• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ADB i-can 500t rec hd

Ciao!

Per la capacità massima non ti posso aiutare perche non possiedo un hark disk da 2tb, altrimenti avrei già fatto la prova, io il massimo che ho collegato è stato un hard disk da 120 giga senza alimentazione esterna e lo ha letto, poi ho fatto anche la formattazione dal i-can ed anche il pc l'ha letto. Poi mi chiedi quali altri difetti ho riscontrato, io lo uso solo per registrare e per vedere i programmi registrati in chiavetta o hard disk. Agli inizi avevo il problema che nella programmazione giornaliera quando dopo aver registrato invece di scattare di un giorno, scattava di due giorni, per correggere questo difetto, si deve cancellare la programmazione giornaliera e rifarla di nuovo, ho anche scoperto la causa di questo difetto, quando si modifica una programmazione, (per esempio si vuole spostare l'orario di inizio o fine registrazione) si deve cancellarla e rifarla di nuovo, altrimenti fa questo difetto.
Per Andriun, per cancellare i titoli direttamente da chiavetta ti devi posizionare sopra con il cursore premere il giallo e poi uscire, li cancella così, secondo me questo è un difetto, cioè non ti dice vuoi cancellarli si-no, comunque bisogna fare attenzione nel caso ci si è sbagliato a marcarli, assolutamente di non uscire e posizionarsi di nuovo sopra con il cursore e premere di nuovo il giallo
 
Prima di tutto vi avverto che la mia esperienza è limitata. Avendo anche parecchi impegni non ho il tempo di provare HD esterni. Ne ho due ma uno contiene programmi e l’altro lo usavo come backup. A questo punto, dovrei cambiare il case, magari con un USB 3.0 al posto di quello FireWire o IEEE 1394 di cui è dotato. USB 3.0 non serve per la connessione con I-CAN ma è utile per scaricare più velocemente i file su PC. My Passport contiene già molti film e non provo ad usarlo per paura di perderli.
Per le chiavette, la formattazione NTFSC è migliore della FAT 32 perché dovrebbe consentire la registrazione di file più grandi di 4 Gb. Vedere, per avere un panorama completo, http://www.navigaweb.net/2011/01/come-formattare-penne-usb-e-hard-disk.html in quanto ci sono limiti per entrambi. Attenzione che, uscendo da NTFSC, bisogna passare per “Strumenti” – Rimozione sicura USB.
La cancellazione di filmati dall’elenco la faccio proprio contrassegnandoli con il tasto giallo in Media Player. Salento poi in prima riga (nel mio caso USB1) e spostandomi verso destra o sinistra uscendo da “Registra”. La conferma la ho tornando su “Registra” e controllando l’elenco dei file presenti. Per non sbagliare prima di contrassegnare le registrazione ne visualizzo prima il contenuto.
Con una chiavetta da 16 Gb si può avere anche tempi lunghi 11 ore di registrazione specie disattivando timeshift. Anche con timeshift attivo, comunque, ad ogni uscita della registrazione lo spazio rimanente viene suddiviso, circa in modo eguale, tra timeshift e spazio disponibile. Un paio d’ore di filmato mi richiede da 2 a 4 Gb di spazio, probabilmente dipendente dal Bit-Rate usato per trasmettere il video dall’emittente.
Muld3r vede bene i filmati (anche Rai HD) sul TV al plasma. Io ho un TV led Panasonic di qualche anno fa che non mi legge alcun video ma questo dipende dal software del TV (codec). Ho avuto una piacevole sorpresa constatando che Windows 7 mi fa vedere tutti i tipi di filmati, anche in Ful HD (non solo 1080p).
In un mio post precedente, ho detto che mi trovo molto bene con MPEG Video Wizard DVD portatile, che non occorre installare su Sistema Operativo. Leggendo le risposte, però qualcuno ha detto che il sito da cui scaricarlo non sarebbe affidabile ….. visto che è gratuito io ne ho ricevuto una copia da un amico.
Avevo chiesto anche come attivare i preferiti (non ci sono ancora riuscito ma ho visto che è possibile spostare i vari canali in modo da raggruppare tutti quelli che mi interessano in due pagine, all’inizio dell’elenco). Tutto sommato I-Can, visto il costo lo ritengo adeguato a quello che è stato progettato (decoder digitale terrestre). Alternativa, ma è tutto un altro mondo, è l’acquisto di Humax Digimax Recorder appositamente studiato per la registrazione TV digitale.
Caratteristiche del mio PC: Win 7, SSD, 8 Gb Ram.
 
Ciao a tutti . L'ho preso., finora mi trovo bene. L ' HDD da 2tb lo legge bene, ci registra e lo riproduce. Solo una domanda. La mia versione firmware è la 1.0.8 del 19 marzo 2013. Voi avete la stessa o avete aggiornato? Se si usando l'aggiornamento OTA ( provato,.. non trova nulla e mi manda ad una pagina dove devo inserire delle frequenze perché quella di default non ha segnale ) o usb ( dove lo avete scaricato?)?

Buon proseguimento e buona tv
 
Ti confermo che sto usando il firmware che stai usando tu. L'aggiornamento non l'ho trovato da nessuna parte. Ciao
 
Bisogna leggere le prime pagine delle discussioni. Troverai che l'aggiornamento OTA non esiste ed è meglio toglierlo in modo che il decoder non si accenda di notte per cercare quello che non c'è. Il firmware esistente è uno solo.
 
Qualche giorno fa ho comprato un ADB I-CAN 500T da Mediaword a 45,99€ perchè lo Strong SRT 8115 e il Thomson THT 505 (che avevo considerato come valide alternative) sarebbero disponibili solo online e da siti stranieri, per cui le spese di spedizione avrebbero inciso significativamente facendo lievitare di molto il costo totale.
Installato, provato, ecc. ecc.: a prima vista mi sembra che sia in grado di sostituire degnamente un defunto Digiquest DG3600HD (no HP, no PLUS: quello buono!!!:laughing7:), anche se l'aspetto è "plasticoso".
Il menu e le funzioni sono molto simili, qualche differenza nel mediaplayer. Ma basta farci l'abitudine.
Riproduce le registrazioni fatte precedentemente con il DG3600, non come "registrazioni" ma come "video".
Nell'esecuzione dei vari comandi, compresa la scansione e memorizzazione dei canali disponibili, mi sembra più veloce del suo predecessore.
A voler essere pignoli, manca (o non l'ho ancora trovato) sul telecomando il tastino "timer" che porta direttamente alla programmazione delle registrazioni. E' necessario entrare sempre nel menu e scorrere le varie voci fino ad entrare nella funzione timer.
Un aspetto, invece, piuttosto fastidioso è che il titolo delle registrazioni è praticamente inesistente.
Provo a spiegarmi: con il DG 3600 accedendo con il tasto "media" all'elenco delle registrazioni si legge subito, oltre a data e ora, il canale da cui si è registrato e l'oggetto della registrazione, così come indicato dall'EPG (sempre che sia stato aggiornato il firmware originale).
Con il 500T, pur essendo "di serie" l'EPG, oltre a data e ora, si legge "[TS]" o "[TP]" (a seconda del tipo di registrazione) e a malapena il nome del canale da cui si è registrato. Per visualizzare maggiori dettagli bisogna mettere in play e poi leggere le info con l'apposito tasto. Ovviamente potrei sbagliarmi perchè si tratta di un "primo contatto" ma mi riprometto di approfondire,
Tutto sommato, penso che non deluderà le aspettative.
 
Qualche giorno fa ho comprato un ADB I-CAN 500T ............cut........
Un aspetto, invece, piuttosto fastidioso è che il titolo delle registrazioni è praticamente inesistente.
Provo a spiegarmi: con il DG 3600 accedendo con il tasto "media" all'elenco delle registrazioni si legge subito, oltre a data e ora, il canale da cui si è registrato e l'oggetto della registrazione, così come indicato dall'EPG (sempre che sia stato aggiornato il firmware originale).
Con il 500T, pur essendo "di serie" l'EPG, oltre a data e ora, si legge "[TS]" o "[TP]" (a seconda del tipo di registrazione) e a malapena il nome del canale da cui si è registrato. Per visualizzare maggiori dettagli bisogna mettere in play e poi leggere le info con l'apposito tasto. Ovviamente potrei sbagliarmi perchè si tratta di un "primo contatto" ma mi riprometto di approfondire,
Tutto sommato, penso che non deluderà le aspettative.

Ciao mikegr4x4.
Anch'io, dopo averlo regalato a mia sorella, ne ho comperati due per me! (registro di tutto in tutta casa, vecchia deformazione professionale!).
Certo, non posso paragonarlo al mio favoloso (inchino!) Pioneer DVR560-HX, ma il rapporto prezzo/prestazioni è favoloso.
In effetti alcune procedure sono farraginose. Io ad esempio non mi affido all'EPG e programmo tutte le registrazioni a mano, sia giornaliere che "una tantum".
Per sapere l'elenco delle registrazioni (ce l'ho da 10 giorni, debbo sperimentare ancora) mi basta andare dal menu (ultima icona) su "Media Player".
A questo punto muovendo "freccia dx/freccia sx" posiziono il primo menu in alto su "Registra", e mi fa vedere tutte le registrazioni presenti (per ora vado con una pen-drive da 32GB) con la data a sinistra, e a destra l'orario start/stop e la durata: non è un granché ma mi accontento.
D'altronde io, poi, passo tutto al PC per "pulire" la registrazione da testa, coda e pubblicità, per cui leggendo l'USB sul PC trovo tutte le informazioni possibili.
C'è purtroppo l'orribile seccatura che, pur formattando NTFS, mi divide una registrazione di 3 ore in HD in 4 files, i primi tre da 4GB e il quarto da 1,46GB, e poi debbo editare il tutto: a questo non ho trovato per ora una soluzione, ma credo dipenda dall'OS che c'è alla base.
Per il titolo, puoi metterlo dallo stesso menù in cui vedi l'elenco delle registrazioni cliccando il pulsante "rosso", ma è talmente seccante con quella tastiera lillipuziana che io lo faccio poi al PC. Vista la cifra (e la programmabilità, che di rado hanno gli "zapper") lo consiglierei a chiunque, e l'altro che ho preso lo metterò a giorni collegato all'altro DVD-Rec Pioneer più anziano, che non ha il decoder digitale.
Spero di esserti stato utile.
Un saluto
Vitrektomik
 
Sei stato utilissimo! Prendendo un po' da ogni post abbiamo raggiunto quello che il manuale avrebbe dovuto fare. Mi sembra che, a parte i piccoli difetti quali telecomando con tasti piccoli, più o meno tutti riescono a registrare i programmi a cui sono interessati.
Anche tu, Vitrektomik, ne ha comperati due come me, ma ho dovuto metterli in stanze diverse per evitare interferenze tra i due telecomandi.
Si riesce, in qualche modo, ad impostare i due telecomandi in modo diverso. Con qualche decoder si può fare .....
Sarebbe utile se qualcuno potesse rispondermi. Grazie
 
... comperati due come me, ma ho dovuto metterli in stanze diverse per evitare interferenze tra i due telecomandi.
Si riesce, in qualche modo, ad impostare i due telecomandi in modo diverso. Con qualche decoder si può fare .....
Sarebbe utile se qualcuno potesse rispondermi. Grazie
Ricordo che avevo dei registratori VHS Sony al top di gamma, per i quali era possibile scegliere fra 3 frequenze del telecomando (e di conseguenza anche del ricevitore) per evitare interferenze tra loro, ma si parla di apparecchi che negli anni 90 costavano intorno al milione di lire ed anche oltre.
Penso proprio che a questi livelli sia impossibile, se non coprendo il ricevitore infrarossi di uno o dell'altro.
Anch'io, oltre al 500T che è in altra abitazione, ho 3 PVR (DG3600HD) in camere diverse per problemi con i telecomandi.
 
...
C'è purtroppo l'orribile seccatura che, pur formattando NTFS, mi divide una registrazione di 3 ore in HD in 4 files, i primi tre da 4GB e il quarto da 1,46GB, e poi debbo editare il tutto: a questo non ho trovato per ora una soluzione, ma credo dipenda dall'OS che c'è alla base...
Vitrektomik
Un po' tutti si comportano così: tagliano la registrazione in file di massimo 4GB, indipendentemente dalla formattazione del supporto.
Ovviamente, registrando in HD per qualche ora, si creano diversi spezzoni. Registrando il SD, il limite dei 4GB si raggiunge molto più tardi, per cui spesso rimane un file unico.
Io mi limito a rivedere i programmi registrati con il decoder, per cui non me ne accorgo nemmeno.
 
... Io ad esempio non mi affido all'EPG e programmo tutte le registrazioni a mano, sia giornaliere che "una tantum". ...
L'EPG oggi in Italia serve solo per avere info sul programma in corso e sul successivo. Niente di più.
Solo in un paio di casi ho trovato un EPG efficiente che riportava la programmazione di alcuni giorni, ma non ricordo su quale canale.
Comunque, a scanso di equivoci, la programmazione manuale rimane la più efficace e non perde un colpo.
 
Un po' tutti si comportano così: tagliano la registrazione in file di massimo 4GB, indipendentemente dalla formattazione del supporto.
Ovviamente, registrando in HD per qualche ora, si creano diversi spezzoni. Registrando il SD, il limite dei 4GB si raggiunge molto più tardi, per cui spesso rimane un file unico.
Io mi limito a rivedere i programmi registrati con il decoder, per cui non me ne accorgo nemmeno.

Io invece mi sono "viziato" con un Emtec S850-H, doppio decoder HD (che bello registrare due film in HD alle 21,00 quando capita). Il bello di questo -anche- Mediaplayer è che invece mi registra un unico file anche da 15GB (finora ho registrato fino a 3 ore), per cui dopo l'editing è abbastanza veloce.
Confesso di essere insofferente alla pubblicità: mi guardo sempre tutto almeno il giorno dopo, senza interruzioni di sorta tranne quelle decise da me :)
L'unica grossa pecca di quell'Emtec è che ha un "avanti veloce" (idem per l'indietro) di una lentezza impressionante.
Vitrektomik
 
Questo decoder, sembra proprio quello che cerco per collegarlo alla mia tv ed eliminare il vecchio vhs. L'unica perplessità e che dovrei metterlo in camera da letto, e leggendo i post precedenti, mi preoccupa il rumore riscontrato da alcuni utenti. Mi confermate che su tutti quanti vi è questo problema?
 
Quello del rumore in stand-by è l'unico difetto che segnalo nel mio decoder, purtroppo lo tengo in stanza da letto quindi di notte stacco la spina oppure se voglio registrare qualcosa lo tengo acceso e lascio la tv spenta, vi assicuro che appena termina la registrazione e và automaticamente in stand-by (lucetta rossa): mi sveglia! quindi la notte registro molto raramente...

A tal proposito chiedo se qualcuno ha trovato una soluzione o al fischio/sibilo/rumore o al fatto che terminata la registrazione i decoder và automaticamente in stand-by

Per il resto non posso che parlare bene del prodotto... per quello che costa, con un pò di pratica e intuizione lo si può far rendere quasi come il mysky
 
Ho deciso, procedo all'acquisto. Vorrei acquistare anche una chiavetta usb.
Domanda:
Quali caratteristiche deve avere? (velocità di lettura/scrittura)
Consigli su quale pendrive prendere.
Vanno bene anche le chiavette usb3.0?
 
Ultima modifica:
Quello del rumore in stand-by è l'unico difetto che segnalo nel mio decoder, purtroppo lo tengo in stanza da letto quindi di notte stacco la spina oppure se voglio registrare qualcosa lo tengo acceso e lascio la tv spenta, vi assicuro che appena termina la registrazione e và automaticamente in stand-by (lucetta rossa): mi sveglia! quindi la notte registro molto raramente...
A tal proposito chiedo se qualcuno ha trovato una soluzione o al fischio/sibilo/rumore o al fatto che terminata la registrazione i decoder và automaticamente in stand-by
Per il resto non posso che parlare bene del prodotto... per quello che costa, con un pò di pratica e intuizione lo si può far rendere quasi come il mysky

Ciao drejer,
i miei purtroppo non fanno rumore o forse non li sento (non ho nulla di elettronico in camera da letto), ma per quanto riguarda lo stand-by
devi premere "MENU" e poi "Configurazione Sistema", in fondo l'ultima voce è "Altro": premila, e arriverai ad un sotto-menù dove l'ultima voce
è appunto "Auto Standby", dove puoi scegliere dopo quanto tempo farlo partire (o non farlo partire affatto).
Attenzione: da tutti i sotto-menù si esce sempre premendo sul telecomando il tasto "BACK", altrimenti ti aggrovigli se ad esempio stai nel menù
della risoluzione video.
Per me va molto meglio del MyS, visto che i video posso SALVARMELI E COPIARMELI DOVE VOGLIO IN ALTA DEFINIZIONE!

Un saluto a tutti
Vitrektomik
 
Ho deciso, procedo all'acquisto. Vorrei acquistare anche una chiavetta usb.
Domanda:
Quali caratteristiche deve avere? (velocità di lettura/scrittura)
Consigli su quale pendrive prendere.
Vanno bene anche le chiavette usb3.0?

Ciao nkt,
premesso che io registro solo in TS (ho disabilitato la registrazione PS perché non mi ha soddisfatto l'audio),
devi considerare che io, registrando 1h40' in 3 giorni consecutivi (stessa ora e stesso canale) ho avuto
registrazioni da 3300,3500 e 3900MB: dipenderà sicuramente dal bitrate in quel momento, però considera
che 2h ti sforeranno i fatidici 4GB, quindi avrai 2 file: se li vedi con lui non te ne accorgi ma se vuoi spostarli
dovrai editarli.
In genere io registro 3h per i film (mi tengo "largo" per non correre rischi) e mi vengono 3 files da 4GB
e uno da 1 e mezzo circa. Ho usato prima una pendrive da 16GB, adesso le sto usando da 32.
Sinora non ho avuto problemi con le pendrive, di regola uso Kingstone, a volte anche Verbatim.
Il 3.0 ti è è utile solo se poi li vuoi spostare sul PC o altrove: è una manna sia in lettura che scrittura!.

Un saluto a tutti
Vitrektomik
 
Ciao nkt,
premesso che io registro solo in TS (ho disabilitato la registrazione PS perché non mi ha soddisfatto l'audio),
devi considerare che io, registrando 1h40' in 3 giorni consecutivi (stessa ora e stesso canale) ho avuto
registrazioni da 3300,3500 e 3900MB: dipenderà sicuramente dal bitrate in quel momento, però considera
che 2h ti sforeranno i fatidici 4GB, quindi avrai 2 file: se li vedi con lui non te ne accorgi ma se vuoi spostarli
dovrai editarli.
In genere io registro 3h per i film (mi tengo "largo" per non correre rischi) e mi vengono 3 files da 4GB
e uno da 1 e mezzo circa. Ho usato prima una pendrive da 16GB, adesso le sto usando da 32.
Sinora non ho avuto problemi con le pendrive, di regola uso Kingstone, a volte anche Verbatim.
Il 3.0 ti è è utile solo se poi li vuoi spostare sul PC o altrove: è una manna sia in lettura che scrittura!.

Un saluto a tutti
Vitrektomik
Ciao,
quindi una usb3 funziona ugualmente.
Volevo prendere questa. SanDisk Extreme USB 3.0 Flash Drive
32 GB* | N. articolo SDCZ80-032G
Và bene?
La tua Kingston che modello è?

*
 
Indietro
Alto Basso