• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Per una volta Amazon si comporta in modo strano.
Faccio un ordine con due prodotti della stessa categoria.
Mi danno come consegna lunedì per uno e martedì per l’altro.
Spedizione fatta giovedì 29, hanno riunito tutto nella stessa spedizione con Poste e con la consegna stimata è lunedì 4 maggio.

Seguendo sul sito di Amazon la spedizione noto che a ieri sera ancora non mi dava movimenti.
Stamattina ricontrollo e scopro che è a Pavia nel centro di smistamento.

Non so da dove sia partita (di solito partono dal centro di Piacenza), però non mi è mai capitato che partisse da Pavia, di solito partono da Milano.
Comunque fatto sta che alle 13 di oggi risulta partito da Pavia, quindi impossibile che arrivi entro oggi.

Notavo per l’appunto quanto sia strano sia l’origine della spedizione, sia che Amazon mi abbia dichiarato già in partenza una data di consegna più “stretta” del solito per poi non poterla rispettare.
 
Per una volta Amazon si comporta in modo strano.
Faccio un ordine con due prodotti della stessa categoria.
Mi danno come consegna lunedì per uno e martedì per l’altro.
Spedizione fatta giovedì 29, hanno riunito tutto nella stessa spedizione con Poste e con la consegna stimata è lunedì 4 maggio.

Seguendo sul sito di Amazon la spedizione noto che a ieri sera ancora non mi dava movimenti.
Stamattina ricontrollo e scopro che è a Pavia nel centro di smistamento.

Non so da dove sia partita (di solito partono dal centro di Piacenza), però non mi è mai capitato che partisse da Pavia, di solito partono da Milano.
Comunque fatto sta che alle 13 di oggi risulta partito da Pavia, quindi impossibile che arrivi entro oggi.

Notavo per l’appunto quanto sia strano sia l’origine della spedizione, sia che Amazon mi abbia dichiarato già in partenza una data di consegna più “stretta” del solito per poi non poterla rispettare.
Quella data da Amazon, può essere considerata anche una data "indicativa," poi dipende anche da Poste Italiane e da quelli che possono essere i tempi di smistamento. Penso che salvo imprevisti, a questo punto tra domani e massimo dopodomani, ti potrebbero arrivare entrambi i prodotti insieme.
 
Sì indubbiamente è una “colpa” di Poste.
Notavo solo che a fronte di una spedizione partita e affidata al corriere giovedì 30 fino a stanotte, cioè il 4 maggio, non ci sono stati movimenti.
Strano anche che Amazon non abbia dato la solita stima molto più larga come suo solito.
 
Sì indubbiamente è una “colpa” di Poste.
Notavo solo che a fronte di una spedizione partita e affidata al corriere giovedì 30 fino a stanotte, cioè il 4 maggio, non ci sono stati movimenti.
Strano anche che Amazon non abbia dato la solita stima molto più larga come suo solito.

ultimanente le cose sono molto cambiate e più di prima amazon si affida anche ad altri vettori causa coronavirus (sanificano i magazzini a blocchi ecc ecc) e c'erano stati anche delle positività che se ti fanno chiudere per un solo giorno significa un fantastilione di ordini che saltano e vanno spostati e recuperati. (del tipo la zona sottoposta a sanificazione non ci puoi entrare per tot tempo oppure quando ci puoi riandare magari ci va una persona prende tutto e poi smistano altrove.

personalmente le date indicative non le leggo MAI. solo quando risulta fatta la spedizione si può avere una stima + precisa. molto arriva direttamente dalla germania, poi c'è stato un caso di un libro arrivato in meno di 24 ore...mentre altri oggetti marchiati amazon hanno impiegato + tempo. la logistica è messa a dura prova. niente di cui preoccuparsi, comunque rimango dell'idea che fino a che non è spedito sono date buttate a caso(in genere molto larghe)
 
La data che era stata segnalata, cioè ieri, era post spedizione.

Comunque giusto per la cronaca, ieri nel pomeriggio il pacco è arrivato a Peschiera Borromeo (Mi).

Per ora risulta fermo lì.

Vediamo se oggi sarà il giorno giusto, ma credo che questa spedizione sia nata “male”.
 
La data che era stata segnalata, cioè ieri, era post spedizione.

Comunque giusto per la cronaca, ieri nel pomeriggio il pacco è arrivato a Peschiera Borromeo (Mi).

Per ora risulta fermo lì.

Vediamo se oggi sarà il giorno giusto, ma credo che questa spedizione sia nata “male”.
Ottimismo.:)
 
Va beh, tanto al massimo mi fanno il rimborso se entro venerdì non è arrivato.
E non è nemmeno roba urgente.

Tra l’altro se chiedi informazioni a Poste ti dicono che, secondo accordi presi con il mittente, il cliente finale deve rivolgersi direttamente al mittente per eventuali problemi.
Presumo faccia parte degli accordi Amazon-Poste.

