• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ADB i-can 500t rec hd

Ciao a tutti!:wave:

Riguardo il difetto che saltava un giorno nella programmazione giornaliera, ho risolto, si deve reimpostarlo di nuovo, ieri ho messo in una chiavetta dei telefilm con estensione mp4, in tv si vedono tutti meno uno, quando lancio quello che non si vede mi appare la scritta "INTERLEAVE VIDEO TROPPO ALTO" qualcuno sa cosa vuol dire e come posso risolvere? Grazie!
 
su 8 timer riesco a registrarne solo 2.perche???????????

Il decoder funziona bene,l unica pecca e che nn riesco a programmare piu di due registrazioni,su 8.
 
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e stavo seguendo questa discussione perché da pochi giorni ho comprato questo decodeer e mi succede una cosa strana, tutte le notti alle 4 e alle 4, 30 il decoder si accende in automatico accendendo anche il monitor a cui è collegato! Sapete dirmi x quale motivo? Non è bello svegliarsi tutte le notti perché si accende la tu... Grazie a tutti
 
Ho notato anch'io questo problema. Ma oltre ad accendersi il TV all' ora impostata per gli aggiornamenti, si accende anche quando e' impostata una registrazione programmata

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Ciao a tutti! :hello:

Non lo so se hanno lo stesso firmware, so soltanto che li ho comprati tutti e due nello stesso giorno e presi dallo stesso scaffale a media work, come faccio a vedere se hanno lo stesso firmware?
Riguardo alla funzione - BEEPER - ho provato ad inserirla e disinserirla, ma non ho notato differenze, mi piacerebbe sapere a cosa serve, ho cercato la traduzione dall'inglese, la definizione del dizionario Sansoni - cercapersone, ricercapersone.

Ciao, riguardo alla funzione Beeper ho scoperto che selezionandola attiva il beep sonoro quando si fa la ricerca canali, quella fastidioso suono di cui mi lamentavo nel mio post precedente.
 
Ciao ragazzi, tra questo zapper e il dg3600 hd (non hp, intendo quello buono con chipset ali) quale mi consigliate. Il chipset più recente di questo i-can offre vantaggi particolari?
 
Per caso mi sapete dire se i canali HD si possono vedere anche tramite SCART?
Ovviamente scalati in SD...
L'audio alternativo Dolby di RAIHD funziona, quantomeno su HDMI?
 
Su scart in tutti i decoder "HD" si possono vedere i canali HD che ovviamente non daranno la resa di un collegamento HDMI.
Il dolby funziona.
 
Ciao a Tutti! :hello:

Ieri mentre stava registrando, è mancata la corrente per qualche secondo, dopo sono andato a controllare e non aveva ripreso la registrazione.
Con l'united 9084 che avevo prima questo inconveniente non c'era.
Mi chiedevo se anche con ADB i-can 500t rec hd esiste qualche comando per risolvere questo problema?
Grazie!
 
Beh non è detto che se un decoder fa una cosa deve fare lo stesso anche l'altro decoder.

Magari da l'imput solo per avviare la registrazione e per stopparla, se nel frattempo succede qualcosa (vedi mancanza di corrente) l'input è stato dato in precedenza e non lo ridà nuovamente.
 
Chiedo ai possessori di questo dec. se collegandoci un hard disk alimentato esternamente, al termine delle registrazioni spegne l'hard disk stesso
oppure se mantiene l'alimentazione sull'USB lasciando quindi il disco sempre attivo.

Grazie in anticipo a chi sapra' rispondermi.

Bye
 
Ho appena acquistato il prodotto che corrisponde a quanto illustrato.
Ho però una richiesta sulle liste dei canali preferiti perché non so come impostarle.
Se possibile ditemi come fare.
 
Anch'io ho comprato il prodotto leggendo queste vostre recensioni.

Ho pure acquistato una chiavetta da 16 giga Verbatim e non me la riconosce.
Metto invece una San disk da 2 giga e me la prende, dentro ho dei file di prova in alta qualità (brevi clip da 1 minuto al massimo in mpeg2) e me le fa vedere a scatti. (Altrove le vedo perfette).

Collego poi un hard disk portatile western digital e non me lo riconosce! Ma allora è come x le tv? Gli hard disk devono essere vuoti? E come mai non mi dà il comando di formattazione? O la formattazione si fa a pc?

Sinceramente non mi sento soddisfatto appieno...
 
Dunque, sperando che qualcuno abbia la bontà di leggermi e aiutarmi, vi metto al corrente degli ultimi sviluppi sull'utilizzo dell'i-can: allora se registro in formato ps noto un asincrono tra audio e video molto fastidioso. Va meglio in formato ts.

Per la chiavetta Verbatim, l'ho formattata a pc in NTFSC ed ora l'i-can me la registra.
Siccome ho più di un hard disk portatile, pensavo di utilizzarne uno per registrare al posto della chiavetta. Ma come funziona? Devo formattarlo a pc in ntfsc e poi lo collego? Non mi pare che se inserisco al decoder mi chiede una formattazione.
A me interessa poter editare poi a pc i file ricavati.

Ho consultato il sito online ma col cavolo che ci son spiegazioni utili.

Poi quando attacco la registrazione sulla chiavetta da 16 giga mi appare la finestra che dice: tempo registrabile 11:22 Ma che vuol dire? 11 ore? Non 11 minuti, spero! Il formato è il ts, appunto.

Poi non ho capito bene come si cancellano i titoli direttamente da chiavetta a decoder: si preme il giallo di cancella e poi si dà l'ok?
E quando si fa la rimozione sicura c'è l'ok per confermare o cancella. Cancella nel senso di non fare più quell'operazione?

Bah, cmq a parte che le istruzioni vanno consultate con la lente d'ingrandimento, mi pare più un giocattolino che un apparecchio sostanzioso.
 
Rettifico le mie ultime dichiarazioni. E' proprio vero che l'ignoranza è la causa di tutti i mali, sto pian piano capendo come usare l'i-can e debbo ricredermi sui precedenti giudizi. E' mia la colpa se ho sbagliato a registrare, poiché la chiavetta andava formattata in fat per essere "mangiata" pure dal pc.

Debbo dire che è molto pratico registrare così anche se son sempre un po' sul chi va là se debbo programmare la rec.
Debbo inoltre capire perché avendo chiuso l'apparecchietto mi si è acceso da solo stanotte..
 
Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza in questo utilissimo thread.
Dopo aver letto questa e altre discussioni ho acquistato l'i-can 500t al prezzo di euro 44,90 al trony e devo dire che mi sono trovato subito bene. Quello che mi interessa principalmente sono le registrazioni, spesso RAI HD.
Fino adesso ho utilizzato un pc portatile con chiavetta DVB-T Hauppage, volevo qualcosa di più sbrigativo ed ho optato per il decoder in questione al solo fine di registrare e successivamente editare i video.
Per quel poco tempo che l'ho utilizzato ho effettuato delle registrazioni di prova SD e HD e le ho visionate con l'ausilio del pc e del TV Plasma e devo dire che fa egregiamente il suo lavoro, i video sono perfetti. Altra cosa positiva che ho notato è che l'hard-disk autoalimentato si spegne quando il decoder è in stand-by, cosa che non succede con l'altro decoder e il tv plasma. In più il media player interno mi ha letto video che la tv non digerisce.
Se devo trovare un difetto, l'immagine non mi sembra di altissima qualità, i colori sembrano smorti, scuri, però non ho ancora provato a regolare i parametri luminosità\colore\contrasto, ecc. della tv. Ma di questo non mi preoccupo più di tanto perchè a me interessa soltanto la registrazione, poi i video li guardo con il player del TV.

L'unico intoppo è che il cavo HDMI crea interferenze con il segnale dell'antenna e quindi i canali con segnale basso, e da me sono molti purtroppo, appena accendo il decoder non si vedono più. Ma non credo sia imputabile all'i-can, piuttosto devo fare un pò di ordine con i cavi, oppure sono costretto a passare alla scart (spero di no!).

:hello: se ho altro da aggiungere vi faccio sapere :)
 
Vorrei sapere la capacità massima ( hard disk) che supporta il terminale. Io lo vorrei prendere per collegarci un 2tb autoalimentato. Inoltre i file generati dalla registrazione ogni quanto vengono generati in caso di registrazione lunga ( ogni quanti gb o minuti? ) Grazie
 
Indietro
Alto Basso