• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Sembra strano che 2 case "piccole" rinuncino ai soldi di Sky, per quanto potranno essere pochi probabilmente...
 
Qualcuno sa dopo quanto tempo dall uscita su primafila i film disney passavano a sky cinema?
 
Qualche mese, o in caso di film come Dumbo Sky cercherà di mandarli tra Natale e l'Epifania.
 
Ma i diritti Sony come funzionano ora in Italia? Perché negli ultimi mesi i film Sony in italia arrivano distribuiti da Warner Bros italia, tipo Spider Man: far from home, M.I.B International, C'era una volta ad Hollywood.
 
Ma i diritti Sony come funzionano ora in Italia? Perché negli ultimi mesi i film Sony in italia arrivano distribuiti da Warner Bros italia, tipo Spider Man: far from home, M.I.B International, C'era una volta ad Hollywood.

I film Sony in Italia al cinema sono sempre stati distribuiti da Warner Bros. Italia.

I diritti tv per i film Sony sono esclusiva Sky fino a tutto il 2020.
E' un accordo unico paneuropeo che riguarda tutte le "filiali" europee Sky, quindi è gestito dalla "casa madre" (Sky Limited).
 
Scrivo perchè mi è successa una cosa MOLTO inaspettata.

Ho la certezza di aver "perso" non per colpa mia tre film dall'hard disk dello SkyQ black, mi riferisco a "Star wars gli ultimi jedi", "Rogue one, a Star wars story" e "pirati dei caraibi la vendetta di salazar". Tutti e tre registrati da canali Sky cinema via satellite (quindi non scaricati on demand).

Com'è possibile che mi vengano soffiati così sotto il naso dei film che davo per scontato poter vedere con calma? è possibile che siano stati cancellati per la scadenza di qualche diritto (scadenza che non appariva nella descrizione)?. Altri film come "la torre nera" in 4k ce l'ho ancora nonostante dai titoli scaricabili sia stato eliminato.

E questi sono i tre di cui mi sono accorto, chissà che non ce ne siano altri...ai tempi del myskyhd cose così non mi sono mai successe, avevo film "vecchi" anche di 5-6 anni.
 
Scrivo perchè mi è successa una cosa MOLTO inaspettata.

Ho la certezza di aver "perso" non per colpa mia tre film dall'hard disk dello SkyQ black, mi riferisco a "Star wars gli ultimi jedi", "Rogue one, a Star wars story" e "pirati dei caraibi la vendetta di salazar". Tutti e tre registrati da canali Sky cinema via satellite (quindi non scaricati on demand).

Com'è possibile che mi vengano soffiati così sotto il naso dei film che davo per scontato poter vedere con calma? è possibile che siano stati cancellati per la scadenza di qualche diritto (scadenza che non appariva nella descrizione)?. Altri film come "la torre nera" in 4k ce l'ho ancora nonostante dai titoli scaricabili sia stato eliminato.

E questi sono i tre di cui mi sono accorto, chissà che non ce ne siano altri...

I film Disney (come quelli Marvel e Star Wars), quando vengono registrati dai canali lineari, hanno una data di scadenza.
Con tutti gli altri film invece non c'è questo problema, una volta registrati rimangono sull'hard disk per sempre (a meno che col menù segreto non cancelli la memoria e ripristini le impostazioni di fabbrica).

Ad esempio a me Black Panther (che ho registrato a luglio da Sky Cinema Uno HD), mi scadrà il 5 luglio 2020 alle ore 7:25.
Ant-Man and The Wasp il 7 luglio 2020 alle ore 7:15.
Avengers: Infinity War il 24 luglio 2020 alle ore 16:50.
Gli Incredibili 2 il 16 agosto 2020 alle ore 9:15.

Sul MySky la scadenza delle registrazioni (quando c'è, come per i film Disney) viene scritta. Su Sky Q no? :eusa_think:
 
I film Disney (come quelli Marvel e Star Wars), quando vengono registrati dai canali lineari, hanno una data di scadenza.
Con tutti gli altri film invece non c'è questo problema, una volta registrati rimangono sull'hard disk per sempre (a meno che col menù segreto non cancelli la memoria e ripristini le impostazioni di fabbrica).

Ad esempio a me Black Panther (che ho registrato a luglio da Sky Cinema Uno HD), mi scadrà il 5 luglio 2020 alle ore 7:25.
Ant-Man and The Wasp il 7 luglio 2020 alle ore 7:15.
Avengers: Infinity War il 24 luglio 2020 alle ore 16:50.
Gli Incredibili 2 il 16 agosto 2020 alle ore 9:15.

Sul MySky la scadenza delle registrazioni (quando c'è, come per i film Disney) viene scritta. Su Sky Q no? :eusa_think:

Magari fosse scritta, non c'è scritto un bel niente via SkyQ! Anch'io ho Black Panther (registrato il 5 novembre 2018) ma non c'è la scadenza da nessuna parte. A te scadrà il 5 luglio, quindi posso supporre sarà lo stesso anche per me? Non credo sia annuale la cosa (nel caso avrei tempo fino a novembre?). Di certo pirati dei caraibi l'ho registrato (anzi, l'avevo...) pochi mesi fa.
 
Di Black panther riporta "disponibile fino a domenica" se lo si vuole scaricare da on demand, ma le scadenze nei film registrati non ci sono.
 
Riguardo ai Disney, su Sky Q se si registra dal lineare non si perde nulla. Ho ancora la spada nella roccia registrato ad aprile
 
Riguardo ai Disney, su Sky Q se si registra dal lineare non si perde nulla. Ho ancora la spada nella roccia registrato ad aprile

Se è per quello io ho ancora Black Panther registrato a novembre, che c'entra...evidentemente non è scaduto. Mettetevi d'accordo, uno dice che vengono eliminati (e se viene fatto sui myskyhd non vedo perchè gli SkyQ debbano esserne esenti) e tu affermi il contrario.

Di certo io quei tre film non li ho cancellati. Guarda caso tutti e tre Disney.
 
Se è per quello io ho ancora Black Panther registrato a novembre, che c'entra...evidentemente non è scaduto. Mettetevi d'accordo, uno dice che vengono eliminati (e se viene fatto sui myskyhd non vedo perchè gli SkyQ debbano esserne esenti) e tu affermi il contrario.

Di certo io quei tre film non li ho cancellati. Guarda caso tutti e tre Disney.

Non credo proprio che cambi qualcosa tra MySky e Sky Q...
Il problema è che voi di Sky Q non avete la scadenza scritta qualora la registrazione ce l'abbia, mentre noi di MySky sì (tra pochissimo comunque anch'io avrò lo stesso problema vostro, il mio decoder si aggiornerà a Sky Q...).

I film Disney registrati dai canali lineari rimangono circa 1 anno sull'hard disk, ho notato che i tempi sono sempre quelli...
Quindi, se tanto mi da tanto, Black Panther ti si dovrebbe cancellare sul decoder a novembre...
 
A me black Panther si cancellerà a fine mese di settembre... perché a me fine mese di settembre e ad esempio qualche commento più su nel 2020? Fortunatamente me ne sono accorto qualche settimana fa e mi sono organizzato con i film Marvel...

Non dovrebbe essere uguale per tutti la scadenza?
 
A me black Panther si cancellerà a fine mese di settembre... perché a me fine mese di settembre e ad esempio qualche commento più su nel 2020? Fortunatamente me ne sono accorto qualche settimana fa e mi sono organizzato con i film Marvel...

Non dovrebbe essere uguale per tutti la scadenza?

Addirittura a te dura meno. Boh, non saprei dire...

Comunque è certo che la scadenza varia in base a quando lo si è registrato.
 
Black Panter su Sky on demand è disponibile fino al 28/09/2019.
Può essere che se lo si scaricava dall'on demand, era confermata quella scadenza nel senso che dopo quella data, sparisce dal decoder.
I film che non hanno scadenza invece restano riproducibili sul decoder anche quando li tolgono dall'on demand.
 
Black Panter su Sky on demand è disponibile fino al 28/09/2019.
Può essere che se lo si scaricava dall'on demand, era confermata quella scadenza nel senso che dopo quella data, sparisce dal decoder.
I film che non hanno scadenza invece restano riproducibili sul decoder anche quando li tolgono dall'on demand.

Il problema è che sul Q nelle registrazioni dal canale lineare le scadenze non sono visibili
 
Capisco che un film diventi indisponibile dall'on demand per la cessazione dei diritti, ma cancellarlo dagli hard disk di chi l'ha registrato via satellite trovo sia un'esagerazione.
 
Indietro
Alto Basso