• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+ SOLO SE

Lmp1

Bannato
BANNATO
Registrato
2 Luglio 2014
Messaggi
424
Ciao, ho da poco messo le mani su questo prodotto. Vorrei chiedervi dei consigli.

Installare un immagine diversa comporta la perdita della garanzia? Con l'immage cambia anche l'impostazione grafica?

Mi è parso di capire che le applicazioni dell'immagine BH non sono compatibili su altre immagini, lo stesso viceversa ... quindi la scelta dell'immagine dipende dalle applicazioni che si vogliono installare?

Voi quale immage mi consigliate?

-Come posso creare una lista preferiti dove mettere i canali (una 20' che guardo solitamente)?
-Perchè per alcuni canali esce una scritta (SID non trovato in PAD) come ad esempio per DMAX italia?
forse perchè non ho ben configurato i tuner,infatti inizialmente non riuscivo a vedere altri canali che dopo sono riuscito a trovare :)

-Poi non riuscivo neanche ad aprire il contenuto della penna, come faccio a vederlo?
-come posso leggere la scheda tivusat? mi hanno detto di dover installare oscam.

scusate per le tante domande !
 
Ciao, ho da poco messo le mani su questo prodotto. Vorrei chiedervi dei consigli.

Quindi hai puntato sul Solo SE, bene vedrai che otterrai soddisfazioni dal ricevitore VU+. Pero' ti consiglio un ampia lettura o meglio ricerca nel WEB in particolare a un quesito che poni e introduce un argomento che va contro il regolamento del Forum. E' il caso che ti rileggi anche il regolamento.
Installare un immagine diversa comporta la perdita della garanzia? Con l'immage cambia anche l'impostazione grafica?

E' una domanda che non mi sono mai posto in quanto è possibile in caso di problemi tornare indietro e installare l' immagine originale della casa madre. Fin dal 2005 data in cui acquistai il primo Base Linux era un Dreambox, appena aperta la scatola installai la Nabilo.
Mi è parso di capire che le applicazioni dell'immagine BH non sono compatibili su altre immagini, lo stesso viceversa ... quindi la scelta dell'immagine dipende dalle applicazioni che si vogliono installare?

Si se hai una BH installi i suoi pacchetti.
Voi quale immage mi consigliate?
La Black Hole ampio supporto veste i VuPlus in modo ottimale, ha un Forum dove puoi trovare le casistiche e le risposte che vuoi. Il Team degli sviluppatori è disponibile ad aiutarti. Li trovi pure su Digital Forum. Vanno bene anche la VTI e la ItalySat, le ho provate, ma preferisco la BH.

-Come posso creare una lista preferiti dove mettere i canali (una 20' che guardo solitamente)?
Installa nel PC DreamSet carichi i settingh di Vhannibal, se vuoi li riediti e ti crei la lista che vuoi. Oppure esegui una tua scansione la importi con DreamSet la riediti e la invi di nuovo al ricevitore modificata come vuoi tu.
-Perchè per alcuni canali esce una scritta (SID non trovato in PAD) come ad esempio per DMAX italia?
forse perchè non ho ben configurato i tuner,infatti inizialmente non riuscivo a vedere altri canali che dopo sono riuscito a trovare

Perche non lo trova, forse perche' ha il sid errato quindi stato cambiato dal gestore, oppure non lo sintonizza sebbene sia in lista, esempio segnale basso all'ingresso del ricevitore.
-Poi non riuscivo neanche ad aprire il contenuto della penna, come faccio a vederlo?
Non capisco la domanda, cioe' cosa avevi messo nella penna usb, forse un' immagine ??? Se si tratta di questo , la penna devi sapere che deve essere formattata in Fat 32 e la struttura delle cartelle deve essere definita e precisa con dentro i file decompressi che si trovano nel file .zip dell'immagine che hai scaricato dal sito dell' immagine che vuoi installare.
-come posso leggere la scheda tivusat? mi hanno detto di dover installare oscam.

Quì ti rimando alla ricerca con google. La scheda la puoi leggere in modo semplice e legale con la Cam certificata di TivuSat. L'utilizzo di un emulatore è illegale, in particolare quello che hai nominato è molto difficile da configurare.

