• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Ti ringrazio di cuore per questa chiara e precisa risposta piena di utili suggerimenti davvero! Il tab a8 viene 219 euro..quindi mi conviene? Mi servirebbe il prima possibile e per il black friday ci vorrà novembre.

Sulla fascia bassa punterei sui tablet Samsung, per gli aggiornamenti, che altri produttori di quella fascia non curano.

Su quei prezzi trovi i Galaxy tab A8 o A7, le nuove versioni sono sostanzialmente simili, se trovi una vecchia versione tel tab A7, con processore Snapdragon (vers.2022) potresti valutarla, è più performante delle attuali, anche se perdi 2 anni di aggiornamenti, quindi la valuterei se meno costosa delle attuali.

Se aumenti il budget puoi trovare il Samsung Galaxy S6 lite a 280€ da Comet o Unieuro, decisamente più performante, e con il pennino.

Casomai, se non hai fretta, attendi le offerte di Amazon per i clienti Prime o il Black friday.
 
Questo va bene?
Samsung Galaxy Tab A8 Tablet Wi-Fi RAM 4 GB 128 GB, Android 11, Grigio, 10.5 Pollici, 2022 [Versione italiana]
 
Sulla convenienza devi valutare, il Galaxy tab A8 è sostanzialmente un tablet di fascia bassa, ma, in questa fascia, è l'unico che ha aggiornamenti costanti.

Per lo streaming non dovresti avere problemi, sia per la compatibilità dei servizi con quel modello, sia per le prestazioni sufficenti.
Io utilizzo ul galaxy tab A 2018 da 2Gb di Ram, per quanto al limite e mostrando una reattività migliorabile, le TV on-demand vanno bene, anche Now, che con l'ultima versione ha problemi con diversi dispositivi, funziona bene.
 
Si si a me serve solo ed esclusivamente per lo streaming..
Dazn
Skygo
Prime
Mediaset infinity
Raiplay
Partite in diretta o ondemand e film o trasmissioni in diretta.
Mi conviene quello da 4gb piu 128 di memoria o va bene anche 64 per risparmiare ulteriormente?
I 64 di memoria coprono tuttte quelle app?
Grazie davvero per tutte le tue info!


Sulla convenienza devi valutare, il Galaxy tab A8 è sostanzialmente un tablet di fascia bassa, ma, in questa fascia, è l'unico che ha aggiornamenti costanti.

Per lo streaming non dovresti avere problemi, sia per la compatibilità dei servizi con quel modello, sia per le prestazioni sufficenti.
Io utilizzo ul galaxy tab A 2018 da 2Gb di Ram, per quanto al limite e mostrando una reattività migliorabile, le TV on-demand vanno bene, anche Now, che con l'ultima versione ha problemi con diversi dispositivi, funziona bene.
 
....
Mi conviene quello da 4gb piu 128 di memoria o va bene anche 64 per risparmiare ulteriormente?
I 64 di memoria coprono tuttte quelle app?
Grazie davvero per tutte le tue info!

Puoi prendere tranquillamente la versione da 64Gb di archiviazione, per le app è più che sufficente, salvo un utilizzo massiccio del download dei programmi e filmati nelle app, per la visione off-line, che saturano lo spazio su disco. Comunque, se la differenza è di poche decine di Euro, vai su quella da 128Gb.
 
No no download non devo farne. Ma credo virero' sui 128 anche se la differenza è di 50euro non pochi quindi..
E ultimo consiglio?
Conosci prodotti simili con display magari leggermente piu grandi? Sempre con la stesse funzionalità ed efficienza?


Puoi prendere tranquillamente la versione da 64Gb di archiviazione, per le app è più che sufficente, salvo un utilizzo massiccio del download dei programmi e filmati nelle app, per la visione off-line, che saturano lo spazio su disco. Comunque, se la differenza è di poche decine di Euro, vai su quella da 128Gb.
 
....Conosci prodotti simili con display magari leggermente piu grandi? Sempre con la stesse funzionalità ed efficienza?

Con lo stesso supporto di aggiornamenti e compatibilità no, ma, se preferisci un tablet più grande e con prestazioni migliori a prezzi simili, potresti valutare l' Honor Pad X9.
 
Smartphone Android con buona ricezione

Buona sera a tutti, ho deciso di farmi un regalo e sostituire il mio Samsung A20E con un altro smartphone che abbia primariamente una ricezione migliore (il segnale dove abito è scarso e non desidero cambiare gestore) ed anche - perché no - una sezione fotografica migliore. Non desidero acquistare telefoni cinesi, quindi la scelta si restringe a Samsung, Googler Pixel, Nokia e Motorola. Non vorrei uno schermo troppo grande, quindi per Samsung ho "adocchiato" il Galaxy S22, che ha uno schermo di 6,1 pollici; al momento ha un buon prezzo sul sito che inizia con A, e cioè intorno ai 550 €. E' un buon apparecchio? Mi consigliereste qualcosa di analogo fra le altre marche citate? Oppure - ma non è questa la sezione adatta, lo so - devo passare a Iphone?
Grazie e chiedo scusa per involontari errori.
 
Io ce l'ho e non posso lamentarmi. Anche se poi non so dire cosa abbia *di rilevante* in più di uno che ne costi circa la metà. Io l'ho preso solo perché era il più compatto in commercio con una dual sim (ovviamente escludendo le ultra robacce stile Wiko)
 
Se è importante la ricezione escluderei i Google Pixel, che non eccellono in questo.

Sulla ricezione, solitamente, i migliori sono Huawei (che non ha i servizi Google), Honor e Motorola.

Il Samsung Galaxy S22 è sicuramente un ottimo telefono, ma lo paghi.
Come alternativa compatta io valuterei il Motorola Edge 30 neo, non è al top nel reparto foto ma per il resto dovrebbe essere ottimo.
 
Sto valutando di fare un regalo a mia moglie, ma le risorse sono quello che sono. Diciamo sui 250€. Non ha grandi competenze o aspettative. In questo momento, dopo aver rotto il suo, ha un cellulare abbastanza scarso (a casa cerco poi sia il modello attuale che il precedente) e lo odio pure io quando mi capita di usarlo
L'unica cosa a cui tiene un po' è il comparto foto. Se poi ci scappa una promo con un paio di autlricolari per me non mi lamento
 
Che ne pensate dei ricondizionati apple? Possono essere un buon acquisto, oppure è molto rischioso incappare in una fregatura?
 
Sto valutando di fare un regalo a mia moglie, ma le risorse sono quello che sono. Diciamo sui 250€. Non ha grandi competenze o aspettative. In questo momento, dopo aver rotto il suo, ha un cellulare abbastanza scarso (a casa cerco poi sia il modello attuale che il precedente) e lo odio pure io quando mi capita di usarlo
L'unica cosa a cui tiene un po' è il comparto foto. Se poi ci scappa una promo con un paio di autlricolari per me non mi lamento
Dai un'occhiata al video di Galeazzi pubblicato oggi. Fa un confronto sui telefoni per la fascia di 250€

https://youtu.be/PrAWf8IqqHM
 
Sto valutando di fare un regalo a mia moglie, ma le risorse sono quello che sono. Diciamo sui 250€. Non ha grandi competenze o aspettative. In questo momento, dopo aver rotto il suo, ha un cellulare abbastanza scarso (a casa cerco poi sia il modello attuale che il precedente)

Aveva un Oppo A57S. Quello attuale è ancora più scarso e ovviamente non ha senso spendere soldi per stare sotto quella soglia
 
Sto valutando di fare un regalo a mia moglie, ma le risorse sono quello che sono. Diciamo sui 250€. Non ha grandi competenze o aspettative. In questo momento, dopo aver rotto il suo, ha un cellulare abbastanza scarso (a casa cerco poi sia il modello attuale che il precedente) e lo odio pure io quando mi capita di usarlo
L'unica cosa a cui tiene un po' è il comparto foto. Se poi ci scappa una promo con un paio di autlricolari per me non mi lamento
È molto carino il motorola edge 30 neo, 8 gb di ram, 256 di archiviazione, display oled da 6,3 pollici, confezione completa di caricabatterie e cover. Su Amazon e siti di elettronica sta sui 250 euro.
 
È molto carino il motorola edge 30 neo, 8 gb di ram, 256 di archiviazione, display oled da 6,3 pollici, confezione completa di caricabatterie e cover. Su Amazon e siti di elettronica sta sui 250 euro.

ed è praticamente già "Vecchio" con 100€ di più è meglio l'Edge 40 Neo
 
Indietro
Alto Basso