• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+ SOLO SE

Oggi mi è arrivato il nuovo decoder.... è realmente nuovo, servizio ottimo da parte di VU+... ora speriamo che questo non dia problemi :)
 
Vuplus è una garanzia, l'importante che hai risolto.
Per il quesito che mi hai chiesto in PM, se il video è in SD utilizza Mepg-streamclip è free è velocissimo non si installa, necessita solo di Qtime Alternative.
Se il video è in HD il migliore in assoluto è Project-X pero' è a pagamento.

Ciau

Z.K.;)
 
Vuplus è una garanzia, l'importante che hai risolto.
Per il quesito che mi hai chiesto in PM, se il video è in SD utilizza Mepg-streamclip è free è velocissimo non si installa, necessita solo di Qtime Alternative.
Se il video è in HD il migliore in assoluto è Project-X pero' è a pagamento.

Ciau

Z.K.;)
Ciao, grazie per aver risposto.

Ho notato quello che si chiama deep standby che si attiva in automatico dopo circa 2h, per ora ho ancora l'immagine originale vu+, dopo che compare la temperatura del box diminuisce molto velocemente come se fosse chiuso.

Non vorrei che, quando ho messo l'immagine BH questa funzione non era attiva o forse la disattivai io e per questo motivo il decoder dopo si è rotto?

Voglio chiedere a voi se, sarebbe meglio impostare il deep standby ogni 15 minuti in modo che il decoder si raffredda non appena lo chiudo o tenerlo impostato dopo 2 o 1h per evitare di abusarne?

Non vorrei che il decoder si rovina poi a fare spesso il deep standby, altrimenti mi chiedo perchè stesso di serie non parte in automatico subito?

Sono un pò confuso su come comportarmi !

Saluti.
 
Io gestisco da sempre i ricevitori in un modo particolare e personale, semplice di notte li disalimento. Il motivo che abito in zona dove sono facili improvvisi temporali quindi sbalzi di tensione, pertanto rigorosamente tutte le apparecchiature elettroniche PC, TV ecc... senza 220V, amenoche' non debba registrare di notte, allora il ricevitore resta in stby e registra, ma capita di rado.
Durante il giorno i ricevitori, e TV, se non utilizzati restano accesi e in stby ed in quel modo di attesa i due VU+ che ho non scaldano assolutamente, restano solo tiepidi. Quando lavorano e sono accesi, le ventole fanno bene il loro lavoro, cioe' l' hardware con i sensori che gestisce svolge in modo ottimale la regolazione della temperatura all'interno del case. A dire il vero hanno una temperatura piu' bassa di quando si trovano in stby.
Quindi non farti dei problemi a lasciarlo in stby. Il tuo ricevitore si è guastato perche' nella produzione totale possono uscire prodotti che hanno un cedimento hw all'elettronica e questo puo' succedere nel primo utilizzo, viene chiamata in gergo mortalita' infantile del componente, è cosi' in tutte le apparecchiature elettroniche.

Z.K.;)
 
Io gestisco da sempre i ricevitori in un modo particolare e personale, semplice di notte li disalimento. Il motivo che abito in zona dove sono facili improvvisi temporali quindi sbalzi di tensione, pertanto rigorosamente tutte le apparecchiature elettroniche PC, TV ecc... senza 220V, amenoche' non debba registrare di notte, allora il ricevitore resta in stby e registra, ma capita di rado.
Durante il giorno i ricevitori, e TV, se non utilizzati restano accesi e in stby ed in quel modo di attesa i due VU+ che ho non scaldano assolutamente, restano solo tiepidi. Quando lavorano e sono accesi, le ventole fanno bene il loro lavoro, cioe' l' hardware con i sensori che gestisce svolge in modo ottimale la regolazione della temperatura all'interno del case. A dire il vero hanno una temperatura piu' bassa di quando si trovano in stby.
Quindi non farti dei problemi a lasciarlo in stby. Il tuo ricevitore si è guastato perche' nella produzione totale possono uscire prodotti che hanno un cedimento hw all'elettronica e questo puo' succedere nel primo utilizzo, viene chiamata in gergo mortalita' infantile del componente, è cosi' in tutte le apparecchiature elettroniche.

Z.K.;)
capito,ma nel mio solo SE non ci sono le ventole vero?

Comunque si, ricordo che il vecchio VU+ (rotto) si riscaldava un sacco... anche se comunque la domenica lo stressavo un po visto che seguivo molti eventi sportivi, tuttavia non faceva molto caldo visto che l'ho preso a settembre.


Saluti e grazie per i consigli che mi dai :)
 
A vederlo in foto non sembra, amenoche' non sia interna montata sul processore o su un lato del case dove si vedono in foto quelle specie di grate nella plastica. Prova a chiedere sulla Communty Vuplus a Mito o ad Angelofsky.

Z.K.;)
 
A vederlo in foto non sembra, amenoche' non sia interna montata sul processore o su un lato del case dove si vedono in foto quelle specie di grate nella plastica. Prova a chiedere sulla Communty Vuplus a Mito o ad Angelofsky.

Z.K.;)
Ok ora chiedo ;)

Mi hanno detto sulla Comunity che prima di togliere la spina della corrente sarebbe corretto fare il shutdown (deep standby),io non lo sto mai facendo perche non sapevo neanche che esistesse provenendo da un decoder senza linux... pensavo che bastasse solo togliere la spina?
 
Ok ora chiedo ;)

Mi hanno detto sulla Comunity che prima di togliere la spina della corrente sarebbe corretto fare il shutdown (deep standby)...

Beeeh... quello è tassativo, ma scusa, quando tu esci da un S.O tipo Windows o Linux cosa fai stacchi la spina...? No, esegui il procedimento di chiusura in modo che il SO chiuda tutto quello che è aperto, e metta in condizione il registro di essere a posto quando deve ripartire alla prox accensione. I ricevitori Base Linux che lavorano su piattaforma Enigma, si comportano allo stesso modo, bisogna metterli in condizione di chiudere tutto prima di essere disalimentati completamente dal 220V. Si ricorre alla disalimentazione forzata, solo nel caso in cui il ricevitore non risponda piu' ai comandi, o salta fuori una schermata verde.
Tieni presente che il mio VU+ UNO in tre anni non si è mai inchiodato, mai vista una schermata verde, idem il DUO2 che ha compiuto un anno a fine novembre. Questo cosa vuol dire, che i VuPlus sono i ricevitori stabili e affidabili, fatti un giretto in questo forum ma anche in altri e dai una letta alle varie sezioni comprese quelle dei ricevitori blasonati e vedi un po' che casini hanno alcune macchine.
Tu putroppo sei stato sfortunato che ti è capitato un guasto hardware, vabbe' vedrai che ti divertirai con quell'oggetto.

Ciau

Z.K.;)
 
Ciao :)
Voglio chiedere se c'è un modo per trovare velocemente una canale da visualizzare dopo averlo trovato con la frequenza ?
 
Indietro
Alto Basso