• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Sapete che fine abbia fatto "Vengeance" (Universal) uscito al cinema l'8 settembre 2022?
 
Arriva a marzo ma su Prime Video. :unsure:
Forse perchè prodotto da Blumhouse.
 
Comparso su Netflix nei prossimamente il film
C'è ancora domani
Senza data di arrivo ma si può spuntare per ricordarlo
Si trova anche nella barra di ricerca
Strano arrivi su Netflix e non Sky e prime dato la produzione Vision
 
L'importante a mio avviso è che i film passino, che siano in esclusiva o meno sinceramente mi cambia poco.
 
L'importante a mio avviso è che i film passino, che siano in esclusiva o meno sinceramente mi cambia poco.

Capisco quello che vuoi dire, ma se mi li ritrovo anche altrove dove sono abbonato, che pago a fare il pacco cinema?
 
La situazione purtroppo non è mai così chiara e sicura che la tendenza è quello di farti abbonare a tutti i servizi per aver la garanzia di vedere tutto, in questo caso i film ma in generale. Sembra che si fanno la guerra tra loro ma alla fine lo fanno apposta e incrociano bene le cose per guadagnarci tutti. Su Sky ad esempio ci sono i film della casa "x" ma alcuni vanno solo su Prime e altri solo su Netflix per dire, che uno per stare tranquillo deve abbonarsi a tutte e tre e non può neanche fare gli abbonamenti a rotazione, perchè magari qualcosa lo si perde lo stesso perchè nel periodo da non abbonato era a catalogo e quando uno si riabbona è già sparito. Non parliamo poi delle sport che per vedere tutti gli eventi della stessa competizione, devi fare come minimo 3 abbonamenti. Il motto dell'era delle pay tv tradizionali era "di cosa mi passano vedo tutto ma pago tanto", ora con ott tv + pay tv è "vedo di più di prima ma sparso su più piattaforme e a fare tutti gli abbonamenti spendo ancora di più".
 
Il problema fondamentale è che moltissime persone (me compreso) l'abbonamento a Prime ce l'hanno per via delle spedizioni... Anche se devo dire che fino a pochi mesi fa, i film che arrivavano su Prime erano relativamente pochi.
 
Sembra che il cinema per Sky non sia più esattamente una priorità, come lo era con la precedente gestione. Gli ultimi anni sono stati persi i diritti per diverse case e per altre non c'è più l'esclusiva. E questo senza considerare Disney+.

Nell'articolo sulla raccolta pubblicitaria parlano soprattutto dello sport, delle notizie e dell'intrattenimento.

Comunque anche i film di Lucky Red Distribuzione e Notorious Pictures sono ancora in esclusiva su Sky.
 
Il pacchetto cinema e anche quello delle Serie si basava sul Gruppo Fox di Murdoch che ha venduto tutto a Disney e questa a sua volta ha perso SKY all'asta a favore di Comcast

Il risultato finale era inevitabile: praticamente Fox sparita e assorbita da Disney quindi le major del cinema sono diventate 5.

Di queste 5, tre sono su SKY visto che Paramount+ è incluso nel pack cinema e i film Paramount passano comunque anche sui canali SKY Cinema

Rimangano fuori Disney e in parte Sony di cui hanno comunque le seconde visioni.

Facciamo finta di voler chiudere il pacchetto SKY da 10 euro: per recuperare i film Paramount dovresti comunque pagare più o meno la stessa cifra da solo

Amazon Prime Video + Paramount+ quanto verrebbe?

E questo perdendo le prime visioni di Warner e Universal

In un mondo ideale quello che manca a SKY per ridare lustro al pacchetto è un accordo commerciale con Disney di un certo rilievo

Ma pare che le richieste siano esagerate
 
Non sappiamo se Sky abbia i diritti per la seconda visione dei film di Columbia e Sony. Sky Cinema non aveva solo quelle due majors, ma quasi tutte le altre case di distribuzione cinematografica in esclusiva. Non esistono solo le cinque majors.

Si chiamano Majors perché sono quelle più importanti, il resto è marginale unica eccezione il Leone Film Group che riesce a strappare grandi film per l'Italia
 
Ci sono altri casi come IWonder che hanno sempre qualche film vincitore agli Oscar, fortunatamente inclusi in Paramount+ anche se non è detto che sarà sempre così.
 
La situazione che si è creata è questa, magari Sky va al risparmio però se alcune Major si fanno loro piattaforme e non voglio dare i diritti ad altri si fa poco
 
Indietro
Alto Basso