• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio frequenza per Mediaset (Nuova frequenza: 11919 V 29900 5/6)

somiglia alla tv pubblica con gli apparati dell'ante-guerra..
No dai... decisamente meglio Mediaset, almeno come gestione dei tp, parametri tecnici di trasmissione, compressione, aspect ratio ecc... non sono pasticcioni e confusionari come si vede sui tp Rai ;) [ot]Magari Mediaset fosse altrettato 'diligente' anche a livello di contenuti dei programmi dei tre generalisti... :eusa_wall: [/ot]
 
sono totalmente d'accordo con te ;)
le tv commerciali e private, evidentemente, senza il paravento del canone assicurato, devono faticare di più.. o forse, è tutto a conferma del male italico che ci attanaglia: nel privato funziona quasi tutto, nel pubblico quasi nulla..
@Ercolino
è la Rai che mi fa arrabbiare :D

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
 
Bene, ritorno alle origini sulla storica 11919V che è sempre stata stabile e potente e lo è ancora adesso che sono ritornati i canali.

Più o meno avete già detto tutto, la massima aspettativa per noi telespettatori sarebbe che facessero queste cose:
- arrivo di Cartoonito
- aggiunta dell'epg uguale al digitale terrestre
- sottotitoli e Mediavideo su Iris
- doppio audio come sul digitale terrestre
- togliere il doppio Canale 5 e lasciarne solo uno in chiaro e occasionalmente codificato Nagravision.
 
Purtroppo non è possibile lasciare solamente un Canale 5 perché uno è per Sky e uno per TivùSat. Io mi auguro che l'ipotesi di @Papu sia fattibile a pieno ;)
 
Che il nuovo canale alla fine non sia solo Tivulink, quello che dovrebbe andare al numero 100 che serve per raggruppare e accedere alle varie app Tivusat.
 
Purtroppo non è possibile lasciare solamente un Canale 5 perché uno è per Sky e uno per TivùSat. Io mi auguro che l'ipotesi di @Papu sia fattibile a pieno ;)

Sì che si può... come avviene per Rete 4 e Italia 1... no? ;) E come avveniva prima di tivusat (2009)

SE il problema è voler mandare lo spot tivusat al posto della schermata nera... potrebbero farlo usando due sid differenti, e al momento dello spot, su un sid (quello del FTA ) cambiare i pid video e audio...In pratica, la stessa cosa che avviene sulle varie versioni regionali dei canali tedeschi su Astra... in questo modo, la qualità delle due versioni sarebbe la stessa di quella dell'attuale Canale 5 criptato (eccetto durante lo spot, sarebbe peggiore solo su questo e cioè la stessa qualità del canale attualmente FTA ). Questa opzione potrebbe essere utile anche se ci fosse bisogno di più bitrate per un nuovo canale (anche se ora non serve visto che con questo FEC... Cartoonito ad esempio ci starebbe comunque...) o per distribuirne di più sugli altri canali presenti...
 
Sì che si può... come avviene per Rete 4 e Italia 1... no? ;) E come avveniva prima di tivusat (2009)

SE il problema è voler mandare lo spot tivusat al posto della schermata nera... potrebbero farlo usando due sid differenti, e al momento dello spot, su un sid (quello del FTA ) cambiare i pid video e audio...In pratica, la stessa cosa che avviene sulle varie versioni regionali dei canali tedeschi su Astra... in questo modo, la qualità delle due versioni sarebbe la stessa di quella dell'attuale Canale 5 criptato (eccetto durante lo spot, sarebbe peggiore solo su questo e cioè la stessa qualità del canale attualmente FTA ). Questa opzione potrebbe essere utile anche se ci fosse bisogno di più bitrate per un nuovo canale (anche se ora non serve visto che con questo FEC... Cartoonito ad esempio ci starebbe comunque...) o per distribuirne di più sugli altri canali presenti...
Se ho capito bene il nuovo TP dovrebbe avere parametri "migliori" rispetto al vecchio?
 
Sì credo grazie al FEC e ad alte innovazioni, potrebbe starci tranquillamente un canale in più. Inoltre da sempre quel TP è potente e stabile.
 
@ palebbi

No, il transponder non ha parametri migliori, anche se è vero che in molti lo riceviamo leggermente più potente... ma può dipendere anche dagli lnb che funzionano meglio in quel punto della banda IF, dai decoder... e non necessariamente anche dall'intensità di segnale in trasmissione... anzi li ha peggiori... FEC 5/6 ora contro il 3/4 di prima... e contro i 2/3 di due-tre anni fa... Dico così perché misure finora le misure riportate mi sembrano tutte quelle fornite dalle barre dei decoder, che non sono proprio affidabili in modo assoluto... e se si guarda il FEC questo è peggiore...

