• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Ci va almeno una mezzoretta se non ricordo male
Grazie mille ERCOLINO, ti RINGRAZIO e spero di non rompere ulteriormente (Salvo problemi naturalmente :D ) poi ti aggiorno sul risultato finale :)
P.S. Siccome mi è passato solo ora per la testa una domanda, aggiornando devo rifare la ricerca dei canali? Oppure tutto rimane come prima?
 
Rimane come prima.

Dopo oltre mezz'ora non cambia nulla! Nessun riavvio e sempre 0% mi devo preoccupare? :)
P.S. Sotto mi da l'opzione "Interrompi" che succede (In teoria nulla, ma....) se interrompo? Online (Per aggiornare tramite USB) non trovo aggiornamenti per il 4000s
 
Ultima modifica:
Si sarebbe già dovuto aggiornare e non rimanere a 0%

Che livello e qualità del segnale hai sulla 10992V?

Il decoder si può aggiornare OTA, tramite USB oppure tramite Internet
 
Si sarebbe già dovuto aggiornare e non rimanere a 0%

Che livello e qualità del segnale hai sulla 10992V?

Il decoder si può aggiornare OTA, tramite USB oppure tramite Internet
Allora prima ho fermato tutto, ora ho messo Rai1 (Pot.91% Q.tà 66%) che è la frequenza che mi hai scritto, il canale sotto si vedeva finchè non ho dato conferma ed ora sono passati un paio di minuti ma sempre a 0 rimane :eusa_wall: ho anche attivato il Wi-Fi per vedere come aggiornare tramite internet ma devo trovare il come :D .
Domanda nel calendario di tivusat le date degli aggiornamenti sono il 16 c.m. e il 23 sempre c.m. questo vuol dire che anche se insisto devo aspettare a domani??? :D

Aggiornamento delle 01,00: L'aggiornamento viene rilevato, ma dopo oltre mezzora (Ho messo Rai3 Pot.91% Q.tà 71%) non succede nulla, avete suggerimenti su come aggiornare? OTA, Internet o File (Che in rete non trovo).
 
Ultima modifica:
salve, avrei bisogno di in info ,il decoder 4000s dovrebbe registrare anche su pendrive da almeno 32gb, io ho provato ma le registrazioni non sono guardabili causa scatti continui e anche se un pò meno,vi sono pure nel metodo "pausa istantanea". nelle istruzioni si "parla "anche di chiavetta e non di utilizzo solo con hdd esterno. avete qualche info in merito?Grazie
 
Si é aggiornato automaticamente e i canali hd sono tornati al loro posto senza risintonizzare
:)
 
Si é aggiornato automaticamente e i canali hd sono tornati al loro posto senza risintonizzare
:)
Ciao proprio ora sto cercando di aggiornare il software, potresti dirmi come impostare il decoder per aggiornare correttamente? Ho attivato il Wi-Fi, le impostazioni sono di aggiornare alle 02.00, messo su Rai1, ma è dalle 21.00 che non riesco a far aggiornare.
Grazie
 
Non ti devi mettere su nessun canale in particolare per aggiornare il decoder.

Basta semplicemente andare nel menù e fare ricerca aggiornamento, poi il decoder fa il resto

Nel caso lascialo aggiornare da solo in automatico la notte
 
salve, sapete se si trova il software 2.1.8 da scaricare per aggiornare via USB?

perchè ho un 4000s che dopo l'aggiornamento non riesce più a ricevere la freq. di mediaset (11919/29900)... ho già provato a riportarlo ai valori di frabbica più volte senza risultati... e l'ultima cosa che voglio provare a fare prima di mandarlo in assistenza è rimettere il software da capo; però via OTA non me lo riscarica...
 
Non ti devi mettere su nessun canale in particolare per aggiornare il decoder.

Basta semplicemente andare nel menù e fare ricerca aggiornamento, poi il decoder fa il resto

Nel caso lascialo aggiornare da solo in automatico la notte
Buongiorno ERCOLINO, in effetti ho messo in automatico gli aggiornamento e stamattina ho scoperto che l'EPG ora funziona (Non so ne come ne perchè :D ) anche se il software è rimasto :eusa_wall: alla versione 1.1.8, le ho provate tutte, ma senza risultato, o meglio avendo rimesso in funzione anche la ricerca automatica dei canali mi ha fatto sparire tutti i mediaset e alcuni Rai :eusa_wall: attendo ulteriori consigli oppure aspetto, visto che il motivo dell'aggiornamento si è sistemato da solo, almeno credo, visto che annullando è andato a schermo nero e dopo aver riavviato varie volte per sbaglio ho premuto il tasto EPG da dove è sparito l'errore mostrando le varie programmazioni.
In ogni caso GRAZIE per l'aiuto prestatomi :D
 
Buongiorno ERCOLINO, in effetti ho messo in automatico gli aggiornamento e stamattina ho scoperto che l'EPG ora funziona (Non so ne come ne perchè :D ) anche se il software è rimasto :eusa_wall: alla versione 1.1.8, le ho provate tutte, ma senza risultato, o meglio avendo rimesso in funzione anche la ricerca automatica dei canali mi ha fatto sparire tutti i mediaset e alcuni Rai :eusa_wall: attendo ulteriori consigli oppure aspetto, visto che il motivo dell'aggiornamento si è sistemato da solo, almeno credo, visto che annullando è andato a schermo nero e dopo aver riavviato varie volte per sbaglio ho premuto il tasto EPG da dove è sparito l'errore mostrando le varie programmazioni.
In ogni caso GRAZIE per l'aiuto prestatomi :D

Fai un reset di fabbrica e risintonizza tutti i canali, poi lascia cosi che magari domani mattina lo trovi aggiornato

Solo una cosa dal menù dopo aver fatto il reset di fabbrica e risintonizzato i canali , disattiva l'auto stand-by e il risparmio energetico

Lascialo in stand by questa notte cosi si aggiorna
 
salve, sapete se si trova il software 2.1.8 da scaricare per aggiornare via USB?

perchè ho un 4000s che dopo l'aggiornamento non riesce più a ricevere la freq. di mediaset (11919/29900)... ho già provato a riportarlo ai valori di frabbica più volte senza risultati... e l'ultima cosa che voglio provare a fare prima di mandarlo in assistenza è rimettere il software da capo; però via OTA non me lo riscarica...


Benvenuto

Da quanto tempo hai il decoder?

C'è un bug hw noto, che colpisce alcune partite di decoder (i primi usciti) che all'improvviso si guasta un compomente del tuner e non permette di ricevere alcuni transponder in particolare proprio la 11919V dei canali Mediaset

Se è in garanzia, mandalo in assistenza, specificando bene il problema

Mancata sintonizzazione del transponder 11919V nonostante ci sia segnale.
 
Benvenuto

Da quanto tempo hai il decoder?

C'è un bug hw noto, che colpisce alcune partite di decoder (i primi usciti) che all'improvviso si guasta un compomente del tuner e non permette di ricevere alcuni transponder in particolare proprio la 11919V dei canali Mediaset

Se è in garanzia, mandalo in assistenza, specificando bene il problema

Mancata sintonizzazione del transponder 11919V nonostante ci sia segnale.


grazie mille per l'info!
provvedo a spedirlo in assistenza senza perderci altro tempo :icon_cool:
 
salve, avrei bisogno di in info ,il decoder 4000s dovrebbe registrare anche su pendrive da almeno 32gb, io ho provato ma le registrazioni non sono guardabili causa scatti continui e anche se un pò meno,vi sono pure nel metodo "pausa istantanea". nelle istruzioni si "parla "anche di chiavetta e non di utilizzo solo con hdd esterno. avete qualche info in merito?Grazie

I vari scatti ce li hai su tutti i canali o solo su alcuni? Hai provato a registrare Rai 4 (SD) e Rai 1 (SD) quando è in chiaro? E Mediaset ad esempio?
 
Fai un reset di fabbrica e risintonizza tutti i canali, poi lascia cosi che magari domani mattina lo trovi aggiornato

Solo una cosa dal menù dopo aver fatto il reset di fabbrica e risintonizzato i canali , disattiva l'auto stand-by e il risparmio energetico

Lascialo in stand by questa notte cosi si aggiorna

Scusami ERCOLINO ma mi sono confuso :D se disattivo l'auto stand-by per mettere in stand-bay spengo solo tramite il telecomando giusto? Oppure lascio acceso il decoder? Devo rimettere le impostazioni Wi-Fi per aggiornare?

DOMANDONA: L'ho comprato ieri (È per mio cognato all'estero) e devo dire che è velocissimo nella ricerca e regolazioni varie (Tranne aggiornamento software :D ) ma leggendo il forum mi pare che abbia vari problemi, oppure lo posso ritenere un buon decoder? GRAZIE

P.S. Il fatto che sia collegato all'Humax (Mettendo sempre un canale visibile) incide nell'aggiornamento software?
 
Scusami ERCOLINO ma mi sono confuso :D se disattivo l'auto stand-by per mettere in stand-bay spengo solo tramite il telecomando giusto? Oppure lascio acceso il decoder? Devo rimettere le impostazioni Wi-Fi per aggiornare?

DOMANDONA: L'ho comprato ieri (È per mio cognato all'estero) e devo dire che è velocissimo nella ricerca e regolazioni varie (Tranne aggiornamento software :D ) ma leggendo il forum mi pare che abbia vari problemi, oppure lo posso ritenere un buon decoder? GRAZIE

P.S. Il fatto che sia collegato all'Humax (Mettendo sempre un canale visibile) incide nell'aggiornamento software?


Non lo devi collegare in cascata ad un altro decoder

Non si possono usare contemporaneamente due decoder sullo stesso caso a meno di non tenere la stessa polarizzazione e banda.

Per quello non si aggiorna.

Collega solo l'ADB

Si spegni solo dal telecomando per lo Stand-by
 
I vari scatti ce li hai su tutti i canali o solo su alcuni? Hai provato a registrare Rai 4 (SD) e Rai 1 (SD) quando è in chiaro? E Mediaset ad esempio?

ciao, premetto che il decoder è di mio fratello, quindi ho provato "al volo" .cmq ho provato su canale 5 ,ita 1 ,iris ecc.ecc. mediaset, e scattano tutti. provato rai 4 sd e rai 1 sd e scatta , quindi mi sono fermato ad altre prove con il dubio che con pendrive non si riesca:eusa_think:. p.s. ho provato anche con un altra chiavetta ma non cambia nulla. potrei provare con una usb 3.0 ma ,pare che il decoder abbia presa usb 2.0 quindi non dovrebbe cambiare nulla.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso