• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+ SOLO SE

Certo che è innovativo ha anche la banda 5Ghz quindi proiettato piu' avanti del modello che vorresti acquistare. Per i prezzi difficile capire come si muovono. Credo che se il pezzo è molto richiesto, il prezzo salga, se gli resta sugli scaffali va da se che deve scendere.
Il TD-8970 è un router molto richiesto, fra' l'altro va molto bene, ma con il prezzo che ha ora meglio orientarsi sul TD-W8980.

Z.K.;)
Ma come potrei sfruttare la banda 5ghz?
 
Ma come potrei sfruttare la banda 5ghz?

Qui' siamo OT cmq ti rispondo visto che abbiamo discusso in questo 3ad di router legati al Solo SE.

Per utilizzare i 5Ghz devi avere periferiche wi-fi che la supportano, quindi PC, Nas, stampanti, chiavetta wifi del Sollo SE ecc.. con il 5Ghz a bordo.
Il vantaggio di avere anche i 5Ghz risolve eventuali problemi di interferenze che potrebbero verificarsi nei 14 canali del 2.4Ghz in aree affollate, o incompatibilita' con sistemi di trasmissione che una persona ha in casa, esempio le torrette a 2.4 per ritrasmettere il segnale della scart da un televisore all'altro, o il wifi dei vicini.
Di contro hanno che questi router costano di piu', inoltre la copertura a 5Ghz è minore in quanto raddoppiano di frequenza, e passare attraverso pareti, soffitti, con una lunghezza d'onda piu' corta è piu' difficoltoso, fra' l'altro occorre considerare che bisogna stare entro parametri di emissione e quindi non è possibile uscire con potenze piu' alte per sopperire al gap.
Per l'altra questione che mi hai chiesto in privato, rivolgiti al provieder e chiedi se quell'offerta la mantengono per sempre o per un dato periodo. OT Chiuso <----

Infine, per qualsiasi argomento cerca e posta nelle sezioni appropriate del Forum, gli OT fuori luogo anche se interessanti ed istruttivi per la Communita', se postati nel luogo sbagliato si perdono e non sono utili a nessuno.

Z.K.;)
 
Grave problema al VU+ !!!!

Ciao,oggi ho avuto un problema con il decoder che credo grave !

Ho attaccato il decoder alla presa della corrente,di solito come ben sapete si avvia da solo ed esce la schermata booting e poi si avvia l'immagine del canale.
Questa volta però, ho fatto tutto come al solito ma dopo che la luce del decoder bianca lampeggiava non si vedeve proprio nessuna schermata !

Ho provato a controllare tutti i cavetti, ma nulla !

------------
il decoder lo attacco alla tv con dei cavi che ora nn mi ricordo neanche come si chiamano (quelli bianchi,rossi e bianchi) e nn mi parevano rotti,sono nuovi... poi ho provato ad attacare la PS3 nella stessa modalità e andava bene (niente problema alla tv).

Ho notato, che se provavo a schiacciare il bottone standby sul telecomando, il decoder dava segno di ricevere l'imput (la luce bianca cambiava intensità) ma poi il pallino bianco nn si comportava come se il decoder fosse spento !

Cosa posso fare? aiutatemi per favore !!!!!

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda, ciao :)
 
Rimuovi eventuali chiavette usb collegate tipo disco fisso usb o storage usb e tuner dtt, poi prova a riaccendere il decoder in ultimo riflashare l'immagine, come ti ha consigliato eragon.

Non è che ti è rimasto il ricevitore sintonizzato su un canale che non ricevi e ti resta lo schermo nero??? Perche mi da l'impressione che hai il ricevitore a schermo nero su un canale che non entra, nel caso prova a cambiare canale, lo dico perche' a qualcuno è capitato che credeva che il decoder fosse bloccato, poi si era accorto che si trovava sintonizzato in un canale che non entrava o mancava in quel momento.

Z.K.;)
 
Rimuovi eventuali chiavette usb collegate tipo disco fisso usb o storage usb e tuner dtt, poi prova a riaccendere il decoder in ultimo riflashare l'immagine, come ti ha consigliato eragon.

Non è che ti è rimasto il ricevitore sintonizzato su un canale che non ricevi e ti resta lo schermo nero??? Perche mi da l'impressione che hai il ricevitore a schermo nero su un canale che non entra, nel caso prova a cambiare canale, lo dico perche' a qualcuno è capitato che credeva che il decoder fosse bloccato, poi si era accorto che si trovava sintonizzato in un canale che non entrava o mancava in quel momento.

