• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Non è brandizzato, l'ho comprato di mia proprietà su Amazon.

https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-generico

Servizio VOIP

Per utilizzare i servizi Voce in modalità VoIP sui collegamenti in tecnologia Internet Veloce (FTTC) e FTTH, è necessario configurare il servizio VoIP sul modem. Per ottenere via sms i dati necessari alla configurazione, entra con le credenziali di accesso nella tua area privata MyTIM e Apri una Segnalazione nell'ambito Internet con la richiesta Parametri TIM per modem generico indicando un numero di cellulare.

ATTENZIONE

I dati da inserire sono dati sensibili che è possibile ottenere esclusivamente per la linea TIM dalla quale si sta navigando. Prima di accedere al link accertati che il modem al quale sei collegato sia connesso ad Internet sulla linea per la quale si vogliono recuperare i parametri di configurazione del servizio VoIP.

Per il corretto funzionamento del servizio Voce, il router deve utilizzare i DNS ottenuti automaticamente durante la connessione e deve essere in grado di fare richieste di tipo SRV verso essi.
Inoltre, alcuni dispositivi potrebbero richiedere informazioni aggiuntive, come ad esempio i parametri di seguito elencati:

SIP Domain: telecomitalia.it
SIP Protocol : UDP Port 5060
Expire Time: Minimo 86400 secondi
Codec supportati:
Obbligatori: G.729, G.711 A-law
Codec opzionale: G.722
Gestione Fax e POS supportata con protocollo G.711 A-law e T.38
Packetization Time: 20ms
Supporto toni DTMF: RFC 2833 / RFC 4733
DSCP Marking : 40 (dec)
VAD (Voice Activity Detection) : disabilitato
Supporto 100rel (messaggio PRACK) secondo RFC3262: abilitato
Supporto UPDATE, secondo RFC3311: abilitato


Guarda anche il video di configurazione

Leggi il link che ti ho messo
 
Leggi il link che ti ho messo
Ho risolto in un altro modo visto che l'app MyTIM non mi permette di segnalare i problemi inerenti al modem generico. Ho contattato la chat di TIM su WhatsApp, dopo le prime risposte strampalate alla mia richiesta li ho minacciati di segnalare all'AGcom per la questione del modem libero che gli sta molto a cuore... mi avevano girato immediatamente la richiesta al reparto competente, manco cinque minuti è arrivato il SMS da TIM, c'è solo da cliccare un link per ottenere i parametri VoIP. Non pensavo che con TIM fosse così complicato per una cosa del telefono, non oso immaginare con gli altri operatori. Grazie mille.
 
Grazie Ercole della info, vorra' dire che a giugno metto in sala insieme ad altri cimeli d'epoca sotto una piccola ampolla di vetro, il mio glorioso Nokia 6630 che ancora funziona nonostante i suoi vent'anni di eta'.

Z.K.;)
aggancerà comunque il 2G
 
Oggi ho chiamato Tim per richiedere l'upgrade gratuito dell'upload a 300 mega della mia linea in FTTH e dopo varie telefonate dove ogni operatore diceva la sua,nell'ultima telefonata mi è stato detto che l'upgrade avverrà in automatico per tutti nel giro di qualche settimana.
Io se devo essere sincero non credo più a nulla.
Qualcuno ha già avuto l'upgrade gratuito?
Se si può spiegare eventualmente come c'è riuscito?
 
Non riesco ad avere il credito residuo dellla line mobile, nè da sito MyTIM, nè con 40916.

Attendo conferme.
 
TIM Offerta Fibra e Misto Rame online:

€24,90 senza modem
Inclusi nel canone: 240€ rateizzati in rate da 10€ x 24 mesi (nel momento in cui si va via prima di 24 mesi, vengono addebitate le rate restanti);
Chiamate a consumo;
Domiciliazione e conto online.


Contributi per il recesso:
Disattivazione linea: 30€
Passaggio ad altro operatore: 5€
 
TIM Offerta Fibra e Misto Rame online:

€24,90 senza modem
Inclusi nel canone: 240€ rateizzati in rate da 10€ x 24 mesi (nel momento in cui si va via prima di 24 mesi, vengono addebitate le rate restanti);
Chiamate a consumo;
Domiciliazione e conto online.


Contributi per il recesso:
Disattivazione linea: 30€
Passaggio ad altro operatore: 5€
Non è una grande offerta tutto a rate tutto o consumo tranne internet poi nel tempo dura ? Ma
 
Non è una grande offerta tutto a rate tutto o consumo tranne internet poi nel tempo dura ? Ma
per TIM si è una bella offerta.

Sul fatto che duri o meno nel tempo sappiamo che chiunque può rimodulare.
Non esiste il prezzo bloccato tranne con iliad al momento.
 
Indietro
Alto Basso