Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

L' ebitda di Sky Italia è passato da -335 (2022) a -109 mln (2023), quindi a livello operativo stanno già per tornare in positivo dopo la perdita di gran parte della Serie A.

Ciò che quindi emerge è che la Serie A non produce più alcun ritorno, solo perdite per i prezzi folli chiesti dalla Lega Serie A per i diritti tv.

Sky si stava dissanguando nonostante ricavi più alti, ora ha margini migliori e core business più solido. Mentre DAZN sappiamo tutti in che condizioni si trova...
 
Sicuro a più di - 500 di Perdita hanno poco da ridere e ora si capiscono anche gli aumenti di prezzi.
Tanto il discorso è sempre quello finché non si abbassano i costi dei diritti del calcio le pay tv (sky dazn o chiunque) saranno sempre in rosso perché è imposssibile rientrare dai costi
L'aumento dei prezzi è indispensabile per raddrizzare la barca. Bisogna vedere però quanti abbonati salutano
 
Dal punto di vista commerciale evidentemente L Italia continua a essere un mercato attrattivo (se ancora ci sono dentro questi player qualche motivo ci sarà) ma se guardiamo i bilanci sono 30 anni di pay tv (dai tempi di telepiu) che sistematicamente vanno tutte in perdita . Francamente faccio fatica a capire perché tutti insistano e non abbandonino il nostro paese con cerino in mano ….. a me sembra che dopo 30 anni nessuno abbia ancora trovato la ricetta per fare utili
 
se ancora ci sono dentro questi player qualche motivo ci sarà
Alla fine però sono rimasti in 2: Dazn e Sky, non è che ci siano tutti questi player nel nostro mercato.
Le altre sono piattaforme in streaming che si occupano di altro.

Francamente faccio fatica a capire perché tutti insistano e non abbandonino il nostro paese con cerino in mano
Perchè lasceresti spazio alla concorrenza e in generale ci sono altri mercati che perdono più di noi attualmente.
Bisognerebbe chiedersi perchè Comcast abbia comprato sky con 40 miliardi di dollari al suo tempo (ormai 6 anni fa) e cosa puntava di ottenere nel pratico.
 
L' ebitda di Sky Italia è passato da -335 (2022) a -109 mln (2023), quindi a livello operativo stanno già per tornare in positivo dopo la perdita di gran parte della Serie A.

Ciò che quindi emerge è che la Serie A non produce più alcun ritorno, solo perdite per i prezzi folli chiesti dalla Lega Serie A per i diritti tv.

Sky si stava dissanguando nonostante ricavi più alti, ora ha margini migliori e core business più solido. Mentre DAZN sappiamo tutti in che condizioni si trova...

Il trend è positivo per Sky, che ora ha la conferma che può sopravvivere alla grande senza tutta la serie A ed al tempo stesso prenderla tutta porta al fallimento con conti in profondo rosso. Con buona pace di chi non la pensa così
 
Esattamente , quello che emerge e che possiamo analizzare da queste stime è quello che perde state dicendo, ossia che sky senza serie a perde meno di quanto perdeva con la serie a, siamo d accordo…..
Il problema è sempre quello che L obiettivo di una azienda dovrebbe essere fare utili e non cercare di perdere poco … vedremo se alla lunga troveranno il modo per riuscirci
 
C'è da vedere da settembre aumenta il costo per il calcio serie a + coppe europee
 
Gli aumenti non sono già arrivati?

Non si vedono nel bilancio del 2023 ovviamente visto che gli aumenti sono partiti il 1° giugno 2024

Con l'aumento delle esclusive (fine del triennio della sentenza truffa) evidentemente puntano a un aumento sì dei costi ma anche dei ricavi (ancora maggiore)
 
Ultima modifica:
Va beh, ma si sa che le perdite ora sono dovute a sky wifi , senza starebbero alla grande.
 
Sì... e infatti i numeri dicono Sky Wifi è il servizio che è cresciuto di più rispetto all'anno prima.

Ma perché dovete commentare e sparare giudizi senza nemmeno leggere le notizie?

Boh, non ho mai capito questo tipo di atteggiamento.
 
Sì... e infatti i numeri dicono Sky Wifi è il servizio che è cresciuto di più rispetto all'anno prima.

Ma perché dovete commentare e sparare giudizi senza nemmeno leggere le notizie?

Boh, non ho mai capito questo tipo di atteggiamento.
Ma sai quanto hanno speso per mettere in piedi skywifi? Sono sotto di un botto di soldi
 
E tu questo lo sai per certo perché hai i numeri in mano, presumo. Dico bene?

Senza contare che se anche dovessero ancora essere sotto (ed è possibile perché gli investimenti per creare da zero un'infrastruttura di rete proprietaria non li recuperi certo in pochi anni), Sky Wifi ad oggi cresce più di tutti gli altri servizi e va molto meglio del comparto TV che, invece, è stagnante e resta stabile solo grazie ai clienti guadagnati da Now.
 
L' ebitda di Sky Italia è passato da -335 (2022) a -109 mln (2023), quindi a livello operativo stanno già per tornare in positivo dopo la perdita di gran parte della Serie A.

Ciò che quindi emerge è che la Serie A non produce più alcun ritorno, solo perdite per i prezzi folli chiesti dalla Lega Serie A per i diritti tv.

Sky si stava dissanguando nonostante ricavi più alti, ora ha margini migliori e core business più solido. Mentre DAZN sappiamo tutti in che condizioni si trova...
forse bisognerebbe anche tener conto di altre entrate che sono aumentate.
"C’è il boom della raccolta pubblicitaria, soprattutto grazie a Tv8, e gli incassi da advertising per l’esercizio 2023 raggiungono i 236,8 milioni di euro, +8,5% rispetto al 2022. Ci sono i servizi connettività e voce (Sky Wi-Fi) che pesano per 145 milioni di euro (+58,1% sul 2022), e anche la voce “vendita di beni” arriva a quota 44,6 milioni di euro, +51,1% soprattutto sulla spinta delle vendite dei televisori Sky Glass che ne assorbono quasi completamente l’ammontare."
Se cosi fosse una volta saturo il mercato, 1/2 anni, per questi servizi si torna ai valori di prima o giu di li'.
 
E tu questo lo sai per certo perché hai i numeri in mano, presumo. Dico bene?

Senza contare che se anche dovessero ancora essere sotto (ed è possibile perché gli investimenti per creare da zero un'infrastruttura di rete proprietaria non li recuperi certo in pochi anni), Sky Wifi ad oggi cresce più di tutti gli altri servizi e va molto meglio del comparto TV che, invece, è stagnante e resta stabile solo grazie ai clienti guadagnati da Now.
La Crescita in percentuale vuol dire poco se si tratta di numeri bassi, wifi pesa poco sul totale. Solo il primo anno avevano investito più di 300 milioni, fonte ad sky. Con la serie a non si è mai arricchito nessuno , non si rientra dell' investimento.
 
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