• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Per quando riguarda il servizio chi è un operatore qualche giorno fa mi ha riferito che sarà gratuito per 12 mesi dalla data di attivazione, nel mio caso fino al 31 marzo 2020.
Sara vero? Lo scoprirò dalla prossima fattura che verrà emessa tra qualche giorno.
Come scritto in precedenza nella mia prima fattura c'era scritto a chiare lettere che il servizio chi è sarebbe stato gratuito fino al 28 aprile 2019.
Di fatto in fattura mi son ritrovato una voce col servizio chi è a costo 0 dal 1 al 28 aprile mentre dal 29 al 30 (i rimanenti due giorni del mese di aprile) nessuna voce in merito.
Di fatto ad oggi 19 maggio ho ancora tale servizio attivo e funzionante.
Quante stranezze con Tim...
 
Ultima modifica:
Ho consultato la fattura ed è stata aggiunta la voce Massima Velocità a 4,51 €, gratuita il 1° anno poi a 5 € mensili, così recitava il riepilogo dell'ordine che sono andato a ritrovare nelle mail.
Ho attivato la Tim Connect Gold il 5 maggio 2018 al costo di 30,90 + 1 € di Tim Vision + 5,89 per le rate Tim Expert (che poi sarebbe il modem)

Ora immagino che Massima Velocità non si possa disattivare se non facendo un declassamento alla 30 mega giusto ?

Massima velocità significa la 1000 mega FTTH ma chissà quando arriverà :doubt:
 
Ho consultato la fattura ed è stata aggiunta la voce Massima Velocità a 4,51 €, gratuita il 1° anno poi a 5 € mensili, così recitava il riepilogo dell'ordine che sono andato a ritrovare nelle mail.
Ho attivato la Tim Connect Gold il 5 maggio 2018 al costo di 30,90 + 1 € di Tim Vision + 5,89 per le rate Tim Expert (che poi sarebbe il modem)

Ora immagino che Massima Velocità non si possa disattivare se non facendo un declassamento alla 30 mega giusto ?

Massima velocità significa la 1000 mega FTTH ma chissà quando arriverà :doubt:

Massima velocità dipende, se è una FTTH significa 1Gbit, se è una FTTC invece 200 Mbit
 
Allora la massima velocità nel tuo caso è di 200Mega, sempre se il modem che hai la supporta

Che modem hai?

Ho il loro modem Tim Hub che dovrebbe supportare fino a 200 mega usandp il doppino in rame da quello che ricordo, però la 200 non c'è ancora da me
 
Ultima modifica:
Si il Tim Hub lo supporto anche io ho quel modem e la FTTC a 200Mbit.

Sicuro che mom la supporta?

Ora a quanto viaggiavi a 30Mbit? In quel caso ti porteranno a 100Mbit

Nel caso ti conviene informati al 187.....
 
Bisogna vedere anche se l'armadio può andare a 200 oppure no. Sono ancora tanti gli armadi che non vanno oltre i 100
 
Si il Tim Hub lo supporto anche io ho quel modem e la FTTC a 200Mbit.

Sicuro che mom la supporta?

Ora a quanto viaggiavi a 30Mbit? In quel caso ti porteranno a 100Mbit

Nel caso ti conviene informati al 187.....

Ho la Tim Connect Gold con la quale si và alla massima velocità disponibile che appunto da me è 100 mega al momento (90 effettivi misurati dal modem)
 
Bisogna vedere anche se l'armadio può andare a 200 oppure no. Sono ancora tanti gli armadi che non vanno oltre i 100

No purtroppo è ancora a 100 / 20.. anche ci sarebbe attiva nell'armadio anche la 100 / 100 che non credo sia per utenza standard

FIBRA.jpg
 
Ultima modifica:
Allora chiedi spiegazioni

Si però dipende dal vari comuni, a me la 100 mega c'è solo da 2 anni, all'inizio stavo con l'adsl a 7 mega, poi l'hanno portata a 20 e infine ho deciso di passare alla fibra non appena fosse arrivata, adesso non so quando la portano a 200
 
tienici aggiornato, io ci ho messo quasi 2 anni ma con impresa semplice
È stata emessa la seconda fattura e come da me richiesto non mi ritrovo più l'importo delle spese di spedizione cartacea di 2,50 euro
Per quando riguarda il servizio chi è un operatore qualche giorno fa mi ha riferito che sarà gratuito per 12 mesi dalla data di attivazione, nel mio caso fino al 31 marzo 2020.
Sara vero? Lo scoprirò dalla prossima fattura che verrà emessa tra qualche giorno.
Come scritto in precedenza nella mia prima fattura c'era scritto a chiare lettere che il servizio chi è sarebbe stato gratuito fino al 28 aprile 2019.
Di fatto in fattura mi son ritrovato una voce col servizio chi è a costo 0 dal 1 al 28 aprile mentre dal 29 al 30 (i rimanenti due giorni del mese di aprile) nessuna voce in merito.
Di fatto ad oggi 19 maggio ho ancora tale servizio attivo e funzionante.
Quante stranezze con Tim...
Mi auto quoto, allego la foto degli importi della seconda fattura, oltre all'eliminazione dell'importo di 2,50 euro delle spese di spedizione cartacea non c'è piu nessuna voce relativa al servizio chi è che continuo ad avere attivo e funzionante.

https://postimg.cc/WdZJz9sq

Ora bisogna vedere se lo sconto tim connect web di 10 euro sarà per 6 o 12 mesi come riferitomi dall'operatore del 187.
Io allora quando feci la richiesta online c'era scritto per 6 mesi.
Vediamo cosa ne esce fuori.
 
Ultima modifica:
TIM Connect per già clienti attivabile sino al 30/06/2019

TIM CONNECT ADSL (TECNOLOGIA RAME - INTERNET FINO A 20 MEGA)

TIM CONNECT ADSL (GIÀ CLIENTI TIM FISSO)

TIM CONNECT ADSL E TV (GIÀ CLIENTI TIM FISSO)

TIM CONNECT XDSL (TECNOLOGIA FTTC/FTTE - INTERNET FINO A 200 MEGA)

TIM CONNECT XDSL (GIÀ CLIENTI TIM FISSO)

TIM CONNECT XDSL E TV (GIÀ CLIENTI TIM FISSO)

TIM CONNECT XDSL PROMO DA WEB E TV (GIÀ CLIENTI TIM FISSO)

TIM CONNECT FIBRA (TECNOLOGIA FTTH - INTERNET FINO A 1 GIGA)

TIM CONNECT FIBRA (GIÀ CLIENTI TIM FISSO)

TIM CONNECT FIBRA E TV (GIÀ CLIENTI TIM FISSO)

TIM CONNECT FIBRA PROMO DA WEB E TV (GIÀ CLIENTI TIM FISSO)

https://www.tim.it/assistenza/per-i...matori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffaria
 
Come si fa passare in questi profili ? Sono gia cliente di tim fisso .Si paga attivazione ?
 
Scrivo per conto dei miei vicini di casa anziani. Attualmente hanno un vecchio profilo con adsl 20 mega e vorrebbero risparmiare.
Nonostante sia disponibile la fibra qui da noi, non vogliono passare a fibra per esigenze loro.
Ho visto che potrebbero passare alla tariffa super adsl a 35 euro al mese.
Si può o devono per forza passare a fibra?
La loro perplessità è che prendendo il loro modem (già quello che hanno è in comodato mi sembra) devono attaccare quello o possono continuare ad usare il vecchio finchè funziona (essendo già abilitato alla 20 mega) e poi usare il nuovo quando si rompe?
Perchè è già tanto che hanno imparato ad usare il vecchio:eusa_think:
 
Scrivo per conto dei miei vicini di casa anziani. Attualmente hanno un vecchio profilo con adsl 20 mega e vorrebbero risparmiare.
Nonostante sia disponibile la fibra qui da noi, non vogliono passare a fibra per esigenze loro.
Ho visto che potrebbero passare alla tariffa super adsl a 35 euro al mese.
Si può o devono per forza passare a fibra?
Sono interessato pure io... perchè dovrebbero passare alla fibra se già si parla di SUPER ADSL?
 
Indietro
Alto Basso