• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Sto riguardando ora la partita su Sky sport 1, l'audio fa schifo come al solito ma il video è buono, sicuramente a quest'ora non c'è la stessa concentrazione di spettatori come ieri sera e secondo me questo fattore influenza la qualità del video e sicuramente questo dipende dai loro server
 
Sto riguardando ora la partita su Sky sport 1, l'audio fa schifo come al solito ma il video è buono, sicuramente a quest'ora non c'è la stessa concentrazione di spettatori come ieri sera e secondo me questo fattore influenza la qualità del video e sicuramente questo dipende dai loro server

Confermo, anche io per curiosità ho guardato un po' di Juve Napoli in replica su Sky Sport 1, video buono e audio pessimo, questa cosa dell'audio non riescono proprio a sistemarla
 
Ho notato una cosa particolare ieri e oggi e siccome si è verificata più volte, non può essere un caso. Ogni volta che utilizziamo il forno a microonde mentre stiamo guardando una partita, lo streaming con il tv box inizia a saltare con il classico buffering dai pois colorati per poi tornare a vedersi come se fosse appannato. Spento il forno, torna tutto normale.
È un caso o c'è un nesso?
Se sei su powerline può non essere un caso...
 
Mi spiace per chi ha problemi e non metto in dubbio che ci siano, ma non mi pare nemmeno giusto generalizzare.
Io come già scritto non ho avuto problemi ieri sera ne per la MotoGP o la partita, idem in passato se non raramente.
Vorrei l’hd Ma qualità audio/video mi pare accettabile per un sd con sorgente hd.
Non capisco inoltre perché scomodare un impianto hifi/hometheater per qualcosa che sia diverso da un film o una serie tv, possibilmente almeno in 5.1
 
Mi spiace per chi ha problemi e non metto in dubbio che ci siano, ma non mi pare nemmeno giusto generalizzare.
Io come già scritto non ho avuto problemi ieri sera ne per la MotoGP o la partita, idem in passato se non raramente.
Vorrei l’hd Ma qualità audio/video mi pare accettabile per un sd con sorgente hd.
Non capisco inoltre perché scomodare un impianto hifi/hometheater per qualcosa che sia diverso da un film o una serie tv, possibilmente almeno in 5.1

Perché in molti l’audio della tv non lo usano proprio, hanno una soundbar e ascoltano tutto con quello: anche se la traccia audio non è in 5.1 si sente molto meglio delle casse della tv.
Il problema è che sui canali sport la traccia audio è troppo compressa, quindi con un qualsiasi dispositivo di qualità migliore, si sente che il suono è totalmente rovinato.
 
raga comunque mi sembra di notare che i problemi siano derivanti tutti dal box. io ho attivato lo sport settimana scorsa, la qualità mi sembra accettabilissima per uno streaming hd a cui viene fatto il downgrade, anche l'audio non è male. lo uso su una smart tv samsung del 2015 (connesso con una powerline a 30mega) e una chromecast (connessa in wifi 5ghz a 180mega), e l'unico vero problema lo riscontro dopo un paio d'ore di uso della chromecast che va in blocco, ma credo che la cosa sia già stata segnalata. poi vabbè c'è anche il discorso dei 30Hz sul televisore, ma è una cosa da poco. la qualità audio pessima la trovo solo su sky tg24 hd sia da tv che da chromecast, quindi credo sia proprio la sorgente ad aver una compressione troppo elevata
anzi a dirla tutta, dopo aver attivato ieri il ticket 9.90€ per serie - intrattenimento - opzione+, mi sembra anche che la qualità del ticket sport sia aumentata di parecchio, proprio a livello di bitrate, poi non so se è solo un caso magari dovuto al server meno congestionato. solo sabato pomeriggio la qualità mi sembrava leggermente più bassa durante le partite

fttc tim 200mega (190 effettivi)
 
Io non ho alcun problema di connessione su alcun dispositivo, uso una smart tv, 2 box ed il tablet... su tutti e 4 l'audio dei canali sport è indegno. Lo si nota soprattutto nelle "ovazioni" del pubblico. Se non ve ne accorgete i casi sono 2: casse già pessime oppure non siete abituati ad un suono come si deve.
Non ci vuole molto, col tablet bastano un paio di cuffie per accorgersi della "cristallizzazione" del suono dovuto alla esagerata compressione.
 
Salve a tutti, io ultimamente sto riscontrando dei blocchi improvvisi con il BOX.
Praticamente mentre guardo sport o cinema lo schermo diventa nero con le palline colorate che girano (quelle del now tv :) ).
Preciso che non si tratta di problema connessione all 100%.
 
Ma anche no, comunque ognuno libero di buttare watt come crede :D
In camera ho una soundbar Yamaha e la uso per tutto ma l’impianto hifi principale lo uso solo per tracce che lo meritano ;)

E dalla soundbar non ti accorgi dell'audio schifoso nei canali sport?
Butta la soundbar e pure l'hifi che sono sprecati, altro che tracce meritevoli.
 
Forse non è chiaro cmq che questo problema con l'audio al tvbox è sorto di recente, un paio di mesi, prima si sentiva benissimo
 
Forse non è chiaro cmq che questo problema con l'audio al tvbox è sorto di recente, un paio di mesi, prima si sentiva benissimo

Concordo, almeno per i canali sportivi da almeno 2 mesi si sente come un audio metallico aggiunti poi ai problemi di qualità video, negli ultimi mesi i canali sportivi invece di migliorare con l'aggiunta dell'HD sono nettamente peggiorati. Per gli altri ticket nessun problema qualità video e audio perfetti.
 
segnalo anche qui che con chromecast di 2^ gen, durante le partite, se si seleziona una lingua diversa dall'italiano, lo streaming si avvia per una 20ina di secondi e poi si interrompe il video dando un errore, mentre l'audio prosegue senza problemi. per risolvere non basta tornare su italiano, bisogna ogni volta interrompere e riavviare la trasmissione
 
Stasera inter juve! Dobbiamo aspettarci un nuovo disastro con buffering e qualità scandalosa? Ieri bari entella l’ho vista tranquillamente senza blocchi, ma con partite cosi importanti non credo reggeranno mai i loro server.....
 
Stasera inter juve! Dobbiamo aspettarci un nuovo disastro con buffering e qualità scandalosa? Ieri bari entella l’ho vista tranquillamente senza blocchi, ma con partite cosi importanti non credo reggeranno mai i loro server.....

io onestamente non capisco cosa vendano a fare un servizio che non funziona o funziona malissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stasera inter juve! Dobbiamo aspettarci un nuovo disastro con buffering e qualità scandalosa? Ieri bari entella l’ho vista tranquillamente senza blocchi, ma con partite cosi importanti non credo reggeranno mai i loro server.....
Veramente non c'è un blocco generale da molti mesi...cercate di circoscrivere gli interventi senza generalizzazioni a caso
 
io onestamente non capisco cosa vendano a fare un servizio che non funziona o funziona malissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho visto tutto il campionato liscio come l'olio quindi il servizio per me funziona eccome
 
Indietro
Alto Basso