• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

L'area clienti è intestata al deceduto (anche se io ovviamente posso accedervi essendomene occupata sempre io). Però, se guardi, ad un certo punto c'è scritto "Dichiaro che il subentrante... etc. etc.", quindi vuol dire che deve essere compilato anche dall'attuale intestatario.
E poi, ti ripeto, andando qua: https://www.tim.it/assistenza/per-la-tua-linea/cambiare-l-intestatario-di-una-linea-fissa per il subentro familiare richiesto da erede indica SOLO il 187 o l'invio tramite posta o fax (mentre per il subentro familiare tra viventi è specificato che si può usare anche il mytim).
Il subentrante sei tu. Non capisco il problema.

subentrante
/su·ben·tràn·te/
aggettivo e sostantivo maschile e femminile
1.
aggettivo
Che subentra al posto di un altro sostituendolo nella carica e nelle mansioni.
"il direttore s."

Subentro familiare

La richiesta di subentro familiare (gratuito) può essere effettuata dal titolare della linea, compilando e inviando il modulo online, visualizzabile direttamente su questo sito nella sezione MyTIM oppure telefonando al Servizio Clienti 187.
 
Scusa ma prima deve cambiare intestatario
Inoltre adesso si può inviare un messaggio privato anche senza essere seguiti.

In sintesi: su twitter metti il follow a https://twitter.com/TIM4UFabio (mi ha aiutato lui a giugno) e gli scrivi in privato che vuoi cambiare intestatario causa decesso del titolare
 
Scusa ma prima deve cambiare intestatario
Inoltre adesso si può inviare un messaggio privato anche senza essere seguiti.

In sintesi: su twitter metti il follow a https://twitter.com/TIM4UFabio (mi ha aiutato lui a giugno) e gli scrivi in privato che vuoi cambiare intestatario causa decesso del titolare
Ovvio, era sottinteso, dopo aver cambiato intestatario richiede l'offerta, anche se in verità può richiedere l'attivazione della nuova offerta anche senza aspettare il cambio intestatario.
 
Beh sì, se chiede a loro sapranno cosa fare
Ma ormai è tardi per ricevere una risposta, finiranno le pratiche in corso e domani mattina si occuperanno della sua
 
Nel mio caso, la situazione è diversa.

Visto che il mio numero di telefono fisso è ha conoscenza dell'intero sistema solare non ho più interesse a mantenerlo.

Mi basta una linea dati senza numero fisso e un cellulare per chiamare con whatsapp.

Il resto è preistoria per me.
 
Nel mio caso, la situazione è diversa.

Visto che il mio numero di telefono fisso è ha conoscenza dell'intero sistema solare non ho più interesse a mantenerlo.

Mi basta una linea dati senza numero fisso e un cellulare per chiamare con whatsapp.

Il resto è preistoria per me.
Io invece non abbandonerei mai la linea fissa, che è più affidabile di quella mobile e poi la fatturazione bimestrale non mi piace proprio.
 
In sintesi: su twitter metti il follow a https://twitter.com/TIM4UFabio (mi ha aiutato lui a giugno) e gli scrivi in privato che vuoi cambiare intestatario causa decesso del titolare

Grazie! Tra l'altro ho un account twitter io, non vedo perché dovrei fare un account nuovo (tra l'altro per persona deceduta) come scritto in uno dei post precedenti di e9355.

@e9355, non riesco a capire se sei duro di comprendonio. Lo ripeto per l'ultima volta: sul sito della tim c'è scritto che per fare il subentro familiare per decesso ci sono SOLO queste opzioni: 187, posta, fax. Se no, diversamente, avrebbero scritto anche mytim (che invece è SOLO per subentro tra familiari viventi). E, ripeto altresì, che nel modulo mytim da compilare c'è anche una parte a cura dell'ATTUALE intestatario (che nel mio caso è deceduto). Quindi è ovvio che il mytim non si può usare per subentro familiare erede. Spero di non doverlo ripetere ancora.

Anche perché, basterebbe pensarci, se il titolare del contratto ha sempre e solo usato lui (o lei) il mytim, quando questo/a decede, l'erede potrebbe anche non sapere i dati di accesso. Per cui, come farebbe a usare il mytim?
 
Ultima modifica:
E chi mai può saperlo, però stanotte Sara ha seguito 2 utenti su Twitter.
Beh sì, se chiede a loro sapranno cosa fare
Ma ormai è tardi per ricevere una risposta, finiranno le pratiche in corso e domani mattina si occuperanno della sua
Ma guardate che su Twitter rispondono le stesse persone dall'Albania o dalla Romania che rispondono al call center, con gli stessi orari di servizio del call center.
 
magari con lo scritto e google translate possono capire meglio. comunque a me su twitter non mi risponde mai nessuno. mi ero iscritto appositamente. alla prossima necessità
 
Ma guardate che su Twitter rispondono le stesse persone dall'Albania o dalla Romania che rispondono al call center, con gli stessi orari di servizio del call center.
Certo mica risponde Fabio, Luca o Sara? Risponde un team, è risaputo. Io da quando uso Twitter il 187 per fortuna non lo chiamo più, ci sono stati problemi anche con Twitter ma alla fine mi hanno dato lo sconto di € 5/mese su TIM Smart e TIM Super e il rimborso di TIMVISION (più del dovuto) e un mese di NOWTV anche se già cliente, quindi continuerò a usare l'assistenza Twitter di TIM.
 
Era per dire che non hanno limitazioni orarie, ma che è un servizio attivo praticamente H24, dove oltretutto rispondono praticamente sempre con messaggi preimpostati e a fronte di problematiche serie fanno poco o nulla ripetendo sempre la solita pappardella.
 
Era per dire che non hanno limitazioni orarie, ma che è un servizio attivo praticamente H24, dove oltretutto rispondono praticamente sempre con messaggi preimpostati e a fronte di problematiche serie fanno poco o nulla ripetendo sempre la solita pappardella.

Sull'ultimo punto non sono d’accordo: io gli ho sottoposto anche dei problemi non comunissimi e hanno risposto in modo sensato e poi risolto
 
Era per dire che non hanno limitazioni orarie, ma che è un servizio attivo praticamente H24, dove oltretutto rispondono praticamente sempre con messaggi preimpostati e a fronte di problematiche serie fanno poco o nulla ripetendo sempre la solita pappardella.
Se leggi il messaggio precedente al tuo ti accorgi che non sempre rispondono con risposte preconfezionate e risolvono davvero, e se sei dettagliato alla fine risolvono eccome.
 
Non lo so, io non ho più a che fare con TIM anche per i livelli massimi di incompetenza del servizio clienti (ci ho avuto a che fare soprattutto per il mobile). Tutt'altra storia l'assistenza di Tre per esempio. Prima su Twitter, ora su WhatsApp. Già per il fatto che non usano foto da rivista patinata e nomi comuni per illudere gli utenti un po' allocchi, sono un passo avanti.
 
Ma quando mai, ognuno ha le sue magagne, a me Wind Tre non mi ha più risposto su WhatsApp dedicato agli ex 3, da quando aveva torto, quindi... Inoltre, l'assistenza WhatsApp per gl iex Wind è scandalosa, ti invita a chattare con WILL :D
 
Grazie! Tra l'altro ho un account twitter io, non vedo perché dovrei fare un account nuovo (tra l'altro per persona deceduta) come scritto in uno dei post precedenti di e9355.

@e9355, non riesco a capire se sei duro di comprendonio. Lo ripeto per l'ultima volta: sul sito della tim c'è scritto che per fare il subentro familiare per decesso ci sono SOLO queste opzioni: 187, posta, fax. Se no, diversamente, avrebbero scritto anche mytim (che invece è SOLO per subentro tra familiari viventi). E, ripeto altresì, che nel modulo mytim da compilare c'è anche una parte a cura dell'ATTUALE intestatario (che nel mio caso è deceduto). Quindi è ovvio che il mytim non si può usare per subentro familiare erede. Spero di non doverlo ripetere ancora.

Anche perché, basterebbe pensarci, se il titolare del contratto ha sempre e solo usato lui (o lei) il mytim, quando questo/a decede, l'erede potrebbe anche non sapere i dati di accesso. Per cui, come farebbe a usare il mytim?
Ma se tu online nella sezione pagina che si apre nell'area clienti dove è scritto:

"RICHIEDI ONLINE

Oggetto della richiesta: Subentro familiare
DATI NUOVO INTESTATARIO DELLA LINEA"

immetti i tuoi dati cosa vuoi che accada? Se no tramite l'assistenza Twitter di TIM richiedi l'offerta e poi con calma fai il cambio intestatario?
 
Indietro
Alto Basso