• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Quando usciranno i dati ufficiali di Sky? Sono curioso di vedere quanti abbonati ha attualmente Sky in Italia ora che è presente ovunque
Anche io sono molto curioso. Credo che comunque aumenterà di non più del 30-40% degli ex Premium.
Vedremo :)

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
sicuro solo per quello? non agli ultimi aumenti e a altro?

Quel dato è vecchio di 1 anno fa, relativo al 31 dicembre 2017 (4,768 mln di abbonati)...

Al 30 giugno di quest'anno (ultimi dati) sono 4,823 mln di abbonati, in aumento di 40mila rispetto al 30 giugno 2017 e appunto 55mila rispetto a 6 mesi prima.

Anche io sono molto curioso. Credo che comunque aumenterà di non più del 30-40% degli ex Premium.
Vedremo :)

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Secondo Sole 24 ore di 1 mese e mezzo fa, gli abbonati a Premium sarebbero ancora 1 milione e a maggio erano circa 1,6 mln (indiscrezioni, perchè Mediaset non ha più comunicato i dati da circa 2 anni).
Tra tutte le piattaforme varie, dtt/sat/fibra (NowTv esclusa che è una cosa diversa...), penso anch'io che l'aumento per Sky al momento sarà intorno ai 500mila.
Lo deduco appunto da quanti hanno lasciato Premium (circa in 600mila a ottobre, ma probabilmente questi numeri sono ancora aumentati nel frattempo...).
Ci metto anche un ipotetico (e probabile secondo me) 20% minimo che ha lasciato Premium e non ha attivato più altri abbonamenti, perchè ovviamente non è automatico che chi ha disdetto Premium sia passato a Sky.

Io sono più curioso dei dati sul numero di clienti NowTv, chissà se lo comunicheranno...
 
Ultima modifica:
Anche io mi aspetto una crescita forte di Now tv.
E per lo stesso motivo credo che non verrà diffuso nessun dato dettagliato

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Non si sa quando usciranno dei dati ufficiali con il numero attuale di abbonati?
 
Non si sa quando usciranno dei dati ufficiali con il numero attuale di abbonati?

Ormai penso tra 1 mese e mezzo o 2 mesi, faranno un semestrale probabilmente...
C'è stato il passaggio a Comcast nel frattempo, non dimentichiamolo.

Anche io mi aspetto una crescita forte di Now tv.
E per lo stesso motivo credo che non verrà diffuso nessun dato dettagliato

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Con NowTv potrebbero aver anche più che raddoppiato i numeri (avevo letto alcuni mesi fa sul Sole 24 ore che i clienti erano circa 200mila)
 
Ultima modifica:
da italia oggi:
sky italia esercizio 2018 (chiuso il 30 giugno 2018)
ricavi 2,996 miliardi (+3,8% rispetto 2017)
utile di quasi 100 milioni (41,6 milioni l'anno precedente)
abbonati 4855000
spesa per diritti tv 1,435 miliardi (-3,6% rispetto 2017) (per i prossimi 3 anni già spesi 4,438 miliardi)
ricavi pubblicità 241 milioni (+5,1%)
ricavi da abbonamenti 2,436 miliardi (+3,8%)
rivendita contenuti 60,1 milioni (115,5 nel 2017)(differenza dovuta principalmente alle olimpiadi)
spese per pubblicità 185,1 milioni (+3,4%)
 
Fatturare 3 miliardi per tenersi in tasca 100 mln?
Ma ha veramente senso? Mah...
Tra l'altro, sono 100 milioni puliti o ancora da tassare?
 
certo che ha senso, questi sono i soldi che lasciano a farsi tassare in italia, gli altri vengono girati alla casa madre prima
 
certo che ha senso, questi sono i soldi che lasciano a farsi tassare in italia, gli altri vengono girati alla casa madre prima
Io questo non lo so. Dai numeri non risulta. Di 3 miliardi le metà se ne sono andati in diritti.
Non so quanti dipendenti abbia Sky, ma ognuno costa quasi 40K€/anno
Anche le strutture hanno un costo, così come la banda affittata e tutto il resto.
Non so, mi sembra che comunque non navighi nell'oro

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Quindi le tue sono illazioni. Ok, basta saperlo.
I costi dei diritti, perlomeno dei principali, sono noti a tutti

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Guardando il numero degli abbonati, dopo essersi inserita anche nel mercato che comprende Fibra e dtt, mi sarei aspettato dei numeri molto più alti
 