Z.K.;)
 
Capito, però è strano dato che con il vecchio decoder riuscivo a vedere dmax italia e quasi tutti i canali di hb!
Cosa posso fare?

ho scaricato i setting di Vhannibal E2 2feed, ma come faccio ad aprirli con dreamset?

No,avevo inserito una penna (formattata al suo tempo) e cercavo di vederne il contenuto per aprire un file ?

Dove posso trovare un immagine della BH (voglio essere sicuro di non metterne una sbagliata,magari per cloni!)? la penna deve esser stata formattata in Fat 32, ma cio non significa che devo per forza farlo al momento eliminando tutto, magari se era stata già in passato formattata in fat 32 va comunque bene?
Immagino che vedro un mucchio di icone,quella con quale nome devo aprire ?
 
Ultima modifica:
1. La penna usb va formattata in Fat 32.
2. Il file di Vhannibal lo decomprimi, nel disco fisso del PC poi lo carichi in DreamSet che naturalmente va configurato pure lui la prima volta che lo utilizzi. Usa il cerca in Internet e trovi la guida di come configurare DreamSet.
3. Iscriviti al Forum VPlus Community da li puoi scaricare le Immagini della BH per il tuo ricevitore. Troverai anche una sezione dedicata al Solo SE.
4. Non vedrai proprio nessuna icona quando esegui il flash dell'immagine, cmq nel Forum della Community trovi anche la guida per eseguire il Flash e tante altre info utili per utilizzare il ricevitore.

Z.K.;)
 
Ciao :)
Sto creando le liste usando stesso il decoder, magari c'è un modo per salvarli sulla penna?

Si può creare + di una lista preferite?

Ma ogni volta che devo mettere un'immagine devo formattare di nuovo la penna in FAT32 (dovendo copiare sul pc per poi ricopiare sulla penna tutti i dati) o basta solo la prima volta che viene formattata in quel modo?

Saluti :)
 
Ciao :)
Sto creando le liste usando stesso il decoder, magari c'è un modo per salvarli sulla penna?

No non è possibile importare o salvare i setting direttamete dal Box alla pennetta, o li prendi direttamente da Internet con il Box attraverso il plugin Svdownloader che deve essere installato nel Solo Se. Oppure utilizzi il Computer di casa.
E' semplicissimo utilizza il PC, lo colleghi con un cavo di rete ed importi direttamente nel disco fisso con DreamSet o Dreamedit. Io utilizzo DreamSet. Qui trovi una guida fatta bene per configurare il Programma:

hxxp://www.cyrussettings.com/images/Come%20caricare%20i%20settings%20CST.pdf

Scarica dal web una versione di DreamSet la 2.35 o la 2.36 poi configuri il programma seguendo la guida. Fatto questo importi i tuoi setting (se ci tieni) che hai fatto, poi con il programma li salvi, li modifichi li invii di nuovo, insomma fai quello che vuoi. Cmq in rete trovi i Vhannibal, i Cyrrus ed altro.

Ovvio che devi aver configurato in configurazione della BH anche il pannello di rete del SoloSe.
Se in casa non hai una rete Lan cablata con router switch ecc..., utilizza un collegamento diretto con cavo ethernet incrociato tra Solo Se e PC. Anche il pannello di rete di Windows deve essere configurato ma questo dovresti saperlo.

Si può creare + di una lista preferite?

Con DreamSet o Dreamedit fai i setting che vuoi, dentro ci metti, ti scegli i generi che vuoi ed il file è unico. Scarica ed importa un file di Vhannibal e vedi come è impostato cosi' ti fai un'idea.

Ma ogni volta che devo mettere un'immagine devo formattare di nuovo la penna in FAT32 (dovendo copiare sul pc per poi ricopiare sulla penna tutti i dati) o basta solo la prima volta che viene formattata in quel modo?

La Pennetta usb la formatti una volta sola in Fat 32 e ti consiglio di usare sempre quella, meglio se di piccola media capienza. 2 - 4 - 8 Gb.

Ciau

Z.K.;)
 
No...sarebbe stato cosi facile e farli con il decoder e tenerne una copia sulla penna !

Con il decoder mi hanno dato anche uno strano cavo,mi pare che si collega al decoder tramite la porta ethernet, ma chissà a cosa serve?
 
No...sarebbe stato cosi facile e farli con il decoder e tenerne una copia sulla penna !

Behhh cosi impari nuove cose, che sembrano difficili, ma in effetti sono semlicissime e veloci, con il supporto di programmi versatili.
Con il decoder mi hanno dato anche uno strano cavo,mi pare che si collega al decoder tramite la porta ethernet, ma chissà a cosa serve?

Non so cosa forniscono in bundle con il Solo SE.
Nella scatola del UNO e del DUO2 c'era un cavo HDMI, il Telecomando, 2 batterie, il cavo Sata per un eventuale disco interno con il kit di viti, telaietto e gommini, il cavo di alimentazione 220V, il Ricevitore, un manuale in inglese.

Probabile che adesso hanno aggiunto anche un cavo Ethernet, ora che ci penso mi viene un dubbio forse un cavo ethernet da un metro era anche nella scatola del Duo2 ma non ne sono sicuro. Pero' tu parli di cavo ethernet strano quindi presumo che da una parte c'e' un connettore RJ45 dall'altra un connettore che se non vedo una foto non so risponderti. Prova a chiedere nella Community.

Ciau

Z.K.;)
 
Poi ti faccio una foto del cavo;)

Piccola cosa che va extra quelle di sopra, è urgente altrimenti domani perdo la gara della nascar XD !

Oggi ho messo una penna usb libera, in fat32 ho cliccato il bottone rosso per registrare e mi ha detto impossibile! credo che lo stesso accade se avessi messo l'hd esterno in USB.

Come posso registrare?

Tra le applicazioni installate di base,non riesco a trovare quella che mi fa leggere i video sulla penna usb... c'è o devo metterlo?
 
Poi ti faccio una foto del cavo;)

Piccola cosa che va extra quelle di sopra, è urgente altrimenti domani perdo la gara della nascar XD !

Oggi ho messo una penna usb libera, in fat32 ho cliccato il bottone rosso per registrare e mi ha detto impossibile! credo che lo stesso accade se avessi messo l'hd esterno in USB.

Come posso registrare?

Tra le applicazioni installate di base,non riesco a trovare quella che mi fa leggere i video sulla penna usb... c'è o devo metterlo?

La penna o il disco esterno deve essere montato cioe' devi eseguire il mount affinche' enigma lo veda. Pertanto inutile che mi metta spiegarti come fare, perche c'e' una bellissima guida con tanto di screen a questo indirizzo ---> hxxp://www.vuplus-community.net/board/threads/come-impostare-il-vu-per-registrare-su-usb.5489/

Il plugin della lettura dei file è già presente nella BH ---> Menu ---> Media Player entri li' e trovi tutto quello che c'e' nei dischi montati. O meglio ancora con il comando diretto del telecomando che è quel tastino che ha disegnata una finestrella con delle righe orrizontali e una R maiuscola. In genere quel tasto passa sempre inosservato.

Ciau

Z.K.;)
 
La penna o il disco esterno deve essere montato cioe' devi eseguire il mount affinche' enigma lo veda. Pertanto inutile che mi metta spiegarti come fare, perche c'e' una bellissima guida con tanto di screen a questo indirizzo ---> hxxp://www.vuplus-community.net/board/threads/come-impostare-il-vu-per-registrare-su-usb.5489/

Il plugin della lettura dei file è già presente nella BH ---> Menu ---> Media Player entri li' e trovi tutto quello che c'e' nei dischi montati. O meglio ancora con il comando diretto del telecomando che è quel tastino che ha disegnata una finestrella con delle righe orrizontali e una R maiuscola. In genere quel tasto passa sempre inosservato.

Ciau

Z.K.;)
Ma quella guida va bene anche se non ho ancora messo la BH su?



Qualche domanda:
-se mettero la BH perderò tutti i plugin che ora ho già trovato installati sul decoder, tra cui uno che mi interessa particolarmente e che permette di vedere dei canali in streaming tra cui anche eurosport ecc?

-Ancora non esiste una guida specifa per mettere BH su vu+ solo SE o va bene una guida per ogni vu+?


