Clarke-tech clonato,oppure?

GaGLI®strO

Grazie per essere sceso fra noi poveri mortali anche il primo dell'anno e di averci illuminato come hai fatto sempre.:)

http://www.coolsatcanada.com/products.html
Ed ancora...questo è il link del produttore, che prima di fare affermazioni trionfalistiche, avresti dovuto leggere.
Le soluzioni finali del Diseqc(per la base del decoder "OEM") le ho date io personalmente, facendo inviare 2 decoder alla Stab, e dialogando prima e dopo i test ufficiali STAB, con il progettista Stab(non pubblico le tabelle dei test per il fatto che è materiale riservato)....di fare questo non se ne è mai curato nè Technomate, ne coolsat, ne maxplus.
Oltretutto riferendoti al firm di cui affermi la veggenza premonitoria, leggine le caratteristiche, prima di confrontarlo al nostro....ricordati che è un'FTA..

Ultima considerazione.....sarai anche iscritto a 20 forum Americani, ma se non si sei accorto che stai parlando di un'FTA e quindi di un software FTA (ntsc per giunta)....dubito che tu intenda l'Inglese....che fai guardi solo le figure?(il granchio che hai preso, confrontando il 2100 ad un FTA, lo dimostra che guardi solo le figure).
Buon anno, e non frequentare cattive compagnie, rischi di diventare acida per conduzione.......LOL

Ultima modifica:
Ed ancora...ancora...(mai stuzzicare il Gaglio sui suoi argomenti preferiti)
Questa me la hanno girata per rispondere:

----- Original Message -----
From: <m+++++@outremer.com>

Sent: Saturday, December 03, 2005 5:34 PM
Subject:******

> Mittente : JOSE *****
> Indirizzo E-Mail : m******@outremer.com
> Oggetto della Richiesta : Support
>
> Testo della richiesta :
> I bought a Clarke-Tech 1500 FTA in FRANCE that I took to USA. I tried to load the popular factory file for COOLSAT in it. There was a message error that said :"incompatible model". what can I do to upgrade to COOLSAT firmware. Thank you for your reply.

Come mai tu dici che il loader è lo stesso........
Complimenti ...sei partito-a bene con l'anno nuovo, bella figura!

...in effetti quel
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]"Smart Card Reader (Option)" su http://dssboxes.com/products.html#5000 diceva gia` molto prima che intervenisse Gagliostro. Non ho continuato nel chiedere spiegazioni per evitare polemiche che qua nella room hanno solamente danneggiato.
Un salutone cordiale

[/FONT]​

Inanzitutto dico subito che non volevo creare nessuna confusione o solo partecipato a una discussione...
Certamente il Mio livello Tecnico non è paragonabile assolutamente a certi Guru del sat......
E non c' era assolutamente bisogno, credo, di scaldarsi cosi' tanto...

X Gagliostro.....
E' vero......
Come ho scritto Io sopra sono un' Ignorante.... come ha scritto lei non so l' Inglese ma non so neppure lo Spagnolo.. Non so neppure l' Arabo..Non so neppure il Romeno....
E guardo soltanto le figure..... che a volte sono scritte..

Per quanto riguarda la compatibilita' dei FW rilasciati in pubblico da ciascun gruppo di supporto .... Io non ho detto nulla.....
Anche se gia' sapevo non l' avrebbe accettato.. Crede che non l' ho provato ad inviare un Norw?

Ho solo espresso il Mio pensiero.. il Mio pensiero è quello che la base dei FW sia la stessa rilasciata dalla casa Madre a ciascun Gruppo...
Tutto qui..
Posso avere un mio pensiero?

Arrivederci e Buon Anno

Bene ....devi capire che una versione loader che si chiama 2.10 non è detto che sia la stessa 2.10 di un'altro decoder; 2.10 segue una numerazione razionale (dopo il 2.00 viene il 2.10), ma come leggi nella mail del Canadese che ho postato sopra, NON E' COMPATIBILE!
Oltretutto, è inutile che mi quoti un versione hardware del Cool sat...siamo sempre li, non hai capito che quella versione è per l'FTA e con il nostro 2100 non centrerebbe nulla in tutti i casi....da questo deduco che non hai letto.
Io il Coolsat lo conosco di nome e di incompatibilità(i Koreani mi avevano detto che aveva un tuner diverso), ma non avevo mai letto nulla a riguardo; quindi prima di risposnderti, mi sono fatto una bella ricerca in Google, e mi sono letto 3 o 4 pagine.....dopo ho potuto risponderti.
Questo per il fatto che in partenza non ho dato per scontato che tu dicessi una fesseria, mi sono documentato come potevi fare tu per capire, ed ho capito che dicevi una fesseria.......se lo avessi fatto anche tu.....

