• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui consigli per l'acquisto di una lavatrice

Ho pensato anche di ordinare una lavatrice direttamente dalla Cina , ovviamente dalla SUNING group , ma ho verificato che è impossibile. Vendono anche online , ma solo per il mercato asiatico.
Sarei stato disposto a prendere un prodotto scadente , pagarlo il doppio , pure con le istruzioni solo in cinese. Pur di perorare la causa....La "fede" fa fare questo ed altro :D
 
Rischio di andare O.T., ma penso che nel calcio ormai non esistono piu'presidenti per cui bisogna perorare la causa, ormai la passione è rimasta una prerogativa di noi tifosi, i presidenti sono ormai degli uomini d'affari. In ogni caso hai perorato la causa della rinascita di uno storico marchio italiano

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Informazione trasporto lavatrice

Oggi mi è arrivata la lavatrice in casa con il furgone. Ma la lavatrice aveva solo un cartone in alto. Con questa pioggia la lavatrice si è bagnata tutta. Non succede
niente ?
 
Pressy, ci dai il feedback della Lavatrice che hai comprato (modello compreso) dopo questo anno di utilizzo?
 
Oggi mi è arrivata la lavatrice in casa con il furgone. Ma la lavatrice aveva solo un cartone in alto. Con questa pioggia la lavatrice si è bagnata tutta. Non succede
niente ?

eh sarebbe ovviamente meglio che non si bagnasse, di che marca e modello si tratta?
 
Pressy, ci dai il feedback della Lavatrice che hai comprato (modello compreso) dopo questo anno di utilizzo?

Nessun guaio finora , lava in maniera decente , la bolletta elettrica è identica a prima , anche se è A+++....Ho visitato quella del mio vicino presa a dicembre 2016 , una LG 8 kg motore Inverter . Altro pianeta , silenziosissima e ha programmi di lavaggio anche per la cartavetra. Prezzo 460 euro in offerta , quasi 200 euro più della mia.....
 
Che ne dite di una qualunque lavatrice di marca Indesit? Il prezzo varia da 230 a 300 euro a seconda dei kg e giri.

Ho appena letto "innovazione a prova di marito". Quindi un ignorante come me può utilizzare questo tipo di lavatrice. Ah, non sono maritato nè ho la fidanzata, non ne voglio sapere niente. :) Forse lo slogan giusto è "innovazione a prova di uomo". :)
 
Che ne dite di una qualunque lavatrice di marca Indesit? Il prezzo varia da 230 a 300 euro a seconda dei kg e giri.

Ho appena letto "innovazione a prova di marito". Quindi un ignorante come me può utilizzare questo tipo di lavatrice. Ah, non sono maritato nè ho la fidanzata, non ne voglio sapere niente. :) Forse lo slogan giusto è "innovazione a prova di uomo". :)
Diffida delle lavatrici di marca economiche.
Se vuoi una lavatrice economica io valuterei solo le Beko, le Gorenje e le Sangiorgio costruite dalla Itwash, ognuna con i suoi limiti ma sostanzialmente valide.
Se alzi il tuo budget di qualche centinaio di euro trovi delle lavatrici decisamente migliori.
 
Diffida delle lavatrici di marca economiche.
Se vuoi una lavatrice economica io valuterei solo le Beko, le Gorenje e le Sangiorgio costruite dalla Itwash, ognuna con i suoi limiti ma sostanzialmente valide.
Se alzi il tuo budget di qualche centinaio di euro trovi delle lavatrici decisamente migliori.

Non so adesso ( http://www.apparecchielettrodomestici.it/2014/12/03/san-giorgio-ritorna-un-grande-marchio-italiano/ ) , ma circa nella seconda metà degli anni '90 (e presumo ancora di più prima, ma non ho esperienze in merito) mi pare che le Sangiorgio fossero delle signori lavatrice e non qualcosa di economico come le attuali Beko.
 
ho avuto modo di provare con estrema soddisfazione una Beko, e devo dire di essere rimasto assolutamente impressionato sia nella qualità del prodotto che anche dell'effettiva bontà del lavaggio. Dà parecchi punti alla mia Bosh di categoria medio/bassa (serie maxx) comprata 10 anni fa. Non credevo.
 
ho avuto modo di provare con estrema soddisfazione una Beko, e devo dire di essere rimasto assolutamente impressionato sia nella qualità del prodotto che anche dell'effettiva bontà del lavaggio. Dà parecchi punti alla mia Bosh di categoria medio/bassa (serie maxx) comprata 10 anni fa. Non credevo.

dobbiamo considerare che etichetta alla mano una beko con determinate caratteristiche anche alte, costa LA META' delle marche conosciute e che quindi "ce ne comprate due" e anche se vi dura la metà(cosa tutta da verificare) avrete sempre risparmiato. e vale anche per le asciugatrici dove per avere una a+++ con efficacia di asciugatura A una beko costa la metà e per le marche conosciute si va verso i 1000.

se proprio volete sentirvi + sicuri si possono fare anche le garanzie estese e cmq con tutta la richiesta che c'è e l'offerta, anche il servizio assistenza beko è presente. alla fine il meccanismo di lavatrice e asciugatrici ma anche frigo e forni è il solito da parecchio tempo.

certo conta anche come la si usa...se fai solo lavatrici da 5 ore con prelavaggio a 90 gradi e 2000 di centrifuga a capi da lavoro inzuppati di bitume forse dura meno
 
Oltre alla durata sulle lavatrici economiche anche le performance di lavaggio e risciacquo sono scarse, almeno le Beko utilizzano tanta acqua ma risciacquano decentemente.
 
Oltre alla durata sulle lavatrici economiche anche le performance di lavaggio e risciacquo sono scarse, almeno le Beko utilizzano tanta acqua ma risciacquano decentemente.

si c'è anche quello. molte a++++++++++++ usano 2 dita di acqua e i miracoli non si fanno e ti ritrovi tutto il sapone appiccicato ai vestiti e a qualcuno può scatenare fastidiosi irritazioni e reazioni. purtroppo siamo schiavi della standardizzazione e al pari dei risultati fasulli di "quanto consuma un auto" questi fanno test su situazioni irrealizzabili e ci mettono un lenzuolo bianco senza neanche una cucitura e dicono che si lava perfettamente con 4 gocce di chanel, se invece nel tuo c'è un piccolo orlo ecco che ci rimane intrappolato il detersivo e lo sporco
 
Che ne dite di una lavatrice Hotpoint Ariston dal costo di 400 euro? 9 kg e 1200 giri. Motore garantito per 5 anni.
 
Oramai sono tutti marchi esteri, L'unica italiana rimasta si chiama Ardo prodotta in Umbria e Marche . L'ho acquistata 7 mesi fa' e non tornerei indietro. Non lo conoscevo questo marchio, ma frequentando un forum specializzato alla fine ho optato per questo marchio ( vecchio made in Italy)
 
Che ne dite di una lavatrice Hotpoint Ariston dal costo di 400 euro? 9 kg e 1200 giri. Motore garantito per 5 anni.

l'unica cosa che ti deve far puntare su una marca piuttosto che un altra è unicamente l'assistenza offerta. xkè se prendi una marca e il centro assistenza + vicino è a 40 km...ovvio che quando viene ti farà pagare un salasso. io acquistati lavasciuga e lavastoviglie electrolux xkè erano le uniche al tempo a darti, pagando, l'estensione di garanzia a prezzi onesti e avendola usata per entrambi mi sono trovato bene senza spendere NIENTE (non si era rotto niente era diventata solo più rumorosa la lavasciuga, alcuni neanche la contemplano sta cosa, per la lavastoviglie mi hanno persino insegnato come fare a risolvere il problema da solo se dovesse risuccedere)
 
Indietro
Alto Basso