• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WindTre

Ho un tablet con sim dati Tre ed uno smartphone con sim Wind. Ora se sul tablet mi connetto alle rete dati Wind la connessione avviene con successo e vado in roaming. Se, però, faccio lo stesso con lo smartphone invece non riesco a connettermi: come mai?
 
Domandona a chi ne sa più di me, oggi mi è finito finalmente il vincolo con Tre in quanto il 28/12/2015 presi il mio iPhone 6S con Tre, ora essendo che ho finito il vincolo come posso passare il mio numero da Tre a Iliad senza problemi di penale o quant’altro?
 
Domandona a chi ne sa più di me, oggi mi è finito finalmente il vincolo con Tre in quanto il 28/12/2015 presi il mio iPhone 6S con Tre, ora essendo che ho finito il vincolo come posso passare il mio numero da Tre a Iliad senza problemi di penale o quant’altro?
Ti posso raccontare l'esperienza di una mia collega. Anche lei aveva un vincolo con la 3 per iPhone 6S fino ai primi di Giugno e mi ha detto che dopo i 30 mesi poteva cambiare operatore senza nessun problema, sennò doveva pagare 30€ al mese per un'offerta misera. E' da 2 settimane che sta cercando di passare ad Iliad e Tre nega sempre la portabilità, ora deve fare la terza portabilità. Prima portabilità per ICCID errato ciò è stato riferito da Iliad, seconda negata per lo stesso motivo dice la 3 anche se ad iliad risulta portabilità in corso e sono passati 5 giorni lavorativi. Adesso deve fare la terza però si deve sbloccare il sito. Stiamo ipotizzando che la 3 lo stia facendo di proposito per prendersi il rinnovo mensile di domani oppure il problema potrebbe essere l'anagrafica non coincidente visto che la sim 3 è intestata a suo padre mentre la sim iliad a lei, però sia la 3 sia la iliad comunicano che il problema riguardi l'ICCID/numero e non l'anagrafica.
 
Ti posso raccontare l'esperienza di una mia collega. Anche lei aveva un vincolo con la 3 per iPhone 6S fino ai primi di Giugno e mi ha detto che dopo i 30 mesi poteva cambiare operatore senza nessun problema, sennò doveva pagare 30€ al mese per un'offerta misera. E' da 2 settimane che sta cercando di passare ad Iliad e Tre nega sempre la portabilità, ora deve fare la terza portabilità. Prima portabilità per ICCID errato ciò è stato riferito da Iliad, seconda negata per lo stesso motivo dice la 3 anche se ad iliad risulta portabilità in corso e sono passati 5 giorni lavorativi. Adesso deve fare la terza però si deve sbloccare il sito. Stiamo ipotizzando che la 3 lo stia facendo di proposito per prendersi il rinnovo mensile di domani oppure il problema potrebbe essere l'anagrafica non coincidente visto che la sim 3 è intestata a suo padre mentre la sim iliad a lei, però sia la 3 sia la iliad comunicano che il problema riguardi l'ICCID/numero e non l'anagrafica.
Chi richiede la portabilità deve essere l'intestatario della SIM di provenienza!
 
Chi richiede la portabilità deve essere l'intestatario della SIM di provenienza!

Questo più che altro è un requisito per gli abbonamenti (è un requisito stringente e verificato che operatore donator e operatore recipient abbiano anagrafica coincidente).
Quando si tratta di semplici ricaricabili, la richiesta di MNP dovrebbe passare ugualmente (ciò che conta è ICCID e MSISDN... ovvero il numero di telefono) ed esserne il reale utilizzatore... ;)
 
Chi richiede la portabilità deve essere l'intestatario della SIM di provenienza!

Si ma questo controllo principalmente avviene per gli abbonamenti. Per le ricaricabili, come ha detto Bar, ciò non avviene... Anche io ho ipotizzato l’anagrafica però sia la 3 che Iliad comunicano invece che il problema sia l’iccid. Per il nuovo tentativo le ho consigliato di inserire l’anagrafica di suo padre nella richiesta anche se non coincide con l’anagrafica della sim Iliad.
 
Addio alla gamma WINDHOME, ora c'è FIBRA1000 by Infostrada.

Per Infostrada scompare la dicitura WINDHOME e l'offerta con e senza chiamate illimitate costa uguale.

FIBRA 1000 UNLIMITED + 100 GB/mese su SIM

Attivazione gratis
Modem incluso

€ 24,90/mese

Velocità di navigazione:
Fibra FTTH fino a 1000 Mb/s in download e 100 Mb/s in upload by Open Fiber
Fibra FTTC fino a 200 Mb/s (ove non disponibile 100 Mb/s) in download e 20 Mb/s in upload
ADSL fino a 20 Mb/s in download (ove non disponibile fino a 7 Mb/s) e 1 Mb/s in upload

L’offerta in fibra FTTH (Fiber to the Home) è disponibile a Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Napoli, Catania, Venezia, Cagliari, Padova, Palermo, Genova, Bresso, Sesto San Giovanni, Settimo Torinese, Opera, Rozzano e Buccinasco.

Chiami illimitatamente tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali e verso i numeri Fissi di Europa Occidentale, Usa e Canada.

Attivazione GRATUITA

MODEM Wi-Fi: per la navigazione da casa proposto in vendita abbinata a 2 euro/mese, durata 48 mesi, eventuale rata finale 79€. Per le offerte Fibra FTTH, FTTC e ADSL 20 Mb/s in fattura, dal costo mensile dell'offerta sarà scontato l'importo pari alla rata del modem (2€/mese). Le offerte Fibra vengono attivate sfruttando la tecnologia VoIP: per l'utilizzo del servizio Voce è necessario collegare il telefono di casa al Modem Wi-Fi.
 