La stranezza della 11373 per me (e per altri) è sempre stata quella di uno strano calo dopo i temporali a Milano che perdura(va) anche quando tornava il bel tempo per giorni e giorni... Calo che però non si riscontrava solo nel milanese ma anche in altre zone d'Italia... quindi il calo pareva proprio in trasmissione in conseguenza a temporali... come si è discusso nel topic sulla 11373...

Magari l'aggiornamento è servito anche per risolvere questa anomalia...
 
Ultima modifica:
Io con lo humax 5600 riscontro gli stessi valori su entrambe le frequenze 85 qualita' e 100 livello.

Anzi il pomeriggio la 11919 scende un pochino a 80 e 100.
 
Io con lo humax 5600 riscontro gli stessi valori su entrambe le frequenze 85 qualita' e 100 livello.

Anzi il pomeriggio la 11919 scende un pochino a 80 e 100.
Come si era detto altre volte, il 5600, più di altri tende un po ad "estremizzare" la scala, del tipo, non c'è o poco segnale? 0%... c'è sufficiente-molto segnale? 100% :badgrin: senza troppe vie di mezzo...
Anche lo Humax 9000 tende a far così... sugli altri decoder che ho invece le scale,a parità di impianto, danno valori più diversificati...
 
Io con lo humax 5600 riscontro gli stessi valori su entrambe le frequenze 85 qualita' e 100 livello.

Anzi il pomeriggio la 11919 scende un pochino a 80 e 100.
Finchè non mettono i 3 generalisti in hd,per me non cambia niente.Chi dice che ci vuole un mucchio di soldi per avere i 3 generalisti in hd,dico che hanno speso 700 milioni per i diritti della CL.Avere un doppio audio o una epg più aggiornata non mi sembra una cosi' grande rivoluzione......:doubt:
 
ma non si era detto che c'erano problemi di diritti per Cartoonito?

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
 
Come si era detto altre volte, il 5600, più di altri tende un po ad "estremizzare" la scala, del tipo, non c'è o poco segnale? 0%... c'è sufficiente-molto segnale? 100% :badgrin: senza troppe vie di mezzo...
Anche lo Humax 9000 tende a far così... sugli altri decoder che ho invece le scale,a parità di impianto, danno valori più diversificati...

Cio' pero' e' solo parzialmente vero, perche' ci sono frequenze per le quali lo humax indica valori piu' bassi tipo la 12731 con 60-80 o 70-75 e la 12692 che mi da 70-85. Solo citandone alcune, poi ce ne sono anche altre.
 
Vabbè ricordo che sono sempre valori che indica un decoder... quindi significano poco o nulla. Evidentemente lo Humax è uno di quei decoder che da dei valori un po fasulli... (un po come lo humax combo). E poi ci sono altri decoder invece che danno valori più sensati :)
 
Cio' pero' e' solo parzialmente vero, perche' ci sono frequenze per le quali lo humax indica valori piu' bassi tipo la 12731 con 60-80 o 70-75 e la 12692 che mi da 70-85. Solo citandone alcune, poi ce ne sono anche altre.
Sì vero, l'ho specificato infatti che è una sua tendenza, non che fa sempre così, e inoltre ha anche un buon tuner :) diciamo che oltre un certo valore che altri decoder magari danno come 90, 92, 96, 98% lo humax invece dà solo 100% "appiattendo" la scala(stesso discorso verso il basso della scala intorno allo 0%...)... intendevo questo ;)

Quoto Ale89...
 
Ultima modifica:
ma non si era detto che c'erano problemi di diritti per Cartoonito?
Mai stato detto. Non confondere ipotesi con la realtà dei fatti.

Forse ero stato proprio io a ipotizzare problemi di diritti. Non essendo proprietà al 100% di Mediaset magari c'erano problemi causa sky. La turner ha canali su sky. Quindi visto che Cartoonito non era ancora arrivato (nonostante sulla frequenza) lo spazio per Cartoonito facendo due conti c'era... non si riusciva a trovare altra spiegazione. Tutto li.
Se arriverà evidentemente qualcosa sarà cambiato... :)
 
Ho visto una cosa, che i tuner molto affidabili sono quelli della Alps. Possiedo il tuner in DVB-S2 sul Dreambox 800HD e il tuner in DVB-T sulla TV Sony e sono ottimi perché danno dei valori precisi anche con differenze di 1% o 2% ;)
 
comunque il cambio di frequenza solo per fare arrabbiare per che cosa niente e la stessa cosa piutosto meglio avere i canale in HD siamo indietro di 3 anni rispetto hai paesi europee
 
Indietro
Alto Basso