Cambio frequenza per Mediaset (Nuova frequenza: 11919 V 29900 5/6)

Diciamo che nel caso di Mediaset, sul satellite non è un buon esempio per lamentarsi :)

Dal lontano 1997 è solo il secondo cambio frequenza(e solo negli ultimi 2 anni)... e peraltro è tornata sulla precedente frequenza... Quindi solo due frequenze, non tre...

Da notare inoltre che su alcuni decoder basta solo modificare il valore della 'vecchia' frequenza con quello della 'nuova', e i canali sono già memorizzati, senza altra ricerca, perché usano gli identici stessi PID (sid, v-pid, a-pid pcr...) ... E la stessa cosa successe due anni fa al precedente cambio...

Piuttosto io sarei curioso di sapere se il periodo sulla 11373 era già stato programmato fin dall'inizio che sarebbe stato solo un passaggio provvisorio per poi tornare sulla frequenza storica :eusa_think:...

Ogni volta non capisco questa difficoltà a risintonizzare...lo sento dire sempre. Mah.
Io personalmente non ho difficoltà a risintonizzare, ma ci sono persone che possono trovarsi in difficoltà con le cosa, occorre considerare anche questo.

Diciamo che nel caso di Mediaset, sul satellite non è un buon esempio per lamentarsi :)

Dal lontano 1997 è solo il secondo cambio frequenza(e solo negli ultimi 2 anni)... e peraltro è tornata sulla precedente frequenza... Quindi solo due frequenze, non tre...

Da notare inoltre che su alcuni decoder basta solo modificare il valore della 'vecchia' frequenza con quello della 'nuova', e i canali sono già memorizzati, senza altra ricerca, perché usano gli identici stessi PID (sid, v-pid, a-pid pcr...) ... E la stessa cosa successe due anni fa al precedente cambio...

Piuttosto io sarei curioso di sapere se il periodo sulla 11373 era già stato programmato fin dall'inizio che sarebbe stato solo un passaggio provvisorio per poi tornare sulla frequenza storica :eusa_think:...

Chissa perchè si torna sulla 11919. Potevano anche trasformare il solo FEC della 11373 per inserire il doppio audio e cartoonito (se arriva). La 11919 comunque è una frequenza migliore :)

Io personalmente non ho difficoltà a risintonizzare, ma ci sono persone che possono trovarsi in difficoltà con le cosa, occorre considerare anche questo.

Ci si adegua. La tecnologia, le tv, i grandi, vanno avanti non possono certo fermarsi ad un intoppo dell'utenza.

Chissa perchè si torna sulla 11919. Potevano anche trasformare il solo FEC della 11373 per inserire il doppio audio e cartoonito (se arriva). La 11919 comunque è una frequenza migliore :)

Eh già... vero...
La stessa cosa però potevano farla anche allora, quando da 11919V passarono a 11373H :D Tanto la 11919 è sempre rimasta di Mediaset, non è che dovevano cederla...

... cioè perché non continuarono a usare direttamente la 11373 in multistream? invece di sti giri di valzer... mah... Chissà, che sia proprio per qualcosa di legato una valore della frequenza... (peraltro una in banda orizzontale bassa e l'altra in vertiale alta).

Che sia migliore... sì... però non mi convince del tutto come motivazione... nel senso non è che il transponder della 11373 sul satellite sia difettoso... quindi che sia migliore o peggiore è principalmente stabilito in trasmissione (a parte qualcuno che aveva lamentato problemi di interferenze a terra in questi due anni, ... cosa mai sentita riguardo alla 11919...) e in minima parte, può dipendere anche dalla sensibilità variabile dei nostri apparati sulle varie frequenze... E comunque se anche fosse così allora il problema si doveva porre già due anni fa... quando invece scelsero proprio la 11373 come DTH invece di continuare sulla 11919... Molto probabilmente non sapremmo mai con certezza i veri motivi di questi spostamenti... PS la 11013H sempre di Mediaset, e, sarà una concidenza, ma era 'vicina' alla 11373H, se ricordi soffriva di problemi ben maggiori...

Ultima modifica:
Vi vedo entusiasti ma mi pare di capire che non cambia assolutamente nulla, e ci siano gli stessi canali che c'erano prima. Poi se aggiusteranno quella dannata epg su rete 4 e canale 5 non parlerò più. :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque ci sarà il doppio audio e forse la presenza di cartoonito, unico canale ancora assente.

Finchè non mettono i 3 generalisti in hd,per me non cambia niente.Chi dice che ci vuole un mucchio di soldi per avere i 3 generalisti in hd,dico che hanno speso 700 milioni per i diritti della CL.Avere un doppio audio o una epg più aggiornata non mi sembra una cosi' grande rivoluzione......:doubt:
D'accordissimo con tè !

Purtroppo l'italiano, in tv, vuole il calcio. Per quello spendono soldi, devono fare cassa, anch'io lo farei.

Purtroppo l'italiano, in tv, vuole il calcio. Per quello spendono soldi, devono fare cassa, anch'io lo farei.
Ok ,ma se hanno 700 milioni da spendere ,non li hanno per mettere 3 canali in hd?Siamo quasi a metà 2015 e mediaset continua a tentennare sull'hd.Che si sveglino_Ormai i canali sd sul sat non dovrebbero più trasmettere per legge,come per legge non esistono più tv senza il digitale terrestre.

Indietro
Alto Basso