• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

davvero NON riesco a capire sta smania (per i cecati o vecchietti ??? ) di farli sempre piu grandi, ora ben 7'' ??? mah
Davvero non riesco a capire... semplicemente i 10 pollici mi servono per uso domestico, un'ottima alternativa al PC/notebook.

Ognuno ha le sue esigenze o sbaglio?
 
davvero NON riesco a capire sta smania (per i cecati o vecchietti ??? ) di farli sempre piu grandi, ora ben 7'' ??? mah

difatti non sono più smartphone, bensì Phablet (tra 5,1 e 7'') ;)
a me piacciono pure grandi, il problemuccio sai cosa è?? le tasche dei pantaloni...in qualche paio il cell potrebbe non stare bello comodo :D
 
Sono rimasto impressionato da come gira il Redmi Note 9 Pro (6 GB di RAM, chipset Snapdragon Qualccom, GPU Adreno 618 ecc.), peccato che abbia quasi 7 pollici... vorrei sapere se esistono gli smartphone o i tablet con le caratteristiche simili ma da 10 pollici?

Altrimenti devo trovare un modo di collegare il Redmi alla TV magari con un cavo...

Lo snap 720g del Note9 pro ha prestazioni paragonabili al Kirin 659 del Huawei mediapad M5 lite o del mediapad T5, rispetto a questi il Kirin paga una maggiore anzianità di progetto sui consumi e l'autonomia.

Per un utilizzo domestico il mediapad T5 va più che bene e non costa tanto, se devi muoverti ha un autonomia più scarsa.

Se puoi spendere di più ci sono il Galaxy tab S5e, con prestazioni paragonabili o il Mediapad M5 (non lite) e il galaxy tab S6 che hanno prestazioni superiori.

Per collegare il telefono alla TV, se hai una rete wi-fi casalinga, puoi comprare un Chromecast.
 
Per un utilizzo domestico il mediapad T5 va più che bene e non costa tanto, se devi muoverti ha un autonomia più scarsa.
Ho visto sul sito Unieuro, c'è un Huawei Mediapad T5 Kirin 4 GB 64 GB Wi-Fi 5 (802.11ac) Nero in offerta a 199 euro. Ancora non ho capito se c'è pure LTE (secondo Amazon con 4GB di RAM esiste solo la versione LTE), inoltre non so se è compatibile con SKY Go ma penso di sì.
 
Un ragazzo che conosco ha preso il Samung Galaxy A21s. Per lo stesso prezzo e forse anche meno avrebbe potuto prendere un A40 (ormai aggiornato a android 10) ma questo ha batteria più grande e una serie di fotocamere (4 se ho visto bene). Per il resto mi sembra inferiore all'A40. Dipende poi dalle esigenze personali.
 
raga aiuto..... per mio fratello , un telefono davvero valido sui max 150 euro cosa consigliate ? samsung c'e qualcosa di valido a quella cifra?
 
raga aiuto..... per mio fratello , un telefono davvero valido sui max 150 euro cosa consigliate ? samsung c'e qualcosa di valido a quella cifra?

Per quella cifra direi di no, Se vuole un Samsung consiglierei dall' A41 in su, quindi oltre i 200€, per 150€ consiglierei Xiaomi Redmi note 8 o 8t, se riesci ad alzare leggermente il budget c'è il Redmi note 8 pro che è decisamente performante.
 
mi sa che il samsung va molto oltre le 200 vero.....

quindi rimangono solo uno di questi due : Xiaomi Redmi note 8 o 8t ?
 
mi sa che il samsung va molto oltre le 200 vero.....

quindi rimangono solo uno di questi due : Xiaomi Redmi note 8 o 8t ?

L'unico Samsung che mi sento di consigliare a 200€ è il Galaxy A40, che trovi a 199€ da Euronics, ha di pregio la compattezza e per un utilizzo normale va bene, ma il confronto con lo Xiaomi redmi note 8 pro che trovi alla stessa cifra è impietoso, a parte le dimensioni e lo schermo il note 8 pro è superiore in tutto, e non di poco.

Se il tuo amico vuole vedere il note 8 pro lo trova da Mediaworld a 220€, e può, eventualmente, confrontarlo al Samsung Galaxy A51, che ha caratteristiche simili e costa 260€.
 
Ultima modifica:
grazie mille... quindi tra samsung a40, T8 e Xiaomi mi a2 (altri nulla ? ) cosa gli consigliate ? grazieee
 
Buona serata a tutti , dopo aver aiutato me nella scelta tempo fa ora chiedo un consiglio da parte vostra per l'acquisto di un tablet per mio fratello ,alla fine deve scegliere tra questi due , uno è questo Lenovo Tab M10 Plus (2nd Gen) Tablet, Display 10.3" Full HD, Processore MediaTek Helio P22T, Storage 64 GB Espandibile fino a 256 GB, RAM 4 GB, WiFi+BT5.0, 4G LTE, 2 Speaker, Android Pie, Iron Grey l'altro è il mediapad HUAWEI T5 Mediapad Tablet, Display da 10.1", 1080p full hd, 64 GB Espandibili, 4 GB RAM, Android 8.0 EMUI 8.0 OS, Wi-Fi, .Datemi un consiglio da esperti valutando il processore ,il comparto fotografico ,la tipologia del wi-fi ,ecc ecc, quale dei due secondo voi è migliore?Grazie per l'eventuale aiuto.

ps-- basta che sia wi-fi non serve anche 4g lte
 
Buona serata a tutti , dopo aver aiutato me nella scelta tempo fa ora chiedo un consiglio da parte vostra per l'acquisto di un tablet per mio fratello ,alla fine deve scegliere tra questi due , uno è questo Lenovo Tab M10 Plus (2nd Gen) Tablet, Display 10.3" Full HD, Processore MediaTek Helio P22T, Storage 64 GB Espandibile fino a 256 GB, RAM 4 GB, WiFi+BT5.0, 4G LTE, 2 Speaker, Android Pie, Iron Grey l'altro è il mediapad HUAWEI T5 Mediapad Tablet, Display da 10.1", 1080p full hd, 64 GB Espandibili, 4 GB RAM, Android 8.0 EMUI 8.0 OS, Wi-Fi, .Datemi un consiglio da esperti valutando il processore ,il comparto fotografico ,la tipologia del wi-fi ,ecc ecc, quale dei due secondo voi è migliore?Grazie per l'eventuale aiuto.

ps-- basta che sia wi-fi non serve anche 4g lte

Sbaglio o ci sono circa 100 euro di differenza tra questi due modelli?
 
Indietro
Alto Basso