Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Ciao, faccio prima a dirti di recuperare la discussione dei vincitori agli Oscar 2024, che trovi il link al 1° post. :)

Scusa, al primo post di questa discussione:

A proposito di diritti, fino a quando Paramount+ rimarrà incluso in Sky Cinema? Fino al 2027 cioè per 5 anni o più a lungo?
Non trovo notizie a riguardo

Vedo che alla fine Sky ha preso i diritti per la seconda visione dei film di Columbia e delle controllate di Sony. Però avere perso i diritti per la prima visione è pesante e adesso i film arrivano un anno dopo Amazon Prime Video, quindi almeno 18 mesi dopo l'uscita.

Me lo sono sognato io oppure the equilizer 3 era su sky cinema ed in 4k?
JustWatch me lo da su prime video ed in hd

Andando a memoria è arrivato in prima visione su Prime Video e dovrebbe essere ancora lì, ma potrebbe poi arrivare in seconda visione su Sky in 4K.

Andando a memoria è arrivato in prima visione su Prime Video e dovrebbe essere ancora lì, ma potrebbe poi arrivare in seconda visione su Sky in 4K.

Allora me lo sono proprio sognato io :)
Ora devo solo decidere se vederlo su prime o vederlo su Sky più avanti.
Il primo è in 4K su Sky, il secondo, che l’ho visto solo l’altro giorno, è su Netflix

Per me le esclusive hanno quasi solo senso con le prime visioni, i film library dovrebbero venderli a quattro soldi e quindi andare un po' ovunque e non essere mai in esclusiva. Ad esempio Prime Video ha l'esclusiva di The Equalizer 3 e se uno volesse vedersi gli altri due deve fare altri due abbonamenti, perchè Amazon non si è presa anche le library? Con Sky ultimamente sta succedendo di meno e cercano di portare le collezioni complete con tutti i film.

Per me le esclusive hanno quasi solo senso con le prime visioni, i film library dovrebbero venderli a quattro soldi e quindi andare un po' ovunque e non essere mai in esclusiva. Ad esempio Prime Video ha l'esclusiva di The Equalizer 3 e se uno volesse vedersi gli altri due deve fare altri due abbonamenti, perchè Amazon non si è presa anche le library? Con Sky ultimamente sta succedendo di meno e cercano di portare le collezioni complete con tutti i film.
Vero e concordo 100% sn le 1^visioni in esclusiva a rendere indispensabile avere un po tutte le app..cmq i library prima o dopo si fanno un giro ovunque tra now,netflix e prime

Le prime visioni Dreamworks Animation sono Universal e quindi su Sky Cinema. Altri Dreamworks recenti non di animazione non so se esistono ancora o sotto che casa sono finiti.

Ma quante prime tv ha prime? Perché ultimamente mi trovo a guardarne solo lì e non su sky

Per le seconde visioni in particolare Sony e 20th Century avete capito con quale criterio le inseriscono? Tutte, le più importanti o solo una piccola parte? In ordine cronologico in base all'uscita al cinema o arrivo/uscita dalla piattaforma che erano in 1a visione?

Su TimVision però in prima visione? L'esorcista del Papa mi pare che fosse arrivato direttamente lì.

Io ricordo che fosse si Prime Video ma non ne sono sicuro in quanto non l:ho visto.
Spiderman Across the Spider verse invece l'ho visto su Prime Video e ora è su TimVision.
Sinceramente non ho capito il criterio di divisione con Sky.

Indietro
Alto Basso