• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Uscita fattura anche a me, ma 2 euro schivati con il passaggio alla Nuova Tim Super a 29,90 (con domiciliazione e chiamate incluse)
Mi dici come fare il passaggio a Tim Super? Col 187 ci ho rinunciato, sono furbi e non mandano avanti la pratica. Mi pare di aver letto che bisogna usare Twitter o Instagram ma non mi è chiaro come. Grazie.
 
Mi dici come fare il passaggio a Tim Super? Col 187 ci ho rinunciato, sono furbi e non mandano avanti la pratica. Mi pare di aver letto che bisogna usare Twitter o Instagram ma non mi è chiaro come. Grazie.

devi seguire @TIM4USara
e chiedere a lei
 
Mi dici come fare il passaggio a Tim Super? Col 187 ci ho rinunciato, sono furbi e non mandano avanti la pratica. Mi pare di aver letto che bisogna usare Twitter o Instagram ma non mi è chiaro come. Grazie.

Io l'ho fatto con il 187 al secondo/terzo tentativo perché i primi operatori che ho beccato "non vedevano" l'offerta…
 
Io ho sempre usato Twitter e mi sono trovato bene. Ho provato per info anche la chat WhatsApp al numero 3351237272 e non mi è sembrato male.
 
Assicuratevi di avere i parametri corretti per quanto riguarda la posta @alice.it @tin.it e @tim.it

https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/mail/configurazione/protocolli-posta

@tin sta inviando delle email per avvisare di modificare i parametri di posta perchè altrimenti dal 8 Novembre le caselle di posta sui vari cliente potrebbero non funzionare più correttamente

Gentile Cliente,

per una gestione più sicura della casella di posta elettronica ti invitiamo a verificare ed eventualmente adeguare le configurazioni del tuo client di posta, di seguito la configurazione corretta:

Nome utente: inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio @tin.it

Server di posta in arrivo POP3: pops.tin.it

Porta di comunicazione POP3: 110 (StartTLS)

Server di posta in arrivo IMAP: imaps.tin.it

Porta di comunicazione IMAP: 143 (StartTLS)

Server di posta in uscita SMTP: smtps.tin.it

Porta di comunicazione SMTP: 587 (StartTLS)

Oltre a verificare/aggiornare il tuo client di posta elettronica a versioni software recenti, in particolare, è necessario utilizzare la modalità StartTLS selezionando "password normale" (solo se richiesto).

Le modifiche richieste sono necessarie perchè le modalità di gestione DIGEST-MD5 e CRAM-MD5 non sono più supportate e fortemente sconsigliate per ragioni di sicurezza.

Senza le verifiche/modifiche sopra descritte, a partire dal giorno 8 Novembre 2021, l’accesso al servizio di posta elettronica @tin.it potrebbe non funzionare correttamente.
 
Sembra la lettera arrivata 3/4 anni fa qui in zona ,praticamente cambiano gli apparati in centrale collegando i quadri di prossimità con fibra e piano piano dimettono quelli vecchi e telefonia tradizionale non voip

ma questi cambiamenti che si accingono a fare per modernizzare alcune strutture previste,come si riflettono verso un cliente che non si mette d'accordo per l'appuntamento col tecnico di tim ?
Capira' di essere passato a nuovo profilo tecnico quando il "vecchio"modem e le antiche prese telefoniche periferiche non saranno'piu' in grado di funzionare ? dovra' quindi munirsi di istruzioni "fai da te" per agire su prese e fili all'interno del proprio appartamento,oltre all'acquisto di modem appropriato ? grazie
 
Penso che succeda un pò come coi ricambi di certe apparechiature vetuste,che in caso di un piccolo guasto non trovando il ricambio si è costrtetti ha comprare un prodotto nuovo.Per eventuali accordi non saprei io ogni tot sto al passo,ora sono appena passato alla max 200 mega su Fritzbox 7590(comprato tempo fa) e ho dovuto collegare i telefoni al modem,in previsione avevo già fatto arrivare al modem una linea dati dedicata che partiva dal filtro all'entrata del doppino tim,non ho fatto altro che eliminarlo, così la Fttc arriva dritta al modem, e collegare l'uscita telefono modem alla presa più vicina avendo così il segnale voce sui telefoni fissi e voip come prima,senza usare il dect.
 
Penso che succeda un pò come coi ricambi di certe apparechiature vetuste,che in caso di un piccolo guasto non trovando il ricambio si è costrtetti ha comprare un prodotto nuovo.Per eventuali accordi non saprei io ogni tot sto al passo,ora sono appena passato alla max 200 mega su Fritzbox 7590(comprato tempo fa) e ho dovuto collegare i telefoni al modem,in previsione avevo già fatto arrivare al modem una linea dati dedicata che partiva dal filtro all'entrata del doppino tim,non ho fatto altro che eliminarlo, così la Fttc arriva dritta al modem, e collegare l'uscita telefono modem alla presa più vicina avendo così il segnale voce sui telefoni fissi e voip come prima,senza usare il dect.

ti ringrazio, in questo caso la tua competenza ha giovato mentre io navigo (da internauta :) )a vista...Oltretutto l'impianto dove metter mano e' molto "scorbutico",e glielo devo far presente a tim, tanto che tempo fa perfino un tecnico tim aveva abbozzato qualche intrecciatura di fili ad elica "alla meno peggio". Li annodava fra loro come delle stringhe. Se c'e' una presa telefonica attiva, ne isola un'altra che a sua volta funziona solo se e' presente un telefono inserito..A filtri inseriti o meno.Anzi un filtro sulla presa addirittura dimezza la velocita' di download.
Un telefono sirio old style tim di quelli vintage di color rosso va a provocare conflitto sulla linea, accetta solo i sirio vecchi primo modello, e la maggior parte di cordless provati manda letteralmente in tilt tutto..Il labirinto di prese accettava solo un vecchio modello ormai introvabile chiamato portland ,per rimanere "mansueto" e svolgere il suo compito.Comunque se bisogna andare di trapano e rifare il tutto dalle fondamenta, forse e'saggio puntare sul fatto che dicono di fare tutto loro e che il cliente non deve preoccuparsi di nulla, garantiscono in pratica la funzionalita' piena e totale del servizio "ammodernato" anche se devono passare dal vigente labirinto piu' adatto ad un Indiana Jones che a un tecnico..
 
Ultima modifica:
Tutto molto bello ma... Quando faranno l'allaccio FTTH nel mio palazzo? Ovviamente non posso scrivere il mio indirizzo qui, ma posso dire che ormai quasi tutto il mio quartiere è coperto (fonte Fibercop), anche le strade parallele alla mia. Ma ancora di fibra Tim non si vede l'ombra... ci avranno dimenticato? :D o problemi burocratici?
 
Tutto molto bello ma... Quando faranno l'allaccio FTTH nel mio palazzo? Ovviamente non posso scrivere il mio indirizzo qui, ma posso dire che ormai quasi tutto il mio quartiere è coperto (fonte Fibercop), anche le strade parallele alla mia. Ma ancora di fibra Tim non si vede l'ombra... ci avranno dimenticato? :D o problemi burocratici?
Hai verificato se il civico accanto è coperto? Può succedere che si siano dimenticati.
 
Indietro
Alto Basso