Ultima modifica:
FIBRA1000 UNLIMITED+chiamate a consumo+100 GB/mese su SIM €24,90/mese, modem incluso

Offerta valida fino al 2 luglio 2018

€ 24,90/mese

Modem Incluso

Velocità di navigazione:
Fibra FTTH fino a 1000 Mb/s in download e 100 Mb/s in upload by Open Fiber
Fibra FTTC fino a 200 Mb/s (ove non disponibile 100 Mb/s) in download e 20 Mb/s in upload
ADSL fino a 20 Mb/s in download (ove non disponibile fino a 7 Mb/s) e 1 Mb/s in upload

L’offerta in fibra FTTH (Fiber to the Home) è disponibile a Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Napoli, Catania, Venezia, Cagliari, Padova, Palermo, Genova, Bresso, Sesto San Giovanni, Settimo Torinese, Opera, Rozzano e Buccinasco.

Chiamate da fisso: 18cent/chiamata verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali e verso i numeri Fissi di Europa Occidentale*, Usa e Canada.

Attivazione GRATUITA

MODEM Wi-Fi: per la navigazione da casa proposto in vendita abbinata a 2 euro/mese, durata 48 mesi, eventuale rata finale 79€. Per le offerte Fibra FTTH, FTTC e ADSL 20 Mb/s in fattura, dal costo mensile dell'offerta sarà scontato l'importo pari alla rata del modem (2€/mese). Le offerte Fibra vengono attivate sfruttando la tecnologia VoIP: per l'utilizzo del servizio Voce è necessario collegare il telefono di casa al Modem Wi-Fi.


https://www.infostrada.it/privati/fibra/offerte/fibra1000/
 
Modifiche contrattuali relative alle offerte. All Inclusive Big550, All Inclusive Big e Wind Smart - 30 Luglio 2018

Wind informa che a partire dal 02/07/2018 i GIGA inclusi nelle seguenti opzioni aumentano:
I GIGA inclusi all’opzione WIND SMART passano da 7 a 30GB
I GIGA inclusi all’opzione ALL INCLUSIVE BIG 550 passano da 2 a 10GB
I minuti, gli SMS e le tariffe oltre soglia non subiscono variazioni.

Modifica contratto

Wind informa inoltre che, a seguito dell’esigenza di riposizionamento dell’offerta e per continuare a garantire gli investimenti sui servizi di assistenza, la rete di vendita e la nostra infrastruttura tecnologica, a partire dal primo rinnovo successivo al 29/7/2018 le seguenti offerte avranno un incremento di costo:
All Inclusive Big 550 che passa da 14,50 a 16,5€ al mese;
Wind Smart che passa da 7,58 a 9,58€ al mese;
All Inclusive Big: che passa da 15,70 a 17,20€ al mese, con navigazione Internet illimitata alla velocità di 128Kpbs al termine dei GIGA inclusi nell’offerta. Per mantenere il costo mensile invariato, puoi scegliere un'offerta con lo stesso traffico incluso ma con il blocco della navigazione all'esaurimento dei GIGA chiamando il 155.
I clienti interessati dalla modifica sono preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni così come prescritto dai termini di legge.

Diritto di recesso

come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettassi queste modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi WIND o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione fino al giorno prima dell’entrata in vigore della modifica, inviando una comunicazione con causale di recesso "modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali:
wind.it
tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA - Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano
PEC all'indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it
punto vendita Wind di proprietà
chiamando il 155
Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, potrai continuare a pagare le rate fino al termine naturale previsto o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso.
 
Ultima modifica:
Modifica Opzione ALL-IN START

30 luglio 2018


Tre informa che a partire dal 27/06/2018 i GIGA dell’opzione ALL-IN START aumentano e passano da 4,4 a 30 Giga al mese.
I minuti, gli SMS e le tariffe oltre soglia non subiscono variazioni.
Modifica contratto: Tre informa inoltre che, a seguito dell’esigenza di riposizionamento dell’offerta e per continuare a garantire gli investimenti sui servizi di assistenza, la rete di vendita e la nostra infrastruttura tecnologica, a partire dal primo rinnovo successivo al 29/07/2018, il costo di rinnovo dell’opzione ALL-IN START passa da 9,77€ a 12,77€ al mese.
I clienti interessati dalla modifica sono preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni così come prescritto dai termini di legge.

Diritto di recesso: come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettassi queste modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi 3 o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione fino al giorno prima dell’entrata in vigore della modifica, inviando una comunicazione con causale di recesso: "modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali: raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 - 00173 Roma Cinecittà, PEC all'indirizzo servizioclienti133@pec.h3g.it, punto vendita Tre di proprietà, Area Clienti 3, chiamando il 133.
Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, potrai continuare a pagare le rate fino al termine naturale previsto o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso.
 
però a rimodulare offerte di 5-6 anni fa date a sconto non ci pensano...c'è gente poco avvezza che è passata dal poco + di 10€ (in promo per 5 anni) a 25€ e si ritrova con 1 giga in navigazione roba preistorica...questo non viene contemplato quando "aumentano xkè il panorama è cambiato ecc ecc ecc)
 
Un bell'assist per il cambio operatore. Che pensano poi che torneranno come ex-clienti, tramite winback?

probabilmente si, ma tanto il giochino è sempre lo stesso , trito e ritrito....per qualche anno ti lasciano al costo di partenza, ma poi ti danno 'na botta di rimodulazione e si ritorna al punto di partenza....
il gioco dell'oca forse?? :D
 
Ciao a tutti,

sto valitando do passare da TIM a 3 con l'offerta ALL IN da 7 euro mese.

Domanda: Ho vsito che c'è un vincolo di 24 mesi, che succede se cambio prima?
 
Indietro
Alto Basso