Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza in questo utilissimo thread.
Dopo aver letto questa e altre discussioni ho acquistato l'i-can 500t al prezzo di euro 44,90 al trony e devo dire che mi sono trovato subito bene. Quello che mi interessa principalmente sono le registrazioni, spesso RAI HD.
Fino adesso ho utilizzato un pc portatile con chiavetta DVB-T Hauppage, volevo qualcosa di più sbrigativo ed ho optato per il decoder in questione al solo fine di registrare e successivamente editare i video.
Per quel poco tempo che l'ho utilizzato ho effettuato delle registrazioni di prova SD e HD e le ho visionate con l'ausilio del pc e del TV Plasma e devo dire che fa egregiamente il suo lavoro, i video sono perfetti. Altra cosa positiva che ho notato è che l'hard-disk autoalimentato si spegne quando il decoder è in stand-by, cosa che non succede con l'altro decoder e il tv plasma. In più il media player interno mi ha letto video che la tv non digerisce.
Se devo trovare un difetto, l'immagine non mi sembra di altissima qualità, i colori sembrano smorti, scuri, però non ho ancora provato a regolare i parametri luminosità\colore\contrasto, ecc. della tv. Ma di questo non mi preoccupo più di tanto perchè a me interessa soltanto la registrazione, poi i video li guardo con il player del TV.
L'unico intoppo è che il cavo HDMI crea interferenze con il segnale dell'antenna e quindi i canali con segnale basso, e da me sono molti purtroppo, appena accendo il decoder non si vedono più. Ma non credo sia imputabile all'i-can, piuttosto devo fare un pò di ordine con i cavi, oppure sono costretto a passare alla scart (spero di no!).

se ho altro da aggiungere vi faccio sapere