• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Friends & Family ASSURDO!!!

nexsus3

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Ottobre 2009
Messaggi
43
Ciao ragazzi,la mia battaglia per la F&F è arrivata ad un punto assurdo!!!

Avuto il primo codice essendo al buio dal 31/12/2014 mi è stato rifiutato il nuovo contratto perchè a detta di sky devo aspettare a marzo prima di avere un nuovo abbonamento

Mi chiama un operatore spiegandomi che non potendo avere un contratto nuovo prima di febbraio e mi dice che se voglio posso abbonarmi con la F&F a nome di un familiare che il codice me l avrebbe dato lui,mentre fornivo i dati di mio fratello cade la chiamata e non mi ha piu richiamato e non risulta nulla a nome di mio fratello

Stamattina chiamando lo 02/7070 dopo tanti ribalzi tra colleghi un operatore si trova disposto ad attivarmi la F&F fornisco tutti i dati di mio fratello compreso iban etc e mi dice che la richiesta è stata inoltrata e che qualora fossero sorti dei problemi mi avrebbe contattato subito.

Adesso chiamo il servizio clienti per sapere se la pratica è stata inserita,e l operatore mi dice che non risulta niente in merito alla promo e che non può fare nulla.Dopo aver controllato mi dice che essendo residente in calabria la politica dell azienda non prevede l attivazione di questa promo in quanto risulta una zona a rischio!!!Ma che vuol dire?Zona a rischio?Ma di cosa?Io un abbonamento sto facendo,non sto mica andando a fare una rapina!!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad:
 
Io per principio non gli darei più neanche 1 euro...!
 
è tutto regolare.
se n'è già parlato spesso nel forum.

Esistono zone d'italia considerate "a rischio"
(zone ad altissima concentrazione di casistiche di decoder non restituiti eccetera...)

Esiste un elenco di CAP in cui è vietato sottoscrivere determinate promozioni.... addirittura in certe zone è possibile attivare solo i prepagati.

Purtroppo, a causa di chi in passato ha fatto il furbo, ci rimette anche chi è onesto...
ma in zone con oltre il 70% di clienti non pagatori e/o di clienti che non restituiscono gli apparati...
in qualche modo sky deve tutelarsi.
 
è tutto regolare.
se n'è già parlato spesso nel forum.

Esistono zone d'italia considerate "a rischio"
(zone ad altissima concentrazione di casistiche di decoder non restituiti eccetera...)

Esiste un elenco di CAP in cui è vietato sottoscrivere determinate promozioni.... addirittura in certe zone è possibile attivare solo i prepagati.

Purtroppo, a causa di chi in passato ha fatto il furbo, ci rimette anche chi è onesto...
ma in zone con oltre il 70% di clienti non pagatori e/o di clienti che non restituiscono gli apparati...
in qualche modo sky deve tutelarsi.

OK !

Prima obiezione/domanda : stando alle norme contrattuali perchè Sky non fa il recupero crediti ?
Seconda obiezione/domanda : chi viene in teoria danneggiato ?

La mia risposta alla prima è : i decoder non restituiti vengono riutilizzati da parenti amici conoscenti che vanno di prepagata anonima ( al riguardo 3 casi di mia conoscenza deiretta!) e quindi Sky in un certo modo favorisce questo andazzo xchè poialla fine , indirettamente piazza le prepagate ANCHE SE ADESSO SONO AUMENTATE ANCH'ESSE A DISMISURA e continuano a convenire sempre meno
La mia risposta alla seconda è : penalizzazione per chi come me vorrebbe risparmiare (come tutti) ma fare le cose regolari, ma non è possibile perchè (già informato in merito) il mio CAP e in black list. e allora, amici sono da aprile/maggio senza Sky e continuano tranquillamente a vivere senza Sky
Io sono ormai diventato "eccessivamente " esigente....d'altro canto sono io che tirerei fuori i soldi, e Sky ha bisogno del cliente e non viceversa

Il fatto è che mi sta seguendo anche qualcuno, veramente stanco e nauseato da una gestione schizofrenica e dalla programmazione ( almeno sportiva) quanto mai incerta e confusionaria

Aspetto la reconnection , ma la gestirò a mi piacimento ....non ho assoluta necessità di Sky ..che non aiuta affatto quelli dubbiosi che vorrebbero ma temono di fare una cattiva scelta

Alla voce ricavi/numero di abbonati la sentenza :D
 
Ultima modifica:
E scusatemi tanto,volessi fare il furbo,lo potrei fare anche con un abbonamento normale,non sto rubando e non sto fregando il sistema,sto solo cercando come tutte le persone del nord - centro italia di risparmiare un po se posso tutto qua.Allora se è cosi non darmi proprio la possibilità di abbonarmi con e senza promozioni,tanto se devo fregarti lo posso fare lo stesso a questo punto.E per giunta il mio storico parla chiaro,in 10 anni 3 contratti cessati senza problemi. Sky Libero di...Discriminare
 
"..Prima obiezione/domanda : stando alle norme contrattuali perchè Sky non fa il recupero crediti ?
Seconda obiezione/domanda : chi viene in teoria danneggiato ?

La mia risposta alla prima è : i decoder non restituiti vengono riutilizzati da parenti amici conoscenti che vanno di prepagata anonima ( al riguardo 3 casi di mia conoscenza deiretta!) e quindi Sky in un certo modo favorisce questo andazzo xchè poialla fine , indirettamente piazza le prepagate ...".


punto 1: sky si affida a società di recupero crediti..
il problema è che certa gente se ne frega e non paga lo stesso..

punto 2:
un decoder "non restituito" è un decoder RUBATO.

cosa c'entrano le prepagate?
con le prepagate il decoder LO ACQUISTI DI PROPRIETA'...

puoi usare un tuo decoder DI PROPRIETA'.. . non è di certo sky che ti incentiva a rubarne uno, o acquistarne uno rubato...

evitiamo di dire fesserie.
 
E scusatemi tanto,volessi fare il furbo,lo potrei fare anche con un abbonamento normale,non sto rubando e non sto fregando il sistema,sto solo cercando come tutte le persone del nord - centro italia di risparmiare un po se posso tutto qua.Allora se è cosi non darmi proprio la possibilità di abbonarmi con e senza promozioni,tanto se devo fregarti lo posso fare lo stesso a questo punto.E per giunta il mio storico parla chiaro,in 10 anni 3 contratti cessati senza problemi. Sky Libero di...Discriminare

Lo dici anche tu implicitamente in quello che scrivi. Probabilmente Sky, nella tua zona, ritiene che tu possa tranquillamente abbonarti a listino (cosa che credo hai fatto in passato, visto che sei abbonato da 10 anni) e corre comunque il rischio di non vedersi restituiti gli apparati ( a prescindere dal tuo storico, faccio un semplice ragionamento), ma quello che paghi nel corso dell'anno la mette più o meno al sicuro nell'avere un profitto. E' evidente che permettendo abbonamenti scontati al 50%, questa certezza cade e Sky si riserva il diritto di non offrire queste / tutte le promo a determinati CAP.

Magari per risparmiare potresti iniziare con un abbonamento minimo e cercare qualche Ticket / Gift.
Io, anche se abito in un cap non a rischio, faccio esattamente così. Sono poco propenso ai pack annuali, ma mi destreggio con i ticket attivandoli quando effettivamente mi servono (tipo Cinema intorno al Natale o Calcio nei soli mesi in cui c'è il campionato).
 
Se non è discriminazione territoriale questa .....

vabbè che in italia si debba sempre cadere in discorsi "da tifoseria", era scontato....

bisognerebbe iniziare a imparare a rispettare REGOLE e LEGGI.... se tutti lo facessero, non si costringerebbero le aziende a doversi TUTELARE in determinate zone A RISCHIO.
 
"..Prima obiezione/domanda : stando alle norme contrattuali perchè Sky non fa il recupero crediti ?
Seconda obiezione/domanda : chi viene in teoria danneggiato ?

La mia risposta alla prima è : i decoder non restituiti vengono riutilizzati da parenti amici conoscenti che vanno di prepagata anonima ( al riguardo 3 casi di mia conoscenza deiretta!) e quindi Sky in un certo modo favorisce questo andazzo xchè poialla fine , indirettamente piazza le prepagate ...".


punto 1: sky si affida a società di recupero crediti..
il problema è che certa gente se ne frega e non paga lo stesso..

punto 2:
un decoder "non restituito" è un decoder RUBATO.

cosa c'entrano le prepagate?
con le prepagate il decoder LO ACQUISTI DI PROPRIETA'...

puoi usare un tuo decoder DI PROPRIETA'.. . non è di certo sky che ti incentiva a rubarne uno, o acquistarne uno rubato...

evitiamo di dire fesserie.
Se si usa una prepagata in un decoder HD non restituito Sky blocca la smartcard ?
 
La Calabria è una zona fortemente a rischio, purtroppo.

Nei controlli che facciamo, ci capitò un paesino dove ogni titolare di bar aveva inserito la scheda residenziale nel suo locale, al posto di quella business, in modo da pagare di meno.

Un esercente mi confidò che una volta che l'ispettore aveva fatto la multa e chiuso un abbonamento irregolare, lui aveva prontamente attivato un nuovo abbonamento intestandolo ad un extracomunitario e rimettendo la scheda all'interno del locale, dove non avrebbe potuto.

Non bisogna poi stupirsi se alcuni comuni finiscono nella black list.

Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
 
Tipico dell'italiano medio quello di fare il furbo. Ma siccome sono note le pratiche commerciali scorrette adoperate da sky (tralasciando la multa salata rimediata dall'Authority, il forum è strapieno di lamentele per l'atteggiamento a volte perfino viscido adottato dagli operatori di sky - fatturazione compresa), mi vien solo da dire: "da che pulpito vien la predica". Insomma, sky si è ben adeguata al livello generale, anzi, detta perfino la linea quando si tratta di usare mezzi al limite per scucire qualche euro in più dalle tasche degli abbonati
 
vabbè che in italia si debba sempre cadere in discorsi "da tifoseria", era scontato....

bisognerebbe iniziare a imparare a rispettare REGOLE e LEGGI.... se tutti lo facessero, non si costringerebbero le aziende a doversi TUTELARE in determinate zone A RISCHIO.

max
io per principio sono d'accordo con te che le regole e le leggi vanno rispettate, ma bisogna vedere pure chi si ha di fronte :evil5:
Perché se io sono già stato tuo cliente per più anni (con lo stesso nominativo, stesso IBAN, stesso numero di tel, stesso indirizzo email e domicilio) e sono sempre stato regolare pagatore restituendoti sempre tutti gli apparati in comodato (compresa la scatola con i vari imballi) non mi puoi discriminare con la scusa che vivo in una zona col CAP in black list :eusa_naughty:
In questo modo l'azienda pensando di tutelarsi in realtà perde anche delle opportunità visto che comunque la gente per bene esiste dappertutto :eusa_wall:
 
Tipico dell'italiano medio quello di fare il furbo. Ma siccome sono note le pratiche commerciali scorrette adoperate da sky (tralasciando la multa salata rimediata dall'Authority, il forum è strapieno di lamentele per l'atteggiamento a volte perfino viscido adottato dagli operatori di sky - fatturazione compresa), mi vien solo da dire: "da che pulpito vien la predica". Insomma, sky si è ben adeguata al livello generale, anzi, detta perfino la linea quando si tratta di usare mezzi al limite per scucire qualche euro in più dalle tasche degli abbonati

Gli operatori non hanno colpe, in quanto sono imbeccati dai dirigenti a comportarsi in un certo modo... mica agiscono per proprio tornaconto.
 
Gli operatori non hanno colpe, in quanto sono imbeccati dai dirigenti a comportarsi in un certo modo... mica agiscono per proprio tornaconto.
Infatti prima della parentesi avevo testualmente scritto "siccome sono note le pratiche commerciali scorrette adoperate da sky", e solo dopo precisato quali fossero e come fossero perpetrate dalla stessa sky
 
Gli operatori non hanno colpe, in quanto sono imbeccati dai dirigenti a comportarsi in un certo modo... mica agiscono per proprio tornaconto.

Decisamente PEGGIO e MOLTO GRAVE , senza rispetto per l'utente e soprattutto per quello che paga regolarmente ( anche se con sconti vari) ! e poi ci dite che l'utente si comporta da "l'italiano".....ma fatemi il piacere ..... tanti anni di Sky mi insegnano che qualsiasi azione commerciale faccia SKY la fa solo ed esclusivamente oer suo tornaconto e dell'utente non se ne frega una beata mazza. INVENTATE E SOSTENUTE DA SKY sono le Retention, reconnection, prepagate e F&F, cambio tecnologico e passaggi ai listini che vuole, tentativo di sostituire tutte le vecchie smart card, decoder SD che non riprende indietro, decoder che lascia in comodato dopo la cessazione perchè sa che vengano utilizzati con le prepagate anonime ......ma chi credono di prendere in giro ? Ben inteso loro possono fare quello che credono, ma far ricadere la colpa sull'utente che fa disdetta o cerca di risparmiare è un'offesa all'intelligenza della gente. !!!!
 
Indietro
Alto Basso