• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Identificativi diversi Canali LCN TVSat su televisori+CAM certificati

Ad esempio adesso mi sono tornate in LCN le varie Rai HD. Invece Paramount Channel HD c'è ma si trova dispersa oltre il numero 1000 e La7 non viene sintonizzata neppure in manuale.
Attendo sperando che la situazione si risolva.
Mi quoto soltanto per segnalare che oggi è tornato tutto a posto.
 
Oggi aggiunti Rai Movie HD e Rai Premium HD con lcn 114 e 115 e id identici a quelli dati dai decoder (almeno stavolta hanno evitato id diversi). Fuori lcn è stato messo anche un canale test HD provvisorio (che dovrebbe a breve, ma solo fino al 19 Settembre, trasformarsi in RaiSport2 HD), sul mio TV è alla posizione n° 2500.
 
Ultima modifica:
Da oggi (come preannunciato da Ercolino in altro thread) è tornato anche Class Horse TV (anche questo con id uguale a quello dei decoder) alla posizione 55 della lcn; chissà che un po' alla volta tutti gli id vengano omologati a quelli dei decoder...:)
 
Ultima modifica:
A me lo humax 5600 non l'ha posizionato al 55 ma al 1435 , eppure il reset di fabbrica l'ho fatto verso le 18!
 
Ultima modifica:
Risolto il problema: io avevo precedentemente salvato in posizione 1003 Al Jazeera English HD, come sto facendo con tutti i vari canali hd free della lista di Papu (http://www.digital-forum.it/showthread.php?167444-Canali-HD-Tivusat-e-in-chiaro-su-HB) che raggruppo subito dopo l'ultimo canale in lcn, e quando ieri ho fatto la ricerca automatica con lcn TVSAT, ho scelto l'opzione "aggiorna lista" (e non "reinstalla"), pensando che recepisse la nuova numerazione lcn del canale: invece l'opzione "aggiorna" lascia invariata la posizione di qualsiasi canale precedentemente spostato, anche se al momento dello spostamento non era ancora in lcn TVSat, mentre con l'opzione "reinstalla" (tutti i canali) Al Jazeera English HD oggi è andato anche nel mio TV alla posizione prevista (167) e ,come già detto, lo ha fatto mantenendo lo stesso id dei decoder esterni.
 
Ultima modifica:
In riferimento a quanto riportato da ALE89 qui http://www.digital-forum.it/showthr...uenze-canali&p=4982573&viewfull=1#post4982573 , ovviamente confermo la variazione di frequenza del canale in posizione 72 della LCN TVSat, che però nei televisori+CAM certificati TVSAT ha mantenuto l'id CNBC Europe, diverso da quello dei decoder esterni; anche per le tre nuove emittenti radio gli id sono diversi, ossia Radio Dimensione Suono in posizione 608, Dimensione Suono Roma in posizione 609 e Discoradio in posizione 624.
 
Ultima modifica:
Invece, per quanto riguarda quanto riportato da ALE89 qui http://www.digital-forum.it/showthr...uenze-canali&p=4986044&viewfull=1#post4986044 ho eliminato per due volte consecutive la lista canali precedentemente salvata, procedendo alla reinstallazione della nuova lista con LCN TVSAT, ma in entrambi i casi, oltre a quanto ho già scritto nel post precedente, segnalo che nel mio TV+CAM (certificati) il canale Rai 4K risulta ancora presente in LCN 210, anche se (ovviamente) senza alcun segnale: il solito problema delle tabelle con id diversi e/o non aggiornati
 
Ultima modifica:
Questo accade perchè la Rai non lo ha ancora eliminato dalle tabelle... Ma visto che la frequenza è spenta, i decoder giustamente non lo caricano più ;)
Per come funziona invece qui... i vari modelli TV scaricano i dati dalle tabelle NIT compresi gli identificativi e quindi te lo continua ad aggiungere, ma è una cosa senza senso se pensiamo che la frequenza è spenta, e la tv non dovrebbe proprio trovarti il canale perchè non può "scansionare" una frequenza spenta... eppure... per come hanno pensato la cosa... purtroppo accade :(
 
..infatti...ricordo che ne avevamo già parlato in passato con 3750, ma il problema delle tabelle diverse, nonostante l'interessamento (a suo tempo) di Ercolino, rimane... e quindi purtroppo questo thread resta sempre attuale, dato che la LCN dei TV certificati, finchè RAI/TVSAT lascieranno le cose come stanno, continuerà a presentare canali con id diversi, o (vedi ora Rai 4K, aggiuntosi agli ancor presenti Justice TV, Expo 2015, Reteaste) canali "fantasma"...:eusa_doh:
 
Hanno eliminato la freq. 12399 e il canale Rai 4K dalle tabelle Rai? Noto che il decoder mi ha cancellato il canale Rai 4K. E visto che la frequenza è spenta... penso che il motivo dell'eliminazione sia questo :eusa_think:
 
Non possiamo aggiornare le tabelle direttamente noi.....

Erco pensaci tu

Inviato dal mio SM-G900FD
 
Indietro
Alto Basso