Chiudere Fox Sports con tutti i diritti annessi , promuovere a tappeto DAZN con una ulteriore cresta di 8 euro al mese per gli abbonati da l'idea che i conti fino all'estate scorsa non tornavano. Troppi diritti sportivi da pagare e un numero di abbonati ormai fermo da anni . L' acquisto della Champions a peso d'oro ha fatto il resto . Questa sterzata "se vuoi veramente tutto devi pagare ancora di più" sarà vincente ?? Mah , ho paura che non sarà così......:icon_rolleyes: Oltretutto , con le trasmissioni del calcio via rete , si è riaffacciato il "mostro" della pirateria
Buone Feste a tutti !! :)
 
Ultima modifica:
@pressy
FoxSportIT è stata solo una pretesa per approdare sul DTT per la lotta contro Premium sui diritti TV. Finita la guerra, non ha avuto più senso di esistere, visto che gli prestava SkySportPlus nel weekend.

Quello che forse Sky ha perso di vista è il perdere diritti "low cost" che, comunque sia, gli facevano da riempimento (Esempio la serie B).
E' anche vero che forse il gioco di Sky (in sto periodo) è stato di far "affogare" DAZN così da indurre il consumatore a pensare che "come spendi, mangi". ;)
 
in un articolo dell'inserto di Repubblica "Affari e Finanza" di lunedi scorso si ipotizzava che attualmente sommando gli abbonati Sky del sat. del dtt e del web si superano i 5 milioni, per quanto riguarda Mediaset Premium gli abbonati attuali sarebbero circa 700.000 e dato il risparmio per i diritti calcio non acquistati sono vicini al pareggio di bilancio

Marco
 
Ultima modifica:
Qualche margine di crescita c'è, ma non così ampio per varie ragioni:

-In molti erano abbonati a Premium perché costava poco ed ora difficilmente si abboneranno a Sky;

-L'offerta Sky dtt non è molto convincente;

-I servizi ott pur non offrendo gli stessi contenuti rappresentano comunque un ostacolo;

-Dai grandi ascolti delle fiction Rai e delle trashate di Canale 5, ma anche dai film strareplicati di Tv8 che rendono più di quanto meritino, si evince che non tutti hanno bisogno di abbonarsi ad una Pay Tv.

Sky il pubblico che poteva conquistare l'ha conquistato, ma finché non ci sarà un vero cambio generazionale difficilmente crescerà, e anche quando ci sarà il cambio generazionale bisognerà sempre valutare se i servizi ott continueranno a crescere o meno e se la tv generalista resterà a guardare o no.
 
Su Repubblica, nella Sezioni "Affari e Finanza", c'è scritto esattamente questo (mio padre è abbonato a Repubblica in edizione digitale):

"Sky confida di superare largamente la soglia anche psicologica dei 5 milioni di abbonati ...

... (continua, in mezzo per gran parte dell'articolo parlava soprattutto di Dazn e un po' di Premium) ...

Intanto, un inserzionista pubblicitario tra i più potenti del Paese stima in oltre un milione e 200 mila i clienti che hanno abbandonato Mediaset Premium, orfana di Champions e Serie A. Il “conto della serva” colloca la platea attuale di Sky Italia, che richiama i fuggitivi, oltre quota 5 milioni. La pay-tv è presente su ogni tecnologia di trasmissione, dal satellite al web con Now Tv fino al digitale terrestre (arricchito da una versione dedicata dell’app SkyGo). Questa segmentazione tecnica ha permesso di calibrare offerte per ogni tasca e di continuare poi nel lavoro di washing machine. Sky è oggi molto meno vulnerabile ai capricci di clienti che ogni mese puntavano i piedi minacciando di andare via pur di strappare lo sconto dello sconto. "

Scrive anche che l'ultimo dato ufficiale è di poco sopra i 4,7 mln.
In realtà il dato ufficiale al 30 giugno 2018 è 4,823 mln di abbonati. C'è scritto mi pare anche su Digital-News, adesso l'articolo non l'ho trovato, ma su internet l'informazione si trova facilmente.
 
Ultima modifica:
Siamo franchi, ma con tutte le piattaforme,il digitale terrestre e quant'altro su internet di legale e non , in quanti sono ancora disposti a spendere 50 euro al mese?
Quest'anno poi che il sabato sera non c'è la partita di calcio e molti altri campionati sono su dazn?
La verità é che Sky ha finalmente fatto quello che voleva, cioè di imporre un monopolio di presso di fatto con la scusa: trasmetto su ogni piattaforma!
 
Indietro
Alto Basso