• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Tim

Per lo stesso motivo per cui anche io pago € 29,90/mese :) O lui ha preso anche il modem. Comunque varia in base al target del cliente.
 
Buondì. Domanda forse banale: io attualmente ho attiva l’opzione tim unica sul mobile, se faccio la portabilità verso altro operatore del numero mobile, semplicemente si disattiva l’opzione e basta, giusto? Non ci sono cose particolari da fare?
 
Buondì. Domanda forse banale: io attualmente ho attiva l’opzione tim unica sul mobile, se faccio la portabilità verso altro operatore del numero mobile, semplicemente si disattiva l’opzione e basta, giusto? Non ci sono cose particolari da fare?

si dovrebbe disattivare da sola... devi solo stare attento a quando si rinnova l'opzione
 
Qualcuno sa che metodo usa Tim per chiedere la conferma di portabilità verso l'altro operatore? SMS, OTP, chiamata da customer service?
 
Qualcuno sa che metodo usa Tim per chiedere la conferma di portabilità verso l'altro operatore? SMS, OTP, chiamata da customer service?
Di portabilità ne ho fatte tante, sia per fisso che mobile, ma non mi hanno mai chiesto conferma, anche perché una volta partita la procedura mi sembra che non possa essere interrotta)
 
Da novembre 2022 sono cambiate le modalità per evitare che vengano richieste portabilità false (sim swap).
Fra le altre cose il titolare della sim è l’unico che può chiedere la portabilità e gli operatori devono garantire che la richiesta di portabilità sia reale, appunto chiedendo al titolare una conferma (o via sms o chiamando e registrando la chiamata).

Dal Sole24ore:

https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AESCFUFC
 
Di portabilità ne ho fatte tante, sia per fisso che mobile, ma non mi hanno mai chiesto conferma, anche perché una volta partita la procedura mi sembra che non possa essere interrotta)
Forse un modo per interrompere la MNP è quello di bloccare o richiedere subito la sostituzione della SIM da portare, in questo modo l'ICCID risulterà diverso e la MNP non passa.
 
Da novembre 2022 sono cambiate le modalità per evitare che vengano richieste portabilità false (sim swap).
Fra le altre cose il titolare della sim è l’unico che può chiedere la portabilità e gli operatori devono garantire che la richiesta di portabilità sia reale, appunto chiedendo al titolare una conferma (o via sms o chiamando e registrando la chiamata).

Dal Sole24ore:

https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AESCFUFC
Adesso arriva un codice OTP - via sms - sul numero "da portare" che tu detti al negoziante che sta inserendo la pratica.
 
Preso da una settima il fritzbox 7530ax per sostituire il Tim hub che ultimamente ogni tanto si disconnetteva (forse la vecchiaia visto che lo avevo da più di 4 anni), tutto un altro mondo per stabilitá per velocità e per accesibilitá.
Tim hub voto 7
Fritzbox 7530ax voto 10.
 
Preso da una settima il fritzbox 7530ax per sostituire il Tim hub che ultimamente ogni tanto si disconnetteva (forse la vecchiaia visto che lo avevo da più di 4 anni), tutto un altro mondo per stabilitá per velocità e per accesibilitá.
Tim hub voto 7
Fritzbox 7530ax voto 10.

su che tecnologia sei ?
 
come me... quindi consigli un fritz ?? hai notato qualche miglioramento nella copertura in 5Ghz in wi-fi6 ?

Si la qualità del segnale wi-fi6 è migliorata me ne accorgo che per visionare la telecamera in ingresso non devo accendere il fritz repeater, comunque per sfruttare al meglio il wi- fi6 devi avere anche device collegati con la stesso standard tipo la ps5 per fare un esempio, poi se colleghi i repetear sempre della fritz si crea una perfetta rete mesch utilissima per grandi appartamenti e mura spesse, la tecnologia tedesca fa la differenza.
 
Ultima modifica:
Vi risulta che è possibile chiedere l'upgrade gratuito in Ftth da 1000/300 a 2500/1000 mantenendo lo stesso piano telefonico con annessi sconti ecc?
Io ho la Tim premium fibra in Ftth 1000/300.
Questa informazione l'ho avuta dal servizio clienti del 187.
Sempre il servizio clienti asserisce che solo l'upgrade a 10 GB prevede un costo aggiuntivo con relativo cambio del piano tariffario e con un nuovo modem.
Mi hanno detto delle fesserie?
 
Vi risulta che è possibile chiedere l'upgrade gratuito in Ftth da 1000/300 a 2500/1000 mantenendo lo stesso piano telefonico con annessi sconti ecc?
Io ho la Tim premium fibra in Ftth 1000/300.
Questa informazione l'ho avuta dal servizio clienti del 187.
Sempre il servizio clienti asserisce che solo l'upgrade a 10 GB prevede un costo aggiuntivo con relativo cambio del piano tariffario e con un nuovo modem.
Mi hanno detto delle fesserie?

Ma in questo caso non ti devono anche cambiare anche il modem/router ??
Mi sembra molto strano che un upgrade del genere sia totalmente gratuito....con TIM !
 
Ma in questo caso non ti devono anche cambiare anche il modem/router ??
Mi sembra molto strano che un upgrade del genere sia totalmente gratuito....con TIM !
Anche a me mi sembra strano,ecco perché ho chiesto qui.
Per quanto riguarda il modem (sempre riferito dal servizio clienti) per la 2,5 GB non c'è la necessità di cambiare il modem,mentre per la 10 GB si.
 
Indietro
Alto Basso