Cambio frequenza per Mediaset (Nuova frequenza: 11919 V 29900 5/6)

Cartoonito manca sul sat, quindi sarebbe benvenuto. Ma cosa fanno della frequenza vecchia? Rottamano ?? :):):)

Era storicamente 2/3... però mi pare lo cambiarono all'ultimo appunto in 3/4... vabbè era solo una mia curiosità :)

quindi ora sarà meno robusto... Ma per cambiare FEC e SR non serve cambiare transponder... mi sfugge ancora il motivo del cambio di qualche anno fa...

Secondo me il cambio di txp del 2013 fu per una miglior forma di comunicazione agli utenti. Infatti usarono le diciture "provvisorio" prima, e il cartello poi. Invece se avessero solo alzato il SR da un giorno all'altro, tanti avrebbero avuto uno schermo nero (e quanti corrono a risintonizzare? Quanti invece aspettano che ritornino da soli per magia?)
I disservizi riscontrati da alcuni con la 11373 hanno portato oggi a rifare la stessa procedura, ma alla rovescia.

11919, 11373, 12539, 11432. Secondo me la 11373 la lasciano, mi sembrano tante quattro frequenze per quello che intendono fare...

quindi ora sarà meno robusto... Ma per cambiare FEC e SR non serve cambiare transponder... mi sfugge ancora il motivo del cambio di qualche anno fa...
Sì, è quello che mi chiedevo anche io qualche post fa

Secondo me il cambio di txp del 2013 fu per una miglior forma di comunicazione agli utenti.
Uhm, al prezzo per il DTH, di finire su una frequenza 'peggiore'? Visto che quella attuale è considerata "migliore" (vedi post di Ercolino a pagina precedente)... e effettivamente, come già da allora (e prima di allora), la riceviamo più o meno tutti con più potenza della 11373...

Infatti usarono le diciture "provvisorio" prima, e il cartello poi. Invece se avessero solo alzato il SR da un giorno all'altro, tanti avrebbero avuto uno schermo nero (e quanti corrono a risintonizzare? Quanti invece aspettano che ritornino da soli per magia?)
Il questo caso però il SR è lo stesso...(è ancora a 29900) . Sia due anni fa che questa volta, poi basta usare pid differenti per far apparire i cartelloni, non c'è bisogno di cambiare txp che sembra una soluzione drastica... E una nuova ricerca andrebbe fatta in ogni caso (sia se la freq. rimane la stessa che non)...
Mah, magari per loro è più agevole fare cambi di frequenza in frequenza(tanto son quelle che già possiedono) che non modificare/aggiungere pid ecc...
Personalmente comunque preferisco che siano tornati sulla 11919, oltre che per il maggior segnale... anche perché è un classico quasi ventennale Mediaset sulla 11919 :D Così come due delle frequenze Rai che son quelle fin da quando sono su Hotbird...

Ultima modifica:
E due anni fa lo sapevano che avrebbero avuto tutti quei problemi con la 11373? Dopo tante lamentele, e in preparazione a quello che avverrà, hanno ora preferito ripristinare la situazione precedente. Meglio così, dopotutto.

Facendo la sintonizzazione dulle LCN 4, 5, 6, ecc...il decocer salva ancora il vecchio TP o già quello nuovo?

Domanda stupida : Sullo skybox come avviene il cambio frequenza?
Per chi ha lo skybox avviene in automatico, ma in realtà è Sky che gestisce quasi totalmente quel decoder, quindi il cambio lo fa lei (a sua discrezione), altrimenti non sarebbe in grado di sintonizzare alcun chè: non è un vero e proprio decoder...

E due anni fa lo sapevano che avrebbero avuto tutti quei problemi con la 11373? Dopo tante lamentele, e in preparazione a quello che avverrà, hanno ora preferito ripristinare la situazione precedente. Meglio così, dopotutto.
Ma non è che ci son stati chissà quali problemi... Era solo un po' più basso il segnale rispetto alla freq. 11919, e questo si era visto già da subito... Non potevano non saperlo a priori. Boh secondo me è possibile che al tempo fosse già stabilio che era solo un cambio provvisorio (durato due anni) per altro motivo che ignoriamo.
Se invece ti riferisci ai problemi di interferenza terrestre segnalati da qualche utente... non so se son mai stati in qualche modo dimostrati ufficialmente... Non è per sminuire le segnalazioni, ma guarda caso utenti che masticano un po' di più su queste cose non hanno mai riscontrato interferenze... ma sempre e solo gente alle "prime armi" da che ricordo...

Più che il decoder, viene aggiornato una sorta di "tabulato" trasmesso sulla frequenza principale di sky , frequenza che lo skybox interroga spesso o ad ogni accensione... e frequenza senza la quale lo skybox non saprebbe sintonizzare alcun canale di nessuna frequenza. Sky aggiornerà quel tabulato se vorrà far vedere Mediaset sui suoi apparecchi... In altre parole è un aggiornamento continuo... una comunicazione tabulato <-> skybox costantemente presente, di cui l'utente non si accorge nemmeno(con tutti i pro e contro)

Indietro
Alto Basso