• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Sky ha recentemente perso i diritti di una major come Sony. Da qualche tempo condivide con Amazon Prime Video i diritti per la prima visione di diversi distributori italiani, compresa la propria controllata, Vision Distribution.

A me sembra evidente che la politica sia cambiata. Come detto, fino al 2018 Sky aveva tutto quello che era possibile, spesso in esclusiva, escluse Warner Bros. e Universal con cui Premium Mediaset aveva firmato contratti molto pesanti. Adesso non mi sembra che Sky abbia tutto escluso Disney+ e Netflix.

Come dicevano in un altro thread, qualche anno fa arrivavano 35 film nuovi in un mese. Ora circa la metà.
 
Ultima modifica:
Secondo me per non perdersi i film principali e non diventare matti a fare troppi togli-metti, bisogna avere fissi Prime Video e Sky Cinema. Per gli abbonati Sky conviene avere fisso anche Paramount+ incluso nei 10€ del pack Cinema, prezzo onesto per entrambi. Gli abbonati Now possono cercare un buon prezzo per Cinema fisso, mentre fare Paramount+ un mese ogni 6 mesi o due mesi di fila una volta l'anno.
Idem per Netflix e Disney+ che si possono fare quei due mesi l'anno per recuperare tutto. Altre piattaforme degne di nota se non per film di nicchia o gusti particolari non me ne vengono in mente, forse Apple TV+ ma a parte il film "Napoleon" secondo me non è tra le più indispensabili.
 
Ultima modifica:
Secondo me per non perdersi i film principali e non diventare matti a fare troppi togli-metti, bisogna avere fissi Prime Video e Sky Cinema. Per gli abbonati Sky conviene avere fisso anche Paramount+ incluso nei 10€ del pack Cinema, prezzo onesto per entrambi. Gli abbonati Now possono cercare un buon prezzo per Cinema fisso, mentre fare Paramount+ un mese ogni 6 mesi o due mesi di fila una volta l'anno.
Idem per Netflix e Disney+ che si possono fare quei due mesi l'anno per recuperare tutto. Altre piattaforme degne di nota se non per film di nicchia o gusti particolari non me ne vengono in mente, forse Apple TV+ ma a parte il film "Napoleon" secondo me non è tra le più indispensabili.

Assolutamente sì, combo pacchetto SKY Cinema + Amazon Prime (che comunque di solito si fa comunque per le spedizioni e/o la partita di Champions in esclusiva) ti copre la maggior parte del prodotto annuale cinematografico

Il resto si può anche ruotare
 
 
A pagina 1 c’è Medusa in mano a Sky, ma Santocielo con Ficarra e Picone è arrivato oggi su prime video
 
La discussione buona spero :D la trovi andando sul link in fondo al 1° post. :)
 
La discussione buona spero :D la trovi andando sul link in fondo al 1° post. :)

Hai ragione, bisogna cliccare sul link per l’altro thread. Questo a pagina 1 è vecchio di quasi 10 anni ed Alex non posta praticamente più :)
 
Secondo me per non perdersi i film principali e non diventare matti a fare troppi togli-metti, bisogna avere fissi Prime Video e Sky Cinema. Per gli abbonati Sky conviene avere fisso anche Paramount+ incluso nei 10€ del pack Cinema, prezzo onesto per entrambi. Gli abbonati Now possono cercare un buon prezzo per Cinema fisso, mentre fare Paramount+ un mese ogni 6 mesi o due mesi di fila una volta l'anno.
Idem per Netflix e Disney+ che si possono fare quei due mesi l'anno per recuperare tutto. Altre piattaforme degne di nota se non per film di nicchia o gusti particolari non me ne vengono in mente, forse Apple TV+ ma a parte il film "Napoleon" secondo me non è tra le più indispensabili.
Le iindispensabili x chi guarda molti film tipo almeno 2/3/4 la sett sono
NOW , PRIME , NETFLIX
(si va dai 15€ con pub ai 35€senza pubb..ma condiv now e net 23€)
occasionali APPLE TV , PARAMOUNT , DYSNEY
x questultime 2 con la pochezza che fanno uscire non piu di 7/8 film l anno poi è forse ancor meglio comprarli “sciolti”
Apple tv ha molti altri fillm oltre napoleon da vedere tipo emancipation ,greyhound , una birra al fronte , tetris eccecc ma sicuramente molti pochi (a seconda dei gusti cmq nn piu di 4-5 l anno) x pensare ad un abb fisso x chi ama il cinema
 
