• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Telegram

scusate io non ho capito una cosa: su telegram per smatphone, se invio una foto o video non dal menu' foto, ma selezionando ''file'' non viene compressa?
 
scusate io non ho capito una cosa: su telegram per smatphone, se invio una foto o video non dal menu' foto, ma selezionando ''file'' non viene compressa?
allora, quello che è successo è la seguente...
se invii, come è sempre stato, una foto dal menu file, la foto verrà inviata in modo NON compresso,quindi da te parte che so, 7 mega ed arriva 7 mega.
mentre claissicamente, se invii una foto tramite menu di condivisione veloce,cioè graffetta e poi scorri le anteprime col cerchietto in alto per la multi selezione, la foto viene compressa, da te parte 7 mega, ma ne arrivano che so 200Kb con un bel risparmio!( visivamente ti accogi della cosa perchè una foto compressa ha un anteprima dentro la chat grande, mentre una foto non compressa ha un anteprima da file(cioè quadrata piccola)

ora con l'update di questi giorni, procedendo con il metodo veloce(quello non compresso per intenderci), hai in piu" invia come file" in basso col pallino blu (oltre a foto galleria video musica contatto posizione)

praticamente eviti di dover scorrere la galleria fuori da telegram per inviare una foto come file, il vantaggio è che scorri l anteprima su telegram e invii la foto non compressa in 2 passaggi e in modo piu veloce!

carini i videomessaggi, molto buona la possibilità di rivedere i video e riascoltare anche le note vocali prima di inviare
belli veramente!per altro sono modulari,ad esempio se avvi un video messaggio ed esci dalla chat il pallino si sposta fuori chat in alto a dx
hanno l'anteprima "muta" automatica (cosa che trovo intelligente) e se si clicca sopra, parte al audio della registrazione video.
Bellissima feature!!!
 
Ultima modifica:
carini i videomessaggi, molto buona la possibilità di rivedere i video e riascoltare anche le note vocali prima di inviare
Perchè in molti articoli si parla di esclusività da parte di Telegram? Anche con Whatsapp è possibile da sempre registrare un filmato e inviarlo!
 
allora, quello che è successo è la seguente...
se invii, come è sempre stato, una foto dal menu file, la foto verrà inviata in modo NON compresso,quindi da te parte che so, 7 mega ed arriva 7 mega.
mentre claissicamente, se invii una foto tramite menu di condivisione veloce,cioè graffetta e poi scorri le anteprime col cerchietto in alto per la multi selezione, la foto viene compressa, da te parte 7 mega, ma ne arrivano che so 200Kb con un bel risparmio!( visivamente ti accogi della cosa perchè una foto compressa ha un anteprima dentro la chat grande, mentre una foto non compressa ha un anteprima da file(cioè quadrata piccola)

ora con l'update di questi giorni, procedendo con il metodo veloce(quello non compresso per intenderci), hai in piu" invia come file" in basso col pallino blu (oltre a foto galleria video musica contatto posizione)

praticamente eviti di dover scorrere la galleria fuori da telegram per inviare una foto come file, il vantaggio è che scorri l anteprima su telegram e invii la foto non compressa in 2 passaggi e in modo piu veloce!
sei stato molto preciso grazie.
per esempio questa cosa con whattsapp penso non ci sia, giusto? non voglio fare accostamento tra le app, ma e' solo per curiosita'.
 
Perchè in molti articoli si parla di esclusività da parte di Telegram? Anche con Whatsapp è possibile da sempre registrare un filmato e inviarlo!
perchè è l evoluzione di quello a cui siamo abituati di solito!
con i video messaggi, direttamente dall'app, hai la possibilità di avere un cerchio-video di 1 MIN, con una barra temporale bianca circolare intorno e puoi modulare se registrare con fotocamera frontale o posteriore, senza mai uscire dalla registrzione, e inviarlo come se fosse uno sticker con anteprima video automatica e con registrazione audio che si ottiene cliccando sopra al medesimo, se si esce dalla chat il pallino col video si trasferisce fuori dalla chat in alto in posizione piu discreta e senza che rompi le balle!
1 minuto per un messaggio video che trovo utile per far sapere qalsiasi cosa
ripeto è un evoluzione sia del messsagio audio che video che penso a breve "telezzap" introdurrà anche nella prorpia app, perchè troppo ghiotta ( i bimbiM ne faranno un largo uso)
il vantaggio è che pesano meno di una equivalente video registrazione e hai
1) risparmio dati
2) un video messaggio all interno la chat che nn ti fa perdere tempo
 
