• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Vodafone

Ciao, chi è passato da Tim (linea fissa ADSL) a Vodafone, come si è trovato? I costi rispetto a Tim sono inferiori? La qualità del servizio a che livello è? Come assistenza qual è la migliore?

Io sono passato da Vodafone a Tim (per ora ho solo la 20 mb).
Velocità raddoppiata (da 6 a 13 mb effettivi), sull’assistenza spero di non averne bisogno, ma si è sempre detto che Tim privilegia i suoi clienti quando c’è da sistemare un guasto.
Per quanto riguarda i costi, io pago più o meno lo stesso prezzo ma in più ho Tim Vision. Non ho però la sim dati con 1gb che mi dava Vodafone.
E dovrebbero mettere la fibra entro ottobre.
 
Io sono passato da Vodafone a Tim (per ora ho solo la 20 mb).
Velocità raddoppiata (da 6 a 13 mb effettivi), sull’assistenza spero di non averne bisogno, ma si è sempre detto che Tim privilegia i suoi clienti quando c’è da sistemare un guasto.
Per quanto riguarda i costi, io pago più o meno lo stesso prezzo ma in più ho Tim Vision. Non ho però la sim dati con 1gb che mi dava Vodafone.
E dovrebbero mettere la fibra entro ottobre.
Grazie, passando a Tim ti hanno fornito il loro modem? Se ti hanno fornito il modem, ti hanno dato il Tim Hub o altro?

Io sto valutanto, visti gli aumenti di Tim di passare a Vodafone, che offre a 29,90€ rispetto ai 45€ di Tim gli stessi servizi, però leggendo quanto hai scritto (velocità di Tim 13mb contro i 6mb di Vodafone) penso che la scelta migliore sia rimanere con Tim.
 
Grazie, passando a Tim ti hanno fornito il loro modem? Se ti hanno fornito il modem, ti hanno dato il Tim Hub o altro?

Si, è venuto il tecnico.

Il modem è un Technicolor TG789vac v2.

—-

Mi ha chiamato Vodafone per confermare la disattivazione della linea (chiedendomi se ero interessato a degli sconti, ma avendo già una linea nuova non hanno insistito). Non devo restituire la VS perché sono passati più di 24 mesi dalla stipula del contratto.
 
Internet Unlimited

Ieri sono stato in un negozio Vodafone per informazioni su Internet Unlimited.

Prezzo in negozio 19.90€ (non so per quanto, 1,2,3 o 4 anni?) +5€/mese per 48 mesi; dopo dodici mesi dovrei pagare 5€/mese per avere 1 Gigabit se no passa a 300 Megabit.

Sul sito della Vodafone per l'acquisto online non ho visto questa cosa dei 5€ dopo 12 mesi per avere 1 Gigabit.

Non sono riuscito a trovare una bozza del contratto.

Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Prima nel prospetto del confronto dell'ADSL/Fibra era riportato il costo di € 5 in più, ora non più, lo hanno messo solo nella trasparenza tariffaria. Non ci sono mai state con Vodafone le note per le offerte, roba da denuncia.

Internet Unlimited FTTH

Internet Unlimited + FTTH

Internet Unlimited FTTC MAKE
Prospetto informativo
Internet Unlimited FTTC VULA

Internet Unlimited+ FTTC MAKE

Internet Unlimited+ FTTC VULA

IperFibra Digital Edition FTTH

IperFibra Digital Edition FTTC

IperFibra + Digital Edition FTTH

IperFibra + Digital Edition FTTC

Internet & TV Sport FTTC

Internet & TV Sport FTTH

Velocità di connessione Internet: ...gratis per 12 mesi, poi si rinnova in automatico a 5 €in piú ogni mese. Se disattivi opzione Velocità navighi fino a 20 Mega in download.

Per le offerte ADSL e Fibra sopraindicate è previsto:
un costo di attivazione relativo alla gestione tecnica ed amministrativa dell’attivazione dell’offerta pari a:

- per i già clienti Vodafone: 240€ (5€ al mese x 48 mesi) o 199€ una tantum. In caso di nuova linea: 288 (5€ al mese x 48 mesi + 1€ al mese x 48 mesi), oppure 247€ (199€ una tantum +1€ al mese x 48 mesi)
- per i nuovi clienti: 288 (5€ al mese x 48 mesi + 1€ al mese x 48 mesi), oppure 247€ (199€ una tantum +1€ al mese x 48 mesi)
- per i nuovi clienti in portabilità: 240€ (5€ al mese x 48 mesi) o 199€ una tantum

un costo di disattivazione pari a 35€ in caso di migrazione (passaggio) verso altro operatore e pari a 41€ in caso di cessazione della linea, relativo alla gestione tecnica e amministrativa della richiesta

un corrispettivo per recesso anticipato dall’offerta promozionale pari a 45€ (in un'unica soluzione) corrispondente al beneficio economico di cui il Cliente ha usufruito, solo qualora il Cliente receda dall’offerta promozionale prima del termine della stessa (24 mesi).
In caso di recesso prima dei 48 mesi e di pagamento dilazionato del costo di attivazione, è previsto l’addebito in unica soluzione degli importi rateali del costo non ancora corrisposti, più eventuali 50€ in caso di mancata restituzione della Vodafone Station

http://www.vodafone.it/portal/Priva...aria-Privati/tariffe-vodafone-ADSL-e-telefono
 
Grazie per il link.
Mi sono dimenticato di dire che è la Fibra FTTH e non l'ADSL.

In pratica dopo 12 mesi si va a 300?

Dopo 1 anno si deve dare la disdetta per non pagare ulteriori 5€ per viaggiare a 1Gbit?
 
Internet Unlimited FTTH

Devi dare disdetta per non pagare € 5/mese in più.

Per tutte le offerte se si disattiva l'opzione sono 20 Mega, come ti ho scritto sopra, insomma, uno schifo, è così anche con TIM, lo era con Fastweb ma ora non più, mi sembra niente costi extra anche per Infostrada e Tiscali.

Velocità di connessione Internet: : internet senza limiti fino a 300 Mega in download gratis per 12 mesi, poi si rinnova in automatico a 5 €in piú ogni mese. Se disattivi opzione Velocità navighi fino a 20 Mega
in download

Prospetto informativo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso