• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio frequenza per Mediaset (Nuova frequenza: 11919 V 29900 5/6)

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.196
Località
Valmadonna (Alessandria)
Come anticipato da ERCOLINO QUI a breve Mediaset cambierà frequenza sul satellite Hotbird 13° Est. Dalla frequenza 11373 H 29900 3/4 si passerà alla frequenza 11919 V 29900 5/6.

La frequenza è già attiva e sintonizzabile sui decoder/tv satellitari.

A breve i canali (su nuova frequenza) verranno inseriti in LCN TivùSat, mentre sui "vecchi" canali saranno poi messi dei cartelli e successivamente la frequenza sarà spenta.

Novità della nuova frequenza? Più spazio, arriverà "finalmente"!!! il doppio audio sui canali e arriverà probabilmente un nuovo canale (cartoonito)? E si ritorna sulla frequenza "storica" di mediaset :)

Al momento niente HD.

Penso di avere detto tutto :)
 
Ultima modifica:
Sottolinerei, anche se non ce n'è forse bisogno per molti di noi qui... che si tratta di un ritorno alla sua storica frequenza su Hotbird... di Mediaset dal gennaio 1997 sull'allora nuovo fiammante satellite Hotbird 2 :)
 
Grazie mille :) Aggiunto ;)

@ERCOLINO Quindi tutti i canali avranno doppio audio (quelli che ce l'hanno sul DTT) e Iris avrà il mediavideo giusto?
Però per Rete4 e Italia1 che sono prevalentemente in chiaro cosa succederà? Verrà aggiunto anche a loro il doppio audio? Spero di si... se ci sono problemi di diritti... preferirei il criptaggio 24/24h ma almeno si avrebbe tutto uguale al dtt :)
 
Potrebbe criptare le sole tracce audio di cui non ha i diritti ;) Non credo che Mediaset rinunci al FTA sui generalisti... sarebbe un po' una zappata sui piedi penso...
 
Giusto :) Non ci avevo pensato! Un po come sta facendo DMAX HD attualmente :)
Vero, io non ricordavo di Dmax-hd, ma ne avevam parlato forse qualche anno fa :)
Ercolino ha detto nell'altro topic che useranno nuove apparecchiature... quindi magari chissà è anche più facilmente gestibile come opzione. E magari , spero, anche la sparizione del CANALE 5 (FTA) mezzo 'farlocco' :D e un ritorno più 'intelligente' al Canale 5 semi-FTA...(per lamessa in onda dello spot tivusat si può sempre "giocare" coi pid, stile tg regionali tedeschi su Astra)
 
Comunque stamattina ho fatto un aggiornamento canali con l'adb ican 1850s e la frequenza 11919 non è stata scansionata. O meglio la scansiona (ma probabilmente è programmata con i vecchi valori SR 27500) e quindi la salta. Per aggiungere i canali ho dovuto fare la ricerca manuale aggiungendo i parametri corretti :)

Quando poi verrà inserita in LCN TivùSat forse il problema si risolverà in automatico. Ma comunque mi sembrava giusto segnalare la cosa :)
 
Comunque stamattina ho fatto un aggiornamento canali con l'adb ican 1850s e la frequenza 11919 non è stata scansionata. O meglio la scansiona (ma probabilmente è programmata con i vecchi valori SR 27500) e quindi la salta. Per aggiungere i canali ho dovuto fare la ricerca manuale aggiungendo i parametri corretti :)

Dovranno ancora sistemare qualcosina :D
 
Ma ci son già tutti i canali sulla 11919V? E' già tutto funzionante(almeno come la 11373 per ora) ?
 
L'unica differenza è il FEC. Se invece il decoder dispone della ricerca Blind Scan o Ricerca Cieca è tutto più rapido ;)
 
Non ricordo due anni fa come era "morta" la 'vecchia' 11919... con FEC 2/3, SR 27500?
 
Era storicamente 2/3... però mi pare lo cambiarono all'ultimo appunto in 3/4... vabbè era solo una mia curiosità :)
 
Confermo era 2/3 ma i canali erano meno, poi è salito a 3/4 per aver in più 4,22 Mbps ;)
 
Indietro
Alto Basso