In Rilievo Digiquest F777 - Approfondimenti vari sui menu e aggiornamenti

Qualcuno ha avuto la possibilità di confrontare la sensibilità del Digiqeust F777 con il Clarke Tech HD 4100 plus?

Ho un problema con questo decoder... Non è presente il collegamento scart, ma solo quello con RGB. La mia tv è dotata di presa scart. Ho provato ad utilizzare un adattatore RGB - Scart, ma non riesco a vedere alcunché sulla tv. Ho testato due adattatori diversi ed ho anche verificato la bontà del cavo RGB su un'altra TV (funziona). A cosa può essere dovuto ciò? Grazie

Purtroppo per la scart un po' per questioni di dimensioni e di risparmio e dando per scontato che tutti usano l'hdmi, molti costruttori stanno facendo questa scelta.
Guardando nel menù non ci sono personalizzazioni particolari della scart http://dumpshare.net/images/8261496f777_risp_eneg.jpg
Al limite prova a cambiare Tipo TV da PAL ad altra impostazione ma difficile che sia quello. Aspetto 16:9 prova a cambiare in 4:3 ma non sarà nemmeno quello. Prova anche a cambiare la risoluzione...
Aspettiamo altri suggerimenti, al limite se avessi un videoregistratore potresti provare a farla passare prima in quello, a collegare il decoder in ordine diverso, se la tv avesse due scart prova nella seconda... ma parrebbe un problema che manca l'impostazione RGB o CVBS, se c'era quella impostazione probabilmente riuscivi a farla funzionare impostando uno dei due modi.

Risolto! In pratica il tv non si sposta subito sull'uscita AV, ma questa va selezionata. Ringrazio Papu e S7efano! :)

Ottimo.
E' un po cosa faccio io sul tv con le hdmi che vanno scelte col telecomando del tv.

Sono purtroppo costretto ad evidenziare un altro problema che sorge nelle registrazioni. Ne ho discusso con S7efano, che ringrazio per l'enorme pazienza ma scrivo anche qui sperando che qualcuno abbia riscontrato bug simili. L'impianto sat sembra ok (controllato con altro decoder), il supporto (pen drive USB 3.0) ha una velocità sufficiente (150 Mbit/s dice il test integrato nel decoder), il cavo sat è avvitato correttamente. Però la visione dei contenuti registrati (da canali HD FTA) è fortemente disturbata, sia su PC che sul player integrato. Si verificano frequenti "squadrettamenti" e viene riportato questo problema (con TSDoctor)

Codice:
TS  WARNING: For PID 13ED 00:00:06.870 TS packet 0000EFF5: Packet discontinuity  last=1 , current=1
TS  WARNING: For PID 13F0 00:00:06.870 TS packet 0000EFFE: Packet discontinuity  last=1 , current=12
PES ERROR  : For PID 13EE 00:00:06.886 PES packet 00000048 is invalid (SizeMismatch), starting with TS packet 0000ED97 Size: 3264 should be 3080
PES ERROR  : For PID 13F0 00:00:06.922 PES packet 000000AD is invalid (SizeMismatch), starting with TS packet 0000EF5C Size: 2202 should be 1282

Il firmware installato è quello originario. Qualcuno ha avuto problemi simili??

i fw rilasciati sono tutti originali,la differenza viene fatta dai vari plugin,prova a installare l'ultimo fw disponibile che trovi in rete

Salve, ti leggo come molto esperto del Digiquest 777. Io l'ho acquistato a suo tempo ma dopo aver lasciato perdere le funzioni web ( lente e poco interessanti) lo utilizzo ottimamente come registratore. ( vedo 1 canale e ne registro altri 2). Ho solo Hot Bird. Il fatto è che solo grazie a giornate intere perse tra preghiere e moccoli ero riuscito ad ottenere una lista di canali RAI e Mediaset visibili ( quasi ) in ordine. Non prendo RAI Storia e Marco Polo, ma non vedo neanche 8,9, La7. L'ho resettato e ricercato i canali e ora la lista dei canali ( alla rinfusa ) mi fa vedere i canali mediaset con il $ e non mi riesce ad aprirli. Mi potresti aiutare con un link dove possa "aspirare" in una chiavetta una lista canali decente Rai, Mediaset, La7, 8,9 ecc..da inserire? ma prima come faccio ad azzerare i canali che vedo ora? La lista sostituisce tutto quello che trova?. Devo prima resettare tutto? Come vedi sono preda del marasma senile, forse anche data l'età (72) . Ti prego una cosa semplice, semplice. Grazie

