• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio frequenza per Mediaset (Nuova frequenza: 11919 V 29900 5/6)

Comunque stamattina ho fatto un aggiornamento canali con l'adb ican 1850s e la frequenza 11919 non è stata scansionata. O meglio la scansiona (ma probabilmente è programmata con i vecchi valori SR 27500) e quindi la salta. Per aggiungere i canali ho dovuto fare la ricerca manuale aggiungendo i parametri corretti :)

Quando poi verrà inserita in LCN TivùSat forse il problema si risolverà in automatico. Ma comunque mi sembrava giusto segnalare la cosa :)
Stessa cosa anche a me con humax 5600 che non ovviamente sintonizzato in automatico la frequenza ma ho dovuto procedere manualmente.

Comunque come valori, per quel che possa valere con gli humax:D, ho valori analoghi su entrambe le frequenze ovvero 85% livello e 100% qualita. Per la precisione stamattina erano identici, invece, nel prino pomeriggio la 11919 e' scesa a 80-100, quindi una piccolissima cosa.

Ma invece di fare questo zapping frequenze non sarebbe stato piu' comodo rimanere com'era e aggiungere i 3 generalisti HD su questa nuova frequenza o viceversa?
 
Dunque...io ho questi parametri di segnale:

11373. S 88% - Q 80%
11919. S 88% - Q 88%

Gia in passato la 11919 era piu forte, meglio cosi ;)
 
Per l'EPG di Rete4 e Italia1 sai qualcosa invece? Avremo finalmente un epg decente sui due canali? Che poi sono quelli più seguiti? :eusa_think:
Ormai ha stancato la scritta Visibile sul digit. terrestre e tivùsat... :doubt:
 
Quello al momento non lo so, so solo che per la 11919V hanno cambiato apparati che dovrebbero permettere più cose e ottimizzare meglio
 
Sperando che quando metteranno il doppio audio si ricordino anche di aggiungere il Mediavideo su Iris per far funzionare i sottotitoli! :) :D

Domanda totalmente OT: sarà inserito qui TivùLink o se ne occuperà la Rai?
 
Come anticipato da ERCOLINO QUI a breve Mediaset cambierà frequenza sul satellite Hotbird 13° Est. Dalla frequenza 11373 H 29900 3/4 si passerà alla frequenza 11919 V 29900 5/6.

La frequenza è già attiva e sintonizzabile sui decoder/tv satellitari.

A breve i canali (su nuova frequenza) verranno inseriti in LCN TivùSat, mentre sui "vecchi" canali saranno poi messi dei cartelli e successivamente la frequenza sarà spenta.

Novità della nuova frequenza? Più spazio, arriverà "finalmente"!!! il doppio audio sui canali e arriverà probabilmente un nuovo canale (cartoonito)? E si ritorna sulla frequenza "storica" di mediaset :)

Al momento niente HD.

Penso di avere detto tutto :)
Ciao come sai che 11373 sarà spenta ? Forse sarà l'arrivo di mediaset premium su questa frequenza non sarebbe possibile ?
 
Ottima notizia,la frequenza 11.919 è sempre stata una buona frequenza,mai avuto un problema e sempre con un ottimo segnale :)

Sarebbe cosa buona e giusta attivare i 3 canali HD sulla 11,373.. magari con un bel DVB S2 dove ci può stare anche altro.

come mai è così difficile per Mediaset portare i suoi canali HD sul sat? le frequenze le ha sempre avute.
 
Tempo fa diceva @Domtechnik76 che mettere il flusso dei 3 canali HD ha un costo abbastanza alto
 
Ottima notizia,la frequenza 11.919 è sempre stata una buona frequenza,mai avuto un problema e sempre con un ottimo segnale :)

Sarebbe cosa buona e giusta attivare i 3 canali HD sulla 11,373.. magari con un bel DVB S2 dove ci può stare anche altro.

come mai è così difficile per Mediaset portare i suoi canali HD sul sat? le frequenze le ha sempre avute.
Giustissimo !!! Non lo capiamo da anni ! :eusa_wall:
 
Ottima notizia,la frequenza 11.919 è sempre stata una buona frequenza,mai avuto un problema e sempre con un ottimo segnale :)

Sarebbe cosa buona e giusta attivare i 3 canali HD sulla 11,373.. magari con un bel DVB S2 dove ci può stare anche altro.

come mai è così difficile per Mediaset portare i suoi canali HD sul sat? le frequenze le ha sempre avute.

Attualmente avvantaggerebbe il predominio di Sky sul Sat ovvero rafforzerebbe il Sat.
 
Indietro
Alto Basso