• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

Come detto precedentemente Netflix si è giocata in poco tempo l'immagine che avevamo di un servizio di qualità. Fino a poco tempo fa'era l'unico modo semplice per vedere contenuti in 4K mentre adesso hanno fatto una figuraccia che gli ha fatto perdere tanti punti. Anche il primo contatto con la loro assistenza è stata una pessima esperienza.

PS: eclatante è l'HD di Cloud Atlas con 0.9Mb di bitrate.
 
Ma forse quei 15,2 sono una media
Senza forse,è così,che poi è quello che conta. Il sistema,in questo caso Netflix, infatti calcola la media del Bitrate per il totale del titolo che,ad oggi,non è mai andata oltre i 15-16 mega,in riferimento ai titoli un 4K.

L'applicazione che indica l'utente sopra invece lo calcola istantaneamente ad ogni scena; riportare quella più alta non ha alcun valore.
Sarebbe come percorrere Roma-Napoli alla media di 120 Km/h,impiegando circa 2 ore e 20 minuti,e per un breve tratto di 2-3 Km andare a 200 Km/h...e non è che si possa dire di essere andati a 200 Km/h (anche perchè ci si impiegherebbe poco più di un'ora).
 
Senza forse,è così,che poi è quello che conta. Il sistema,in questo caso Netflix, infatti calcola la media del Bitrate per il totale del titolo che,ad oggi,non è mai andata oltre i 15-16 mega,in riferimento ai titoli un 4K.

Confermo. Almeno nel mio caso anche nei momenti migliori prima del lockdown per il 4K non è mai andato oltre i 16 Mbps. Che comunque sono sempre il doppio di adesso.

Immagino che per il ripristino completo (che secondo me completo non sarà....) bisognerà aspettare domani 15 luglio.... ;)
 
Immagino che per il ripristino completo (che secondo me completo non sarà....) bisognerà aspettare domani 15 luglio.... ;)
Si è possibile. Tenete presente che anche Disney+ ha impiegato un paio di giorni per il ripristino totale e definitivo.
Tenete anche presente i codec; è possibile che,per risparmiare banda Netflix possa (siamo nel campo delle ipotesi,di certo non so nulla) utilizzare codec diversi da quanto fatto in passato,ad esempio hevc di adesso piuttosto che H.264 AVC,che sono i "vecchi" codec.
Rapporto di compressione doppio rispetto al vecchio codec,senza perdita (???) di qualità.
Nell'ultimo periodo in cui ho tenuto attivo l'abbonamento,per qualche titolo già c'era questa tendenza,ora non saprei,ho disdetto in concomitanza dello "scempio" propinato.
 
ovviamente già pensate che per noi italiani faranno un selezione di titoli da ripristinare e il resto lasceranno cosi come è
 
Nessun sito specializzato ha dato la notizia del ripristino della qualità video o sbaglio?
 
Boh snowpiercer mi va a 1,79 altro che ripristinare

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 
Questi sono i valori che ho registrato proprio su Dark il 09 Luglio che avevo riportato su un altro forum.

Riporto i valori
1x01 3.15 Mbps
1x02 2.70 Mbps
1x03 7.62 Mbps
1x04 1.74 Mbps
1x05 1.33 Mbps
1x06 1.41 Mbps
1x07 1.44 Mbps
da 1x08 a 3x08 7.62 Mbps

Ora non so se sono cambiati e sinceramente non ho voglia di verificare di nuovo.
 
Indietro
Alto Basso