Bello il decoder, però è molto + complicato di quanto pensassi...sarà dovuto al fatto di essere un linux?

Grazie 1000 per gli aiuti :) piano piano lo configuro al top.
 
Devi installare la BH. Nella immagine ci sono parecchi plugin installati piu' di quelli che hai nell'immagine di default. Senza la BH o VTI o altro fai poca strada.
Si i Base Linux sono complicati quando non li conosci, ma quando poi ci prendi mano non ne puoi piu' fare a meno.

Ciau

Z.K.;)
 
Devi installare la BH. Nella immagine ci sono parecchi plugin installati piu' di quelli che hai nell'immagine di default. Senza la BH o VTI o altro fai poca strada.
Si i Base Linux sono complicati quando non li conosci, ma quando poi ci prendi mano non ne puoi piu' fare a meno.

Ciau

Z.K.;)
Tu lo conosci quel plugin che c'è sull'immagine base dove si possono vedere dei canali in streaming? Non ho capito se è pay o no?
Purtroppo ancora non ho avuto proprio modo di provarlo !

Mettendo la nuova immagine devo impostare tutto da nuovo,le varie impostazioni di sistema?

Da quello che ho letto su Vu+ community devo copiare la cartella ((( BlackHole-2.1.1-vusolose_usb ))) che esce quando estrai il file zip all'interno della penna usb?

Tuttavia ancora senza aver messo l'immagine BH ,seguendo quella guida che tu mi hai linkato non sono riuscito a "montare" la penna ! devo fare prima questo sull'immagine base perchè il decoder possa leggere la penna per fare il flash della nuova immagine?

saluti e grazie :)
 
Tu lo conosci quel plugin che c'è sull'immagine base dove si possono vedere dei canali in streaming? Non ho capito se è pay o no?
Purtroppo ancora non ho avuto proprio modo di provarlo !

Servizi come Infinity o altro non puoi utilizzarli al momento su un Base Linux qualsiasi, pertanto se ti interessa quel tipo di servizio acquista un Box dedicato. Con il VuPlus puoi vedere in streaming tante cose: Se si tratta della Lan di casa dovrai fare il mout delle periferiche che hai nella tua rete, es. Nas, Mediacenter eccc.
Per collegamenti fuori nella Wan hai il plugin di youtube e per altro di particolare googla nel web perche' qui non è consentito parlarne. Rileggiti il regolamento del Forum.

Mettendo la nuova immagine devo impostare tutto da nuovo,le varie impostazioni di sistema?

Si.
Invece nel caso tu abbia gia' una BH installata, puoi utilizzare un personal backup che avrai fatto in precedenza. Cmq per mantenersi allenati consiglio sempre tutte le volte i settaggi del Box a mano.... tiene sveglia la mente.

Da quello che ho letto su Vu+ community devo copiare la cartella ((( BlackHole-2.1.1-vusolose_usb ))) che esce quando estrai il file zip all'interno della penna usb?
Per il flash dell' immagine come ho gia' scritto, la pennetta deve essere formattata in Fat 32 e deve essere ricopiata la struttura del file immagine dezippato, nella root nella penna. Poi seguira' la procedura per il tipo di Box che si possiede, partendo da ricevitore spento e premendo un pulsante nel frontale. Sull'Uno per esempio il tasto - (meno) per qualche secondo (tre-quattro).
Tuttavia ancora senza aver messo l'immagine BH ,seguendo quella guida che tu mi hai linkato non sono riuscito a "montare" la penna ! devo fare prima questo sull'immagine base perchè il decoder possa leggere la penna per fare il flash della nuova immagine?
saluti e grazie :)

Per il Flash dell'immagine la pennetta in Fat 32 la vede sempre amenoche' non sia compatibile.
Per il Mount installa la BH poi segui attentamente la guida, che è fatta molto bene.
 
Per il flash dell' immagine come ho gia' scritto, la pennetta deve essere formattata in Fat 32 e deve essere ricopiata la struttura del file immagine dezippato, nella root nella penna. Poi seguira' la procedura per il tipo di Box che si possiede, partendo da ricevitore spento e premendo un pulsante nel frontale. Sull'Uno per esempio il tasto - (meno) per qualche secondo (tre-quattro).
Io ho il Solo SE, sul decoder c'è un solo bottone touch credo, come sul solo 2 (che ancora non ho provato visto che c'è la pellicola per evitare che si graffi!), per quanto tempo devo tenerlo premuto?
 
