• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: Gli Anime

E come poteva scoprirlo? Andava in seconda/terza serata su mtv che non ci azzecca nulla col genere.
Se fosse andato su Italia 1 sicuramente avrebbe cambiato la sigla ma almeno l'avrebbero visto in più persone.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk



Uno dei motivi per cui ai tempi non seguivo l'Anime Night era l'orario. La sera era solitamente dedicata ai film (o studiavo, se non avevo ancora finito i compiti). Quegli orari erano parecchio scomodi per me. Difatti in classe la stragrande maggioranza usufruiva di anime solo ad orario di pranzo.



Death Note mi era stato consigliato già ai tempi di MTV sempre dallo stesso amico che mi ha fatto riappassionare agli anime recentemente. Ma come già detto, gli orari erano troppo scomodi. Inoltre, intorno al 2010, mi allontanai da questo settore. Quindi, non c'era nemmeno la volontà di recuperarlo.
 
Ok, mi preparo a ricevere sassate per quanto sto per scrivere.
Pochi giorni fa si era parlato di Ghost in the Shell in questo topic e visto che nella mia lista di anime da vedere c'era anche tale saga, ieri sera, ho deciso di cominciare non in ordine cronologico dal punto di vista della storia, bensì in ordine di produzione. Sono partito quindi dal primo, quello del '95, e in edizione originale (non quella rieditata nel 2008). Devo dire che sono rimasto molto deluso, a tal punto che non proseguirò con la saga. Ok, è stato riprodotto come se fosse un vero è proprio film girato, è stato uno dei primi anime a mescolare il cartone animato tradizionale con il CGI ed è stato fonte di ispirazione per svariati film di fantascienza (sebbene a sua volta, lui stesso deve molto ai film del suo genere, soprattutto Blade Runner e Atto di forza). Può essere rivoluzionario quanto vogliamo, però, a me 'sto film anime non ha comunicato nulla. Tensione ed emozione 0, i personaggi li ho trovati tutti piatti e anonimi (in un anime mai visto personaggi più anonimi di questi), persino la tanto acclamata protagonista. A parte il davanzale che mostra ogni 3x2 per mimetizzarsi (e non sto scherzando. L'unico personaggio che per mimetizzarsi deve spogliarsi :eusa_wall: ), non dice proprio nulla. La storia poi non è che sia delineata proprio in modo esemplare.
Mah, non capisco cosa ci trovi la gente di così eccezionale. Per curiosità ho provato a dare un'occhiata veloce anche all'edizione rieditata del 2008 ed è peggio di andar di notte. CGI stramarcato e assieme al cartone tradizionale stona di brutto. Per l'amore di Dio.....
Cmq, ho visto il tutto su VVVVID con pc collegato alla tv e devo dire che non mi aspettavo una qualità audio/video così alta. Complimenti. Nonostante sia gratuita, si tiene davvero bene.
 
Ok, mi preparo a ricevere sassate per quanto sto per scrivere.
Pochi giorni fa si era parlato di Ghost in the Shell in questo topic e visto che nella mia lista di anime da vedere c'era anche tale saga, ieri sera, ho deciso di cominciare non in ordine cronologico dal punto di vista della storia, bensì in ordine di produzione. Sono partito quindi dal primo, quello del '95, e in edizione originale (non quella rieditata nel 2008). Devo dire che sono rimasto molto deluso, a tal punto che non proseguirò con la saga. Ok, è stato riprodotto come se fosse un vero è proprio film girato, è stato uno dei primi anime a mescolare il cartone animato tradizionale con il CGI ed è stato fonte di ispirazione per svariati film di fantascienza (sebbene a sua volta, lui stesso deve molto ai film del suo genere, soprattutto Blade Runner e Atto di forza). Può essere rivoluzionario quanto vogliamo, però, a me 'sto film anime non ha comunicato nulla. Tensione ed emozione 0, i personaggi li ho trovati tutti piatti e anonimi (in un anime mai visto personaggi più anonimi di questi), persino la tanto acclamata protagonista. A parte il davanzale che mostra ogni 3x2 per mimetizzarsi (e non sto scherzando. L'unico personaggio che per mimetizzarsi deve spogliarsi :eusa_wall: ), non dice proprio nulla. La storia poi non è che sia delineata proprio in modo esemplare.
Mah, non capisco cosa ci trovi la gente di così eccezionale. Per curiosità ho provato a dare un'occhiata veloce anche all'edizione rieditata del 2008 ed è peggio di andar di notte. CGI stramarcato e assieme al cartone tradizionale stona di brutto. Per l'amore di Dio.....
Cmq, ho visto il tutto su VVVVID con pc collegato alla tv e devo dire che non mi aspettavo una qualità audio/video così alta. Complimenti. Nonostante sia gratuita, si tiene davvero bene.

Mha...guarda i gusti sono prettamente soggettivi, non ti nascondo che anche a me i film non hanno detto nulla di che.... ci sono persone che a cui non è piaciuto l'attacco dei Giganti e Death Note, che io trovo di assoluto spessore...riguardo a ghost in The Shell, i film li ho trovati tutto sommati carini ma non eccezionali.... discorso diverso per Stand Alone Complex 1 e 2 serie che, sempre secondo me merita parecchio, non ho ancora visto l'ultimo film ...ma lo farò a breve....
 
Mha...guarda i gusti sono prettamente soggettivi, non ti nascondo che anche a me i film non hanno detto nulla di che.... ci sono persone che a cui non è piaciuto l'attacco dei Giganti e Death Note, che io trovo di assoluto spessore...riguardo a ghost in The Shell, i film li ho trovati tutto sommati carini ma non eccezionali.... discorso diverso per Stand Alone Complex 1 e 2 serie che, sempre secondo me merita parecchio, non ho ancora visto l'ultimo film ...ma lo farò a breve....

I film di ghost in the shell, mi sono anche piaciuti, ma le due serie stand alone complex assolutamente no! Le ho trovate lente, pesanti, con poca azione, A vedersi due tre puntante al giorno diventa di una pesantezza assoluta, pesantezza che ad essere sincero non ricordo in nessun altro anime da me visto. Poi avviamente sono gusti ;)
 
I film di ghost in the shell, mi sono anche piaciuti, ma le due serie stand alone complex assolutamente no! Le ho trovate lente, pesanti, con poca azione, A vedersi due tre puntante al giorno diventa di una pesantezza assoluta, pesantezza che ad essere sincero non ricordo in nessun altro anime da me visto. Poi avviamente sono gusti ;)

eheheh...vedi?...i gusti son gusti appunto...cmq sul fatto che c'è di meglio ti do ragione...
 
Sul Netflix Statunitense, questi sono gli anime con descrizione in Italiano (ma nessuno di loro ha la lingua e i sottotitoli in Italiano):

Bleach (3 stagioni)
Digimon Fusion (2 stagioni)
Dinosaur King (2 stagioni)
Full Metal Alchemist (1 stagione)
Full Metal Alchemist: Brotherhood (4 parti)
Genius Party
Gunslinger Girl (1 stagione)
Gunslinger Girl: Il teatrino (1 stagione)
Mind Game
Mushi-shi (1 stagione)
Princess Arete
Rurouni Kenshin (3 stagioni)
The Irregular at Magic High School (1 stagione)
Tweeny Witches (1 stagione)
Vampire Knight (2 stagioni)
Yuki Yuna Is A Hero (1 stagione)

Ricordate, non è detto che questo significhi che arrivino presto anche da noi.

Mi sono fatto un giro sui cataloghi anime di Netflix Giappone, Spagna e Sud Corea (ho preso i paesi in cui so che gli anime vanno fortissimo). In quello Giapponese, che ve lo dico a fare, c'è un listone immenso, ma purtroppo, quasi nessuno ha la descrizione in lingua Italiana. Di seguito quelli che ce l'avevano (ovviamente escluderò dalla lista quelli del Netflix Statunitense, già postata su):

Ajin: Demi-Human (1 stagione)
Eternal Family
Genius Party Beyond
Yo-Kai Watch (1 stagione)

Fullmetal Alchemist: Brotherhood qui ha anche una quinta parte, mentre in quello Statunitese solo quattro.

Su Netflix Spagna invece c'è davvero pochissimo e la cosa mi ha abbastanza sorpreso. Siamo molto più forniti noi. Stesso dicasi per la versione Sudcoreana, che però ha due anime con descrizione Italiana che da noi non ci sono:

Airgear (1 stagione)
Ghosthunt (1 stagione)

Beh, che dire. Prima arriva tutta 'sta roba e meglio sarà :D
Per ora ci sono solo descrizioni Italiane sia delle serie in se che dei vari episodi. Niente lingua e sottotitoli Italiani. Attendiamo eventuali sviluppi.
 
Sto guardando ancora death note....trovavo fosse geniale....ma sono all'episodio 25( a proposito, 36 episodi sarebbero troppi per qualsiasi cosa) ma è da 7/8 episodi che è scaduto terribilmente....quasi irriconoscibile....dubito, a questo punto, arriverò in fondo.....
 
Sto guardando ancora death note....trovavo fosse geniale....ma sono all'episodio 25( a proposito, 36 episodi sarebbero troppi per qualsiasi cosa) ma è da 7/8 episodi che è scaduto terribilmente....quasi irriconoscibile....dubito, a questo punto, arriverò in fondo.....

Death Note è bellissimo fino ad un certo punto, poi purtroppo si allunga il brodo (per me doveva finire molto prima).
La fine poi lascia molto l'amaro in bocca.

Per quanto riguarda la durata, Code Geass (il mio preferito) sono due stagioni da 25.
G.T.O. ne ha 43, LOGH (che non troverete né in sub ita né in ita) più di 100, ma sono anime comunque belli da seguire e vedere, vanno visti in chiave "telefilm" con la differenza che un episodio anime son 20 minuti e praticamente mai di più.

Quanto a questa lista:
Bleach (3 stagioni)
Digimon Fusion (2 stagioni)
Dinosaur King (2 stagioni)
Full Metal Alchemist (1 stagione)
Full Metal Alchemist: Brotherhood (4 parti)
Genius Party
Gunslinger Girl (1 stagione)
Gunslinger Girl: Il teatrino (1 stagione)
Mind Game
Mushi-shi (1 stagione)
Princess Arete
Rurouni Kenshin (3 stagioni)
The Irregular at Magic High School (1 stagione)
Tweeny Witches (1 stagione)
Vampire Knight (2 stagioni)
Yuki Yuna Is A Hero (1 stagione)

Ad occhio,
Digimon Fusion
Dinosaur King
Fma
Fma brotherhood
Gunslinger Girl il teatrino
Mushi-shi
Rurouni Kenshin (meno la serie tv)
Tweeny Witches
Vampire Knight

Sono già giunti in italia, si tratta solo di opzionarne i diritti.
 
Sto guardando ancora death note....trovavo fosse geniale....ma sono all'episodio 25( a proposito, 36 episodi sarebbero troppi per qualsiasi cosa) ma è da 7/8 episodi che è scaduto terribilmente....quasi irriconoscibile....dubito, a questo punto, arriverò in fondo.....
Come puoi vedere dal mio avatar sono molto contrariato da ciò che hai scritto
Ad un cero punto cambia, non lo nego, ma resta comunque avvincente.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Sto guardando ancora death note....trovavo fosse geniale....ma sono all'episodio 25( a proposito, 36 episodi sarebbero troppi per qualsiasi cosa) ma è da 7/8 episodi che è scaduto terribilmente....quasi irriconoscibile....dubito, a questo punto, arriverò in fondo.....






Noooo. Non mollare proprio ora. É vero, c'è il calo, ma ti assicuro che dal 27 inizia a riprendersi e gli ultimi episodi, saranno puro spettacolo. Sentirai la tensione secondo per secondo. Gli ultimi due episodi, secondo me, sono proprio i migliori.





Cmq, a prescindere da quel calo, per me Death Note é da 10 ed è attualmente tra i miei 5 anime preferiti.





P.S. Gli episodi sono 37.





@ Close: la serie Bleach da noi non é mai arrivata. Dubito quindi che bastino opzionare i diritti.
 
dal 12 Aprile:

images
 
Ajin era uno dei 4 anime presenti sul Netflix Giapponese che ho segnalato, in quanto avente la descrizione Italiana. La cosa promette bene per eventuali altri arrivi. Già questo, dalla trama, mi garba assai :D
 
@SimoneMJJ

Infatti non ho parlato di bleach.
 
Lo spero anche io. Ultimamente tutt gli anime sono con i sottotitoli. Altrimenti sarebbe un peccato.


Inviato dal mio iPhone 6S
 
Attualmente sto guardando Sword Art Online. In nottata ho visto le prime 4 puntate, e almeno per ora, niente di eccezionale. Chi me lo ha consigliato mi ha detto che poi via via migliorerà. Lo spero. Per ora è grosso modo ai livelli di Devil May Cry (l'anime).
 
...personalmente ho digerito con difficoltà le ultime puntate di Seven Sins (cmq terminato) ed ho lasciato Trigun ad un terzo della serie...acclamato da molti... avverto la sensazione di doverlo vedere "forzatamente" ...se accade questo non mi diverto e mi rivolgo altrove... il prossimo tentativo lo faccio con Death Note...vediamo cosa accade...
...faccio notare che sono cresciuto a pane & anime ...a metà degli anni '80 avevo dieci anni quindi chi ha la mia età comprende di sicuro...
 
Indietro
Alto Basso