Z.K.;)

Ma a cosa è dovuto questo brutto fenomeno ?
Domani ci provo ;), comunque al fatto che fosse su un canale nero ci avevo pensato anche io...il fatto e che all'inizio nn compariva neanche la schermata blu della BH con la scritta booting !!!!

Io nn gli ho fatto nulla dato che ancora nn ho neanche il router per installare plugin e addon vari !!!! il router lo comprerò nel periodo di natale sperando in qualche saldo... la verità e che con lo studio nn ho proprio tempo per fare operazioni ulteriori a quelle standard sul decoder .
 
Rimuovi eventuali chiavette usb collegate tipo disco fisso usb o storage usb e tuner dtt, poi prova a riaccendere il decoder in ultimo riflashare l'immagine, come ti ha consigliato eragon.

Non è che ti è rimasto il ricevitore sintonizzato su un canale che non ricevi e ti resta lo schermo nero??? Perche mi da l'impressione che hai il ricevitore a schermo nero su un canale che non entra, nel caso prova a cambiare canale, lo dico perche' a qualcuno è capitato che credeva che il decoder fosse bloccato, poi si era accorto che si trovava sintonizzato in un canale che non entrava o mancava in quel momento.

Z.K.;)

Negativo... ho controllato e come ricordavo nn compariva proprio la scritta BH booting !

Una seconda volta, ho provato mettendo la penna per ricaricare l'immagine come avevo fatto la prima volta che ero passato a BH:

- Clicco il bottoncino dietro,inserisco la penna, premo ancora il bottone dietro per far avviare il decoder e infine mi rento conto che nn accade proprio nulla...

come al solito il pallino bianco davanti lampeggia per 3 volte e nn accade + nulla :(


La garanzia nn la perdo con l'immagine BH sopra ?
 
Sembra proprio inchiodato, e se non riesce a fare il boot, purtroppo, non è possibile neppure entrare in telnet e vedere il log.
A questo punto non resta che l'assistenza.
Ipotizzare cosa sia successo è difficile, i guasti ai Vuplus sono rari, non vorrei che il tuo rientri nel numero di quelli della mortalita' infantile dei componenti, in genere tre mesi, che riguarda qualsiasi apparato elettronico. Credo che tu l'abbia acquistato in Italia, quindi con garanzia Italia, in questi casi la riparazione, restituizione del ricevitore è piu' veloce, fosse all'estero ci vorrebbe un po' piu' tempo di attesa.
Cmq prima di contattare il negozio dove hai acquistato ricevitore e richiedere una RMA di riparazione in garanzia, apri un 3ad sulla VuPlus Community esponi il problema come hai fatto qua', vedrai che velocemente ti risponde un componente del Team B.Hole che ti sapra' consigliare o fare prove aggiuntive. Altro non mi viene in mente, poi ci fai sapere come risolvi.
Il fatto che abbia installato la Black Hole non invalida la garanzia, fra l'altro il team è un team ufficiale e in ultima analisi se non parte e da come si comporta sembrerebbe proprio cimita la flash o problemi di ram, cmq difficile risalire a cosa c'e' scritto nella flash sopratutto se quest'ultima fosse partita.

Z.K.;)
 
Sembra proprio inchiodato, e se non riesce a fare il boot, purtroppo, non è possibile neppure entrare in telnet e vedere il log.
A questo punto non resta che l'assistenza.
Ipotizzare cosa sia successo è difficile, i guasti ai Vuplus sono rari, non vorrei che il tuo rientri nel numero di quelli della mortalita' infantile dei componenti, in genere tre mesi, che riguarda qualsiasi apparato elettronico. Credo che tu l'abbia acquistato in Italia, quindi con garanzia Italia, in questi casi la riparazione, restituizione del ricevitore è piu' veloce, fosse all'estero ci vorrebbe un po' piu' tempo di attesa.
Cmq prima di contattare il negozio dove hai acquistato ricevitore e richiedere una RMA di riparazione in garanzia, apri un 3ad sulla VuPlus Community esponi il problema come hai fatto qua', vedrai che velocemente ti risponde un componente del Team B.Hole che ti sapra' consigliare o fare prove aggiuntive. Altro non mi viene in mente, poi ci fai sapere come risolvi.
Il fatto che abbia installato la Black Hole non invalida la garanzia, fra l'altro il team è un team ufficiale e in ultima analisi se non parte e da come si comporta sembrerebbe proprio cimita la flash o problemi di ram, cmq difficile risalire a cosa c'e' scritto nella flash sopratutto se quest'ultima fosse partita.

Z.K.;)
Si ho scritto anche li, mi hanno detto che praticamente è kaput :lol:
L'ho comprato da un sito italiano online, devo rispedirlo a loro?

Me ne daranno un'altro nuovo (o un'altro riparato) o riparano quello attuale?

Ciao :)
 
Dipende dal guasto, cmq in caso si riparazione sostituiscono la M.B e ti torna indietro il tuo ricevitore. Se non è conveniente riparabile lo sostituiscono con uno nuovo, in genere funziona cosi'. Tu del tuo avrai la matricola, controlla quando torna indietro se è sempre quella, e se per caso l' avessero sostituito con un altro esemplare, un apparato nuovo da uno usato lo si riconosce sempre con facilita', è sufficiente osservarlo attentamente in ogni dettaglio, interno ed esterno.

Z.K.;)
 
Dipende dal guasto, cmq in caso si riparazione sostituiscono la M.B e ti torna indietro il tuo ricevitore. Se non è conveniente riparabile lo sostituiscono con uno nuovo, in genere funziona cosi'. Tu del tuo avrai la matricola, controlla quando torna indietro se è sempre quella, e se per caso l' avessero sostituito con un altro esemplare, un apparato nuovo da uno usato lo si riconosce sempre con facilita', è sufficiente osservarlo attentamente in ogni dettaglio, interno ed esterno.

Z.K.;)
Io ad esempio, ci tenevo ancora la pellicola prottettiva sul frontale (non sul resto del decoder ;) ) ...nn credo che sia quella ad averlo danneggiato !

Infatti, la mia ps3 che mi hanno ridato era usata perchè aveva qualche graffietto (niente di chè,ma solo segni di contatto umano) e anche percè era il modello vecchio !!!
 
Vorrei chiederti di aiutarmi, ora i costi di spedizione sono a carico di chi?
Questo è il sito del venditore, al punto 10 si parla di garanzia, comunque nn tratta nulla sui costi di spedizione

Ti rispondo sul Forum cosi' puo' essere d'aiuto ad altri.
Non conosco il sito dove hai acquistato il ricevitore, cmq se guardi nella schermata del link che mi hai inviato, vedrai che ha un certo punto trovi richiesta di RMA. Entra in quella pagina e compila il loro modulo, con tutti i dati che richiedono, poi dai il clik di invio. Vedrai che in breve tempo ti contatteranno e ti diranno dove spedire il ricevitore. Le richieste di RMA funzionano tutte cosi'.
Per le spese purtroppo quelle di andata le paghi tu, quelle di ritorno dalla garanzia sono a carico del venditore, amenoche' non venga accertato che l'apparecchiatura sia stata guastata da imperizia del proprietario, ma non è il tuo caso.
Compila oggi la RMA e vedrai che domani ti rispondono.

Ciau

Z.K.;)
 
Ho da poco questo ricevitore e volevo aggiornare l'immagine inscrivendomi alla VuPlus Community per installare la Black-Hole, ma sono ancora in attesa dell'email di conferma. E una cosa normale che cì voglia tutto questo tempo ho come penso, magari ho saltato qualche dato in registrazione non conoscendo l'inglese e mi sono aiutato col traduttore.
 
sono ancora in attesa dell'email di conferma. E una cosa normale che cì voglia tutto questo tempo ho come penso
Dipende da quanto aspetti...
Comunque adesso l'iscrizione alla community viene effettuata dopo preventiva verifica dello staff.
Bisogna aspettare, magari c'e' anche il fine settimana di mezzo...
 
Risolto l'email di conferma era finita nello spam. Ho scaricato la Black-Hole 2.1.1. per solo se, cì sono due sottocartelle Vuplus e Solose quale carico sulla chiavetta usb?
 
Ti rispondo sul Forum cosi' puo' essere d'aiuto ad altri.
Non conosco il sito dove hai acquistato il ricevitore, cmq se guardi nella schermata del link che mi hai inviato, vedrai che ha un certo punto trovi richiesta di RMA. Entra in quella pagina e compila il loro modulo, con tutti i dati che richiedono, poi dai il clik di invio. Vedrai che in breve tempo ti contatteranno e ti diranno dove spedire il ricevitore. Le richieste di RMA funzionano tutte cosi'.
Per le spese purtroppo quelle di andata le paghi tu, quelle di ritorno dalla garanzia sono a carico del venditore, amenoche' non venga accertato che l'apparecchiatura sia stata guastata da imperizia del proprietario, ma non è il tuo caso.
Compila oggi la RMA e vedrai che domani ti rispondono.

Ciau

Z.K.;)
Ok domani ci provo.

Gente sulla comunità del vu+ mi hanno detto di provare a mettere l'immagine originale... la procedura di flash con l'immagine originale parte e pare andare tutta bene... solo che come al solito nn parte !

che strana cosa.

Domani faro la procedura di RMA ;)

Ciao e grazie :)
 
Indietro
Alto Basso