alexsandro31
Digital-Forum Friend
Si forse arriverà quando tutti trasmetteranno in 4K.Comunque la speranza è l'ultima a morire.......Bisogna soltanto saper aspettare. Che sia 6 mesi, 1 anno o 3 non cambia nulla.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si forse arriverà quando tutti trasmetteranno in 4K.Comunque la speranza è l'ultima a morire.......Bisogna soltanto saper aspettare. Che sia 6 mesi, 1 anno o 3 non cambia nulla.
a saria anche uraBehhhhh... Speruma bin.
Z.K.![]()
Era storicamente 2/3... però mi pare lo cambiarono all'ultimo appunto in 3/4... vabbè era solo una mia curiosità![]()
Sì, è quello che mi chiedevo anche io qualche post faquindi ora sarà meno robusto... Ma per cambiare FEC e SR non serve cambiare transponder... mi sfugge ancora il motivo del cambio di qualche anno fa...
Uhm, al prezzo per il DTH, di finire su una frequenza 'peggiore'? Visto che quella attuale è considerata "migliore" (vedi post di Ercolino a pagina precedente)... e effettivamente, come già da allora (e prima di allora), la riceviamo più o meno tutti con più potenza della 11373...Secondo me il cambio di txp del 2013 fu per una miglior forma di comunicazione agli utenti.
Il questo caso però il SR è lo stesso...(è ancora a 29900) . Sia due anni fa che questa volta, poi basta usare pid differenti per far apparire i cartelloni, non c'è bisogno di cambiare txp che sembra una soluzione drastica... E una nuova ricerca andrebbe fatta in ogni caso (sia se la freq. rimane la stessa che non)...Infatti usarono le diciture "provvisorio" prima, e il cartello poi. Invece se avessero solo alzato il SR da un giorno all'altro, tanti avrebbero avuto uno schermo nero (e quanti corrono a risintonizzare? Quanti invece aspettano che ritornino da soli per magia?)
Per chi ha lo skybox avviene in automatico, ma in realtà è Sky che gestisce quasi totalmente quel decoder, quindi il cambio lo fa lei (a sua discrezione), altrimenti non sarebbe in grado di sintonizzare alcun chè: non è un vero e proprio decoder...Domanda stupida : Sullo skybox come avviene il cambio frequenza?
Domanda stupida : Sullo skybox come avviene il cambio frequenza?
Immaginavo, di solito lo switch avviene poco prima della dismissione del vecchio trasponder o da subito?Fa tutto "lui" (o loro: Sky)
Ma non è che ci son stati chissà quali problemi... Era solo un po' più basso il segnale rispetto alla freq. 11919, e questo si era visto già da subito... Non potevano non saperlo a priori. Boh secondo me è possibile che al tempo fosse già stabilio che era solo un cambio provvisorio (durato due anni) per altro motivo che ignoriamo.E due anni fa lo sapevano che avrebbero avuto tutti quei problemi con la 11373? Dopo tante lamentele, e in preparazione a quello che avverrà, hanno ora preferito ripristinare la situazione precedente. Meglio così, dopotutto.
Boh secondo me è possibile che al tempo fosse già stabilito che era solo un cambio provvisorio (durato due anni) per altro motivo che ingnoriamo.
Quando Sky deciderà di aggiornare i suoi decoder, manderà un aggiornamento automatico che verrà effettuato alle 4:00 del mattino inserendo sui canali 104, 105 e 106 il TP 11.919 GHzDomanda stupida : Sullo skybox come avviene il cambio frequenza?
Occorre attendere che spostino gli LCN dal vecchio TP al nuovo? Ma chi lo fa? Mediaset o Tivusat?Il vecchio.