• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Allora, io l'ultima fattura che dovevo pagare a Tim era quella di marzo ed è stata pagata regolarmente.
Adesso ho ricevuto questa che non ha nessun senso! È una fattura di maggio, relativa al mese di aprile ma nel dettaglio costi riporta, come periodo, il mese di marzo!
Nel dettaglio ci sono i soliti 60€ e rotti che pagavo ogni mese e tutto il residuo del modem (circa 45€). Però non ha nessun senso, la fattura del mese di marzo l'ho pagata ed era l'ultima che dovevo pagare alla Tim.
Io sono passato a Tiscali a metà marzo e a fine marzo è avvenuta anche la portabilità del numero fisso. Quindi non ho più nella da pagare a Tim
Poi, in quest'ultima fattura, guardando il dettaglio costi mi riporta come periodo il mese di marzo..come se me lo volessero fare pagare un'altra volta
 
Allora, io l'ultima fattura che dovevo pagare a Tim era quella di marzo ed è stata pagata regolarmente.
Adesso ho ricevuto questa che non ha nessun senso! È una fattura di maggio, relativa al mese di aprile ma nel dettaglio costi riporta, come periodo, il mese di marzo!
Nel dettaglio ci sono i soliti 60€ e rotti che pagavo ogni mese e tutto il residuo del modem (circa 45€). Però non ha nessun senso, la fattura del mese di marzo l'ho pagata ed era l'ultima che dovevo pagare alla Tim.
Io sono passato a Tiscali a metà marzo e a fine marzo è avvenuta anche la portabilità del numero fisso. Quindi non ho più nella da pagare a Tim
Poi, in quest'ultima fattura, guardando il dettaglio costi mi riporta come periodo il mese di marzo..come se me lo volessero fare pagare un'altra volta

Andiamo con ordine.

La data di pagamento giugno è corretta.

La diciutura fattura di maggio è corretta.

I periodi di riferimento marzo è sicuramento corretto aprile è da verificare.

Questa è una fattura di chiusura corretta o meno è da verificare.

La domiciliazione bancaria si revoca dopo la fattura di chiusura ed è sempre il gestore che manda il flusso di revoca alla tua banca.

Per aiutarti a capire se la fattura di chiusura è corretta o no devi postare un screenshot delle voci in fattura.
 
Non ho qui la fattura sotto mano, comunque le voci sono:
Disattivazione della linea 5€
Canone mensile Tim smart +200 60€(il prezzo solito che ho sempre pagato)
Residuo rate modem circa 40€
Quello che a me non torna è che l'ultima fattura che ho pagato, pagata ad aprile e relativa al periodo di tutto il mese di marzo, sarebbe dovuta essere l'ultima. Non capisco perché ora devo pagare di nuovo le 60€ di abbonamento che si riferiscono a marzo e che quindi io ho già pagato.

Già qualche anno fa, con il contratto Tim che avevo in ufficio, era capitata una cosa simile. Ero passato ad altro operatore e mi arrivavano ancora le fatture Tim. Ai tempi poi avevo risolto chiamando direttamente loro, spiegandogli che non dovevano più mandarmi nulla perché non dovevo più pagare nulla. Da quel giorno infatti non mi è mai più arrivato niente
 
ovvio che se hai due voci di fattura uguali tra loro come periodo. pagate in due fatture diverse c'è un errore che devi segnalare a tim...non devi bloccare il rid. tim ti rimborserà con assegno.
i rid non si bloccano mai e i soldi vengono presi solo dietro una fattura, se la fattura è sbagliata va informata la sezione commerciale che deve correggere gli errori e stornare il dovuto. se blocchi il rid e basta sei solo moroso
 
Quindi prima di chiamare il servizio clienti tim per contrattare un migliore abbonamento telefonico, conviene aderire all'offerta equivalente per non pagare più le rate del modem?

Qualcuno ha già aderito a queste offerte? Che tipo di offerte propongono?

Se io aderisco all'offerta commerciale equivalente offerta da tim, subito dopo posso recedere il contratto senza imbattermi in ulteriori penali? E soprattutto, potrei aprire il procedimento di conciliazione per farmi restituire tutte le rate finora pagate del modem?
 
Oggi pomeriggio tra le 14 e le 15 mezza Sicilia è rimasta senza internet con Tim su Fibra e Adsl. Si sono segnalati "blackout" nelle province di Messina, Catania, Siracusa, Ragusa. Naturalmente non si sa il motivo... Lo scrivo solo per futura memoria :D
 
Oggi pomeriggio tra le 14 e le 15 mezza Sicilia è rimasta senza internet con Tim su Fibra e Adsl. Si sono segnalati "blackout" nelle province di Messina, Catania, Siracusa, Ragusa. Naturalmente non si sa il motivo... Lo scrivo solo per futura memoria :D
Ma anche fuori dalla Sicilia, ho letto di problemi a Venezia, Milano, Firenze, Napoli, ecc.
 
Oggi pomeriggio tra le 14 e le 15 mezza Sicilia è rimasta senza internet con Tim su Fibra e Adsl. Si sono segnalati "blackout" nelle province di Messina, Catania, Siracusa, Ragusa. Naturalmente non si sa il motivo... Lo scrivo solo per futura memoria :D

Ma anche fuori dalla Sicilia, ho letto di problemi a Venezia, Milano, Firenze, Napoli, ecc.

Confermo, mi ero messo a torturare il modem
Confermo anch'io, ieri pomeriggio dalle 14:45 circa fino alle 15:25/15:30 fibra fttc ko e 187 irraggiungibile.
 
Indietro
Alto Basso