Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Aggiornato, reset di fabbrica e ricerca canali da 0.
Adesso ho tutti i canali RAI al loro posto.

Quello che non è stato risolto con questi aggiornamenti è che mi ha trovato 1470 canali contro gli oltre 2000 del Telesystem che possiedo...
In pratica con questo aggiornamento, almeno secondo il mio parere, sono tornato al punto di partenza.

Quello perchè alcuni transponder non ci sono oppure nel frattempo hanno modificato i parametri e quindi non li riceve più.

Bisogna aggiornare a mano i transponder ed aggiungere eventualmente quello che manca

Ok, cosa normale quindi.
Comunque noto che alcune frequenze che per curiosità avevo messo a mano, adesso sono già in lista.

Stamattina alle 5 appena svegliato, prima di andare al lavoro come al solito ho acceso Decoder e TV e mi è partito subito l'aggiornamento. Ho aggiornato e poi mi è bastato solo risintonizzare totalmente i canali per risolvere perfettamente i problemi di lcn degli HD Rai.
Oltre a questo mi ha sintonizzato, a parità di segnale e qualità, più canali di prima, anche quelli che solitamente mi risultavano con segnale debole e agganciabile a singhiozzo, quindi sembra che sia anche migliorata la sensibilita del tuner. Ancora grazie Ercolino per il tuo supporto in tutti per risolvere questi problemi. Ciao! ;)

Il trasponder della tv Svizzera italiana bisogna aggiungerlo manualmente oppure è stato inserito?

Ciao a Tutti.

Appena Aggiornato il decoder: ADB 4000S.

Come nel precedente aggiornamento la durata e' stata meno di 30 secondi, giusto il tempo del download.

Fatto il reset e la prima installazione. Sembra che sia tutto a posto.

Appena posso faccio la lista delle frequenze aggiunte.

@Euplio
La frequenza: 11526 H 29700 e' stata aggiunta nel database.
RSI LA 1 HD
RSI LA 2 HD
SRF info HD
Quindi viene scansionata in automatico. ;)

Un grande Grazie per ERCOLINO. :)

Ciao ;)
max

@Euplio
La frequenza: 11526 H 29700 e' stata aggiunta nel database.
RSI LA 1 HD
RSI LA 2 HD
SRF info HD
Quindi viene scansionata in automatico. ;)
Grazie mille max
@Ercolino: l'aggiornamento è stato fatto in automatico e neanche me ne sono accorto! Tutto bene adesso

Ultima modifica:
Aiuto per I-Can 4000S.

Ciao a tutti....
ho appena acquistato un decoder come da titolo, ma non riesco a farlo funzionare come si deve e credo che sia guasto.
Ho pensato di restituirlo e magari comprare qualcos'altro, se qualcuno di voi in questo fantastico forum può aiutarmi...
I difetti che attualmente riscontro sono questi:
quando accendo il decoder,fa una schermata iniziale di presentazione e loading. Ad ogni accensione fa la ricerca di nuovi software e non so se è normale o meno, perché impiega molto tempo e inizialmente tale mascherina non è stabile ma risulta molto distorta, per poi stabilizzarsi dopo.
Non si apre tutto il pacchetto Mediaset e parecchi canali tivùsat...
A breve pubblicherò i canali esatti che riesco ad aprire. Ho contattato TVat, mi hanno fatto fare delle procedure,ma non ho concluso nulla e loro mi dicono di rivolgermi al costruttore.
Probabilmente è veramente guasto e lo restituirò, ma vorrei subito acquistare qualcos'altro,ma sono totalmente profano in materia ...
Attendo un vostro aiuto...
Grazie una buona domenica.:)

Ciao Vianello... ti ringrazio tanto per il tuo interesse... le procedure che mi hanno indicato sono state di resettare il decoder e tentare nuovamente la sintonizzazione, inoltre mi hanno anche fornito un numero di frequenza per il pacchetto Mediaset, ma il decoder non me lo fa inserire...

Quella ricerca sw dovrebbe essere disattivabile da menù, almeno così ad ogni accensione non ti fa la ricerca.
Mascherina? intendi l'immagine del menù che risulta con sfarfallii o cose del genere?

Ciao :) Dunque dal menu devi disattivare l'aggiornamento automatico.

Appena si accende il decoder fa il caricamento del loader e più o meno ci impiega 1/2 minuti. Ma senza staccarlo ogni volta dalla corrente basta metterlo in standby e l'accensione è immediata.

Per Mediaset cos'è che non ricevi per intero? Fai conto che tutti i canali Mediaset sono criptati a esclusione di TgCom24.

Detto questo, la frequenza di mediaset è la 11919 V 29900 e per inserirli devi andare su Menu - Installazione - Ricerca canale - Ricerca canali manuale e inserire quei parametri e poi fai la ricerca e te li salva nella lista canali.

Ultima modifica:
Grazie infinite a tutti quanti domani proverò e vi farò sapere....
Anche se non capisco per quale motivo non faccia la memorizzazione in automatico... inoltre non ho molto tempo perché ho già avviato la procedura di restituzione e nel frattempo devo capire se è guasto o meno...grazie ancora...a domani.

Ciao a tutti.
Finalmente trovo il tempo per applicare i vostri consiglima... nulla da fare.... Il problema è che non mi fa inserire la ricerca o meglio, non appena digito una nuova frequenza, sparisce il tasto attiva e si blocca tutto.
A questo punto credo che lo spedirò indietro domani stesso, e quindi vi chiedo dei consigli per acquistare un nuovo decoder. Come già scritto in precedenza io sono un profano del settore. Mi interessa un decoder satellitare che mi dia la possibilità di vedere quanti più canali possibili in chiaro, oltre il pacchetto completo del digitale terrestre. Sarei anche contento di aprire qualche canale estero oltre a quei pochi che vedo adesso.... (qualcuno si farà una risata pensando: bella scoperta...), ma ripeto non ho idea su che tipo di sistema adottare. Unico limite le dimensioni di questa nuova macchina, che non devono superare i 40x25cm.
Grazie infinite....

Non riesco a capire esattamente il problema, prova a fartelo eventualmente sostituire con un altro.

Il problema è solo che sono diversi giorni che combatto con questo decoder, e un po' mi è caduto dal cuore... volevo capire se fosse guasto e sapere se conveniva sostituirlo con qualcosa di più semplice o migliore, anche perché rimborsandomi l'intero importo, ho modo di scegliere anche altro. Questo l'ho scelto solo per le dimensioni e per qualche recensione positiva, ma non capendone nulla.
Se secondo voi potrebbe essere guasto, posso anche riprenderne uno uguale.
Chiedevo lumi a voi...

Grazie...
Allora che faccio?
Lo prendo uguale?
Qualcuno conosce l'I-Can 4000s?
È un buon decoder?

Indietro
Alto Basso