Videomessaggi feature geniale, l'ho già usata un sacco di volte con mio fratello che lavora all'estero. Soprattutto per il risparmio dei dati.
Non ho capito invece il funzionamento di telescope, e a che serve
 
Videomessaggi feature geniale, l'ho già usata un sacco di volte con mio fratello che lavora all'estero. Soprattutto per il risparmio dei dati.
Non ho capito invece il funzionamento di telescope, e a che serve
https://telesco.pe

da quello che ho capito io,quando condividi un video messaggio su un gruppo pubblico questo finisce su telesco.pe e li puoi prendere il tuo come quello di qualcun'altro e condividerlo

ma è quello che ci ho capito io,senza aver nemmeno documentato e approfondito la cosa...
 
Come si fa a inviare i videomessaggi? Non vedo nuovi pulsanti nei menu..
un tap sul microfono per inviare un audio
un tap ancora sul microfono e il microfono diventa un icona quadrata e quello è il segno che stai registrando un video messaggio
uno slide verso per bloccare la registrazione e togliere le mani dal tasto per fare quello che vuoi!
 
https://telesco.pe

da quello che ho capito io,quando condividi un video messaggio su un gruppo pubblico questo finisce su telesco.pe e li puoi prendere il tuo come quello di qualcun'altro e condividerlo

ma è quello che ci ho capito io,senza aver nemmeno documentato e approfondito la cosa...

esatto, più che altro il vantaggio di telesco.pe è che i messaggi video condivisi sui canali pubblici telegram, vengono automaticamente caricati su telesco.pe e quindi sono accessibili anche ad utenti che non hanno telegram ...
ovviamente è una feature utile per utenti telegram che lo usano per fini pubblici, organizzazione eventi, pubblicità, ecc..
per chi ne fa un uso privato, quindi solo chat o poco più, è una feature che non serve .. ;)
 
esatto, più che altro il vantaggio di telesco.pe è che i messaggi video condivisi sui canali pubblici telegram, vengono automaticamente caricati su telesco.pe e quindi sono accessibili anche ad utenti che non hanno telegram ...
ovviamente è una feature utile per utenti telegram che lo usano per fini pubblici, organizzazione eventi, pubblicità, ecc..
per chi ne fa un uso privato, quindi solo chat o poco più, è una feature che non serve .. ;)
ecco,infatti!

per chi non riuscisse a inviare i video messaggi, è stato riscontrato un problema con alcuni telefoni, e sopratutto con le librerie video di ROM moddate on board!
 
sono stato inserito in un gruppo...ma non posso ne scrivere ne condividere video...sapete come mai?
 
sono stato inserito in un gruppo...ma non posso ne scrivere ne condividere video...sapete come mai?
sicuro fosse un gruppo e non un canale?

i canali sono informativi e non puoi interagire in alcun modo,anzi si ma solo tramite bot e per di piu solo se il creatore del canale ha inserito il bot

nei gruppi invece puoi scrivere come se fosse una chat normale.

sinceramente in 4 anni di telegram non conosco situazioni che ti portano ad essere impossibilitato a scrivere in un gruppo, se vieni bannato esci e stop. ma non è il tuo caso!
 
sicuro fosse un gruppo e non un canale?

i canali sono informativi e non puoi interagire in alcun modo,anzi si ma solo tramite bot e per di piu solo se il creatore del canale ha inserito il bot

nei gruppi invece puoi scrivere come se fosse una chat normale.

sinceramente in 4 anni di telegram non conosco situazioni che ti portano ad essere impossibilitato a scrivere in un gruppo, se vieni bannato esci e stop. ma non è il tuo caso!

Hai ragione, è un canale
 
pronti per un' altra release? quella di giugno\luglio
pare che ci siano novità per gli amministratori di canali e gruppi.
a breve il lancio sugli store.
vedremo cosa sforneranno di interessante!
 
Indietro
Alto Basso