Ultima modifica:
Ma i diritti SKY/NOW x WarnerBros scadono a luglio giusto?..news su prolungamento accordo?..visto che di HBOmax in italia non se parlo non penso che ci sara altrio che un nuovo accordo pluriennale tra le parti..che dite??
 
Su un sito ho letto fino al 2025.

Ma adesso che la proprietà Warner è la stessa di Discovery e la collaborazione si è rinnovata per gli Eurosport, ora Sky dovrà trattare con le stesse persone o sono cose completamente separate?
 
Ma i diritti SKY/NOW x WarnerBros scadono a luglio giusto?..news su prolungamento accordo?..visto che di HBOmax in italia non se parlo non penso che ci sara altrio che un nuovo accordo pluriennale tra le parti..che dite??

Luglio?

Scadono a FINE 2025, quindi prima del 2026 MAX in Italia non può proprio arrivare

Per rispondere a Papu: sì adesso Warner Media di fatto è sotto Discovery quindi dovranno trattare con le stesse persone con cui hanno fatto l'accordo per Eurosport

Ma c'è ancora un anno e mezzo del vecchio contratto, quindi c'è tempo
 
Luglio?

Scadono a FINE 2025, quindi prima del 2026 MAX in Italia non può proprio arrivare

Per rispondere a Papu: sì adesso Warner Media di fatto è sotto Discovery quindi dovranno trattare con le stesse persone con cui hanno fatto l'accordo per Eurosport

Ma c'è ancora un anno e mezzo del vecchio contratto, quindi c'è tempo

Intanto hanno un anno e mezzo per capire quanti in Europa si faranno pure questa ennesima OTT, poi se i numeri non gli daranno ragione magari un accordo con Sky lo troveranno. Che è quello che mi auguro perché attivare una decina di servizi singoli mi fa spendere il doppio di prima
 
Intanto hanno un anno e mezzo per capire quanti in Europa si faranno pure questa ennesima OTT, poi se i numeri non gli daranno ragione magari un accordo con Sky lo troveranno. Che è quello che mi auguro perché attivare una decina di servizi singoli mi fa spendere il doppio di prima

Per me il rinnovo con SKY è abbastanza scontato, semplicemente decadrà l'esclusiva che impedisce a Warner.Discovery di lanciare MAX.

Ma ovviamente se decade l'esclusiva non potranno chiedere gli stessi soldi a SKY che quindi risparmierà un po'
 
Past lives sarà trasmesso da Sky?
Su justwatch dicono che si trova già su now ma non c'è.... avranno sbagliato

edit: arriva il 4 luglio
 
Luglio?

Scadono a FINE 2025, quindi prima del 2026 MAX in Italia non può proprio arrivare

Per rispondere a Papu: sì adesso Warner Media di fatto è sotto Discovery quindi dovranno trattare con le stesse persone con cui hanno fatto l'accordo per Eurosport

Ma c'è ancora un anno e mezzo del vecchio contratto, quindi c'è tempo
Io ipotizzo che lanceranno inizialmente Max in esclusiva agli abbonati SKY inizialmente come Paramount+
 
  • Mi Piace
Reazioni: d65
Se vogliono farsi la loro piattaforma potrebbe anche starmi bene, però deve essere gratuita almeno agli abbonati cinema altrimenti addio...
 
Scusate: la zona di interesse, distribuito da I wonder pictures, in quale piattaforma arriverà?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso