Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Aiuto il mio Ricevitore I-Can 4000s non riceve nessun progamma di Hot Bird,
Buon Giorno,sono nuovo ma vorrei sapere se qualcuno sa che cosa c è`alla posizione L 1117 Nel Tuner del I-Can 4000s.
Avendolo aperto ed e` bruciato non posso riconoscere.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, perdonate la mia richiesta ma non ho la minima esperienza in materia e pur avendo cercando info sul web, non ho risolto il problema.
Ho un ricevitore I-CAN 400S con scheda TVSAT acquistato molti mesi fà, unitamente ad una antenna SELFSAT H30D che avrei dovuto portare al seguito installata su un vecchio camper: non stò a spiegare il motivo, ma non ho mai collegato/acceso l'apparato e quindi ieri pomeriggio ho provato a farlo (in casa) in previsione di usarlo la settimana prossima durante una breve vacanza.
Puntato (piu' o meno) l'antenna verso hotbird ed acceso i ricevitore, sulla schermata della ricerca dei canali la prima barra che indica l'intensità del segnale è prossima al 100% ma il ricevitore non sintonizza nulla ovvero la barra piu' in basso (qualità del segnale, mi sembra) rimane allo 0%
Ho provato anche a fare l'installazione manuale, cambiando qualche parametro ma non è cambiato nulla. Quindi ho effettuato il ripristino dei valoro di fabbrica.
Tra parabola e ricevitore ho inserito un "signal finder" (parkside) che indica i 12 v e varia le altre indicazioni (18V, 0khz, 22khz ecc) se provo a muovere la parabola, quindi presumo che la parabola funzioni come anche il ricevitore, però il problema rimane.
Sicuramente sbaglio qualcosa per la mia grande inesperienza, ma da solo non riesco a risolvere per cui chiedo il vostro aiuto.
Grazie
Vincenzo

Che tipo di LNB hai installato nella parabola? che è utile anche per capire che configurazione utilizzare
Vedo che scrivi 'se provo a muovere la parabola' è perfettamente puntata? perchè se fuori fuoco non trovi nulla.

Ciao, grazie innanzitutto per la risposta: non sò dirti che LBN ha la parabola, poiche è integrata nell'antenna ( pannello piatto ) e sul manuale non è riportato: oggi proverò a fare il puntamento con piu' precisione, i miei dubbi rimangono poichè non sò se usare la procedura di ricerca "automatica" del ricevitore oppure devo inserire dei valori nei vari campi nella procedura "avanzata"...... fondamentalmente a me servirebbe di ricevere i canali RAI mentre sarò in Germania.
Grazie
V

Unito discussione con quella ufficiale.

Verifica bene il puntamento parabola su Hot bird e verifica che versione sw ha il decoder

Ciao, grazie innanzitutto per la risposta: non sò dirti che LBN ha la parabola, poiche è integrata nell'antenna ( pannello piatto ) e sul manuale non è riportato: oggi proverò a fare il puntamento con piu' precisione, i miei dubbi rimangono poichè non sò se usare la procedura di ricerca "automatica" del ricevitore oppure devo inserire dei valori nei vari campi nella procedura "avanzata"...... fondamentalmente a me servirebbe di ricevere i canali RAI mentre sarò in Germania.
Ha un LNB universale. Utilizza come riferimento la frequenza 10992. Ho trovato una vecchia discussione che può essere di aiuto.

Buongiorno a tutti, sto cercando di sostituire lA memoria esterna esaurita collegata al mio sat receiver I-CAN 4000S, ho configurato diversi device in formato NTFS ma, una volta collegati e attivato il receiver, la funzione registrazione non si attiva e compare un messaggio che invita a collegare una memoria esterna. Preciso che la vecchia memoria, invece, continua ad essere accetatta e letta benissimo. Evidentemente mi sfugge qualcosa, ma né il manuale di istruzioni dell'apparecchio, né la farlocca assistenza web, che consta di sole faq, riportano indicazioni utili a risolvere il problema. Qualcuno è in grado di spiegarmi? Intanto ringrazio in anticipo chi mi legge e chi proverà a aiutarmi.

Ciao benvenuto, non c'è l'opzione da formattare direttamente l'hd dal ricevitore?

Sicuro che sia NTFS e non un formato proprietario?
Quindi se la formatti direttamente dal ricevitore puoi farlo, ma la registrazione non può essere esportata.

Buongiorno a tutti, sto cercando di sostituire lA memoria esterna esaurita collegata al mio sat receiver I-CAN 4000S, ho configurato diversi device in formato NTFS ma, una volta collegati e attivato il receiver, la funzione registrazione non si attiva e compare un messaggio che invita a collegare una memoria esterna. Preciso che la vecchia memoria, invece, continua ad essere accetatta e letta benissimo. Evidentemente mi sfugge qualcosa, ma né il manuale di istruzioni dell'apparecchio, né la farlocca assistenza web, che consta di sole faq, riportano indicazioni utili a risolvere il problema. Qualcuno è in grado di spiegarmi? Intanto ringrazio in anticipo chi mi legge e chi proverà a aiutarmi.
Benvenuto.

Che HDD hai collegato esternamente? Capacità HDD?

Quello vecchio?

Benvenuto.

Che HDD hai collegato esternamente? Capacità HDD?

Quello vecchio?
Buongiorno. La memoria vecchia, funzionante, è marca Maxone, da un TB. L'ultima nuova che ho provato, fallendo, è Toshiba Canvio basic da 1TB. In precedenza, fallito il tentativo con UnionSine Hard Disk Esterno 2,5" da 1TB Ultra Slim e con Trekstor Data station pocket light da 500MB. Solo quest'ultimo ha porta Usb 2.0, gli altri 3.0. Mi pare di ricordare, aggiungo, che I-Can richiede la formattazione in un formato speciale, ma nonostante le ricerche non trovo indicazioni in proposito. Forse l'ho sognato?

Sicuro che sia NTFS e non un formato proprietario?
Quindi se la formatti direttamente dal ricevitore puoi farlo, ma la registrazione non può essere esportata.
So che le registrazioni non sono esportabili: ho già esplorato il menu del receiver, ma non ho trovato l'opzione per la formattazione. Guarderò meglio, ancora una volta, ma sono ormai sull'orlo della disperazione...

Nel manuale c'è scritto che al primo inserimento della memoria USB, viene chiesto se formattarla e utilizzarla per le registrazioni. Hai provato a cancellare la partizione? (ed eventualmente ricrearla)
Grazie mille, potresti essere sulla buona strada. Forse al primo inserimento in assoluto, di cui non ho memoria dato che è passato del tempo: ora collegando il nuovo device compare solo un alert che dichiara essere assente o scollegata la memoria usb. E, nella mia ignoranza quasi assoluta in materia, non saprei come applicare il tuo suggerimento sulla memoria vergine che ho appena acquistato. Puoi dettagliare, per favore?

Puoi dettagliare, per favore?
Se hai un pc Windows, puoi eliminare la partizione seguendo questa guida (la prima parte, fino ad avere dello spazio non allocato), controllando bene la partizione da eliminare (ovvero dimensione e lettera assegnata al disco esterno).

Sempre da "Gestione disco", per creare la partizione segui questi passaggi dal punto 3 (puoi provare a non formattarla)

Edit: Potrebbe bastare un reset del decoder per far riconoscere il nuovo disco per le registrazioni (senza ricreare la partizione).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso