• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Io non avendo tim come gestore mi ritrovo nella seguente situazione :
La prima volta l'ho collegato al doppino del mio vicino di casa su linea Tim per farlo aggiornare e poi collegato alla mia linea Infostrada ho sbloccato il modem tramite l'ultimo riquadro in basso a destra dello nella schermata di configurazione del modem.
Se faccio il reset del modem me lo ritrovo di nuovo bloccato.
Premetto che anche senza sbloccarlo navigo tranquillamente su internet perché ha lo stesso protocollo 835 della connessione ppoe, ma per riconfigurare il voip bisogna sbloccarlo naturalmente per inserire i parametri del voip della mia linea Infostrada.

Devo ricollegarlo alla linea Tim per cosa?
Ormai il modem è stato aggiornato alla versione 2.0.0, posso sbloccarlo quando voglio anche dopo un reset che riporta il modem in "bloccato".
Lo posso resettare anche senza essere collegato al doppino telefonico.
Se lo riccolego ad una linea Tim è normale che si riconfigura con i parametri del voip del titolare della linea Tim.
C'è anche da dire che anche sboccato rimane limitato come funzionalità.
basta leggere quello che hai scritto... alla fine, dopo il reset c'è l'ultimo riquadro o no ?

 
Già di sono messi in moto con gli aggiornamenti, io per adesso non lo aggiorno, riconfigurato con la linea con voip Infostrada va benissimo soprattutto con lo streaming, molto meglio della ciofeca del di link di Infostrada.
Semmai più in là se faranno aggiornamenti sostanziali con l'inserimento di nuove funzioni forse lo aggiornerò.
Sinceramente la parte WiFi dello smart modem plus non mi sembra così penosa.
 
Ieri ho richiesto tramite web l'attivazione di una nuova linea in ftth, oggi mi sono arrivate delle email da parte di tim che mi ha confermato il numero di pratica che mi è stato rilasciato in fase di richiesta di attivazione, che è in corso di attivazione e qualche ora dopo un'altra email con il numero di telefono che mi è stato assegnato e che a breve ne riceverò un'altra per contattare il tecnico per prendere l'appuntamento.
È normale che già mi hanno assegnato un numero di telefono senza che il tecnico ancora non ha attivato nulla e soprattutto non ha ancora eseguito nessun lavoro per portare la fibra dentro casa?
È poi mi chiedo anche se parlando col tecnico alla fine per motivi di qualsiasi natura non c'è la possibilità di attivare la linea in ftth con la fibra fino a dentro casa gli posso chiedere di far andare la pratica ko?
Se si poi io non dovrei fare più nulla giusto?
 
Ultima modifica:
Ieri ho richiesto tramite web l'attivazione di una nuova linea in ftth, oggi mi sono arrivate delle email da parte di tim che mi ha confermato il numero di pratica che mi è stato rilasciato in fase di richiesta di attivazione, che è in corso di attivazione e qualche ora dopo un'altra email con il numero di telefono che mi è stato assegnato e che a breve ne riceverò un'altra per contattare il tecnico per prendere l'appuntamento.
È normale che già mi hanno assegnato un numero di telefono senza che il tecnico ancora non ha attivato nulla e soprattutto non ha ancora eseguito nessun lavoro per portare la fibra dentro casa?
È poi mi chiedo anche se parlando col tecnico alla fine per motivi di qualsiasi natura non c'è la possibilità di attivare la linea in ftth con la fibra fino a dentro casa gli posso chiedere di far andare la pratica ko?
Se si poi io non dovrei fare più nulla giusto?

tim sa benissimo che numerazioni ha disponibili specie se sei raggiunto da ftth. ovviamente se per un motivo qualunque non puoi attivare o non vuoi, decade tutto
 
tim sa benissimo che numerazioni ha disponibili specie se sei raggiunto da ftth. ovviamente se per un motivo qualunque non puoi attivare o non vuoi, decade tutto
Ho ricevuto poco fa l'email da parte di Tim e ho preso appuntamento tramite link ricevuto nell'email per lunedì 1 aprile dalle 8,30 alle 10,30(non ha chiamato nessun tecnico).
Quindi se per motivi di varia natura il tecnico fa il sopralluogo e vede che per esempio è impossibile attivare il servizio(per esempio mi deve in primis prima che inizi i lavori piu o meno a che velocità andracla mia linea)perché se per come ho sentito in giro Tim in ftth per adesso non va oltre i 400 mbps in dowload gli offro un caffè e lo saluto.
In questo caso decade tutto anche se Tim mi ha già assegnato un nuovo numero telefonico?

Edit:
Poco fa ho beccato due tecnici tim e mi hanno confermato che se a me non sta bene possono mandare ko la pratica e finisce tutto li.
 
Ultima modifica:
Ho ricevuto poco fa l'email da parte di Tim e ho preso appuntamento tramite link ricevuto nell'email per lunedì 1 aprile dalle 8,30 alle 10,30(non ha chiamato nessun tecnico).
Quindi se per motivi di varia natura il tecnico fa il sopralluogo e vede che per esempio è impossibile attivare il servizio(per esempio mi deve in primis prima che inizi i lavori piu o meno a che velocità andracla mia linea)perché se per come ho sentito in giro Tim in ftth per adesso non va oltre i 400 mbps in dowload gli offro un caffè e lo saluto.
In questo caso decade tutto anche se Tim mi ha già assegnato un nuovo numero telefonico?

Edit:
Poco fa ho beccato due tecnici tim e mi hanno confermato che se a me non sta bene possono mandare ko la pratica e finisce tutto li.

è abbastanza ovvio oltre che scritto nel contratto...cmq ftth che soffrono di problemi di velocità non si può proprio sentire. e cmq 400mega non li otterresti con nient'altro e il risparmio sarebbe minimo.

molti casi di lentezza si sono rivelato poi o casi di rete wifi, cavi ethernet non idonei o addirittura schede di rete di 20 anni fa.

se sei a conoscenza di recente fibrizzazione della zona dovresti essere abbastanza tranquillo

ad ogni modo. nessuno ti manderà in KO per velocità ridotta xkè ci sono alcuni giorni di assestamento. niente vieta che tu possa esercitare il diritto di recesso nei tempi e modi previsti dal contratto e dalla legge. quindi non apsttarti 1000 mega appena accendi tutto
 
è abbastanza ovvio oltre che scritto nel contratto...cmq ftth che soffrono di problemi di velocità non si può proprio sentire. e cmq 400mega non li otterresti con nient'altro e il risparmio sarebbe minimo.

molti casi di lentezza si sono rivelato poi o casi di rete wifi, cavi ethernet non idonei o addirittura schede di rete di 20 anni fa.

se sei a conoscenza di recente fibrizzazione della zona dovresti essere abbastanza tranquillo

ad ogni modo. nessuno ti manderà in KO per velocità ridotta xkè ci sono alcuni giorni di assestamento. niente vieta che tu possa esercitare il diritto di recesso nei tempi e modi previsti dal contratto e dalla legge. quindi non apsttarti 1000 mega appena accendi tutto
La mia zona è stata cablata da flash fiber, i lavori sono iniziati circa 2 anni fa,open fiber sta cablando invece le altre zone della città non coperte da flash fiber.
Con flash fiber per il momento oltre a Tim si puo attivare anche con fastweb.
Dalle voci che sento in giro sembra che Tim attivi il servizio con profili bassi, più o meno sui 300/400 mbps.
Comunque lunedì vediamo cosa dice il tecnico.
 
Ultima modifica:
La mia zona è stata cablata da flash fiber, i lavori sono iniziati circa 2 anni fa,open fiber sta cablando invece le altre zone della città non coperte da flash fiber.
Con flash fiber per il momento oltre a Tim si puo attivare anche con fastweb.
Dalle voci che sento in giro sembra che Tim attivi il servizio con profili bassi, più o meno sui 300/400 mbps.
Comunque lunedì vediamo cosa dice il tecnico.
vedrai che al termine dei lavori, la rete finirà a Tim....
 
vedrai che al termine dei lavori, la rete finirà a Tim....
Sicuramente sarà unificato tutto.
Piuttosto son curioso domani dopo che il tecnico mi porterà la fibra fin dentro casa con quale profilo verrà attivata la mia nuova linea.
Tu forse sai se Tim usa l'ont ottico esterno autoalimentato o quello interno collegato direttamente al modem?
 
Stamattina sono venuti i tecnici e hanno portato la fibra fino a dentro casa, hanno fissato la borchia a muro e dai qui tramite cavo ottico fino all'ont esterna.
Se ne sono andati dicendo che entro le 11 si sarebbe attivata la linea (nell'ont c'erano solo accese le luci verdi fisse "power e pon" ma dopo un po si è spenta la luce verde "pon" è ha iniziato a lampeggiare in rosso la luce a fianco "los") e di non collegare fino a quando attivano la linea il cavo ethernet alla porta wan del modem.
È normale tutto questo?
Non credo poi perché quella luce rossa lampeggiante mi sembra strana.
Rimane il fatto che della linea non c'è nemmeno l'ombra.
Chi ne sa più di me in merito?
 
Ultima modifica:
A casa nostra abbiamo una linea ADSL che viaggia direi sui massimi, in qualche momento supera anche i canonici 20 mega in download e 1 in upload...
Oggi la mia compagna riceve una telefonata, da un numero di Piacenza, che le dice che saremo contattati da un tecnico perchè ci devono sostituire il modem, perchè variano la struttura della rete...
A me la cosa puzza molto, perchè se non pare a me non fanno proprio niente, comunque qualche ora dopo ha ricevuto un sms sul cellulare:
Grazie da TIM. Come da te richiesto, l'offerta scelta per la linea di casa e' in corso di attivazione.
Se volevano farmi incaxare questa è la ciliegina, visto che non abbiamo acconsentito a nulla... :mad:
 
Stamattina sono venuti i tecnici e hanno portato la fibra fino a dentro casa, hanno fissato la borchia a muro e dai qui tramite cavo ottico fino all'ont esterna.
Se ne sono andati dicendo che entro le 11 si sarebbe attivata la linea (nell'ont c'erano solo accese le luci verdi fisse "power e pon" ma dopo un po si è spenta la luce verde "pon" è ha iniziato a lampeggiare in rosso la luce a fianco "los") e di non collegare fino a quando attivano la linea il cavo ethernet alla porta wan del modem.
È normale tutto questo?
Non credo poi perché quella luce rossa lampeggiante mi sembra strana.
Rimane il fatto che della linea non c'è nemmeno l'ombra.
Chi ne sa più di me in merito?

E' una linea completamente nuova o un passaggio da ADSL a Fibra?
 
Ok

Facci sapere gli sviluppi
Quello che mi suona strano e che mi è arrivato un messaggio:

Gentile cliente, ti confermiamo che l'offerta da te scelta è ora attiva sul numero xxxxxx. Per informazioni sulla tua linea vai su https://app.tim.it/fisso e scarica l'App MyTIM o registrati su tim.it . Grazie per averci scelto.

Però dal reparto tecnico mi dicono che vedono il numero ma non risulta attivo e potrebbero passare anche 48 ore.
Secondo me hanno fatto casini in centrale.
Ah dimenticavo, mi è anche arrivato un nuovo messaggio con un nuovo appuntamento per stasera dalle 17 alle 19.
Impossibile.
 
Hai provato a chiamare il 187 tasto 2? (Reparto tecnico)

Nel caso senti anche il commerciale.
 
Indietro
Alto Basso