Scusi ma sono proprio di coccio...... chiedo quindi scusa anticipatamente per questa Nuova informazione che chiedo...
E' sempre un' Onore parlare con un esperto come Lei..... quindi cerco di sfruttare l' attimo che mi sta' regalando... per poter apprendere dal Suo sapere...

Ma il Coolsat 5000 Platinum.... Visto che è un FTA e viene venduto cosi' ma con la possibilita' di installare un Card Reader.... potrebbe essere simile a un C-Tech 1500 ?

E un' altra cosa che vorrei sapere riguardo al Mio pensiero che ho espresso sopra....
E' fondato?
Oppure sono solo delle supposizioni?
Intendo che i medesimi FW vengono rilasciati dalla casa e poi modificati in base alle esigenze dei Paesi dai Gruppi di supporto?

Grazie

P.S.:per quanto riguarda la numerazione che dopo il 2.00 viene il 2.10.... anche se non sono professoressa di lingue a questo ci arrivo anche Io....
Ma mi sono soffermata sull' argomento solo ed esclusivamente per le tante similitudini.... o solo coincidenze....

Miro77 ha scritto:
non credo visto che il suddetto e'per il mercato d'oltreoceano.
Miro77

p.s.scrivere in maiuscolo in rete equivale a GRIDAREEE

si lo so MIRO' ma la mia e' una maledetta abitidine,quindi scusatemi tutti.:eusa_wall:

Luana86 ha scritto:
Scusi ma sono proprio di coccio...... chiedo quindi scusa anticipatamente per questa Nuova informazione che chiedo...
E' sempre un' Onore parlare con un esperto come Lei..... quindi cerco di sfruttare l' attimo che mi sta' regalando... per poter apprendere dal Suo sapere...

Se pensi di prendermi in giro....ti sbagli di grosso...credimi, comunque ti rispondo lo stesso.....sempre se avessi letto o ti fossi documentato, avresti letto nella home page del sito Coolsat, che loro hanno commercializzato il 5000 dal 14 Ottobre, quindi dopo il Ctech.
E poi.....Se prestassi poi la dovuta attenzione, ti saresti accorto che il card reader è per il modello 4000, infatti se lo guardi, vedi che col card reader del 2100 non ci azzecca per niente....oltre a necessitare un software specifico per il card reader(quindi non plug and play).
Comunque Il software di base del progetto è comune come un'immagine di Dreambox ufficiale, a cui i "team di sviluppo" fanno le modifiche che ritengono più convenienti per il mercato in cui operano.....emu comprese(al Coolsat di certo non serve l'emu di TPS).

Io non voglio prendere assolutamente in giro nessuno.... Casomai lo sta' facendo Lei continuando a rivolgersi a Me come se fossi un Uomo... o mi sbaglio?
Sarebbe come se Io la continuassi a chiamare Signora Gagliosto....
Quindi Credo che Lei stia fraintendendo di grosso...

Si puo' fare una discussione Tecnica tranquillamente senza alterarsi o non è possibile...
Sono una Hobbysta a cui gli piace apprendere.. Se permette...
O pensa che Tutti si limitino ad aspettare l' uscita di Nuovi FW fatti da Altri per poi caricarli sui loro Dercoder??
Quello lo sanno fare Tutti.... persino Tonino Cetrulo o Michele Lu muppo... non trova??

Senza andare troppo oltre ho preso in considerazione il link di riferimento che ha postato @Andremales .....

Questo è il Coolsat 5000... non il 4000 ...
Ho letto la figura... sa che altro non so fare.... Giusto??

Per quanto riguarda la marca del Tuner del Coolsat 5K sto' attendendo che me la dicano....