Io ho il Solo SE, sul decoder c'è un solo bottone touch credo, come sul solo 2 (che ancora non ho provato visto che c'è la pellicola per evitare che si graffi!), per quanto tempo devo tenerlo premuto?

Il Solo SE e l'ultimo ricevitore prodotto dalla VU+ quindi lo conosco poco, non so se il bottone che devi pigiare è quello, chiedi sulla Vuplus Community. Cmq anche se fosse il bottone sbagliato il flash non parte e non succede niente. Cmq per gli altri va tenuto premuto alcuni secondi, poi lo lasci. E' importantissimo che durante l'operazione di flash dell'immagine, non venga a mancare l'alimentazione del 220V pena il blocco dell'apparecchiatura e in quel caso occorre inviarlo in assistenza tecnica. Cmq questo vale per qualsiasi ricevitore. Evita di farlo quando c'e' il rischio che manchi il 220V esempio temporali in corso, lavori in loco della fornitrice energia.

Z.K.;)
 
Come faccio a configurare la rete internet ?
Ho connesso il decoder con un cavo ethernet al mio modem, quando faccio il test della connessione esce.

Cosa posso fare?

Ciao
 
Ultima modifica:
Come faccio a configurare la rete internet ?
Ho connesso il decoder con un cavo ethernet al mio modem, quando faccio il test della connessione esce.

Cosa posso fare?

Ciao

Ne deduco che hai installato la Black Hole. Quindi Menu --> Configurazione ---> Sistema ---> Rete a questo punto su Conf Interfaccia scegli scegli DHCP ON. Se il cavo di rete è giusto e se il Router è acceso e funziona, il Solo SE si configura da solo. Prende dal Router l'indirizzo IP e l' indirizzo IP del Gateway ed anche i DNS dalla Wan quindi dal tuo provider internet.

Invece se scegli Conf. Manuale devi mettere tutti i dati a mano. Dipende da come gestisci gli indirizzi IP nella tua Lan. Per tua facilita' adesso usa la configurazione DHCP.

Dimenticavo quando il ricevitore ha rilevato il router e preso gli indirizzi, conferma, cosi' il Solo salva quella configurazione.

Z.K.;)
 
Ne deduco che hai installato la Black Hole. Quindi Menu --> Configurazione ---> Sistema ---> Rete a questo punto su Conf Interfaccia scegli scegli DHCP ON. Se il cavo di rete è giusto e se il Router è acceso e funziona, il Solo SE si configura da solo. Prende dal Router l'indirizzo IP e l' indirizzo IP del Gateway ed anche i DNS dalla Wan quindi dal tuo provider internet.

Invece se scegli Conf. Manuale devi mettere tutti i dati a mano. Dipende da come gestisci gli indirizzi IP nella tua Lan. Per tua facilita' adesso usa la configurazione DHCP.

Dimenticavo quando il ricevitore ha rilevato il router e preso gli indirizzi, conferma, cosi' il Solo salva quella configurazione.

Z.K.;)
No in realtà non ho ancora installato la BH, credi che il problema a configurare la rete sia dovuto proprio a questo?

Il cavo è nuovo, lo acquistai 1-2 anni fa per la PS3.
 
Purtroppo non riesco a far connettere il decoder a internet !
Con il PC ho cambiato in DNS con quelli di google...tutto ok , inizialmente con la configurazione guidata mi ha scritto che la connessione funzionava bene...poi però c'è stato un crash (schermata verde)... ho provato a scaricare qualche plugindella BH e mi diceva impossibile connettersi al server!

Sono andato nuovamente per fare la configurazione guidata,usciva tt ok.... solo che aprendo il broswer o un plugin della bh non avevo connessione con i server !
(inizialemente a Name server metteva l'indirizzo IP) ... poi ho provato a mettere a primario 8.8.8.8 e a secondario 8.8.4.4 ma nulla ! mi ci sto scervellando XD
 
Indietro
Alto Basso