• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Ho un P-Smart Z preso nel 2020 che fa ancora bene il suo lavoro, e lo scelsi perchè era l'unico cellulare nella sua fascia di prezzo, ad avere il display interamente pulito, cioè senza notch e senza buco nero della fotocamera.
Sono un paranoico del tutto-schermo.
Non potrei mai sopportare un aifon con quella macchia nera in alto...

E' quello con la fotocamera che fuoriesce dal bordo superiore?
 
Sto valutando di sostituire il mio vecchio smartphone con uno nuovo. Tra i vari modelli non mi dispiacciano: Xiaomi Redmi Note 10 Pro; Xiaomi Redmi Note 11s; Samsung Galaxy A22 5G; Samsung Galaxy A32 4G; Motorola moto g52. Fascia di prezzo tra i 200-270€.
Quale di questi mi consigliereste?
Attualmente uso un Huawei Psmart FIG-LX1, che sta cominciando a dare problemi.
I prodotti Xiami e Motorola, hanno il dialer che segnala le chiamate spam? Il mio Huawei non lo ha, ma uso un dialer alternativo.

Io, come regalo natalizio di mia Moglie, ho preso il Motorola G52 (4g).

Penso che sia il più equilibrato nella sua categoria, salvo la fotocamera, inferiore alla media.

Qui puoi vedere la recensione e, a fondo pagina, un confronto tra i pari prezzo:

https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-motorola-g52/
 
Io, come regalo natalizio di mia Moglie, ho preso il Motorola G52 (4g).

Penso che sia il più equilibrato nella sua categoria, salvo la fotocamera, inferiore alla media.

Qui puoi vedere la recensione e, a fondo pagina, un confronto tra i pari prezzo:

https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-motorola-g52/
Complimenti per l'acquisto, l'avevo adocchiato su Amazon nell'attesa che il prezzo diminuisse ma invece é aumentato... Ha tutte le caratteristiche tecniche a posto ed é compatibile col volte di tutti gli operatori
 
Ho un P-Smart Z preso nel 2020 che fa ancora bene il suo lavoro, e lo scelsi perchè era l'unico cellulare nella sua fascia di prezzo, ad avere il display interamente pulito, cioè senza notch e senza buco nero della fotocamera.
Sono un paranoico del tutto-schermo.
Non potrei mai sopportare un aifon con quella macchia nera in alto...
Per me che la fotocamera potrebbe anche non esistere sarebbe veramente un plus importante. Complimenti :)
 
Ultima modifica:
Complimenti per l'acquisto, l'avevo adocchiato su Amazon nell'attesa che il prezzo diminuisse ma invece é aumentato... Ha tutte le caratteristiche tecniche a posto ed é compatibile col volte di tutti gli operatori

Ero indeciso tra il Motorola G52 e il Motorola Edge 20 lite, che nella promo Unieuro venivano 190€ e 200€, il Realme 10, che poteva essere una buona alternativa, ma l'ho trovato sui 230€, e mia moglie odia la personalizzazione della Xiaomi del suo Mi 9 lite, quindi niente Xiaomi e Poco.

Alla fine ho deciso per il Motorola G52 per gli aggiornamenti, ha Android 12 ed un processore Snapdragon, che rilascia i sorgenti senza problemi, l'Edge 20 lite ha processore Mediatek, che li rilascia a pagamento, ed Android 11, quindi le probabilità di aggiornamento sono notevolmente minori.
L'ideale era il Motorola Edge 20 (no lite) ma era sui 250€.
 
Anch'io sto odiando il mio Xiaomi, il prossimo sarà sicuramente un Motorola, se non nel 2023 sicuramente nel 2024
 
Anch'io odio la personalizzazione, la miriade di app inutili che ha.
Non riesco ad ascoltare i vocali su WhatsApp per lo storico problema del sensore di prossimità (ho provato a risolvere in tutti i modi ma niente), e soprattutto adesso, dopo 2 anni, il mio redmi note 9 da 4/128 si é decisamente rallentato. Nota di merito solo per la batteria da 5000 mah che ancora adesso offre ottime prestazioni
 
Anch'io odio la personalizzazione, la miriade di app inutili che ha.
Non riesco ad ascoltare i vocali su WhatsApp per lo storico problema del sensore di prossimità (ho provato a risolvere in tutti i modi ma niente), e soprattutto adesso, dopo 2 anni, il mio redmi note 9 da 4/128 si é decisamente rallentato. Nota di merito solo per la batteria da 5000 mah che ancora adesso offre ottime prestazioni

Ho il tuo stesso modello

I vocali riesco ad ascoltarli
App inutili ma è brandizzato ?
Si il sensore di prossimità e un po' troppo reattivo
Non noto rallentamenti
La batteria tiene bene io l'ho comprato ad agosto 2021
 
No, io non riesco ad ascoltarli perché dopo qualche secondo, avvicinandomi con l'orecchio, il vocale si interrompe. É un problema legato al sensore di prossimità, cercando su Google si trovano tantissimo casi del genere sugli Xiaomi.
Le app inutili sono il Mi Browser e compagnia, saranno una decina.
 
No, io non riesco ad ascoltarli perché dopo qualche secondo, avvicinandomi con l'orecchio, il vocale si interrompe. É un problema legato al sensore di prossimità, cercando su Google si trovano tantissimo casi del genere sugli Xiaomi.
Le app inutili sono il Mi Browser e compagnia, saranno una decina.
Il mi browser lo trovi su tutti i dispositivi e quello ufficiale

Io uso Firefox come browser primario
 
Ultima modifica:
Anch'io odio la personalizzazione, la miriade di app inutili che ha.
Non riesco ad ascoltare i vocali su WhatsApp per lo storico problema del sensore di prossimità (ho provato a risolvere in tutti i modi ma niente), e soprattutto adesso, dopo 2 anni, il mio redmi note 9 da 4/128 si é decisamente rallentato. Nota di merito solo per la batteria da 5000 mah che ancora adesso offre ottime prestazioni

ma devono aver fatto qualcosa alla app. prima su iphone, se avvicinavo l'orecchio al telefono normalmente l'audio andava solo alla capsula auricolare e sentivi come una normale chiamata senza che ti sentisse il mondo intero...ora se lo avvicini all'orecchio. ciao si spenge tutto
 
C'è una funziona nel mio Redmi Note 9 che adoro, ed é la compilazione automatica delle password sulle app.
Nel senso che apro le app delle banca soprattutto e mi appare la psw memorizzata.
Cosa che non riesco a fare con gli altri Smartphone.
É una impostazione di Android che non ricordo più come si attiva o é proprio qualcosa tipico degli Xiaomi?
 
C'è una funziona nel mio Redmi Note 9 che adoro, ed é la compilazione automatica delle password sulle app.
Nel senso che apro le app delle banca soprattutto e mi appare la psw memorizzata.
Cosa che non riesco a fare con gli altri Smartphone.
É una impostazione di Android che non ricordo più come si attiva o é proprio qualcosa tipico degli Xiaomi?
Ce l'hanno tutti gli Android
 
Io inserisco sempre le credenziali ogni volta, uscendo dalle app ad ogni utilizzo. Non si sa mai, anche se poi ci sono altri dispositivi di sicurezza, tipo codici o token, se lo smartphone dovesse andare in mani sbagliate.
 
Io inserisco sempre le credenziali ogni volta, uscendo dalle app ad ogni utilizzo. Non si sa mai, anche se poi ci sono altri dispositivi di sicurezza, tipo codici o token, se lo smartphone dovesse andare in mani sbagliate.

Per quello basta impostare un codice o una password allo smartphone.
 
Indietro
Alto Basso