• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

Non da problemi di registrazione con i canali HD della RAI in senso assoluto. Ma come hanno scritto loro, bisogna andare a tentativi con hard disk e chiavette esterne, perchè con certi modelli ci sono problemi.
Esperienza personale.
 
Penso che quello valga un po' con tutti i decoder che registrano su supporti esterni, non sempre è facile azzeccare subito l'hard disk o chiavetta giusti. Secondo me aumentando le dimensioni degli hard disk oltre il tera questi sono diventati più lenti e pesanti, senza contare che con questa cosa del risparmio energetico a tutti i costi, a volte aggiungono qualche cavolata che peggiora solo le prestazioni. Infatti dopo il Philips da 160 GB gli altri hard disk provati li ho poi usati per altro perchè non mi trovavo bene a usarli per il pvr. Anche le chiavette penso che vada a fortuna, o bisogna conoscere bene le caratteristiche delle chiavette, ma spesso le informazioni sono difficile da reperire. Ad esempio una chiavetta fragilissima solo di plastica da pochi Euro, è impeccabile per registrare, un altra più costosa, più rifinita in plastica massiccia e metallo, è una lumaca.

Poi anche i decoder con hard disk interno hanno problemi come l'Humax Tivùmax Recorder, venduti con hard disk appositi per registrare marchiati dal costruttore, ogni tanto iniziano a fare cose strane come registrare solo più da un solo tuner, o registrare solo dal canale che si sta guardando, quindi non è più in grado di registrare in nostra assenza. Bisogna fare un reset di fabbrica o a volte formattare per risolvere.
L'unico che si salva tra quelli avuti con hard disk interno è il myskyhd bskyb.
 
Con il c-tech4100HD fino ad ora per le registrazioni pvr mi sono trovato abbastanza bene con le chiavette Sandisk, usate quelle da 8 e 32GB, invece gli hard disk che uso sono Western-digital da 320GB (già pieno) e Toshiba da 1TB utilizzato per 1/4.
 
Ciao, io ho provato diverse unità USB per le registrazioni. Di prove ne ho fatte tante... purtroppo con certe unità USB, le registrazioni dai canali HD squadrettano ogni tanto... e non sono riuscito a capire il perchè. Probabilmente dipende dalle varie unità USB e forse alcune, hanno dei picchi minimi in scrittura... e nel momento in cui si abbassa troppo il flusso, s'interrompe/squadretta.

Io per le registrazioni uso una chiavetta KINGSTON USB 3.0 da 16 GB, non mi ha mai dato problemi (l'ho testata molto, facendo tante registrazioni da 2-3 ore sui canali HD della RAI).
Grazie per il consiglio, TSDOCTOR non lo conoscevo. Io invece uso TSSPLITTER che è gratuito e tramite l'opzioni "join", permette di unire più file TS senza avere perdità di bitrate video.

grazie per TSSPLITTER , con videoredo faceva uno scatto , con TSSPLITTER fa 1 frame di pixel ma almeno non taglia l'audio e parte del video !


hk540gt io ho questo decoder ma fa cmq 1 frame di difetto
 
Confermate che con questo decoder si riesce a registrare i file da tivusat e vederli sul pc? oggi ho provato con hk540gt a registrare e niente sono file criptati e sul pc non si vede . con questo si vedono?

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Sì si vedono, mi pare che siano in .ts e tutte le registrazioni anche canali criptati e in HD sono direttamente riproducibili per esempio con VLC.
 
Sì si vedono, mi pare che siano in .ts e tutte le registrazioni anche canali criptati e in HD sono direttamente riproducibili per esempio con VLC.

Grazie , con l'altro purtroppo niente di niente :( sarà un limite dell'altro decoder , comprato questo oggi . ho letto che si può addirittura programmare le registrazioni , ad es ogni lunedi alle 15.30 su rai 1 hd registra questo , è corretto?
 
arrivato oggi sembra andare da favola , ma per unire file conviene usare ts doctor peccato costi 30 euro :( però con ts doctor rileva addirittura tutti i pezzi di file in auto e crea un file perfetto senza scatti , o almeno su un file ho provato e non sembrava manco che fosse splittato! con videoredo o tssmuxer invece ha problemi ..

Incredibile questo prodotto!
 
Ultima modifica:
F777 bloccato

@ djandrea: se lo trovi vai sul Digiquest, lo ritengo ottimo per Tivùsat e qualunque tipo di registrazione.


@ tutti: mi è capitato di tenere scollegato il decoder dalla corrente per un paio di giorni, oggi lo accendo e noto che si è come autoresettato alle impostazioni iniziali, menù in inglese, formati video diversi dai miei abituali, ecc... Ma la cosa peggiore è che subito avevo i canali sballati in lista cioè che non seguivano la mia personale numerazione che è sacra. :D Pensavo di dover rimettere mano a setting, cercare e spostare canali, ma invece è bastato mettere la voce LCN su spento, e sono tornati tutti i miei canali belli ordinati. Mi chiedevo cosa fosse questa lcn se si tiene su acceso e che criteri seguisse, LCN Tivùsat non di sicuro perchè sull'1 non c'era niente, sul 2-3 avevo Rai Gulp HD e Rai Yoyo HD, sul 4-5-6 avevo i Mediaset ed erano gli unici con un senso, e poi di nuovo canali praticamente un po' a caso e un po' che ricordavano vagamente la mia numerazione. Se fosse anche una lcn europea comunque non avevano un senso i canali messi in quel modo, quindi mi chiedo perchè hanno messo lcn acceso/spento, se su acceso non viene usata una lcn nota e sensata. Per l'autoreset invece, sarà stato un fatto casuale o è normale che succeda se resta senza corrente per giorni? Questo fatto mi ricorda i primi telecomandi universali che se stavano senza pile per tante ore, perdevano la programmazione. Poi i telecomandi li hanno fatti che possono stare per mesi senza pile e non perdono più la programmazione. Gli altri decoder sat non Linux mi pare che non perdessero le impostazioni anche dopo anni di inutilizzo.
Oggi mi è successa la stessa cosa: ho acceso e l'ho trovato resettato con canali sballati perché si è autoimpostata la sua LCN...ho rimesso le mi e solite impostazioni e tutto sembrava risolto... ma ora dopo un paio d'ore vado a riaccenderlo e mi si blocca nella fase di caricamento (LOAD sul display) e lì rimane all'infinito :( Ho provato a scollegare la corrente, ma niente... si riblocca sempre li e a video non appare nulla.

C'è un modo per sbloccarlo? Ho provato a ricollegarlo tenendo premuto il tasto di accensione su frontalino (di solito funziona con diversi decoder), ma niente... :sad:
 
Ultima modifica:
Urca, non saprei, mi spiace. Si sarà corrotto qualcosa?
Hai provato a ricaricare il fw da zero o a fare la procedura come quando si blocca durante gli aggiornamenti?

Cioè riusciresti a fare questo ad esempio?
Se qualcosa andasse storto (es. aggiornamento non terminato dopo mezzora e decoder bloccato) è facile da ripristinare, dare corrente e tenere premuto il tasto “freccia su” sul decoder fino a quando non compare SCAN sul display. Dovrebbe terminare l’installazione del firmware e scrivere END, togliere corrente e chiavetta. Riavviare e verificare il corretto funzionamento.
 
Grazie mille papu :)

Avevo provato diverse combinazioni di tasti, tranne quella più semplice del solo "tasto su" :D ricordavo male.

Non ho ancora risolto, ma almeno mi è apparso il già noto "Err 90" da cui posso ripartire reinstallando il firmware. (mi era apparso quella volta che poi hai riportato tutto nel topic dell'approfondimento sui vari menu).

Comunque mi sa che installo un fw precedente all'ultimo, se non la prima versione (sempre quella di fabbrica, che trovai da appena preso)... che ne dici?

Con l'ultimo più volte ci son stati diversi problemini di "blocco", a partire dall'installazione del fw (a meno di disabilitare plugin, settings ecc )

Con fw precedente non ricordo tutti questi problemini...

Domani faccio tutto...
 
Direi che va bene, io forse ho solo l'ultimo e basta.
Da quando ho cambiato fw c'è da dire che ho usato la blind scan per farmi la lista canali personalizzata, e i plug-in

Il sospetto che c'entri la blind-scan è che alcuni parametri (che ho notato col CT Editor studio importando la lista), sono "invertiti" tipo alcuni tp dvb-s2 il decoder li memorizza comedvb-s e viceversa... anche altri parametri sono memorizzati "a caso". Facendo laricerca normale, questi parametri vengono invece salvati come impostati.
Non sarà un caso che prima che mi si bloccasse mi è si verificato quel reset qualche ora fa...

Oppure qualche plugin (anche se a parte Mcas li altri non li sto usando da tempo, e li tengo disattivati).
 
Vedi che la risolvi, questi decoder (questo ma anche i Clarke) a volte sono un po' pazzerelli ma sono indistruttibili. :D
 
Vedi che la risolvi, questi decoder (questo ma anche i Clarke) a volte sono un po' pazzerelli ma sono indistruttibili. :D
Sì l'impressione è che siano un po' piu "instabili" come tenuta (vedi questi reset, blocco ecc...) rispetto ad altri decoder. Esempio l'Mvision è una roccia in confronto(mai avuto un reset o blocco in 6 anni che ce l'ho), ma per contro è molto meno performante... (con le registrazioni non c'è paragone... ha pochissime opzioni l'mvision 300 e nemmeno permette una cancellazione reale dei file registrati tramite decoder ).
 
arrivato oggi sembra andare da favola , ma per unire file conviene usare ts doctor peccato costi 30 euro :( però con ts doctor rileva addirittura tutti i pezzi di file in auto e crea un file perfetto senza scatti , o almeno su un file ho provato e non sembrava manco che fosse splittato! con videoredo o tssmuxer invece ha problemi ..

Incredibile questo prodotto!

usa TSSPLITTER, tramite l'opzione "join" (ci mette pochi minuti, ovviamente dipende dalla potenza del pc).
è un programma gratuito, mantieni la stessa qualità a livello di bitrate e tutti i file TS vengono uniti perfettamente.

importante!
il decoder legge solo i file TS creati con lo stesso! quindi, quando vai ad unire i vari TS in un unico file TS, quest'ultimo non verrà letto dal decoder!
devi prima convertire l'estensione del file da TS, in MKV per esempio.
ti consiglio di usare MKVTOOLNIX.

altro programma gratuito, con cui mantieni sempre il bitrate del video (non fa compressione o conversione video e ci mette 2-3 minuti poi dipende dalla potenza del pc) cambia solo il contenitore.
Da TS a MKV.

a questo punto, potrai leggere col decoder (tramite periferica collegata via USB) il file MKV contenente tutti i file TS creati in fase di registrazione.

quindi TSPSLITTER + MKVTOOLNIX

se invece devi fare editing del file TS, perchè devi tagliare la pubblicità.
Ti consiglio SMARTCUTTER che però è a pagamento!
Mi ci sono sempre trovato benissimo e taglia al singolo frame!
E' piuttosto facile da usare, selezioni le parti che devi tenere e ricrea il file TS senza le parti inutili. E' piuttosto veloce.

Quindi se devi fare anche editing, questa è la procedura: TSSPLITTER + SMARTCUTTER + MKVTOOLNIX

Spero di essere stato d'aiuto.
 
Ultima modifica:
Vedi che la risolvi, questi decoder (questo ma anche i Clarke) a volte sono un po' pazzerelli ma sono indistruttibili. :D
Niente, ho fatto la procedura:

- messo chiavetta con ultimo fw (il .97) collegato e ricollegato tenendo premuto il "tasto su", dopo la fase di "scan" compare "Er 90" lampeggiante (lo stesso errore che appariva quando si aggiornava il fw (almeno il .97) senza disabilitare plugin ecc.. (come avevamo descritto nel topic sui menu).
Stavolta però se spengo il decoder va in stand by (segna ore 12:00), però se lo accendo da telecomando la situazione è punto e a capo...
Ho provato anche a staccare la spina una volta messo in stand by e ricollegarlo, ma di nuovo a "LOAD" fisso...

- ho provato anche l'altro tasto (il "giù") e succede che il display visualizza invece della fase "scan" un "OFF" (oppure "ON") e poi "LOAD" ancora, e così rimane...


La chiavetta per un attimo lampeggia ma non succede nulla...

Non so che altro provare...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso