• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Curioso. I nuovi dispositivi erano sempre arrivati prima in Italia, dopo il Regno Unito. Però in Germania non hanno visto Sky Glass.
 
Entro la fine dell’estate ergo settembre… speriamo che in Italia arrivino prima
 
Curioso. I nuovi dispositivi erano sempre arrivati prima in Italia, dopo il Regno Unito. Però in Germania non hanno visto Sky Glass.
C'entra qualcosa che da noi il satellite è ancora radicato e allo stesso tempo l'infrastruttura internet è messa peggio rispetto ai paesi delle altre Sky?
 
Sky Stream non è dotato di Hard Disk per la registrazione dei programmi, ed è questo il motivo principale per cui all'inizio sarò riluttante a passare a questa tecnologia.
Da quanto capito è possibile usufruire dei programmi che si vuole vedere in seguito inserendola in una playlist personalizzata, ma non sempre funziona.
Questo da quanto capito dalle recensioni UK
 
Ultima modifica:
Sky Stream non è dotato di Hard Disk per la registrazione dei programmi, ed è questo il motivo principale per cui all'inizio sarò riluttante a passare a questa tecnologia.
Da quanto capito è possibile usufruire dei programmi che si vuole vedere in seguire inserendola in una playlist personalizzata, ma non sempre funziona.
Questo da quanto capito dalle recensioni UK

Esatto. Le dirette notturne di tennis come si registrano senza hard disk e con Sky che di on Demand non ne vuole proprio sapere? Per fare un esempio
 
Temo che gli ultimi aumenti annunciati, tra il 2023 ed oggi abbiano questa particolarissima e complessa strategia visionaria:

C'è un calo di abbonati. Quelli che restano, devono coprire gli stessi costi pagando di più

Scherzi a parte, qualche numero l'ho letto:

1) Digital TV Research, degli analisti che , si capisce dal nome cosa fanno, hanno pubblicato un report massacrante per i conti delle payTV, che dimostra un calo che c'è stato e che prevedibilmente ci sarà negli abbonati di tutte le PAYTV europee, che perderanno ognuna tra gli 1,5 e i 2,7 Milioni di abbonati nei prossimi anni. La sola SKY perderà in EU 5M di abbonati entro il 2029.

link al report: https://digitaltvresearch.com/product/western-europe-pay-tv-forecasts/
link al riassunto del report (capirete perchè è meglio il riassunto) : https://www.dday.it/redazione/48792...italia-perdera-15-milioni-di-abbonati-paganti

2) i ricavi di SKY ITALIA non solo sono crollati come trend relativo, ma il valore del 2022 rappresenta anche il minimo assoluto dal 2011. (Oltre che un rosso di oltre 700M). Stranamente non vedo i dati ufficiali 2023 che di solito a Giugno già sono stati comunicati.

fonte: https://www.statista.com/statistics/662598/sky-italia-turnover-italy/

stranamente si è sottolineato negli ultimi mesi il fatturato in crescita di SKY MEDIA, che però è solo la concessionaria pubblicitaria di SKY ITALIA e non c'entra nulla con i ricavi degli abbonamenti. Quali sono i conti di SKY ITALIA 2023 ? In questo bell'articolo (https://www.calcioefinanza.it/2023/05/05/sky-bilancio-2022-rosso-ricavi-fatturato/) spiega che il rosso era stato coperto da COMCAST nel 2022 ma nel 2023 non sarebbe stato necessario perchè i conti sono in miglioramento. E' stata confermata questa previsione ?
 
Io penso , che se Magari avessero una politica di vendita al pari dei concorrenti avrebbero qualche abbonato in piu', molti nn si abbonano non per il prezzo ma per i vincoli e la burocrazia per disdire. Lo so che che fanno i bilanci con i vincoli ecc.....
Siamo nel 2024 e stiamo ancora a lanciare sky stream in beta, quando dovrebbe gia essere sul mercato da almeno un anno come killer application per attrarre nuovi clienti perche' il prodotto e' valido, invece siamo ancora qui che se uno vuole abbonarsi con sky stream e il multivision non si sa che fare! Tecnologicamente parlando sono stati dietro a propinare una tv costosissima che nn interessava a nessuno , e questo in italia era prevedibile , in germania non ci hanno neanche pensato a proporlo!
Potrebbero fare combo interessanti tra tv , wifi e mobile e invece non propongono nulla di accativante
Secondo me non si sanno vendere e buttano risorse , proprio una questione di manager.

Per quanto riguarda i contenuti non ha nulla da invidiare a nessuno.
 
Ultima modifica:
Quei report non dicono nulla di nuovo. Con la frammentazione del mercato e la consistente concorrenza degli OTT è assolutamente fisiologico che le quote delle pay TV subiranno una contrazione.

Considerando però la direzione intrapresa da tutti i servizi OTT, tra aumenti di prezzo, aggiunta di pubblicità e in certi casi l'inserimento di vincoli, non so davvero se il modello pay TV tradizionale sia davvero destinato ad un ridimensionamento o se invece non si rilascerà con le dovute "correzioni".
 
Sì, non è niente che non si sappia già, e quei cambiamenti delle OTT introdotti di recente sono dovuti al fatto che ora devono iniziare a sostenersi economicamente da sole, essendo sempre meno gli abbonati della costosa pay tv tradizionale che finora hanno finanziato il tutto...
PS: per chi ha il tema del forum scuro i post scritti in nero (mi riferisco al post di marvin.bower) non si leggono...
 
Ultima modifica:
In base a quelle informazioni si evince che Sky ha fatto meglio dell'anno passato, ma i bilanci restano sempre in rosso nonostante le buone performance di TV8 e di Sky Wifi. La strada per raggiungere il pareggio è comunque ancora lunga.

Sempre leggendo il resoconto pare che Sky Glass non sia stato un grande fallimento, come dicono alcuni.
 
In base a quelle informazioni si evince che Sky ha fatto meglio dell'anno passato, ma i bilanci restano sempre in rosso nonostante le buone performance di TV8 e di Sky Wifi. La strada per raggiungere il pareggio è comunque ancora lunga.
Gli abbonati sat restano sempre quelli stabile e sono invece in calo quelli di now che però si compensano con sky glass di abbonati nuovi per la tv non ne anno avuti ma sulla telefono si
P. S mi fa ancora più strano che non vogliono puntare sul chiaro per la chempions visto aumento di pubblicità
 
Nella notizia mi pare si dica l'esatto opposto, ovvero che aumentano i clienti Now e diminuiscono quelli Sky.
 
Sicuro a più di - 500 di Perdita hanno poco da ridere e ora si capiscono anche gli aumenti di prezzi.
Tanto il discorso è sempre quello finché non si abbassano i costi dei diritti del calcio le pay tv (sky dazn o chiunque) saranno sempre in rosso perché è imposssibile rientrare dai costi
 
Indietro
Alto Basso