• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

ora NON ricordo che versione avevo prima della 21H .... boh ?


quindi i 2 o 3 riavvi "fuori orario" anche se non ancora il 13 dicembre .... potrebbero essere per la 22H2 che io NON ho autorizzato a scaricare ma che ora mi trovo sul pc ?
 
ora NON ricordo che versione avevo prima della 21H .... boh ?

Puoi controllare gli aggiornamenti installati in (Menù Start) Impostazioni (icona ingranaggio) -- Aggiornamento e sicurezza -- Windows Update
Visualizza cronologia degli aggiornamenti
Sono suddivisi per tipologia. Nello specifico puoi controllare quali versioni sono state installate e quando, nella sezione Aggiornamenti delle funzionalità.

Se la 21H2 non era compatibile, l'installazione della 22H2 avviene in automatico per poter continuare a ricevere gli aggiornamenti.
 
Puoi controllare gli aggiornamenti installati in (Menù Start) Impostazioni (icona ingranaggio) -- Aggiornamento e sicurezza -- Windows Update
Visualizza cronologia degli aggiornamenti
Sono suddivisi per tipologia. Nello specifico puoi controllare quali versioni sono state installate e quando, nella sezione Aggiornamenti delle funzionalità.

Se la 21H2 non era compatibile, l'installazione della 22H2 avviene in automatico per poter continuare a ricevere gli aggiornamenti.


ok grazie.... ma NONdoveva secondo MS avvenire appunto in automatico ma dal mi pare 13 dicembre in poi ? a me come mai nei giorni passati.... boh ????
 
Sta diventando sempre più fastidioso, che invece di comparire il desktop, appare a tutto schermo, l'invito a passare a windows 11; per evitarlo devo riavviare tutte le volte, perché non posso chiuderlo.
Soluzioni?
 
Sta diventando sempre più fastidioso, che invece di comparire il desktop, appare a tutto schermo, l'invito a passare a windows 11; per evitarlo devo riavviare tutte le volte, perché non posso chiuderlo.
Soluzioni?
Prova a vedere con control alt canc se trovi qualcosa nel pannello da disattivare

Cmq sono passato su Windows 11 su tutti i miei PC
 
Io mi son perso un attimo. Un tempo esistevano i service pack.. oggi questi service pack in che modo li avrebbero sostituiti?
 
appena ADESSO windows mi ha proposto un aggiornamento fuori orario !


fatto e alla fine dopo averlo installato .... schermata molto colorata in azzurro e bianco e praticamente

voleva costringermi a installare win 11 !!!


ma quindi a TUTTI i costi microsoft vuol farlo installare ? boh ....


PS qualcuno l'ha installato ... qualche problema con driver o prg vecchi ???

NON so che fare se installarlo o no ....
 
Lo installi, lo provi per qualche giorno per vedere come ti trovi, e se non da problemi.
Poi decidi se tenerlo o fare un downgrade dallo stesso Sistema Operativo. :)



Come detto 1000 volte sul Forum, creati però una Immagine del Sistema Operativo attuale, da usare in caso di malfunzionamenti vari.
 
In questo caso i pareri sono tutti validi ma estremamente soggettivi.
Per quanto mi riguarda sono tornato a 10 nel giro di una giornata.
 
Io mi trovo bene con Windows 11, comunque hai ragione i pareri sono tutti soggettivi, dipende da molti fattori in primis ovviamente hardware e prestazionali, se ci si trova male ovviamente meglio fare il downgrade in giro di qualche giorno, dopo averlo provato.
 
Dubito che in una giornata uno possa prendere una decisione del genere amenochè il prodotto non sia così scadente da rendere necessaria la cosa

Dubiti perchè non sai quante ore io passi al pc.
Non capisco questa crociata pro 11. Mica ho detto che è un sistema che non va bene, ho detto che a me non piace.
Non mi piacciono ne la grafica ne la dinamica dei menu, non mi piace il desktop (io tengo la barra delle applicazioni veticale) e per tante altri piccole sfumature che non sto ad elencare.
Ho mai detto che è un sistema scadente Ivymike?
 
Dubiti perchè non sai quante ore io passi al pc.
Non capisco questa crociata pro 11. Mica ho detto che è un sistema che non va bene, ho detto che a me non piace.
Non mi piacciono ne la grafica ne la dinamica dei menu, non mi piace il desktop (io tengo la barra delle applicazioni veticale) e per tante altri piccole sfumature che non sto ad elencare.
Ho mai detto che è un sistema scadente Ivymike?



ottimo grazie ! quindi apsetto ancora un po'.... cmq ho fatto davvero MOLTA fatica a non farglielo installare ... sembrava quasi che non si potesse dire di no , assurdo !!!
 
No non è assurdo.
11 è un sistema che si infila nella nostra privacy in modo ancora più subdolo.
Non ho detto che non uso 11, ce l'ho come elementro di studio su uno dei miei desktop e quasi tutti i giorni ci faccio esperimenti e confronti con 10.
Ho più monitor sul mio tavolo.
Come desktop principale preferisco un sistema che conosco meglio delle mie tasche, e che non mi faccia perdere tempo.
 
11 è un sistema che si infila nella nostra privacy in modo ancora più subdolo
Si infila tanto quanto Windows 10. :icon_cool:
E poi cosa è che non si infila nella nostra Privacy al giorno d'oggi? :)

A scanso di equivoci, uso anch’io Windows 10 e come "test" Windows 11.
 
Ma sì, alla fine queste sono prese di posizione per sentirsi sovversivi del "sistema" senza rinunciare concretamente alle comodità che ne derivano. Gli stessi ragionamenti di facevano nel passaggio da 8 a 10, da Vista a 8 eccetera. Così come il 5G è Satana mentre il 4G va bene... e come il 4G a suo tempo era Satana mentre il 3G andava bene. L'unica differenza la fa il periodo in cui si vive o viene fuori questo spirito di ribellione ai poteri forti
 
Indietro
Alto Basso