• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: I Film

Oggi vi raccomando un film che viene dall'Uganda, prodotto low budget e in lingua inglese con sottotitoli. Se siete di mente aperta e riuscite a frenare la supponenza che spesso accompagna noi europei, godrete di questa pellicola che rivitalizza e omaggia il Tarantino dei bei tempi. Non è un film perfetto, ma un migliaio di volte meglio di Choose or Die, ad esempio: La ragazza dalla felpa gialla, da vedere senza riserve.
 
si molto bello, e visivamente meraviglioso... pensavo però che fosse un film e non un mezzo documentario, la voce fuoricampo è veramente troppo presente per i miei gusti... però certo visto come mezzo-documentario è molto ben fatto...

Si la storia è sempre raccontata dal protagonista "nel modo in cui se la vuole ricordare lui" (come dice anche la madre nel commento sulla memoria).

Anche io non apprezzo in generale le parti troppo raccontate (una soluzione facile e pigra) ma fortunatamente non essendo eccessivamente lungo alla fine ci sta e si segue comunque volentieri.

Molto interessante.

Una info, secondo voi è ok da guardare insieme a figli di 8 anni?
Nel senso li terrebbe concentrati o è molto discorsivo, parole e concetti complicati etc?
 
Molto interessante.

Una info, secondo voi è ok da guardare insieme a figli di 8 anni?
Nel senso li terrebbe concentrati o è molto discorsivo, parole e concetti complicati etc?

secondo me è abbastanza semplice da capire, anzi il protagonista è un bambino ed è raccontato da lui stesso da adulto la storia... poi dipende sicuramente da persona a persona...
 
secondo me è abbastanza semplice da capire, anzi il protagonista è un bambino ed è raccontato da lui stesso da adulto la storia... poi dipende sicuramente da persona a persona...

Bene, grazie.

E è molto lento e in stile documentario oppure può attirare i bambini?
 
Bene, grazie.

E è molto lento e in stile documentario oppure può attirare i bambini?
Diciamo che gran parte dell'interesse è nei ricordi che può evocare in chi ha vissuto quel periodo o periodi simili (film, musica, giochi all'aperto, ecc... ), oltre alla storia della missione lunare e della politica intorno. Il tutto comunque in modo leggero.

A loro che non sono nati in quell'ambito dipende se guardando riesci anche a coinvolgerli in quello che vedono mi sa
 
Bene, grazie.

E è molto lento e in stile documentario oppure può attirare i bambini?

non so, io non l'ho trovato lento, anzi forse estremamente troppo ritmato dal continuo raccontare fuoricampo...potrebbe annoiare i bambini? forse si secondo me... potrebbe attirarli? boh ;)
 
Grande netflix . E arrivato l'ultimo Mortal Kombat . Gia visto su sky , nè brutto e nè bello, così , bello solo il finale.
 
E' stato attivato il link nel database di Uncharted ed anche le pagine sono state tradotte.
Arriverà tra metà Agosto/Settembre.
 
Curioso The Gray man, storia banalissima al servizio di un Captain America Winter Soldier senza Captain e senza Winter. Molto bello Comunque, spettacolare.
 
Per chi l’ha visto, com’è il truffatore di tinder? L’avevo messo in lista ma me lo sono pure dimenticato :)
 
The Grey Man tutto sommato evitabile.

Trama già vista mille volte, una brutta copia di Jason Bourne. Qualche scena spettacolare, ma credibilità a zero: lo classificherei fantasy. :D
 
The Grey Man tutto sommato evitabile.

Trama già vista mille volte, una brutta copia di Jason Bourne. Qualche scena spettacolare, ma credibilità a zero: lo classificherei fantasy. :D

E’ un film di genere dai, mica nascono tutti con l’intento di rivoluzionare….
 
Indietro
Alto Basso