Mi scuso anticipatamente se non si sia capito il Mio intervento che non è altro per incrementare le Mie conoscenze Tecniche..
E trovo giusto che Mi insegni Lei.

Non capisco perchè continui in una discussione che hai concettualmente sbagliato dall'inizio.....questo non è il Ctech 2100 il Technomate 1500, o il Max plus.
Questo è un'FTA su base 1500 Ctech(o come la vuoi chiamare tu), costruito per le esigenze del mercato Americano, quindi solo plus rca e non scart, ntsc di default, solo 120 volt, un tuner diverso non nella marca ma nelle caratteristiche adeguate allo standard americano.

Tu insisti a postillare cose inutili, dopo tutte le spiegazioni che ti ho dato; da quello che ho capito tu sei convinto che il Coolsat sia un clone pari pari anche nel software, ed adirittura(nella tua preveggenza) presumi che loro facciano software che usa il Ctech(lo hai scritto tu....anche in altri forum...io leggo tutto).

Allora se ancora insisti (dopo tutte le spiegazioni che ti ho dato),sei proprio de coccio.

Ripeto e non rispondo piu': in america l'unica ppv è per Dish network, e direct tv, che usano propri ricevitori e basta.Il resto del panorama è FTA .

Sul 97 W ci sono dei canali codificati http://www.lyngsat.com/ia5.html
per lo piu' Irdeto e nagra che il coolsat emula , oltre ad emulare da tempo(beati loro) DIsh network(potrei omettere altri canali emulabili, dato che non ho il tempo per docuentarmi).
http://forum.ecoustics.com/bbs/messages/2/180915.html
Il card reader credo serva per usare una card tipo la nostra fun, in sostituzione dell'emu.
Oltretutto questo che sto' scrivendo(i canali) mi accorgo che è anche OT in relazione all'argomento, dato che l'oggetto era che fosse o meno un clone del 2100.

Dopo queste ulteriori spiegazioni, spero che tu abbia un quadro chiaro, completamente diverso da quello erroneamente prospettato da te nel tuo primo post.

In sintesi il coolsat non è il clone del 2100, non ha il card reader(di serie), non costa 199 dollari perchè è relazionato al potere di acquisto, ma ne costa 270 col card reader,non ha slot common interface, non ha lo stesso software, non ha lo stesso bootloader, non è compatibile, e non rilascia i software per primo....insomma non ne hai indovinata una.
Se continui, mi dovresti spiegar che vai cercando di dimostrare....

Ah dimenticavo....hai omesso di rispondere a questa domanda:
<< @Luana
Sulla funzionalita' del Decoder... non vi è dubbio... E' un Buon Ricevitore.. Anche se Io preferisco altri della stessa classe..>>
Quali ad esempio a 130 euro(stessa classe)?

Salutami i tuoi amici bannati che mi sputano adosso dai forum di serie B ...:D ...e salutami anche Tonino Cetrulo o Michele Lu muppo ....:D LOL

Ultima modifica:
Dopo sono Io a prendere in giro??
Glielo chiedo un' altra volta.... Sono una Donna.. quindi si rivolga a Me come Dovuto...... Ok Miss Gagliostro?

Bene....
Mi faccia Vivere delle Mie Assurde e visionarie convinzioni...

Comunque siamo partiti che le Persone pensavano ci fosse solo il C-Tech.. e tutti gli altri fossero degli Imitatori...
Ora dalle Sue parole è uscito che dalle medesima azienda escano MaxPlus Technomate C-Tech e forse dallo scaffale piu' basso pure il Coolsat 5000 (Fta+ reader aggiuntivo)...

Dice a Me di leggere e che non capisco nulla... e poi non si accorge neppure che sotto il naso cia' scritto che il modello 5000 ha come Optional il Reader....
Io non sapro' l' Inglese (Come afferma Lei...ma non credo proprio) ma se mai ci fosse stata una collaborazione ITALIANA con l' azienda..... il Tizio che gli ha passato le traduzioni è un dislessico e non capisce la Sua Madre lingua.....
Anche se l' Inglese è lingua internazionale io non sputerei MAI sulla Mia lingua Natale....

Non mi pare di aver scritto nulla di strano ne di insensato nelle mie affermazioni riguardanti le similitudini tra le basi dei 2 Decoder..... E sopratutto dei FW....
E non vedo neppure il perchè alterarsi cosi' tanto...

Anche se sopra ha scritto che non avrebbe piu' partecipato al Thread.... le chiedo un' ultima cosa.....:
Quello che ho sottolineato cosa significa?:

E gia' che c' è...... Quest' altro cosa vuole dire? Sa che Io povera ignorantella l' Inglese non lo so.....:

Significhera' mica che lo poteva fare gia' dall' inizio vero...? E che sarebbe stato solo sufficente avere un po' le "Mani in pasta" vero.......?

Forse su tutto quello che si è detto in questo thread ha ragione Lei......

O Forse No.........

Avrei altre cose molto piu' interessanti da chiederle ma vista la Sua non Voglia di rispondermi in Maniera Pacata e tranquilla senza offendere la finisco qui....
Che forse è meglio....

Come finisco ance la Mia Presenza in questo Forum (Come sull' altro).....
A Me... non c' è bisogno di BANNARMI... io me ne esco e non ci entro piu'......
Quindi Eviti pure qualsiasi atto di istigazione perchè morira' cosi'.......

Non trovo corretto tirare fuori Persone che non c' entrano nulla molto piu' obbiettive e disponibili di Lei... ma questo evidentemente è il Suo stile e la Base della Sua Vita.... Sarebbe come se Io tirassi in mezzo i Suoi Tantissimi "Compagni" Miss Gagliostro....

E sopratutto..... Se dovesse trovarsi un' indomani a scambiare opinioni di qualsiasi genere con Me.... Eviti di modificare i Post che scrive...... E' una cosa che mi Irrita parecchio.....
E' come se Lei è stata per piu' di un' ora a rileggere e a vedere se aveva sbagliato qualcosa...

Arrivederci Miss Gagliostro..... E Grazie della Sua Grandissima Disponibilita'..

P.S.: Si ricordi che alla Sua veneranda Eta' il Pap test va fatto ogni 6 mesi!!! mi raccomando....
Mi dispiacerebbe se una Mattina la svegliasse San Pietro!!!!!!
Non si gratti le Ova#a che è cattiva educazione......

Hi Hi Hi Hi Hi Hi.....:D

Luana86 ha scritto:
P.S.: Si ricordi che alla Sua veneranda Eta' il Pap test va fatto ogni 6 mesi!!! mi raccomando....

Non ti preoccupare per i miei testicoli....sono sempre sotto osservazione :D

Piu' continui e piu' peggiori la tua immagine:D

Ma cosa mi linki una motherboard; questo è un progetto di un ricebitore con un doppio lettore di carta Irdeto e doppio CI(ma sulla carta, è inteso come massimo di gestibile con quella motherboard)....e mica è quella del Ctech questa...fai confusione forse col processore Conexant che si chiama cx2414x
Naturalmente ci saranno degli integrati in comune, dato che un processore richiede quello che gli serve di base per funzionare relazionato al progetto della sua architettura.

E poi furbescamente(secondo il tuo cervellino) mi linki la porta della scheda madre che si connette ai card reader....e che c'è scritto NDS

HAHAHAHAHAHAHAHAHA......

Ma cervellino mio cerca di ragionare; Conaxant fà processori per produttori di decoder ....fino a qua' ci siamo cerdo..no?

Il CX2414x, come si è detto in passato anche in questo forum, supporta NDS(compatibile come lo vuoi chiamare), bene, cosa credi testina, che col fatto che sia compatibile NDS , ti venga fornito il develop kit NDS variante s*y italy?
Loro fanno processori per chi produce ricevitori, e chi produce ricevitori li produce in qualche parte del mondo, anche per Murdoch(vedi skybox), quindi il mercato legale di decoder NDS è enorme, e Conaxant ha ben pensato di fare un processore che supporta ANCHE NDS.

Ma sai quante varianti di nds esistono al mondo? almeno una 15ina, ed il conaxant le supporta.....ma và riempito di software, ed il software nds non te lo dà mica, non ti danno la tecnologia, dato che il soft è proprietario.

Ma che ignoranza e saccenza.....basta non gioco piu' con te ! :D :D :D

Ps:
<< @Luan..
E sopratutto..... Se dovesse trovarsi un' indomani a scambiare opinioni di qualsiasi genere con Me.... Eviti di modificare i Post che scrive...... E' una cosa che mi Irrita parecchio.....
E' come se Lei è stata per piu' di un' ora a rileggere e a vedere se aveva sbagliato qualcosa...>>

Ma che stai a ddì? Non posso modificare un mio post ....ma tu sei fuori, vuoi insegnare a me la netiquette....un post non si modifica dopo una risposta di un'altro utente, strettamente relazionata al contenuto del post prima della modifica.....ma se tu hai risposto 12 ore dopo...se dici questo sei fuori come un balcone

Direi che l'amico Gagliostro ha avuto anche troppa pazienza con te, mi sembra chiaro l'intento di provocare, quindi Luana, donna o uomo che tu sia qui poco importa, hai alimentato una discussione su un ricevitore che è estraneo a questa sezione, qui parliamo di Clarke Tech e non dei suoi cloni o simili, quindi per essere fuori tema abbiamo già discusso anche troppo.
Conosciamo tutti le tue vicissitudini su Lucifersat ed il resto, quindi cerchiamo di non ripeterci anche qui perchè noi viviamo bene anche senza provocatori.
Come hai detto tu :

Come finisco ance la Mia Presenza in questo Forum (Come sull' altro).....
A Me... non c' è bisogno di BANNARMI... io me ne esco e non ci entro piu'.

ecco, la strada che hai deciso di intraprendere da SOLA, mi sembra quella più giusta, tanto hai altri forum ( senza fare nomi) sui quali potrai sicuramente apprendere più di ciò che possiamo insegnarti qui, tanto più di ciò che ti ha illustrato Gagliostro mi sembra non si possa dire, quindi vediamo di chiudere e finirla.

Miro77 ha scritto:
Meno male che nel titolo ho aggiunto,oppure?Mi dispiace che una semplice segnalazione sia diventata motivo di una discussione cosi'accesa,dimenticavo il 5000 in nero e'davvero carino
http://img288.imageshack.us/img288/8608/coolsat6dj.jpg
Miro77
Beh spero sia stato di aiuto a qualcuno a cui interessa sapere qualche cosa di piu' dei toys che usiamo quotidianamente...io non mi sono arrabbiato, l'interlocutore non è stato maleducato...solo un po' troppo saccente, nella sua presunzione di verità.

Innanzitutto un saluto a tutti Voi.Ho seguito questa discussione con molto interesse e dico la mia.Rispettiamo sempre le opinioni altrui,rispetto della persona altrui(che sia uomo o donna).In tanti anni di sat(ai tempi del covo e anche prima)il rispetto era una cosa basilare.Ho imparato a rispettare tutti e tutti mi rispettano,non mi ritengo un Guru del sat(per fortuna sono sempre ben piantato per terra).In questo ambiente ne ho visto di cotte e di crude,mi sono fatto i calli al cu......... come le galline e non mi meraviglio più di nulla,detto questo,Auguro a tutti Voi un felicissimo 2006.Ciao

Beh spero sia stato di aiuto a qualcuno a cui interessa sapere qualche cosa di piu' dei toys che usiamo quotidianamente (by Gagliostro)
questa mi sembra la cosa più importante. soprattutto molto interessante il discorso riguardante le configurazioni per i diversi mercati ...

OmekaTeam ha scritto:
Innanzitutto un saluto a tutti Voi.Ho seguito questa discussione con molto interesse e dico la mia.Rispettiamo sempre le opinioni altrui,rispetto della persona altrui(che sia uomo o donna).In tanti anni di sat(ai tempi del covo e anche prima)il rispetto era una cosa basilare.Ho imparato a rispettare tutti e tutti mi rispettano,non mi ritengo un Guru del sat(per fortuna sono sempre ben piantato per terra).In questo ambiente ne ho visto di cotte e di crude,mi sono fatto i calli al cu......... come le galline e non mi meraviglio più di nulla,detto questo,Auguro a tutti Voi un felicissimo 2006.Ciao
Benvenuto nel forum anche se nel contesto non riesco a catalogare questo tuo intervento, credo sia opinione comune quella del rispetto anche se a volte non si riesce proprio a capire certe prese di posizione, comunque grazie di cuore degli Auguri che ricambio sinceramente

Indietro
Alto Basso