• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ADB i-can 500t rec hd

Ciao a tutti! :hello:

Ho fatto delle prove per il disturbo che salta un giorno nella registrazione con funzione giornaliera, li ho programmati tutte e due allo stesso modo, uno funziona bene, l'altro invece a volte la data scatta di due giorni, le altre impostazioni sono identiche per tutte e due i registratori, continuerò a provare e se ci sono novità ve le farò sapere.

C'è una funzione con scritta - BEEPER - non ho capito a cosa serve, nel manuale non l'ho trovata.
 
Ciao a tutti! :hello:

Non lo so se hanno lo stesso firmware, so soltanto che li ho comprati tutti e due nello stesso giorno e presi dallo stesso scaffale a media work, come faccio a vedere se hanno lo stesso firmware?
Riguardo alla funzione - BEEPER - ho provato ad inserirla e disinserirla, ma non ho notato differenze, mi piacerebbe sapere a cosa serve, ho cercato la traduzione dall'inglese, la definizione del dizionario Sansoni - cercapersone, ricercapersone.
 
Non lo so se hanno lo stesso firmware, so soltanto che li ho comprati tutti e due nello stesso giorno e presi dallo stesso scaffale a media work, come faccio a vedere se hanno lo stesso firmware?
Dovresti poterlo accertare tramite gli stessi decoders: attraverso il menù dovresti poter arrivare a una voce/sottovoce tipo "Informazioni software".
Riguardo alla funzione - BEEPER - ... mi piacerebbe sapere a cosa serve, ho cercato la traduzione dall'inglese...
Anche "cicalino". Forse una sorta di segnale che può farsi scattare al verificarsi di una certa condizione. Ma vado "alla cieca", è tirare a indovinare...
 
Salve a tutti (mi sono appena iscritto al Forum che mi sembra molto utile).
Ho appena comprato il 500T ma sono stato meno fortunato di altri: appena fatta la sintonizzazione automatica, tutto sembrava filare liscio ma, dopo soli 5min di funzionamenteo, si è bloccato!
Il decoder rimaneva con la spia accesa ma non c'era alcun segnale sia sull'uscita HDMI che sulla scart; impossibile spegnerlo sia col tasto frontale che con il telecomando (che fino a poco prima funzionava perfettamente).
Il problema persiste anche dopo avere staccato e reinserito l'almentazione. Temo che dovrò portarlo in assistenza... è successo a qualcuno?
 
non lo devi portare in assistenza, ma al negoziante visto che, oltretutto, l'hai appena comprato... fattelo sostituire.
 
Ciao a tutti!:hello:

Sicuramente non sarà così... ma entrambi stesso firmware ?

Hanno lo stesso firmware, però mi sono ricordato che qualcosa di diverso c'è, a quello che non va bene ho fatto l'aggiornamento (ota) a l'altro no, oggi ho controllato ed oltre al giorno sbagliato aveva pure il mese sbagliato mi segnava 12-06-14, ho tolto l'aggiornamento automatico e ho fatto anche il ripristino impostazioni di fabbrica ma il difetto rimane.
 
ma quale OTA?... (non mi risulta che ne siano mai esistiti per gli zapper, nonostante la loro predisposizione)

verifica bene, nel sottomenù Informazioni del decoder, se hai il firmware 1.0.8 del 19 marzo 2013 per entrambi...
 
Grazie acetone, è esattamente quello che ho fatto e il rivenditore (MediaWorld per la precisione) lo ha subito sostituito con un modello perfettamente funzionante!
Ora che lo sto usando da una settimana (abbinato a un HDD da 1 TB), posso elencarne pregi e difetti (quelli a mio parere più importanti) a beneficio di chi è interessato all'acquisto:
PRO: prezzo contenuto, installazione semplice, registrazione HD di buona qualità, lettura immediata dei contenuti del disco e basso tempo di latenza per iniziare la registrazione
CONTRO: tasti del telecomando troppo piccoli/ravvicinati e disposti in maniera poco intuitiva, obbligo a scorrere ogni volta l'intero elenco delle registrazioni senza poter effettuare salti (problema serio se si ha un HDD capiente con centinaia di files!).
Il problema segnalato da alcuni a proposito della programmazione delle date di registrazione io non l'ho avuto e anche la questione della rumorosità la trovo trascurabile (ma non è in camera da letto!).
Nel complesso sono abbastanza soddifatto!
 
