Cambio frequenza per Mediaset (Nuova frequenza: 11919 V 29900 5/6)

Ieri sera ho provato a mettere il doppio audio su La5 ma niente :doubt: :eusa_whistle: :evil5:

Per ora, è ancora una "copia esatta" della 11373H ;)

E' tipico che fanno un cambiamento alla volta...

Ho notato che al frequenza 11919 da ieri sera e' sintonizzabile in automatico. Almeno cosi' e' con lo humax 5600.

Prima di ieri bisognava sintonizzarla manualmente.

Il decoder ha inserito i canli intorno alla posizione 1635.

E' praticamente certo il doppio audio come anticipato da Ercolino, però secondo me prima spegneranno la 11373H e poi sulla 11919V inizieranno le aggiunte come il doppio audio, e si parlava pure di un canale, che potrebbe essere Cartoonito andando per esclusione (manca solo quello di Mediaset a parte gli HD no?).

E' praticamente certo il doppio audio come anticipato da Ercolino, però secondo me prima spegneranno la 11373H e poi sulla 11919V inizieranno le aggiunte come il doppio audio, e si parlava pure di un canale, che potrebbe essere Cartoonito andando per esclusione (manca solo quello di Mediaset a parte gli HD no?).
E tutto questo parlare per avere solo il doppio audio??

E tutto questo parlare per avere solo il doppio audio??

No... il parlare è più per il cambio frequenza...

Ho notato che al frequenza 11919 da ieri sera e' sintonizzabile in automatico. Almeno cosi' e' con lo humax 5600.

Prima di ieri bisognava sintonizzarla manualmente.

Il decoder ha inserito i canli intorno alla posizione 1635.
Confermo. Ora anche l?ADB Ican1850s la scansiona con l'aggiornamento canali :) Bene :)

Ulteriore aggiornamento. Oggi pomeriggio non ci avevo fatto caso. Sempre con l'ADB 1850s facendo un aggiornamento canali ti cancella i canali della freq. 11373 in lista e ti aggiunge solo quelli della 11919.
Infatti mi ero ritrovato sul 4 la7, sul 5 mtv e cosi via... Non avendo la LCN mi ha scalato tutti i canali indietro ;)

Se vuoi vedere anche quelli della freq. 11373 devi fare la ricerca manuale. Infatti ora quella frequenza non viene più scansionata durante l'aggiornamento canali. Penso...

Sempre che non abbiano già tolto le LCN dai "vecchi" canali mediaset... :eusa_think:

Perchè mi sembra strano che il decoder mi abbia cancellato i canali. Solitamente capita solo quando un canale o più canali di quella frequenza escono dalla lcn tivùsat.

Sì che si può... come avviene per Rete 4 e Italia 1... no? ;) E come avveniva prima di tivusat (2009)

SE il problema è voler mandare lo spot tivusat al posto della schermata nera... potrebbero farlo usando due sid differenti, e al momento dello spot, su un sid (quello del FTA ) cambiare i pid video e audio...In pratica, la stessa cosa che avviene sulle varie versioni regionali dei canali tedeschi su Astra... in questo modo, la qualità delle due versioni sarebbe la stessa di quella dell'attuale Canale 5 criptato (eccetto durante lo spot, sarebbe peggiore solo su questo e cioè la stessa qualità del canale attualmente FTA ). Questa opzione potrebbe essere utile anche se ci fosse bisogno di più bitrate per un nuovo canale (anche se ora non serve visto che con questo FEC... Cartoonito ad esempio ci starebbe comunque...) o per distribuirne di più sugli altri canali presenti...
puoi spiegarti meglio?
non ho capito bene cosa fanno con i regionali tedeschi

Ciao a Tutti.

Ho appena risintonizzato il tv di un mio amico certificato Tivu'Sat.(Al momento non sono a casa).

Il cambio di frequenza dei canali Mediaset dovrebbe essere avvenuto, ora in lcn Tivu'Sat si sintonizzano quelli della frequenza 11919 V 29900 5/6.

Confermate ?

Grazie anticipatamente. :)

Ciao ;)
max

Penso proprio di si... ;) Infatti causa BUG del decoder ADB Ican1850s mi si sono cancellati TUTTI i canali mediaset che avevo in lista... e ora ho dei buchi in lista. Dal 4 passo al 7 per esempio... 4 5 6 non esistono proprio...

Ora dovrò risintonizzare affinchè i buchi spariscano e sul 4 mi vada La7 e cosi via... (i vari canali scaleranno). E infine i canali nuovi di mediaset che ho in fondo alla lista li metterò in ordine.

PS: Non uso la LCN... ma non capisco perchè questo decoder di sua iniziativa cancella TUTTI i canali di quella determinata frequenza (se uno o più canali di quella frequenza) escono da LCN TivùSat... :mad: :eusa_doh: :eusa_wall:

Comunque mi sa che in questi giorni avevano fatto qualche pasticcio. Qualche giorno fa evidentemente (2 giorni fa) avevano già messo i canali della 11919 in lcn tivùsat. Io infatti avevo risintonizzato e mi erano stati cancellati i canali della freq. 11373. Il giorno dopo ho risintonizzato e mi erano spariti tutti i canali della freq. 11919...
Insomma... io che sono pratico aggiungendoli ogni volta ho risolto... ma chi è meno pratico...

E poi arrivano 1000 segnalazioni di gente che hanno problemi... E lo credo bene... se i sw dei vari decoder fanno schifo... e hanno una marea di bug (mai risolti)...

Scusate l'OT, anche TvA Vicenza sta cambiando frequenza (passa al DVB-S2). Hanno aggiornato anche questo canale che voi sappiate?

Penso proprio di si... ;) Infatti causa BUG del decoder ADB Ican1850s mi si sono cancellati TUTTI i canali mediaset che avevo in lista... e ora ho dei buchi in lista. Dal 4 passo al 7 per esempio... 4 5 6 non esistono proprio...

Ciao ALE89

Grazie per la conferma. :)
Speriamo che sia il cambio definitivo.
Anche se noto che su tutti i canali c'e' la solita orrenda epg.

@ John 91
TVA Vicenza
E' sulla frequenza 11662 da qualche giorno, scritto in minuscolo, nulla e' cambiato per la la lcn Tivu'Sat.

Ciao ;)
max

Speriamo che sia il cambio definitivo.
Anche se noto che su tutti i canali c'e' la solita orrenda epg.

Ciao ;)
max

Quella EPG purtroppo rimane... peccato perché sarebbe ottimo avere l'EPG corretta anche per Rete 4 e Italia 1. Io proporrei a @ERCOLINO di far mettere gli ID dei canali, così come sul DTT. Ovvero Rete4, Canale5 e Italia1 e per il canale sempre FTA mettere CANALE5 ;)

Quella EPG purtroppo rimane... peccato perché sarebbe ottimo avere l'EPG corretta anche per Rete 4 e Italia 1. Io proporrei a @ERCOLINO di far mettere gli ID dei canali, così come sul DTT. Ovvero Rete4, Canale5 e Italia1 e per il canale sempre FTA mettere CANALE5 ;)

Se ci fai caso sono tutti diversi rispetto al dtt. Probabilmente è una scelta per diversificare le due cose :)

Indietro
Alto Basso