Salve, ti leggo come molto esperto del Digiquest 777. Io l'ho acquistato a suo tempo ma dopo aver lasciato perdere le funzioni web ( lente e poco interessanti) lo utilizzo ottimamente come registratore. ( vedo 1 canale e ne registro altri 2). Ho solo Hot Bird. Il fatto è che solo grazie a giornate intere perse tra preghiere e moccoli ero riuscito ad ottenere una lista di canali RAI e Mediaset visibili ( quasi ) in ordine. Non prendo RAI Storia e Marco Polo, ma non vedo neanche 8,9, La7. L'ho resettato e ricercato i canali e ora la lista dei canali ( alla rinfusa ) mi fa vedere i canali mediaset con il $ e non mi riesce ad aprirli. Mi potresti aiutare con un link dove possa "aspirare" in una chiavetta una lista canali decente Rai, Mediaset, La7, 8,9 ecc..da inserire? ma prima come faccio ad azzerare i canali che vedo ora? La lista sostituisce tutto quello che trova?. Devo prima resettare tutto? Come vedi sono preda del marasma senile, forse anche data l'età (72) . Ti prego una cosa semplice, semplice. Grazie
La lista inserita tramite USB sosituisce quella precedente, pertanto non hai la necessità di azzerare nulla, per quanto riguarda i canalial buio ($), se non hai la tessera TIVUSAT, lecitamente non puoi illuminare i canali che ti risultano criptati ($).
se ci riesco, dato che ho molti impegni, vedrò di predisporre una lista per il DIQUEST F777, decoder che posseggo ma che ho messo in cantina.....

Ultima modifica:
Ti ringrazio, Ho la regolare tessera TvSat, ma la cosa strana è che dei canali$ sono visibili e altri no. Ho trovato un setting che ho messo sul decoder tramite usb. ora vedo ancheMediaset, 8 e 9 ma continuo a non vedere La 7 e La7D, Marco Polo.
Se ce la fai aspetto un aiuto. Mi piacerebbe anche poterti esternare altri dubbi.

Parli di canali digitali terrestri o via sat?
Mensilmente ci sono i setting di Giorgio per Hotbird, basta che carichi uno di quello così hai tutti i canali.
Se vuoi ho un setting con un centinaio di canali di Hotbird, tutti i Tivùsat e qualcun'altro interessante.
Marcopolo non c'è più da tempo via sat, La7 e La7d se non vuoi caricare un setting basta cancellare col telecomando quelli che sono a schermo nero, fai la ricerca manuale mettendo: 11919 V SR 29900. Ti metterà i canali al fondo della lista, poi li sposti al numero che vuoi.

Ti ringrazio, Ho la regolare tessera TvSat, ma la cosa strana è che dei canali$ sono visibili e altri no. Ho trovato un setting che ho messo sul decoder tramite usb. ora vedo ancheMediaset, 8 e 9 ma continuo a non vedere La 7 e La7D, Marco Polo.
Se ce la fai aspetto un aiuto. Mi piacerebbe anche poterti esternare altri dubbi.
Forse stasera li realizzo completi e li posto nel nostro portale.

Mettere i canali

Allor

Allora, se ho ben capito, prendo i tre file scaricati ( compreso leggimi per non sbagliare) li metto in una chiavetta Fat32, inserisco la chiavetta a decoder acceso e aspetto che il decoder se li succhi. Poi sempre a decoder acceso , tolgo la chiavetta e magicamente ho i canali in fila?
Sperem...
Grazie per l'appoggio.
Non sono mai riuscito ad avere una lista organizzata della trentina di canali che mi interessano...

No devi caricare il solo file più grande con entensione .fdu.
All'accensione del decoder si aprirà una schermata dopo vedi il file, se non è selezionato lo selezioni e poi dai ok.

Ringraziamenti

No devi caricare il solo file più grande con entensione .fdu.
All'accensione del decoder si aprirà una schermata dopo vedi il file, se non è selezionato lo selezioni e poi dai ok.

Funziona. Finalmente ho i canali ordinati. Mi dispiace solo che tu non sia in toscana. Non ho trovato ancora nessuno che abbia il Digiquest 777 in Arezzo e che mi possa eventualmente dare una mano. Grazie ancora per l'aiuto.;)

Indietro
Alto Basso