• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

La cosa strana è che ti esce solo uno schermo nero senza nessun avviso di tessera non valida o altro.

Lascia per 15 minuti su un canale Rai che al momento è in chiaro e vediamo cosa succede.

Nel caso prova dal sito a farti reinviare i diritti di attivazione

OK proverò cosi
 
Nel caso prova anche a lasciare il decoder sintonizzato per qualche minuto su un canale della home frequency, ad esempio raiscuola lcn 26, in caso che il canale rai scelto non abbia sortito alcun effetto.
 
ho provato ma nulla . ho anche rifatto l'attivazione della card dal sito di tivù sat ma nulla ... pazzesco
 
Nel menù del decoder riesci a leggere le informazioni della tessera?
Se si, proverei al limite un reset di fabbrica del decoder, visto questa situazione di stallo.
Perlomeno si resetta completamente riportando tutti i valori a quelli di fabbrica.
Se poi eventualmente esce segnale criptato (che sarebbe già un passo avanti) lascia qualche minuto il decoder sintonizzato su Raiscuola (al n. 26)
 
Nel menù del decoder riesci a leggere le informazioni della tessera?
Se si, proverei al limite un reset di fabbrica del decoder, visto questa situazione di stallo.
Perlomeno si resetta completamente riportando tutti i valori a quelli di fabbrica.
Se poi eventualmente esce segnale criptato (che sarebbe già un passo avanti) lascia qualche minuto il decoder sintonizzato su Raiscuola (al n. 26)

si si vedono i dati della card e ho gia provato tre volte a resettare il decoder ma nulla. ho lasciato per piu di mezz'ora sul canale raiscuola e niente. vorrei capire se è un problema della card o del decoder...
 
Da qui purtroppo una risposta sicura, anche volendo, non te la saprei dare.
La tessera comunque viene vista dal decoder, se era il lettore difettoso, non te la leggeva nemmeno.
In alcuni decoder collegarli via scart e HDMI simultaneamente potevano creare problemi.
Il tuo è solo collegato con HDMI?
 
Da qui purtroppo una risposta sicura, anche volendo, non te la saprei dare.
La tessera comunque viene vista dal decoder, se era il lettore difettoso, non te la leggeva nemmeno.
In alcuni decoder collegarli via scart e HDMI simultaneamente potevano creare problemi.
Il tuo è solo collegato con HDMI?

si solo HDMI. ho anche provato a cambiare cavo e ingresso al tv ma nulla.
 
Buongiorno, anche io ho un dec i-can 4000s fermo da circa un mese, ieri l'ho riacceso ma non riattiva la scheda come di solito fa in pochi minuti, su canale 5 schermo nero senza nessun avviso, scheda perfettamente letta dal decoder, ho provato le vostre soluzioni senza risultati
stessa cosa con un decoder i-can 1850s fermo da più tempo, riacceso ma si comporta in modo uguale, a questo punto non penso sia un problema dei decoder.
 
Buongiorno, anche io ho un dec i-can 4000s fermo da circa un mese, ieri l'ho riacceso ma non riattiva la scheda come di solito fa in pochi minuti, su canale 5 schermo nero senza nessun avviso, scheda perfettamente letta dal decoder, ho provato le vostre soluzioni senza risultati
stessa cosa con un decoder i-can 1850s fermo da più tempo, riacceso ma si comporta in modo uguale, a questo punto non penso sia un problema dei decoder.

Ti esce l'avviso tessera non attiva?

Lascialo acceso per un po' di tempo su un canale Rai che in quel momento è in chiaro per esempio Rai 1 HD. Per la riattivazione a volte ci vanno anche 15-20 minuti. Riattivala anche dal sito web
 
Ciao a tutti da oggi ho un problema con il decoder 3009s. In pratica si vedono tutti i canali in chiaro (dove non serve la Cam) ma non vedo più gli altri canali tra cui Mediaset La7 Tv8 ecc. Ho contattato tivu' sat, mi hanno fatto fare le solite procedure (reset decoder, reinstallazione canali, stacco cavo corrente, ecc ecc) ma nulla. Il video rimane nero, non mi esce nessun errore (card non inserita, segnale assente ecc). il software è aggiornato all'ultima versione. Sapete aiutarmi? Sarà il decoder o la card? La card è quella oro

idem
 
Ho segnalato il problema, visto che 3 segnalazioni uguali sullo stesso decoder per me iniziano a essere troppe

Lasciate il decoder acceso su un canale Rai visibile.

In caso di novità fate sapere
 
Ho segnalato il problema, visto che 3 segnalazioni uguali sullo stesso decoder per me iniziano a essere troppe

Lasciate il decoder acceso su un canale Rai visibile.

In caso di novità fate sapere

L'avevo fatto gia ma non cambia nulla secondo me non arrivano piu le chiavi di aggiornamento via satellite tutto e strano fino a qualche giorno fa andavano senza problemi gli aggiornamenti
 
Confermo anche io tessera Gold, fatto richiesta di riattivazione tessera sul sito (anche se mi dava già la tessera attiva) poi lasciato su Rai Uno, ma niente.

Grazie Ercolino per aver fatto la segnalazione.
 
Ultima modifica:
Confermo anche io tessera Gold, fatto richiesta di riattivazione tessera sul sito poi lasciato su Rai Uno ma niente.
Grazie Ercolino per aver fatto la segnalazione.

Lo schermo nero (senza nessun avviso) è solo su alcuni canali tivusat o su tutti i canali tivusat criptati?

Avete avuto modo di provare la tessera su qualche altro decoder?
 
Si schermo nero (senza nessun avviso) su tutti i canali Tivusat criptati, epg funziona perchè si può leggere cosa va in onda e cosa viene dopo, se può essere utile provato dal vicino di casa che ha un Humax 5400 con tessera Gold funzionante (ma lui non ha mai spento il decoder) e mi da la schermata (attenzione segnale criptato) non so se lasciandola inserita per lungo periodo si riattiva, se mai la riproviamo in un momento con più tempo disponibile.
Grazie.
 
Mi aggiungo anch'io alla coda di segnalazioni: card gold e stesso decoder... Non apre più nessun canale Tivusat.
Ma possono lasciarci "a piedi" in questo modo? Decoder e card li abbiamo pagati!
 
Indietro
Alto Basso