Ho fatto delle prove per il disturbo che salta un giorno nella registrazione con funzione giornaliera, li ho programmati tutte e due allo stesso modo, uno funziona bene, l'altro invece a volte la data scatta di due giorni, le altre impostazioni sono identiche ...
... entrambi stesso firmware ?
Hanno lo stesso firmware...
Cioè? Esattamente come ha scritto acetone?
però mi sono ricordato che qualcosa di diverso c'è, a quello che non va bene ho fatto l'aggiornamento (ota) a l'altro no...
:eusa_think: Aggio OTA per uno zapper? Un caso ben raro. :laughing7:
oggi ho controllato ed oltre al giorno sbagliato aveva pure il mese sbagliato mi segnava 12-06-14, ho tolto l'aggiornamento automatico e ho fatto anche il ripristino impostazioni di fabbrica ma il difetto rimane.
Non dipenderà piuttosto dall'emittente su cui spengi il decoder? :eusa_think: Ce ne sono alcune (specie mux locali) che hanno ora e data abbastanza sballate. :evil5:
Prova a spegnere entrambi i decoder su una Rai, una MediaSet o Cielo... o comunque sulla stessa emittente: se su entrambi il difetto continuasse a verificarsi o a non verificarsi più... avrai scoperto la sua causa ;)

Altrimenti: uno "difettato"? Ma è tirare a indovinare...
 
Ultima modifica:
CONTRO: tasti del telecomando troppo piccoli/ravvicinati e disposti in maniera poco intuitiva, obbligo a scorrere ogni volta l'intero elenco delle registrazioni senza poter effettuare salti (problema serio se si ha un HDD capiente con centinaia di files!).
Quoto! sui tasti minuscoli del telecomando avevo già messo in guardia all'inizio (post #2)

confermo anche il problema della lista registrazioni: ad es. appena entrato nella lista, non puoi nemmeno premere freccia in su per andare direttamente all'ultima della lista (cosa fattibile su altri modelli dal firmware simile)

altro problemino è che hanno lasciato i caratteri "[TS]" o "[PS]" davanti ai nomi delle registrazioni, giusto per mangiare 4 caratteri dei soli 17 a disposizione nella visualizzazione a schermo... ad es. nel CGV li hanno giustamente rimossi, risulta molto più leggibile (e utile) a schermo
 
CONTRO: ... obbligo a scorrere ogni volta l'intero elenco delle registrazioni senza poter effettuare salti (problema serio se si ha un HDD capiente con centinaia di files!).
Possibile che non ci sia il "saltare a blocchi", invece che di singola in singola REC?
Provato coi tasti "<<" e ">>" o con quelli "Page +/Up" e "Page -/Down"?
Su vari prodotti consentono un "salto di blocchi di REC", ad es. di 4 in 4 o 7 in 7 (secondo i casi). :)

EDIT: come non detto; visto post contemporaneo di acetone ;)
 
Ultima modifica:
Questo l'i-CAN 500T (chipset M3801):


il firmware è identico ha questo per tutte e due, è l'immagine postata da acetone

Ho cercato e non l'ho trovato, vi chiedo un favore, non sò come si mettono le immagini, potete indicarmi il thread dove lo spiega, grazie!
 
Possiedo un decoder identico a quello in questione. E' normale che quando fa' la scansione automatica in stand by se trova nuovi canali e dandogli l'ok me li metta in fondo alla lista e non gia' posizionati secondo l'lcn?


Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
:hello:
Grazie ddtandy72 per i consigli, per quanto riguarda l'inserimento delle immagini ho trovato il thread che spiega come fare, è evidente che prima non avevo cercato bene, appena ho voglia posto l'immagine dove dice aggiornamento (OTA)
 
:wave:

oidqgh.png
 
ma quale OTA?... (non mi risulta che ne siano mai esistiti per gli zapper, nonostante la loro predisposizione)
Appunto ribadisco quanto avevo già detto:
come si vede dalla schermata qua sopra, il decoder è predisposto (altrimenti non potrebbe nemmeno fregiarsi del "bollino grigio") ma lasciare attivo l'aggiornamento automatico non solo è inutile, perché non ci sono ora né mai stati prima aggiornamenti OTA per zapper di qualsivoglia marca, ma è pure rischioso di incriccamenti vari del decoder che ogni notte cerca... e non trova mai nulla, ovviamente...
 
Ciao a tutti!:hello:



Hanno lo stesso firmware, però mi sono ricordato che qualcosa di diverso c'è, a quello che non va bene ho fatto l'aggiornamento (ota) a l'altro no, oggi ho controllato ed oltre al giorno sbagliato aveva pure il mese sbagliato mi segnava 12-06-14, ho tolto l'aggiornamento automatico e ho fatto anche il ripristino impostazioni di fabbrica ma il difetto rimane.


Allora mi correggo
Hanno lo stesso firmware, però mi sono ricordato che qualcosa di diverso c'è, in quello che non va bene ho pigiato la funzione che dice aggiornamento (ota) all'altro no, ed io da ignorante in materia ho creduto che faceva questo aggiornamento (OTA) che non so neanche che cosa vuol dire, idem per zapper.
 
Il nome del sw può essere uguale ma potrebbe contenere qualcosa di diverso.
Quindi attenzione a cosa si fa.
 
Indietro
Alto Basso