Spedizione sempre ferma a Peschiera Borromeo, quindi anche oggi nisba.
 
Io ho fatto un acquisto a metà marzo su Amazon, consegna con Poste, mi sono fatto rimborsare ed il pacco è ancora in transito (anzi in lavorazione) nel paese confinante a quello in cui abito.
 
Oggi, dato che avevo dieci minuti da perdere, ho scritto al servizio clienti facendogli notare che era assurdo che un pacco per fare da Pavia a Bergamo impiegasse 3 giorni e mi hanno risposto abbastanza velocemente dicendomi che avrebbero verificato con Poste; inoltre mi hanno allungato l’abbonamento Prime di un mese.

Comunque la morale è di aspettare almeno fino al 9 maggio.
 
io ho notato che se toccano bergamo e altre zone calde...stazionano qualche giorno lì...tipo decontaminazione :D

riguardo gli acquisti è smepre bene specificare su sono spedizione seguite da amazon con un qualunque vettore oppure se sono solo sul marketplace.

una cosa banale che non guarda mai nessuno.
 
Comunque alla fine il pacco è arrivato giovedì.

Ironia, un altro pacco spedito il giovedì è arrivato venerdì, quindi un solo giorno. Sempre con Poste.
 
Comunque alla fine il pacco è arrivato giovedì.

Ironia, un altro pacco spedito il giovedì è arrivato venerdì, quindi un solo giorno. Sempre con Poste.

dipende da miliardi di fattori. io aspetto un pacco da pisa...che però passerà da firenze per arrivare a livorno:badgrin:
 
Ho fatto un ordine su Amazon, negozio affiliato che spedisce da Napoli, quindi c'era pure da pagare il trasporto.
Dal tracking di GLS si vedono i vari giri che ha fatto, l'ultimo aggiornamento è di ieri e compare:

Data e ora... / Luogo: Milano / Stato: CONSEGNATA / Note: Samer Cust

Ovviamente non sto a Milano ma in Piemonte, perchè il negozio non ha spedito direttamente a me? A Milano c'è un magazzino di Amazon che mette la merce in una scatola marchiata Amazon? Se poi continua il viaggio bene, voglio solo escludere che il negozio avesse un indirizzo sbagliato, eppure su Amazon ci sono tutti i miei dati e indirizzo corretto. Quindi spero nell'ipotesi che sia fermo nel magazzino del corriere o in un magazzino Amazon per ripartire.
 
Ho fatto un ordine su Amazon, negozio affiliato che spedisce da Napoli, quindi c'era pure da pagare il trasporto.
Dal tracking di GLS si vedono i vari giri che ha fatto, l'ultimo aggiornamento è di ieri e compare:

Data e ora... / Luogo: Milano / Stato: CONSEGNATA / Note: Samer Cust

Ovviamente non sto a Milano ma in Piemonte, perchè il negozio non ha spedito direttamente a me? A Milano c'è un magazzino di Amazon che mette la merce in una scatola marchiata Amazon? Se poi continua il viaggio bene, voglio solo escludere che il negozio avesse un indirizzo sbagliato, eppure su Amazon ci sono tutti i miei dati e indirizzo corretto. Quindi spero nell'ipotesi che sia fermo nel magazzino del corriere o in un magazzino Amazon per ripartire.
...puoi leggere un mio vecchio post per un accadimento simile...la merce là è rimasta e mi sono fatto telefonare per avere il rimborso.
 
Ultima modifica:
Il motivo di tutto questo, se mi succederà uguale, quale sarebbe?
Il rimborso va chiesto direttamente ad Amazon ed entro quanto?
Però aspetto ancora perchè Amazon mi da un termine di consegna lungo, 16 maggio o anche dopo. Solo quel tracking che risulta consegnato e non in transito, mi ha insospettito.
 
Il motivo di tutto questo, se mi succederà uguale, quale sarebbe?
Il rimborso va chiesto direttamente ad Amazon ed entro quanto?
Però aspetto ancora perchè Amazon mi da un termine di consegna lungo, 16 maggio o anche dopo. Solo quel tracking che risulta consegnato e non in transito, mi ha insospettito.
...il motivo è un errore del corriere...nel mio caso il prodotto era venduto da ditta esterna e spedito da Amazon...se compare la dicitura "consegnato... timbro Amazon" non si schioda più da là e facendoti telefonare ottieni il rimborso.
 
Nel mio caso il tracking di GLS finisce così:

Data e ora... / Luogo: Milano / Stato: CONSEGNATA / Note: Samer Cust

Però su Amazon è così: https://i.postimg.cc/BnSKYgdm/Cattura.jpg


Spero che arrivi perchè è più corretto per tutti, soprattutto per me che ho la merce voluta e pagata, per il venditore e anche un po' per Amazon.
 
... premesso che il rimborso non è un dramma, io attenderei ancora qualche giorno per capire gli sviluppi... comunque la tracciabilità di Amazon si basa su quella di GLS, non ha vita propria.
 
Indietro
Alto Basso