• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Guarda che devi specificare dall'app Google Home visto che il Google Home è uno smart speaker
Modificato il mio post precedente.
ok stasera compro la chromecast e la configuro con nowtv

una volta collegata apro l'app nowtv e dovrebbe uscire il pulsante trasmetti, giusto?
Anche quella di prima generazione...il software google home( app da Smartphone é sempre quello)
Non ho menzionato la Chromecast di prima generazione in quanto avevo capito tra le righe, come poi lo stesso utente ha confermato, che visto che si parlava di prezzi di listino l'utente avrebbe acquistato la Chromecast e non ne aveva già uno in suo possesso quindi non aveva senso di parlare di Chromecast di prima generazione visto che che io sappia non siano più in vendita
 
Ultima modifica:
chromecast presa in offerta a 35 euro, configurato tutto settato a 50hz e visione perfetta pari al box con edid manager, con le partite di oggi avrò modo di testarla per bene

mi chiedevo non c'è altro modo per spegnerla se non staccare la spina? oppure dopo un tot di tempo va in standby?
 
chromecast presa in offerta a 35 euro, configurato tutto settato a 50hz e visione perfetta pari al box con edid manager, con le partite di oggi avrò modo di testarla per bene

mi chiedevo non c'è altro modo per spegnerla se non staccare la spina? oppure dopo un tot di tempo va in standby?

Se hai una porta usb libera sulla Tv la puoi alimentare direttamente dalla Tv.
 
Ho attivato il periodo di prova di NowTv ma sul mio nuovo Smartv LG non c'è l'app, quindi ho provato con la vecchia Chromecast di 1° generazione e sembra funzionare tutto regolarmente, fluido e veloce.
L'unico problema è che non è in HD (ho provato sia i film che i canali live e non c'è differenza). Pensavo fosse un problema di Chromecast 1° ma se invece trasmetto con l'app di Redbull TV si vede meglio. Allora ho provato a cambiare la qualità da standard a ridotta e apparentemente non cambia nulla... come se fosse sempre ridotta, paragonabile ai canali non HD.
E' un problema di Chromecast 1° con NowTv? oppure è possibile che nel periodo di prova l'HD non funzioni?
Grazie
 
Ho attivato il periodo di prova di NowTv ma sul mio nuovo Smartv LG non c'è l'app, quindi ho provato con la vecchia Chromecast di 1° generazione e sembra funzionare tutto regolarmente, fluido e veloce.
L'unico problema è che non è in HD (ho provato sia i film che i canali live e non c'è differenza). Pensavo fosse un problema di Chromecast 1° ma se invece trasmetto con l'app di Redbull TV si vede meglio. Allora ho provato a cambiare la qualità da standard a ridotta e apparentemente non cambia nulla... come se fosse sempre ridotta, paragonabile ai canali non HD.
E' un problema di Chromecast 1° con NowTv? oppure è possibile che nel periodo di prova l'HD non funzioni?
Grazie
Io ho comprato la chromecast 2 in quanto la 1 si impuntava sui canali sport live. Con la 2 è perfetto.
 
Ho attivato il periodo di prova di NowTv ma sul mio nuovo Smartv LG non c'è l'app, quindi ho provato con la vecchia Chromecast di 1° generazione e sembra funzionare tutto regolarmente, fluido e veloce.
L'unico problema è che non è in HD (ho provato sia i film che i canali live e non c'è differenza). Pensavo fosse un problema di Chromecast 1° ma se invece trasmetto con l'app di Redbull TV si vede meglio. Allora ho provato a cambiare la qualità da standard a ridotta e apparentemente non cambia nulla... come se fosse sempre ridotta, paragonabile ai canali non HD.
E' un problema di Chromecast 1° con NowTv? oppure è possibile che nel periodo di prova l'HD non funzioni?
Grazie

Per l'hd devi avere opzione+ attiva...
È possibile che nei 14 GG. Non vada..
Non è comunque a causa di chromecast prima generazione
 
Per l'hd devi avere opzione+ attiva...
È possibile che nei 14 GG. Non vada..
Non è comunque a causa di chromecast prima generazione

Ieri sera ho provato con la Playstation, si vede benissimo, HD comparabile a quello di SKY (ho controllato nel sito e l'opzione + è inserita nel periodo di prova).
A questo punto, se non è il Chromecast 1, non so cosa possa essere.
 
Ieri sera ho provato con la Playstation, si vede benissimo, HD comparabile a quello di SKY (ho controllato nel sito e l'opzione + è inserita nel periodo di prova).
A questo punto, se non è il Chromecast 1, non so cosa possa essere.

Visto che so per certo che chromecast 1 , funziona in hd, provo ad ipotizzare... collegato con PlayStation in Ethernet di conseguenza segnale più stabile???
E comunque il Wi-Fi di chromecast 1 è un po’ carente quello si....
 
E' tutto solo la stessa wi-fi, non c'è cavo Ethernet. Il router è a pochi metri... boh!
Non è che per evitare i lag sulla 1 (di cui parlava qualche utente) hanno abbassato di proposito la qualità?
Comunque usare la Playstation è scomodissimo, devo trovare un'altra soluzione.
 
E' tutto solo la stessa wi-fi, non c'è cavo Ethernet. Il router è a pochi metri... boh!
Non è che per evitare i lag sulla 1 (di cui parlava qualche utente) hanno abbassato di proposito la qualità?
Comunque usare la Playstation è scomodissimo, devo trovare un'altra soluzione.

Io purtroppo non avendo PlayStation, non so quanta differenza ci sia...
Però possiedo chromecast 1 e boxtv , molto vicini al router e non vedo grosse differenze di qualità....
Per capire ... con chromecast i contenuti li vedi con la scritta hd??
Oppure è un continuo di, per esempio, atlantic hd.... Atlantic .....
Perché in certi orari a me succede questo...( sia con box che con chromecast)
 
Io purtroppo non avendo PlayStation, non so quanta differenza ci sia...
Però possiedo chromecast 1 e boxtv , molto vicini al router e non vedo grosse differenze di qualità....
Per capire ... con chromecast i contenuti li vedi con la scritta hd??
Oppure è un continuo di, per esempio, atlantic hd.... Atlantic .....
Perché in certi orari a me succede questo...( sia con box che con chromecast)

La scritta HD la vedo, lo noto anche dai nomi dei canali che la risoluzione è un pò sgranata, i bordi non sono belli nitidi. Con la playstation (ma anche con Netflix integrato nel TV) gli streaming iniziano a bassa risoluzione ma dopo pochi secondi si sistemano e si vede bene. Invece con Nowtv su Chromecast 1 resta sempre uguale, dal primo istante e non cambia mai... solo che la qualità è una via di mezzo tra quella pessima dei primi secondi a quella definitiva in HD (di quando uso la play). La risoluzione potrà anche essere HD ma la compressione è palesemente peggiore.
 
utilizzo la prima chromecast con l'opzione HD, i risultati sono buoni, in linea con la risoluzione della ps4
per due giorni non avendo l'opzione +, la differenza di qualità era evidente con la chromecast
 
Io con la chromecast 1 non ho problemi per l'ondemand e per i canali lineari dei pacchetti serie e intrattenimento (cinema non ce l'ho), mentre da qualche settimana (indicativamente da dopo l'aggiornamento) i canali lineari del pacchetto sport sono diventati inguardabili, un lag continuo, ogni 10/ 20 secondi. Con il box invece tutto ok a parte i cali di qualità e gli errori già segnalati in altro topic e probabilmente dovuti a Infostrada.
 
Io con la chromecast 1 non ho problemi per l'ondemand e per i canali lineari dei pacchetti serie e intrattenimento (cinema non ce l'ho), mentre da qualche settimana (indicativamente da dopo l'aggiornamento) i canali lineari del pacchetto sport sono diventati inguardabili, un lag continuo, ogni 10/ 20 secondi. Con il box invece tutto ok a parte i cali di qualità e gli errori già segnalati in altro topic e probabilmente dovuti a Infostrada.
Ho comprato la 2 proprio per quel motivo... Lo sport era inguardabile...
 
Ho comprato la 2 proprio per quel motivo... Lo sport era inguardabile...
confermo quanto scritto, su smart tv samsung lo sport " perfetto" su chromecast 1 le partite inguardabili ( lag continui) mentre cinema anche live è perfetto. stavo impazzendo meno male che vi ho letto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Scusate qualcuno di voi ha lo stesso mio problema con il cast su Android TV? Ho un MiBox e quando provo a fare il cast sulla TV appare ERRORE N.0 mentre sullo smartphone "Preferenze Sottotitoli". Nient'altro. Che dite?
 
Indietro
Alto Basso