• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke-tech clonato,oppure?

Quando costruisci una meraviglia del genere è logico che qualcuno cerchi di imitarlo!:)

Felice 2006!
 
agamennone ha scritto:
IL SUPPORTO TECNICO SARA' SEMPRE LO STESSO DAGLI ANGELI....:eusa_think:
non credo visto che il suddetto e'per il mercato d'oltreoceano.
Miro77

p.s.scrivere in maiuscolo in rete equivale a GRIDAREEE
 
fuori è identico ma dentro?
sarebbe interessante sapere il boot e hardware che poi è quello che fa la differenza...
magari è il Ct per il mercato usa
 
X Miro77
Non è cosi' semplice vedere se è piu' caro il C-tech o il Coolsat 5000 Platinum... Dovresti proporzionarlo in base al costo degli altri ricevitori di quel mercato e sopratutto in base al costo della vita dove viene commercializzato il Coolsat 5K (Ossia Oltre Oceano )...
Giusto?

X leoblues
Un' altro Clone?
Perchè dice questo?
Come si fa ad avere la certezza non documentata che i cloni non siamo Noi?

X DVB
Sulla funzionalita' del Decoder... non vi è dubbio... E' un Buon Ricevitore.. Anche se Io preferisco altri della stessa classe..
Ma che qualcuno lo Imiti... per Me non è corretto dire cosi'.....
Io ho sempre pensato che la casa Madre costruttrice sia una sola.... (Forse mi sbaglio... ma la penso cosi')...

X agamennone
Con Te non ce parlo....


Sicuramente comincero' a ricevere sculaccioni dal Primo dell' anno.....
Ma credo che sono libera di esprimere un pensiero che Ho espresso in maniera civile e cordiale sperando che le risposte arrivino Uguali...

Ciao
 
micio_68 ha scritto:
fuori è identico ma dentro?
sarebbe interessante sapere il boot e hardware che poi è quello che fa la differenza...
magari è il Ct per il mercato usa


Il Boot è lo stesso........ 2.10
 
non e` proprio una novita`, gente... si sapeva che esisteva un equivalente per il mercato americano. Il fatto e` che oggi praticamente nessuna azienda europea/americana fa sviluppo HW, poiche` e` enormemente piu` conveniente comprare i progetti "chiavi in mano" nell'estremo oriente (taiwan) per poi customizzarseli in casa, o con il supporto degli sviluppatori originali. Se avete un po' di esperienza di hardware avrete notato quante delle moderne apparecchiature hitech vendute in italia abbia un analogo in altri paesi europei e nell'estremo oriente. Lettori DVD/DiVX, router, decoder satellitari, e chi piu` ne ha piu` ne metta. Basta aprirli, guardare quali integrati montano, e fare una ricerca in rete. Se siamo fortunati pure il layout della motherboard e` identico. Lo stesso firmware di questi dispositivi e` intercambiabile (viene solo cambiata la schermata dell'interfaccia grafica). La pratica del boot differente per evitare il caricamento di firmware alternativi, o per "bloccare" eventuali telnet (nel caso di router) e` molto utilizzata, ed e` l'espediente piu` semplice per customizzarsi un apparecchio. Tutto questo ovviamente non toglie nulla alla bonta` del nostro CTech. Come viene detto spesso, quello che fa la bonta` di un apparecchio non e` solo l'hardware, ma anche il software (il firmware) e quanto viene supportato, che e` strettamente collegato al numero di acquirenti/utilizzatori in tutto il mondo. Da questo punto di vista direi che la "nostra" customizzazione di questo gioiellino :icon_wink: e` la piu` fortunata.
Nuovamente buon anno a tutti :hello:

PS Luana, dove l'hai letto che il boot dell'americano e` il 2.10 ?
 
X Luana86 il mio era un semplice confronto di prezzo tra il nostro Clarke-tech europeo ed il loro Coolsat d'oltreoceano,meglio lasciar fuori le altre attenuanti circa il costo della vita visto che abbiamo l'esempio proprio sotto gli occhi prendendo l'italia e la germania per esempio,comunque cerchiamo di non uscire fuori post io volevo solo darvi questa info.
Miro77
 
Luana86,

E' un grande ricevitore! Ha enormi possibilità di crescita per diventare ancora più grande di quello che è adesso, e poi non ho mai visto uscire 3 SW nell'arco di soli due giorni!

Per fortuna al mondo siamo diversi, a me piace il gelato alla nocciola a te alla fragola, questione di gusti!

Anche a me ha sfiorato l'idea che esca dalla stessa fabbrica, un pò come i cellulari che poi vengono marchiati tim o vodafon oppure wind, anche se in realtà sono gli stessi, ma per evitare conclusioni affrettate aspettiamo che si pronunzi uno che se ne occupa come Gagliostro. :)
 
Andremales ha scritto:
PS Luana, dove l'hai letto che il boot dell'americano e` il 2.10 ?

Sono iscritta almeno da 2 mesi in una trentina di Forum Americani.....
Secondo Te?
Per quanto riguarda i FW....... siccome io sono sufficentemente Ignorante... potresti spiegarmi come potevo Io sapere dell' Uscita di un FW del C-Tech una settimana (Circa) prima della sua messa in Pubblico?
E sopratutto come potevo io comune mortale sapere le Novita' esatte e il nome della versione del FW?
Grazie...
E' solo una curiosita' che mi vorrei levare..... perchè mi stanno continuamente scrivendo in PM per farsi leggere le carte.... cosi' la smettono di pensarmi come una veggente...
 
Luana86 ha scritto:
Sono iscritta almeno da 2 mesi in una trentina di Forum Americani.....
Secondo Te?
Per quanto riguarda i FW....... siccome io sono sufficentemente Ignorante... potresti spiegarmi come potevo Io sapere dell' Uscita di un FW del C-Tech una settimana (Circa) prima della sua messa in Pubblico?
E sopratutto come potevo io comune mortale sapere le Novita' esatte e il nome della versione del FW?
Grazie...
E' solo una curiosita' che mi vorrei levare..... perchè mi stanno continuamente scrivendo in PM per farsi leggere le carte.... cosi' la smettono di pensarmi come una veggente...


che peperino...
le leggi pure a me le carte?
 
Luana86 ha scritto:
Sono iscritta almeno da 2 mesi in una trentina di Forum Americani.....
Secondo Te?
hey, ma che te la sei presa ? :icon_wink: ..era solo una mia curiosita`. Avevo pensato che tu avessi provato a caricare il (loro) firm sul tuo modello.

Luana86 ha scritto:
Per quanto riguarda i FW....... siccome io sono sufficentemente Ignorante... potresti spiegarmi come potevo Io sapere dell' Uscita di un FW del C-Tech una settimana (Circa) prima della sua messa in Pubblico?
E sopratutto come potevo io comune mortale sapere le Novita' esatte e il nome della versione del FW?

Non avevo notato che tu avevi preannunciato con una settimana di anticipo l'uscita del firm. Tant'e` .... :D
 
Andremales ha scritto:
Non avevo notato che tu avevi preannunciato con una settimana di anticipo l'uscita del firm. Tant'e` .... :D

Forse perchè l'aveva preannunciato con un altro nick!:D

Scherzo, è chiaro che la mia è una battuta!:)
 
DVB ha scritto:
Forse perchè l'aveva preannunciato con un altro nick!

Su questo ti stai sbagliando......
Io non ho nulla da nascondere....
Mi iscrivo sempre e solo con lo stesso Nick ovunque vada...

Ciao
 
Ero sicuro che avresti risposto, ma sei hai letto bene, la mia era una battuta NON un insinuazione!:)
 
Luana86 ha scritto:
X Miro77
Non è cosi' semplice vedere se è piu' caro il C-tech o il Coolsat 5000 Platinum... Dovresti proporzionarlo in base al costo degli altri ricevitori di quel mercato e sopratutto in base al costo della vita dove viene commercializzato il Coolsat 5K (Ossia Oltre Oceano )...
Giusto?

X leoblues
Un' altro Clone?
Perchè dice questo?
Come si fa ad avere la certezza non documentata che i cloni non siamo Noi?

X DVB
Sulla funzionalita' del Decoder... non vi è dubbio... E' un Buon Ricevitore.. Anche se Io preferisco altri della stessa classe..
Ma che qualcuno lo Imiti... per Me non è corretto dire cosi'.....
Io ho sempre pensato che la casa Madre costruttrice sia una sola.... (Forse mi sbaglio... ma la penso cosi')...

X agamennone
Con Te non ce parlo....


Sicuramente comincero' a ricevere sculaccioni dal Primo dell' anno.....
Ma credo che sono libera di esprimere un pensiero che Ho espresso in maniera civile e cordiale sperando che le risposte arrivino Uguali...

Sono iscritta almeno da 2 mesi in una trentina di Forum Americani.....
Secondo Te?
Per quanto riguarda i FW....... siccome io sono sufficentemente Ignorante... potresti spiegarmi come potevo Io sapere dell' Uscita di un FW del C-Tech una settimana (Circa) prima della sua messa in Pubblico?

Ciao
Certo che quando si parla bisognerebbe pero' parlare con cognizione di causa, ed oltretutto prima di pensare di essere dei geni, bisognerebbe andare un po' piu' a fondo nelle proprie affermazioni......

1) il Coolsat è prodotto dalla stessa factory che produce il Ctech, il max plus ed il Technomate.

2) da considerarsi uguale è la base Hardware del progetto, ma da considerarsi diverso è lo sviluppo dei firmwares, che dipende esclusivamente dalle capacità dei tecnici proprietari dei vari marchi, e dalle zone in cui è commercializzato il prodotto.

3) il Cool sat è incompatibile con lo standard europeo(va' solo a 120 volts e non ha prese scart, ed ha un tuner diverso, quindi invendibile in europa) e diverso dai fratelli costruiti in europa, anche se la base di loader(intendo il programma per caricare i programmi è uguale per tutti i modelli).
quello che posto sotto è il loader per technomate(naturalmente non vi riconosce il file del ctech per il fatto che ha un bootloader diverso), ma se fate "cerca la porta in automatico" lui vi riconosce la versione che montate nel vostro ricevitore.

4) Il Coolsat 5000 è la versione del Ctech 1500 (solo FTA) che costa 80 euro, quindi non fare per forza il bastian contrario Luana(sappiamo che graviti nei forum dei bannati da lucifersat, dove io non sono molto popolare), attaccandoti al potere di acquisto del paese.....forse magari ci provi ....per altri motivi non prettamente tecnici ma personali(sai benissimo di cosa parlo).....attento-a pero' a non fare brutte figure

5)Lo standard DVB per i canali cryptati è diverso dal nostro europea, senza poi considerare che negli stati uniti l'hobbysta del sat è orientato solo vero i canali FTA, dato che ci sono solo due PPV (dish network , e direct tv) che criptano, da questo il prodotto Blind scan (sempre FTA)è nato proprio per gli stati uniti;il Coship uno dei pionieri del blind scan, non ha mai esportato il suo blind scan fta in Europa proprio perchè non a norme CEE(io il prmo me lo sono comperato in America proprio per questo motivo).

6) Max plus non esisterà piu' a breve in Europa, quindi resteranno solo Ctech e Techomate(decoder piu' venduto in UK).....Technomate che con un Gap in vantaggio di un'anno rispetto a Ctech, non ha un software all'altezza del 112 di Ctech, software sviluppato da Ctech e da me(tutto i difetti che avete trovato in questi 4 mesi, erano ed alcuni sono ancora, residenti da oltre un'anno nei Technomate...alcuni li hanno avuti dopo oltre un mese, dal rilascio dei firm Ctech, perchè ci controllano, non certo per capacità tecniche.

7) Ctech è il maggior successo dell'anno in Europa(non lo dico io 20.000 ricevitori venduti in 5 mesi), ed è il prodotto più supportato in assoluto che si sia visto negli ultimi anni nel sat Europeo( grazie alla qualità del prodotto, al prezzo, ed anche a me ....e provate a smentirmi).

8)
<< @Luana
Sulla funzionalita' del Decoder... non vi è dubbio... E' un Buon Ricevitore.. Anche se Io preferisco altri della stessa classe..>>
Quali ad esempio a 130 euro(stessa classe)?
E che firm avresti preannunciato...di grazia?
 
Loader di Technomate personalizzato da quel fenomeno di Darkman(Alsat), che spaccia i firm non ufficiali di technomate per suoi, chiamandoli Darkman patch....
 
Indietro
Alto Basso